Campionando.it

Terza Categoria GIR.Arezzo - Giornata n. 2

Tregozzano-Sant Albino Terme 2-0

Pietraia-Strada 1-3

RETI: Buzzi, Goretti
Faellese-Colonna Indicatore 0-0

FAELLESE: D'Ambrosio, Mohsine, Bartolini, Bernini, Martini, Becattini, Bruno, Cuccoli, Thiam, Cardinali, Zeroual. A disp.: Fondelli, Kulaj, Landi, Ferrini, Pellegrini, Abazaj, Aliu, Scarpelli. All.: Stilo.
COLONNA INDICATORE: Iacobelli, Ercolani, Severi, Garbinesi, Villani, Gottardi, Nocenti, Sacrestano, Paperini, Forciniti, Sobhy. A disp.: Cioban. Marconi Mirko, Creștini, Scapecchi, Scarpellini, Perilli, Marconi Matteo, Nocentini, Orlandi. All.: Forciniti.
ARBITRO: Erhan sez. Valdarno.



Finisce in perfetta parità tra Faellese e Colonna Indicatore, con gli azzurri che fermano sullo 0-0 la prima in classifica. Un buon punto quello strappato dai ragazzi di mister Pieralli che disputano una gara attenta e ordinata, chiudendo il secondo tempo all'attacco. Un atteggiamento che probabilmente coglie di sorpresa gli aretini, che di fatto non collezionano grosse occasioni da gol.

Il primo tempo scorre via senza particolari emozioni, con il Colonna Indicatore che cura di più e meglio il possesso palla ma la Faellese tiene bene il campo senza regalare spazi agli avversari.

Nel secondo tempo i padroni di casa mostrano maggior iniziativa e cercano di mettere costante pressione alla difesa aretina. Il risultato rimane in equilibrio, ma al minuto 86 arriva uno squillo clamoroso del Colonna Indicatore che per poco non sorprende la Faellese: cross dalla fascia sinistra di Severi, il pallone spiove in area e rischia di infilarsi sul secondo palo alle spalle di D'Ambrosio che però con un gran colpo di reni toglie la sfera dalla porta scongiurando la rete-beffa. Di risposta la Faellese, che lamenta un possibile calcio di rigore non assegnato in suo favore, nei minuti finali rischia il tutto per tutto e al 92' Thiam va vicino al gol con una bella girata al volo a centro area, sugli sviluppi di una rimessa laterale, ma il pallone finisce di poco a lato sul fondo.

Il parziale non si sblocca e al fischio finale le due squadre si spartiscono un punto a testa.



FAELLESE
D'Ambrosio Mohsine Bartolini Bernini Martini Becattini Bruno Cuccoli Thiam Cardinali Zeroual
A disp: Fondelli Kulaj Landi Ferrini Pellegrini Abazaj Aliu Scarpelli
All: Stilo



COLONNA INDICATORE
Iacobelli Ercolani Severi Garbinesi Villani Gottardi Nocenti Sacrestano Paperini Forciniti Sobhy
A disp: Cioban Marconi Mirko Creștini Scapecchi Scarpellini Perilli Marconi Matteo Nocentini Orlandi
All: Forciniti

Commento di : campio

Finisce in perfetta parità tra Faellese e Colonna Indicatore, con gli azzurri che fermano sullo 0-0 la prima in classifica. Un buon punto quello strappato dai ragazzi di mister Pieralli che disputano una gara attenta e ordinata, chiudendo il secondo tempo all'attacco. Un atteggiamento che probabilmente coglie di sorpresa gli aretini, che di fatto non collezionano grosse occasioni da gol. Il primo tempo scorre via senza particolari emozioni, con il Colonna Indicatore che cura di più e meglio il possesso palla ma la Faellese tiene bene il campo senza regalare spazi agli avversari. Nel secondo tempo i padroni di casa mostrano maggior iniziativa e cercano di mettere costante pressione alla difesa aretina. Il risultato rimane in equilibrio, ma al minuto 86 arriva uno squillo clamoroso del Colonna Indicatore che per poco non sorprende la Faellese: cross dalla fascia sinistra di Severi, il pallone spiove in area e rischia di infilarsi sul secondo palo alle spalle di D'Ambrosio che però con un gran colpo di reni toglie la sfera dalla porta scongiurando la rete-beffa. Di risposta la Faellese, che lamenta un possibile calcio di rigore non assegnato in suo favore, nei minuti finali rischia il tutto per tutto e al 92' Thiam va vicino al gol con una bella girata al volo a centro area, sugli sviluppi di una rimessa laterale, ma il pallone finisce di poco a lato sul fondo. Il parziale non si sblocca e al fischio finale le due squadre si spartiscono un punto a testa.
Kerigma-Bucine 1-3

RETI: Borri, Fabbrini, Fabbrini, Uva
Kerigma 1
Bucine 3
KERIGMA: Suzi, Liparulo, Borri N, Brunacci, Tiberi, Rosai, Nofri, Fejzaj, Basetti, Margiacchi. A disp.: Caneschi, Sereni, Scarpellini, Sizi, Fini, Brizziz, Calussi, Poletti, Borri L. All.: Roberto Poponcini.
BUCINE: Decorso, Uva A., Gaschi, Manganelli, Manetti, Tata, Uva L., Bartolucci, Zyberi, Fabbrini N., Aglietti. A disp.: Dori, Sgaravizzi, Giardini, Moci, Taddeucci, Maccioni, Brogi, Paduano, Destro. All.: Fabrizio Bronzi.
ARBITRO: Angelo Cardeti di Arezzo.
RETI: 15' Uva L., 53' rig., 92' Fabbrini, 79' Borri N.



Un'ottima Bucine sbanca lo stadio del Kerigma al termine di una partita vibrante. I padroni di casa si trovano all'inizio in difficoltà, ma hanno un'occasione al 9', con Margiacchi che su un lancio salta la difesa avversario ma calcia male e il portiere devia. La Bucine non ci sta e va in vantaggio al 15': Aglietti sulla destra, mette al centro dove Uva L. è bravo a segnare da una posizione ai limiti del fuorigioco. Subito il gol, il Kerigma cerca il pareggio da fuori area con una punizione alta di poco di Rosai. Il primo tempo prosegue e si conclude senza molte altre occasioni degne di nota. Nella ripresa, al 53' Fabbrini, ben lanciato, salta due avversari e viene atterrato dal terzo in area di rigore. L'arbitro è costretto a decretare la massima punizione, che lo stesso Fabbrini trasforma. Il Kerigma cerca di rimettersi in partita, mettendo in campo forze fresche e premendo gli ospiti nella propria metà campo. Una strategia che al 79' riapre tutto: punizione dalla trequarti di Nofri, sulla quale Borri N. in semirovesciata è bravo e spettacolare nel segnare e accorciare le distanze. Borri ci riprova poco dopo, ma la sua punizione del pareggio finisce alta e viene punita. Infatti nel recupero la Bucine fa partire un perfetto contropiede che mette Fabbrini davanti al portiere e gli permette di siglare il gol finale dell'1-3. Complessivamente, gli ospiti sono stati più cinici nello sfruttare le minori occasioni concesse loro, mentre il Kerigma rimpiange la tardiva riapertura della partita. Calciatoripiù : Fabbrini , Uva (Bucine), Borri N. (Kerigma).
Fortis Arezzo-Badia A Roti 2-1

RETI: Gozzi, Ayari, Giustelli
Fortis Arezzo 2
Badia a Roti 1
FORTIS AREZZO: Landini, Scartoni, Sorini, Salvi, Cordovani A., Bardelli, Cordovani D., Marchi, Frescucci, Cullolli, Putzolu. A disp.: Moricciani, Ayari, Hamza, Camaiani, Molinaro, Pierozzi, Gozzi. All.: Mirko Latorraca.
BADIA A ROTI: Franchini, Cetoloni, Zamponi, Nenciarini, Teci, Stoppielli, Manalli, Rulli, Giustelli, Gonnelli. A disp.: Buricchi, Kondaj, Benucci, Maratea, El Aqel, Bassi. All.: Daniele Vestri.
ARBITRO: Nicola Cerofolini di Arezzo.
RETI: Giustelli, Gozzi, Ayari rig.



Una partita che, guardando la classifica, sulla carta doveva avere un copione quasi già scritto si è trasformata in una sorta di tragedia greca. Con il Badia a Roti che per una decina di minuti ha sognato di fare uno sgambetto a una delle prime indiziate alla zona playoff: la Fortis Arezzo. Ma andiamo in ordine. Il primo tempo si mantiene equilibrato per quasi tutti i 45 minuti, con il Badia a Roti che si fa vivo con Giustelli ma senza successo e poche altre occasioni da entrambe le parti. Nel secondo tempo non molto altro avviene fino al 73', quando la gara si sblocca: una conclusione del Badia a Roti viene prontamente respinta dal portiere della Fortis Arezzo, ma che nulla può sulla ribattuta in rete di Giustelli. Per dieci minuti il Badia a Roti mantiene il vantaggio, costringendo i padroni di casa e Mister Latorraca a cambiare modulo fino alle 4 punte. L'assedio alla fine ripaga: a circa 5 minuti dalla fine Gozzi calcia una punizione sul palo del portiere che sigla il gol del pareggio. Sembrerebbe finita, un pareggio a sorpresa, ma non lo è: al 90' un calciatore della Fortis viene atterrato in area avversaria, guadagnandosi un rigore che Ayari trasforma con successo per il 2-1 finale. La Fortis può così restare attaccata al treno playoff, mentre per il Badia a Roti tanti rimpianti, che la lasciano fanalino di coda nonostante il vantaggio mantenuto per quasi un tempo intero.
Badia Agnano-Sangiustinese 1-1

RETI: Di Palma, Cucuccio
BADIA AGNANO: Nocentini, Cecconi, Hoxa C., Di Palma, Meoli Grifoni, Torzoni, Fontani, Hoxa A., Erpici, Monnanni. A disp.: Benini, Storri, Bardelli. All.: Alan Erpici.
SANGIUSTINESE: Bisi, Rossi, Bonarini D., Bacciarini, Viglione, Sensini, Castellucci, Marchi, Farsetti N., Picchioni, Cucuccio. A disp.: Artini, Bindi, Mele, Caroti, Farsetti J., Di Puorto, Ermini, Bini,Pratesi. All.: Marco Picchioni.
ARBITRO: Matteo Cocollini, sez. Valdarno.
RETI: Di Palma, Cucuccio.



Partita bella e maschia ma senza tante occasioni quella giocata fra Badia Agnano e Sangiustinese. I padroni di casa partono meglio con Erpici e Hoxa, attaccando le bandierine avversarie con molti corner. Da uno di essi, Di Palma è bravo nella mischia a sfruttare al meglio il cross di Erpici e segnare il gol del vantaggio per il Badia Agnano. La Sangiustinese non si fa perdere d'animo e prima trova un contropiede che Castellucci calcia fuori, poi trova il pareggio con Cucuccio che, favorito anche da un rimpallo, di prima batte l'estremo difensore di casa. Nonostante ci siano ancora altri 45 minuti di cui parlare, alla fine il secondo tempo non riporta occasioni degne di nota. Con moltissimi combattimenti a centrocampo che hanno lasciato il risultato invariato fino al triplice fischio dell'arbitro. Una bella partita fra due squadre in posizioni simili di classifica, ma nessuna delle due ha prevalso sull'altra.
Monsigliolo-Atletico Valdambra 2-3

RETI: Dai Pra, Gallorini, Boncompagni A., Mechini, Testi
Monsigliolo 2
Atletico Valdambra 3
MONSIGLIOLO: Torresi, Gualducci, Giannini, Rossi L., Bizzi, Ouerdi, Gallorini, Lahrach, Grilli, Dai Pra, Balducci. A disp.: Primagalli, Paraipan, Rossi A., Sarcoli, Mazzeo, Castelli, Laurenzi, Quadri, Mura. All.: Andrea Bernardini.
ATLETICO VALDAMBRA: Lombardelli, Crocini, Parrini, Di Mella, Giunti, Campus, Boncompagni M., Testi, Boncompagni A., Mechini, Rida. A disp.: Torzini F., Torzini N., Furcillo, Bernini, Sacconi, Bartolini, Ben Romdame, Ciacci, Farinelli. All.: Marcello Uncini.
ARBITRO: Luca Papale di Arezzo.
RETI: 20' Testi, 40' Gallorini rig., 60' Boncompagni A., 75' Dai Pra, 85' Mechini.



Nel campo di Monsigliolo si è disputata una bella partita, tra la squadra di casa e quella del Valdambra. Con le due formazioni che si sono affrontate a viso aperto, in quanto per entrambe era importante vincere per sperare in una posizione di classifica ancora attaccata al treno della quinta posizione. Parte bene il Monsigliolo, con al 4' la prima occasione nei piedi di Gallorini, che da pochi metri defilato dall' interno dell'area di rigore calcia la palla con forza, ma non prende lo specchio della stessa. Al 15', sempre per il Monsigliolo, altra occasione, questa volta è Grilli di testa da buona posizione in area a colpire la palla, ma non trova la porta per pochi centimetri. Al 20' arriva il gol del vantaggio della Valdambra, con un tiro preciso da fuori area di Testi e la palla che s'insacca nell'angolino basso dove Torresi non riesce ad arrivare. Reazione veemente della squadra di casa, che schiaccia nella difensiva la squadra ospite. Al 40' rigore concesso al Monsigliolo: Grilli entra in area palla al piede e viene atterrato nettamente dal diretto avversario. Calcia Gallorini, insaccando la palla in rete dove il portiere avversario non riesce ad arrivare. Finisce il primo tempo con il risultato in parità, con il Monsigliolo che prova con insistenza a provare a vincere questa gara. La ripresa inizia con la formazione ospite che prova a farsi vedere nella metà campo del Monsigliolo, al 60' arriva il raddoppio della Valdambra con ancora un tiro, potente, da fuori area da parte di Boncompagni A., la palla passa tra una selva di gambe e va ad insaccarsi nell' angolino basso della porta dove, anche questa volta, l'estremo difensore del Monsigliolo non riesce ad arrivare. Reazione della squadra di casa che al 75' riesce a raddrizzare la partita, arrivando al pareggio, questa volta con un tiro da fuori area di Dai Pra, che insacca la palla nell'angolino alto, dove il portiere avversario non riesce arrivare. Nei minuti finali, all'85' arriva il gol del Valdambra che sancisce la vittoria finale, questa volta con Mechini il quale, in contropiede, arriva da solo davanti al portiere del Monsigliolo, insaccando, con freddezza, la palla in rete.