Campionando.it

Terza Categoria GIR.Arezzo - Giornata n. 4

Badia Agnano-Bucine 1-1

RETI: Erpici, Filvi
BADIA AGNANO: Benini, Cecconi, Hoxha C., Dipalma, Njai, Meoli, Torzoni, Bardelli, Hoxha A., Erpici, Fontani. A disp.: Nocentini, Grifoni, Storri, Ghezzi, Monnanni, Fiorenza, Hoxha J., Vannini, Alibrandi. All.: Alan Erpici.
BUCINE: De Corso, Gaschi, Sgaravizzi, Paduano, Uva A., Manganelli, Aglietti, Fabbrini N., Uva L., Zyberi, Bartolucci. A disp.: Dori, Moci , Filvi, Fabbrini M., Giardini, Manetti, Borgnoli, Destro. All.: Fabrizio Bronzi.
ARBITRO: Vito Calabrese, sez. Valdarno.
RETI: 51' Erpici, 95' Filvi.



Una piacevole partita porta un punto a Badia Agnano e Bucine. Il primo tempo si rivela molto equilibrato, per lo più a centrocampo senza troppe occasioni, mentre la ripresa inizia col botto: al 51' Erpici riceve un ottimo scambio con Hoxha A. e batte il portiere per il vantaggio dell'Agnano. Hoxha A. e Di Palma hanno altre occasioni per allungare il gap fra le squadre, senza successo. Questa carenza di successo sarà punita al 95', quando una punizione dalla fascia porta a una mischia dalla quale Filvi è lesto a depositare la palla in rete per il pareggio. Una vera beffa per Il Badia Agnano, che quindi si deve accontentare di un punto solo.
Tregozzano-Sangiustinese 0-2

RETI: Farsetti, Castellucci
TREGOZZANO: Zurili, Daveri, Andreucci, Marraghini, Rossi, Baglioni, Massai, Verdelli, Prosperi M., Prosperi S., Squarcialupi. A disp.: Szot, Bernardini, Bracalenti, Sbragi, Menci, Balan, Gambini, Fabbriciani, Cusin. All.: Locci.
SANGIUSTINESE: Bisi, Bonarini D., Rossi, Mele, Bini, Sensini, Castellucci, Cusano, Farsetti N., Picchioni, Di Puorto. A disp.: Artini, Shakaj, Cucuccio, Pratesi, Fani, Ermini, Caroti, Marchi, Bacciarini. All.: Marco Picchioni.
ARBITRO: Maurizio Caprai di Arezzo.
RETI: 10' Castellucci, 20' Farsetti N. rig.



La Sangiustinese espugna il campo del Tregozzano, ottenendo l'ottavo risultato utile consecutivo. Gli ospiti si lanciano all'attacco con Pichioni che gira per Castellucci, abile nel battere Zurili e portare la sua squadra in vantaggio. Dieci minuti dopo Picchioni lancia Cusano, il quale riesce a entrare nell'area avversaria dove viene atterrato in maniera fallosa. L'arbitro decreta il rigore che Farsetti N. trasforma per il raddoppio. Nel primo tempo non succede molto altro, la ripresa vede il Tregoleto lanciato in avanti cercando di riaprire la partita mentre la Sangiustinese risponde in contropiede. L'occasione migliore per i padroni di casa avviene al 75' con Balan, ma la palla finisce fuori sul secondo palo. Anche la Sangiustinese non riesce a migliorare il proprio parziale e termina la partita con una vittoria per 2-0. Un match molto combattuto e agonistico che ha tenuto gli spettatori sul chi vive per gran parte dei 90 minuti.
Sant Albino Terme-Strada 3-3

RETI: Balsamo, Balsamo, Angiolini, Ciabatti, Gerini, Mustafaj
SANT'ALBINO T.: Castaldo, Masciulli, Paolucci, Bindi, Bardelli, Cozzi Lepri, Balsamo, Fucelli, Bruzzichelli, Barbi, Nigi. A disp.: Pisano, Liardo, Accetturo, Angiolini, Canapini, Dyrmishi, Del Ciondolo, Canapini, Di Nicuolo. All.: Mancini.
STRADA SAN NICCOLO': Valbonesi, Paggetti, Andreucci, Buzzi, El Idrissi, Tarani, Francini, Cipriani, Gerini, Mustafaj, Ciabatti. A disp.: Candia, Goretti, Spugnoli, Lampronti, Caleri, Ciabini, De Filippo, Ceccherini.
ARBITRO: Bartolini di Siena.
RETI: 50' autorete Castaldo, 61' e 79' Balsamo, 85' autorete Bardelli, 89' Ciabatti, 92' Angiolini.



Partita pirotecnica al Monaci, con un altalena di emozioni che dura 96 minuti lasciando un po' di amarezza ma anche orgoglio per una gara che era persa ma si é voluta recuperare con tutte le forze. C'era da riprendere in mano le redini della propria stagione per i gialloverdi, iniziata con ben altre ambizioni, ma che con il passare delle giornate ha preso una bruttissima piega. Il Sant'Albino non sa più vincere, ma quella con il Castel San Niccolò é stata una gara dove non ci si é voluti arrendere. Prima frazione che vede i termali sfiorare la rete in tre occasioni; prima al minuto 12, corner di Bindi per la testa di Cozzi Lepri che per ben due volte cerca la rete ma il portiere salva, al 21′ sempre da angolo ancora Cozzi Lepri trova la risposta del portiere ospite ed al 22esimo quando Bruzzichelli cerca e trova Fucelli che da fuori cerca la porta ma la palla esce di poco. La seconda frazione é un frullatore di emozioni. Termali entrano bene in campo, ma al 50esimo gli ospiti passano, tiro con poche velleità che tocca prima la traversa e poi la schiena di Castaldo e si spegne in rete, autogoal sfortunato del numero 1 termale, é 0-1. Al 59esimo ci prova Ciabatti, ma Castaldo miracoloso sventa il diagonale. Minuto 61, Nigi vede un pertugio per Balsamo in area, il numero 7 termale riceve bene e glaciale batte il portiere ospite per il pari, é 1-1. Gialloverdi che premono e al 64, sempre Balsamo riceve in area e viene atterrato, per l'arbitro é rigore. Dal dischetto va Bruzzichelli che viene ipnotizzato dal portiere che disinnesca, si rimane sul pari. Minuto 71, Ciabatti si invola sulla fascia sinistra, buca il lato debole termale e a tu per tu con Castaldo fa partire un diagonale micidiale che il numero 1 termale intercetta e devia, impedendo il nuovo vantaggio. Minuto 79 cross in area ospite per Barbi che in qualche modo addomestica e serve Balsamo che ancora sotto misura insacca, portando aventi i termali. Termali che dominano e cercano di chiudere la gara, al minuto 82, ci prova Angiolini da fuori, salva il portiere. All'85' accade ciò che non ti aspetti, gli ospiti in totale confusione calciano un pallone in area senza pretese, Bardelli nel tentativo di anticipare un avversario si allunga e con il piede colpisce il pallone che finisce clamorosamente alle spalle del proprio portiere, é autogoal e pareggio ospite 2-2. Come all' andata un errore dei termali riaccende la fiammella ospite ed al minuto 89 Ciabatti trova il vantaggio con un diagonale preciso che batte Castaldo per il 2-3. In presentazione abbiamo detto che il Sant' Albino doveva avere lo spirito immortale di Hydra, così é stato; al minuto 92, dagli sviluppi di un piazzato arriva la prima marcatura in gialloverde di Angiolini, che con una testata potentissima insacca per il definitivo 3-3.
Pietraia-Badia A Roti 1-2

RETI: Di Benedetto, Manalli, Staiano
PIETRAIA: Bianconi, Gissi, Ciotta, Donati, Celentano, Mencagli, Di Benedetto, Nastasa, Tignola, Terniqi, Stirbei. A disp.: Bernardini, Capecchi, Mancini, Tanganelli, Tudisco, Mangiavacchi, Velli, Pucci. All.: Oscar Lugoli.
BADIA A ROTI: Franchini, Rulli, Zamponi, Nenciarini, Teci, Stoppielli, Manalli, Benucci, Giustelli, Staiano, Gonnelli. A disp.: Buricchi, Cetoloni, Maratea, Condai, Profumino, Scarpellini, El Aqel. All.: Daniele Vestri.
ARBITRO: Marian Mirahita Andrunache di Arezzo.
RETI: Di Benedetto, Manalli, Staiano.



Il Pietraia era passato in vantaggio intorno al 20' contro il Badia a Roti: calcio d'angolo per Ternichi che vede l'ottima risposta di Franchini, che tuttavia nulla può sul tapin immediato di Di Benedetto per l'1-0. Il Pietraia sembra comandare, ma va incontro a molte incertezze difensiva. Gli ospiti ne approfittano e hanno almeno 5 occasioni per agguantare il pareggio, ma senza riuscire a concretizzare. Quando sembra che l'intervallo porti il risultato di 1-0, nel recupero una punizione laterale in favore del Badia a Roti vede Ternichi tirare al volo. In maniera simile al gol del Petraia Manalli si avventa sulla respinte del portiere e sigla il gol del pareggio. Forse colpita dal gol nel finale, la Pietraia inizia il secondo tempo in maniera più confusionaria, meglio sistemata in difesa ma peggio a centrocampo e in attacco. Giocoforza non riesce a creare molte occasioni. Alla fine la carenza di occasioni viene punita: su una ripartenza in contropiede Staiano punisce la squadra di casa e sigla la rete del 2-1 che porta la vittoria al Badia a Roti. Calciatoripiù : Benucci , Staiano (Badia a Roti).
Monsigliolo-Colonna Indicatore 0-0

Monsigliolo 0
Colonna Indicatore 0
MONSIGLIOLO: Torresi, Gualducci, Barbini, Lahrach, Paraipan, Rossi A., Gallorini, Baldissara, Grilli, Dai Pra, Laurenzi. A Disp.: Primagalli, Giannini, Bizzi, Balducci, Sarcoli, Mazzeo, Castelli, Quadri, Mura. All.: Andrea Bernardini.
COLONNA INDICATORE: Iacobelli, Ercolani, Severi, Nocenti, Villani, Gottardi, Scapecchi, Perilli, Sacrestano, Forciniti, Sobhy. A Disp.: Cioban, Garbinesi, Marconi Matteo, Nocenti, Del Pia, Scarpellini, Paperini, Rubechini, Marconi Mirko. All.: Alessandro Forciniti.
ARBITRO: Andrea Grazi di Arezzo.



Nel campo di Monsigliolo si è disputata una bella partita, tra la squadra di casa e quella dell'Indicatore. Partenza arrembante della formazione ospite, visto la posizione di prima in classifica non vogliono dare speranze di un risultato positivo alla squadra di casa del Monsigliolo, attualmente posizionata come fanalino di coda. Invece il Monsigliolo riesce a contenere, con una buona linea di centrocampo, i tentativi d'affondo dell'Indicatore. Mister Bernardini per il Monsigliolo ha studiato nei minimi termini la partita: muro difensivo e veloci ripartenze. La formazione aretina allora cerca di rendersi pericolosa con dei potenti tiri da fuori area, ma risultano non precisi. Partita maschia ma nel complesso corretta. Con il passare dei minuti il centrocampo del Monsigliolo comincia a prendere coraggio e la coppia Baldissara-Dai Pra comincia ad imporre all'indicatore il proprio fraseggio. Al 25' prima vera occasione per il Monsigliolo: Grilli di testa colpisce la palla in area, a seguito di un lungo traversone, ma la deviazione finisce fuori di poco. La partita prosegue con un grande equilibrio, con tanti cambi di fronte ma nessuna vera occasione da gol. Il primo tempo finisce a con la formazione di casa in avanti, la quale sta convincendo delle proprie positive potenzialità. Il secondo tempo comincia sulla falsa riga di come era finito il primo: la squadra del Monsigliolo, si rende conto che può fare una bella figura davanti ad un numeroso pubblico, spingendo con insistenza. Al 53' Gallorini, per il Monsigliolo, sfugge brillantemente al proprio avversario e arrivato al limite dell' area di rigore calcia la palla, ma il portiere dell'indicatore devia in calcio d'angolo. Al 60' ancora il Monsigliolo si rende pericoloso, questa volta con Dai Pra, che dalla linea di centrocampo salta due avversari, calciando la palla con potenza da fuori area, la quale per un niente esce di poco a livello dell' incrocio dei pali. Al 75 l'Indicatore si rende pericoloso, a seguito di un calcio d'angolo, Villani salta il più alto di tutti e colpisce la palla di testa, la quale esce di un niente a fil di palo dove nessuno sarebbe riuscito ad arrivare. I minuti scorrono e la stanchezza nelle gambe dei calciatori si comincia a far sentire e a questo punto il pari è ben accetto dalle due formazioni. La partita si conclude con le reti inviolate, ma guardandola non sembra che ci sia questo enorme divario tra le due formazione come in realtà è in classifica generale. Pertanto, Brava la squadra del Monsigliolo per come ha affrontato questo incontro.
Fortis Arezzo-Atletico Valdambra 4-0

RETI: Zougui, Zougui, Gozzi, Kullolli
FORTIS AREZZO: Moricciani, Angiolini, Cordovani A., Salvi, Sorini, Cordovani F., Scartoni, Ayari, Frescucci, Kullolli, Molinaro. A disp.: Landini, Marchi, Bardelli, Camaiani, Staiano, Zougui, Raiola, Pagano, Gozzi. All. Mirko Latorraca.
ATLETICO VALDAMBRA: Ciacci, Torzini N., Parrini, Crocini, Torzini F., Bernini, Campus, Di Mella, Farinelli, Mechini, Rida. A disp.: Lombardelli, Giunti, Curcio, Boncompagni M., Bartolini M., Neri, Sacconi, Ben Romdane, Furcillo. All.: Marcello Uncini.
ARBITRO: Lorenzo Papale di Arezzo.
RETI: 50' Kullolli, 65', 84' Zougui, 90' Gozzi.
NOTE: espulso Rida (Atl. Valdambra).



La Fortis Arezzo vince di forza contro un buon Atletico che, nonostante il bel gioco espresso sul prato del Lorentini, non riesce a sbloccare il risultato in un primo tempo in cui i ragazzi di Mister Uncini costruiscono diverse buone occasioni. La prima arriva al 13': lancio lungo di Crocini con Rida che stoppa a seguire con la coscia e manda dentro l'area un filtrante perfetto per Mechini trovando la risposta coi guanti di Moricciani. Seguono poi 2 minuti di spaesamento per i valdambrini in cui Kullolli ha 3 occasioni per sbloccare il risultato: la prima su punizione dal limite deviata dalla barriera con Ciacci che con le mani devia a sua volta in angolo, su cui poi lo stesso Kullolli sfiora ancora il vantaggio sul colpo di testa. Ancora Kullolli poco dopo si fa ipnotizzare a tu per tu da Ciacci. Passati i 2 minuti di confusione l'Atletico torna ad alzare il baricentro: alla mezz'ora Di Mella al termine di un flipper in area serve Mechini che calcia di poco largo, un paio di minuti dopo ancora Mechini servito in area da Bernini al termine di una fantastica azione palla a terra calcia ancora di poco fuori alla destra di Moricciani. Si va quindi all'intervallo sullo 0-0 con la sensazione che siano ormai maturi i tempi per il vantaggio biancorosso. Invece, poco dopo il rientro in campo avviene l'episodio che cambia l'equilibrio del match: al 50' incomprensione fra Campus e Ciacci su un retropassaggio di cui approfitta Kullolli per beffare l'estremo difensore biancorosso e portare in vantaggio gli aretini. L'Atletico a questo punto prova a sbilanciarsi per cercare il gol del pareggio, che sfiora al 60' con Farinelli su un cross, a due passi dalla porta, ma al volo non riesce a centrare lo specchio. Al 65' arriva poi il raddoppio per la Fortis: su un calcio d'angolo Zougui, appena entrato e lasciato solo in area, incoccia di testa e fa 2-0, con l'Atletico che a questo punto molla mentalmente, rimanendo anche in 10 per l'espulsione per proteste di Rida, consentendo alla Fortis di dilagare nel finale con le reti ancora di Zougui con un tiro da lontano e di bomber Gozzi che al 90', lasciato solo in area riceve palla e batte Ciacci per un 4-0 finale un po' troppo pesante per ciò che si è visto in campo.
Kerigma-Faellese 0-1

RETI: 94' Thiam
KERIGMA: Susi, Sisi, Tiberi, Nofri, Borri, Calussi, Basetti, Rosai N., Fejzaj, Margiacchi, Rosai T. A disp.: Caneschi, Sereni, Scarpellini, Brizi, Brunacci, Poletti, Gelli, Fini. All.: Roberto Poponcini.
FAELLESE: Fondelli, Pellegrini, Mohsine, Bernini, Martini, Becattini, Bruno, Aliu, Thiam, Cardinali, Landi. A disp.: D'Ambrosio, Kulaj, Zeroual, Abazaj, Cuccoli, Scarpelli. All.: Niccolò Pieralli.
ARBITRO: Lorenzo Landucci di Arezzo.
RETI: 95' Thiam.



Ancora una vittoria, ancora al 94esimo. Prosegue il buon momento della Faellese, che strappa i tre punti sul difficile campo del Kerigma per 0 a 1. A decidere l'incontro all'ultimo respiro è di nuovo Thiam, con un colpo di testa su calcio d'angolo che s'infila sotto l'incrocio proprio come sette giorni fa contro il Monsigliolo.

Nel primo tempo la Faellese gioca meglio rispetto ai padroni di casa, sebbene la prima vera occasione capita al Kerigma all'11' con un tiro insidiosissimo su punizione dal lato destro dell'area, ma Fondelli è attento e reattivo e riesce a respingere la conclusione. Al 24' sono gli azzurri, invece, ad andare vicino al gol con Bernini, lanciato in campo aperto verso la porta ma Susi in uscita è bravo ad anticipare di piede fuori area il centrocampista della Faellese e a rilanciare il pallone in fallo laterale. Se la prima fase di frazione sorride alla Faellese, il Kerigma col passare dei minuti esce fuori e nel giro di pochi minuti - 38' e 45' - chiama in causa Fondelli con due pericolose occasioni prima con Tiberi e poi con Rosai. Poco prima dell'intervallo è invece Aliu per la Faellese a metter paura alla difesa dei padroni di casa, ma la sua conclusione in mischia sugli sviluppi di un calcio d'angolo viene ribattuta e il punteggio rimane fermo sullo 0-0.

Nel secondo tempo è la squadra di Ponticino a mostrare maggior iniziativa e pronti-via al 46' capita subito un'opportunità a Fejzaj che sfrutta una disattenzione di Martini, ma ancora una volta Fondelli si dimostra puntuale nel respingere la conclusione a rete. La Faellese non riesce a sfruttare al meglio il campo in ampiezza e la costruzione del gioco nella prima parte di frazione non è troppo lucida, salvo poi scuotersi nei minuti finali di gara. Ecco dunque che l'ultimo assalto verso la porta del Kerigma si rivela quello decisivo: calcio d'angolo di Becattini e Thiam di testa incoccia il pallone firmando il decisivo 0-1. Una vittoria che consente ai ragazzi di mister Pieralli di risalire al sesto posto in classifica e consente alla Faellese di arrivare alla finale di coppa di mercoledì con il pieno d'entusiasmo.

KERIGMA
Susi Sisi Tiberi Nofri Borri Calussi Basetti Rosai N. Fejzaj Margiacchi Rosai T.
A disp: Sereni Scarpellini Brizi Brunacci Fini Gelli Poletti
All: Poponcini

FAELLESE
Fondelli Pellegrini Mohsine Bernini Martini Becattini Bruno Aliu Thiam Cardinali Landi
A disp: D'Ambrosio Kulaj Zeroual Abazaj Cuccoli Scarpelli
All: Stilo

Marcatori: 94' Thiam

Ufficio Stampa Faellese

Commento di : campio



Succede spesso nel calcio, una partita a senso unico che alla fine gira il copione di 180 gradi e vede la vittoria della squadra meno attiva. È esattamente ciò che è accaduto fra Kerigma e Faellese. La partita si combatte a centrocampo, con la guerra sottoporta principale che è quella fra Tiberi e Fondelli. Il giocatore del Kerigma ha più occasioni per portare la sua squadra in vantaggio, ma l'estremo difensore ospite si supera e mantiene lo 0-0. Per gli ospiti solamente un tiro di Susi nella mischia sviluppatasi su calcio d'angolo, ma per il resto è Tiberi e il Kerigma che bussano alla porta ospite. Anche la ripresa non ha visto il copione cambiare, con il Kerigma all'attacco ma incapace di concretizzare appieno le occasioni concesse. Al 95', all'ultima azione, avviene la beffa: su un calcio d'angolo ospite nato da un contropiede deviato dalla difesa di casa Thiam è bravissimo di testa a mettere la palla all'angolino e consegnare la vittoria alla Faellese. Tanto che l'arbitro fischia immediatamente la fine della partita, con tre punti dovuti alla resistenza degli ospiti all'assedio della squadra di casa.