Campionando.it

Allievi GIR. - Giornata n. 11

Arno Castiglioni Laterina-Unione Pol. Poliziana 0-4

RETI: Formentini, Cesaroni, Neziri, Pignatelli
ARNO C. LATERINA: Salvato, Gironi, Galli, Boschi, Pippucci, Chioccioli, Fehmi, Mercadante, Navarrini, Vecchi, Gabriele. A disp.: Rossi, Ughetti, Parolai, Pianigiani, Macaj. All.: Tommaso Grassi.
U. POLIZIANA: Paolucci, Bertocci, Molinaro, Belba, Cesaroni, De Dominicis, Contucci, Iorio, Formentini, Pignatelli, Neziri. A disp.: Felici, Pagliai. All.: Ferdinando Gifuni.
ARBITRO: Ezechielli di Arezzo.
RETI: Formentini, Cesaroni, Pignatelli, Neziri.



Sotto una cappa di calore opprimente, la Poliziana riesce ad imporsi sull'Arno Castiglioni Laterina al termine di una partita sempre in controllo per i ragazzi di mister Gifuni, nonostante le numerose assenze. Una Poliziana che poco può rimproverarsi in questo campionato con sedici gare vinte su ventuno ma nulla sta potendo contro un Bibbiena mostre che, dopo la sconfitta a Foiano nella seconda giornata, ha vinto tutte le gare disputate. La gara inizia subito nel migliore dei modi per la squadra ospite che si porta in vantaggio grazie alla realizzazione di Formentini. Il Laterina, dal canto suo, prova ad insidiare la porta di Paolucci sugli sviluppi di alcune ripartenze ma senza destare alcuna preoccupazione alla retroguardia senese. Nella ripresa, la Poliziana riesce a raddoppiare grazie al colpo di testa di Cesaroni e sul finale si aggiungono al tabellino dei marcatori anche Pignatelli e Neziri per lo 0-4 definitivo. Calciatoripiù: Galli, Navarrini e Mercadante (Arno Castiglioni Laterina).
Chiusi-Sansovino 1-2

RETI: Habte, Artates, Kotbi
N. POL. CHIUSI: Meloni, Anselmi, Kechafi, Caiazzo, Solimeno, Ghellai, Giuliacci, Castrini, Habte, Marcantonini, Faina. A disp.: Casao, Ferretti, Folliero, Baldeh
SANSOVINO: Tobioli, Chaabane, Rampini, Galli, Pagliai, Caparico, Casini, Meazzini, Artates, Kotbi, Caposciutti. A disp.: Panico, Avelli, Polvere, Burzi, Nocentini, Giovannini, Biagini. All.: David Romanelli.
ARBITRO: Andrea Marrocchesi, sez. Siena.
RETI: 15' Artates, 40' Kotbi, 60' Habte.



La partita fra Chiusi e Sansovino vede gli ospiti partire subito forte e al 15' passare in vantaggio: cross dal fondo dalla destra di Casini e Artates colpisce di testa tra i due difensori del Chiusi superando l'incolpevole Meloni. Al 30' primo tiro del Chiusi con Habte, che da fuori area sfiora il palo alla destra del portiere ospite. Cinque minuti dopo dalla destra della Sansovino non sfruttato dal Kotbi che calcia a lato, ma è solo un preludio al raddoppio cinque minuti dopo: calcio d'angolo dalla sinistra e, dopo una mischia, ancora Kotbi sigla il raddoppio con un preciso tiro a fin di palo. Il secondo tempo parte subito con una forte reazione dei padroni di casa: prima al 50' Habte salta 3 avversari guadagnando una punizione dal limite non sfruttata da Marcantonini che calcia alto, poi al 55 lo stesso Habte impegna il portiere ospite con un bel tiro dai 25 metri. Al 60' il Chiusi accorcia le distanze: ancora Habte, sempre lui, scambia con Marcantonini e dai 30 metri fulmina il portiere ospite con un preciso tiro a fin di palo. Il Chiusi va vicino al pareggio ma senza successo. Anzi al 75' è la Sansovino a riaffacciarsi in avanti con un tiro di Kotbi che viene respinto da Meloni. Negli ultimi minuti, girandola di sostituzioni e un po' di confusione in campo; la partita scivola via senza altre occasioni degne di nota.
Tegoleto-Cortona Camucia 4-2

RETI: Rossi, Rossi, Gerardini, Schiavone, Foudal, Rocco
TEGOLETO: Ricciarini, Catalani, Severi, Salvini, Cresti, Rossi G., Mele, Minucci, Verzari, Capacci, Roggi. A disp.: Fusai, Schiavone, Lancia, Barzotti, Gerardini, Cuccuini, Scapecchi. All.: Francesco Borgogni.
CORTONA CAMUCIA: Mascia, Viola, Boni, Chiodini, Novelli, Rocco, Paglioli, Fabbricino, Tremori, Foudal, Di Maio. A disp.: Bey, Hajri, Billi, Bistarelli, Parri, Barbaro, Amoruso, Doti. All.: Suri Milan.
ARBITRO: Lorenzo Beoni, sez. Arezzo.
RETI: Rossi G. 2 (1 rig.), Rocco, Foudal, Gerardini, Schiavone.



Buona prestazione del Tegoleto, che ha la meglio su un Cortona Camucia in parte combattivo. La squadra di casa inizia subito bene la partita e mette in difficoltà il Cortona, soprattutto sul gioco nelle fasce uno contro uno e infatti nel primo tempo va vicinissimo due volte al vantaggio su delle azioni sfruttate sulla fascia su delle belle triangolazioni, senza però successo. Alla fine il vantaggio arriva con un gran tiro preciso di Rossi da fuori dopo una corta respinta della difesa. Qui il Tegoleto prende ancora coraggio e ha due grossissime occasioni con Capaci e Rossi, senza successo. Però sono il preludio al gol: una bella invenzione di Rossi G. manda in porta un bel filtrante per Mele, il quale viene travolto da un difensore. Rigore che Rossi G. firma per il 2-0. Poi avviene quello che non ti aspetti: un'indecisione della difesa sul rinvio lungo casuale del Cortona Camucia, tiro di Rocco che trova impreparato il portiere avversario, concludendo il primo tempo sul 2-1. Nel secondo tempo I ritmi un po' si abbassano perché il caldo la fa da padrona, i giocatori sono stanchi però ancora Roggi si libera bene del proprio diretto avversario, mette la palla in mezzo ma Lancia arriva con un po' di ritardo a impattare la palla. Gol sbagliato=gol subito, un tiro da trenta metri del Cortona trova Ricciarini impreparato e si insacca sotto la traversa. Il Tegoleto sembra accusare il colpo, ma invece riesce a reagire e perviene al gol vittoria con una bellissima azione: un uno-due Minucci Barsotti con quest'ultimo che vede sul secondo palo l'inserimento di Gerardini e lo serve con un bellissimo cross preciso che Gerardini di testa mette dentro la porta. Nei minuti finali ancora Schiavone, servita da Barsotti, vede il suo primo tiro rimpallato e il secondo tiro invece che si insacca alle spalle del portiere per il 4-2 conclusivo. Calciatoripiù : Rossi G. , che dà il ritmo alla squadra, Mele (Tegoleto), che con le sue incursioni ha messo in difficoltà la difesa ospite.
Capolona Quarata-Fortis Arezzo 4-6

RETI: Ginestrini, Aspidi, Aspidi, Nalli, Toni, Toni, Salomon, Mazzeschi, Mazzeschi, Bianconi
CAPOLONA QUARATA: Sapio, Romanelli, Bianchi, Toscanini, Alahiane, Palazzi, Nalli, Simeoni, Ginestrini, Aspidi, Del Mecio. A disp.: Serboli, Palazzini, Francioli, Rossi. All.: Alessandro Matteucci.
FORTIS AREZZO: Grande, Marchetti, Mazzeschi, Morbidelli, Martoglio, Aossi, Toni, Bonicolini, Bianconi, Frulli, Boncompagni. A disp.: Ghignoni, Benfdila, Solomon, Magnani, Tacconi. All.: Giorgio Battiston.
ARBITRO: Andrea Brocchi, sez. Arezzo.
RETI: Ginestrini, Aspidi 2 (1 rig.), Nalli, Toni 2, Bianconi, Mazzeschi 2, Solomon.
NOTE: espulso Aspidi (Capolona Quarata).



Bella partita disputata a Quarata sotto un gran caldo. Ed è la Fortis ad aggiudicarsi il match alle spese del Capolona Quarata. Primo tempo giocato molto bene dalla squadra di casa che dopo 15 minuti si trova sul 2 - 0 con Ginestrini che approfitta di una corta respinta del portiere ed Aspidi che realizza un calcio di rigore. Il Capolona Quarata è più determinato e continua a giocare, creando azioni da gol. Al minuto 25 è ancora il capitano Aspidi che segna la sua doppietta personale ed il terzo gol per la squadra di casa. Dopo 5 minuti e Nalli a segnare il quarto gol con un gran tiro da fuori area dove nulla può il portiere Grande. Sul finire del primo tempo la Fortis accorcia le distanze con Toni. La ripresa racconta altra partita. I ragazzi di mister Battiston entrano in campo molto determinati ed iniziano a creare buone trame di gioco mettendo in difficoltà la squadra di casa. È Mazzeschi con una doppietta a riaprire totalmente la gara. A metà gara siamo sul 4 a 3 e il Capolona Quarata accusa il colpo e rimane anche in 10 per l'espulsione di Aspidi per doppia ammonizione. La Fortis crede nella rimonta ed acciuffa il pari con Bianconi che segna su un tiro cross che si insacca sotto la traversa della porta difesa da Sapio. Sul finire della gara, la Fortis ribalta il risultato con Salomon che segna su una bella azione iniziata sulla sinistra. A tempo ormai scaduto è Toni a segnare il sesto gol e a decretare la fine del match. È stata una bella partita emozionante, con la Fortis che porta a casa tre punti. Calciatoripiù : Del Mecio, Aspidi, Ginestrini (Capolona Quarata); Mazzeschi, Toni, Alex (Fortis Arezzo).
Bibbiena-Castiglionese A.s.d. 3-0

RETI: Giorgioni, Giorgioni, Giorgioni
BIBBIENA: Fognani, Chiarini, Luca, Vantini, Ferrini, Vignali, Bandelloni, Goretti, Giorgioni, Fini, Bimbocci. A disp.: Alessandrini, Chiti, Magliocca, Martini, Senesi, Paolini, Piovosi. All.: Max Jean De Lazzari.
CASTIGLIONESE: Magi, Lapini, Santini, Billi, Maloku, D'Alesio, Barneschi, Gasparri, Agnori, Polvani, Mencarelli. A disp.: Cateni, Mece, Menci, Giannini. All.: Michele Mencarelli.
ARBITRO: Sassoli di Arezzo.
RETI: 26', 53' e 72' Giorgioni.



Dopo un mese di stop, non era facile per il Bibbiena scontrarsi contro una compagine volitiva come la Castiglionese. Non senza fatica, i ragazzi di De Lazzari comunque sono riusciti nell'intento, inanellando un 3-0 prelibato tutto a firma Giorgioni. Il contenzioso con la prima in classifica stuzzica l'orgoglio degli ospiti, che partono forte e mettono in difficoltà i padroni di casa nelle battute iniziali. La prima vera occasione del match capita comunque sui piedi dei bibbienesi, che al 6' sfiorano il vantaggio con un tiro di Vantini terminato di poco a lato dopo una bella azione sviluppata sulla destra. Poco dopo una mezza rovesciata di Giorgioni libera involontariamente sul secondo palo Bimbocci, la cui deviazione termina però sopra la traversa nonostante la distanza ravvicinata. L'ultima occasione del primo tempo coincide col goal del vantaggio: dalla destra Vantini pennella sul secondo palo per Giorgioni, bravo a gonfiare il sacco di testa. A inizio ripresa Gasparri prova a suonare la carica impegnando Fognani ma l'impeto si spegne presto, lasciando di nuovo spazio alle giocate dei locali. Dopo un bel tiro al volo di Bimbocci terminato di poco a lato, al 53' Giorgioni trova il 2-0 sugli sviluppi di uno schema da corner: tutti i giocatori bibbienesi si muovono sul primo palo attirando l'attenzione degli avversari e lasciando così spazio sul secondo a Giorgioni, abile a concludere in porta senza tanti fronzoli. Indirizzato il match, l'ultimo spezzone vede ancora i ragazzi di De Lazzari protagonisti. Un super Magi nega a Senesi la gioia personale, mentre al 72' il solito Giorgioni cala il definitivo tris ribadendo in rete un tap-in facile facile. Calciatorepiù: Giorgioni (Bibbiena).
Tuscar-Pian Di Sco 1-3

RETI: Baldini, Veltroni, Sabatini, Baka
TUSCAR: Sacchetti, Mancini, Foresti, Ghezzi, Scartoni, Niccheri, Teci, Baldini, Piccolo, Cerino, Kheniene. A disp.: Benassi,Guerrini, Sollo, Della Lunga, Correale, Vitolo, Cirillo, Fagioli, Fanetti. All.: Gianni Mattesini.
PIANDISCO: Fiorino, Sabatini, Renzi, Frasi, Orlandini, Bartolini, Palazzini, Nembrini, Zaka, Tata, Giusti. A disp.: Sonchak, Tozzi, Veltroni, Baggiani, Ricci, El Koubba. All.: Daniele Morandi.
ARBITRO: Alessandro Casali, sez. Arezzo.
RETI: Sabatini, Veltroni, Baldini, Zaka.



La giornata splendida con sole e gran caldo a Pescaiola condiziona l'avvio partita, con le squadre bloccate fino al primo tiro in porta di Teci che arriva alla mezz'ora del primo tempo. Gli ospiti rispondono subito con un tiro che Sacchetti para benissimo ma subito dopo passano in vantaggio con un tiro cross di Sabatini. La reazione della Tuscar porta ancora Teci al tiro ben parato da Fiorino. La ripresa comincia con un bel tiro di Tata che sfiora il raddoppio. La partita si stappa subito dopo Ghezzi e Kheniene con 2 bellissimi tiri e poi Cerino con un pallonetto salvato sulla linea portano la Tuscar vicina al pareggio. Ma nel suo miglior momento un contropiede di Veltroni realizza il 2-0 degli ospiti. I padroni di casa insistono, con Piccolo che con una punizione impegna Fiorino e poi Baldini con un bel tiro realizza il meritato gol per la Tuscar che nell' arrembaggio finale mette volontà ma non riesce a pareggiare e si sbilancia. Ne approfitta Zaka che di testa realizza il 3-1 con l'arbitro che subito dopo fischia la fine della partita.