Campionando.it

Allievi GIR. - Giornata n. 7

Capolona Quarata-Bibbiena 1-3

RETI: Rossi, Giorgioni, Luca, Giorgioni
CAPOLONA QUARATA: Sapio, Romanelli, Bianchi, Stoian, Dioni, Giuntini, Rossi, Simeoni, Ginestrini, Aspidi, Palazzi. A disp.: Serboli, Alahiane, Francioli, Palazzini, Nalli. All.: Alessandro Matteucci.
BIBBIENA: Alessandrini, Chiti, Luca, Vantini, Ferrini, Vignali, Bandelloni, Goretti, Giorgioni, Bimbocci, Piovosi. A disp.: Fognani, Martini, Fini, Senesi, Paolini. All.: Luca Sassoli.
ARBITRO: Gabriele Panariello, sez. Arezzo.
RETI: Rossi, Giorgioni 2, Luca.



Vittoria della capolista Bibbiena sul campo di un Capolona Quarata sempre in partita. I ragazzi di mister Matteucci sbloccano il risultato al minuto 8 con Rossi, che segna un gran gol sugli sviluppi di un calcio d'angolo. Non si fa attendere la reazione del Bibbiena, con Luca che effettua un tiro da fuori area che il portiere del Capolona Quarata Sapio devia quanto basta per colpire la traversa e poi uscire. È ancora il Bibbiena che attacca in contropiede con Giorgioni, ma il portiere ancora ferma l'azione con un'uscita sul pallone. La squadra di casa gestisce molto bene il vantaggio, creando qualche buona azione con il capitano Aspidi e con Ginestrini, senza però finalizzarle. Il primo tempo si conclude con il Capolona in vantaggio. La ripresa inizia con il Bibbiena che agguanta il pareggio con Giorgioni, il quale conclude in gol un'azione sviluppatasi sulla sinistra. A questo punto il Capolona Quarata si difende in maniera ordinata, ma al minuto 18 è Luca che porta in vantaggio il Bibbiena, con un tiro-cross che va ad insaccarsi all'incrocio dei pali. Continuano gli attacchi degli ospiti, con Giorgioni lanciato in contropiede ma neutralizzato da Sapio. I ripetuti attacchi portano il Bibbiena sul 3 a 1 con Giorgioni, che manda in rete una palla sporca in mischia. Il Capolona Quarata tenta il tutto per tutto con Dioni che ci prova su punizione e successivamente con un tiro da fuori area e poi allo scadere con Nalli, che lanciato in contropiede fallisce il gol del possibile 2 a 3. Calciatoripiù : Sapio , Rossi , Giuntini (Capolona Quarata); Luca , Bandelloni , Giorgioni (Bibbiena).
Tegoleto-Fortis Arezzo 2-2

RETI: Schiavone, Mele, Mazzeschi, Aossi
TEGOLETO: Ricciarini, Cresti, Severi, Salvini, Capacci, Rossi, Catalani, Roggi, Versari, Mele, Gerardini. A disp.: Del Lama, Schiavone, Minucci, Lorenzini, Lastrucci, Lancia, Frosini. All.: Francesco Borgogni.
FORTIS AREZZO: Grande, Marchetti, Mazzeschi, Morbidelli, Martoglio, Aossi, Bonicolini, Salom, Magnani, Bianconi, Frulli. A disp.: Gordea, Giusti, Benfdila, Notaro, Boncompagni. All.: Giorgio Battiston.
ARBITRO: Matteo Randellini, sez. Arezzo.
RETI: Aossi, Mele, Mazzeschi rig., Schiavone.



Su un campo pregiudicante Tegoleto e Fortis Arezzo si sono affrontate in un match con non molte conclusioni. Tuttavia la prima avviene dopo 5 minuti e porta al vantaggio ospite: sugli sviluppi di una palla ferma un buon fraseggio da parte degli aretini porta Aossi a scoccare un tiro che batte Ricciarini e segna lo 0-1. I padroni di casa reagiscono anche loro sempre da calci piazzati: prima con un tiro di Mele e poi con un'altra palla ferma, al termine della quale è lo stesso Mele a trovarsi la palla con cui calciare la rete dell'1-1. Pur assistendo ad alcune azioni senza successo, facendo terminare il primo tempo in pareggio, il secondo invece è molto lento, a centrocampo, fino a circa un quarto d'ora dalla fine, quando la Fortis si guadagna un calcio di rigore che Mazzeschi è bravo a trasformare per riportare la sua squadra in vantaggio. Il Tegoleto prova a riagguantare il punticino, pur non mostrando vere idee di gioco. A due minuti dalla fineun colpo di testa di Lancia viene parato bene da Grande. Nel recupero una palla nel mezzo del Tegoleto in piena azione offensiva capita su Schiavone, il quale riesce ad agguantare il 2-2 finale. Un punto a testa che risulta giusto. Calciatoripiù : Mele , Catalani (Tegoleto).
Chiusi-M.m. Subbiano 1-2

RETI: Ghellai, Marku, Fiacchini
NUOVA POL. CHIUSI: Meloni, Anselmi, Casao, Caiazzo, Kechafi, Marcantonini, Giuliacci, Castrini, Ghellai, Ferretti, Gigliotti. A disp.: Solimeno, Messina, Folliero, Baldeh, Scaramelli. All.: Stefano Passeri.
M.M. SUBBIANO: Santini, Ottaviani, Giglio, Romano, Giusti, Fiacchini, Farsetti, Ricci, Marku, Cerofolini, Bruni. A disp.: Norcini, Lucci, Cantelli, Paperini, Parachini, Madeo, Vilardi. All.: Marco Bacci.
ARBITRO: Gabriele Bartolini, sez. Siena.
RETI: 38' Fiacchini, 42' Marku, 63' Ghellai.
NOTE: Ottaviani (M.M. Subbiano) espulso al 55'.



Vittoria di sofferenza dell'M.M. Subbiano che espugna il campo della Nuova Chiusi. Il primo tempo è combattuto e con ritmi alti, con la prima occasione al 20' con un tiro da fuori di Marku che finisce sopra la traversa. Poi sono i padroni di casa a farsi avanti con Ghellai, ma prima su corner e poi su un cross dal fondo non riesce a deviare il pallone in rete. Gol sbagliati sono sinonimi di gol subiti e al 38' il Subbiano va in vantaggio: calcio d'angolo dalla destra a uscire e Fiacchini anticipa il proprio marcatore di testa, deviando in rete. Passano quattro minuti e c'è il raddoppio: Marku recupera una palla sporca al limite dell'area di rigore e sorprende Meloni con un tiro vicino al palo, grazie al quale il Subbiano va al riposo col doppio vantaggio. Nella ripresa quei due gol diventano ancor più utili quando, al 55', il Subbiano rimane in 10 per la seconda ammonizione di Ottaviani. Il Chiusi prende coraggio grazie alla superiorità numerica e al 63' accorcia le distanze: giropalla veloce a centrocampo, Marcantonini premia la sovrapposizione sulla sinistra di Casao che con preciso cross serve Ghellai, il quale trafigge il portiere con preciso tocco al volo. Gli ultimi 25 minuti vedono il Chiusi sempre nella metà campo avversaria senza però riuscire a sfondare: all'80' Ghellai spedisce fuori da fuori area, all'85' Marcantonini calcia dai 30 metri poco sopra la traversa e al 90' Giuliacci impegna il portiere con un tiro dai 20 metri. Niente di tutto ciò cambia il risultato: il Subbiano ha la meglio per 2-1 e si porta avanti in classifica.
Foiano-Sansovino 1-0

RETI: Zako
NUOVA AC FOIANO: Bianchi, Rosadini, Carletti, Liberatori, Iacoviello, Vona, Cricco, Zako, Malfetti, Marcocci, Congiu. A disp.: Ceccarelli, Bruni, Bolognesi, Corbic, Turchetti, Gabbatore, Giannettoni, Biagioli. All.: Stefano Micheli.
SANSOVINO: Tobioli, Chaabane, Rampini, Galli, Pagliai, Caparco, Kotbi, Meazzini, Caposciutti, Rossi, Casini. A disp.: Coppini, Avelli, Polvere, Giovannini, Burzi, Hasan, Bacchi, Nocentini, Biagini.
All.: David Romanelli.
ARBITRO: Stefano Graverini, sez. Arezzo.
RETI: Zako.
NOTE: espulso Zako (Nuova AC Foiano) al 68'.



Un derby che ogni volta regala sempre emozioni, quello fra Foiano e Sansovino. Anche stavolta non ha fatto eccezione. Ci vuole a malapena un minuto perché i padroni di casa vadano in vantaggio, grazie a Zako che segna a seguito di un bel cross di Malfetti. Poi un periodo di grama in termini di occasioni fino a dei tiri a lato di Congiu e Rampini rispettivamente. Alla mezz'ora il Sansovino ha una grande chance per pareggiare grazie a un rigore ottenuto a causa di un fallo di mano, ma Bianchi è eccelso nel parare il tiro di Meazzini dagli 11 metri. Nella ripresa si combatte inizialmente a centrocampo, poi gli ospiti si fanno vivi complice anche l'espulsione di Zako per doppia ammonizione. Tuttavia Marcocci e Chaabane non sono precisi nelle conclusioni, così come Rosadini dalla parte opposta. Anche il recupero vede finali e controfinali con entrambe le squadre che hanno chance per segnare, ma i legni e i portieri lasciano il risultato invariato. Un Sansovino combattivo si arrende al Foiano, lesto nel concretizzare la primissima occasione avuta e poi a tenere la porta inviolata. Calciatoripiù : Marcocci , Vona , Bianchi (Nuova AC Foiano); Rampini , Meazzini , Rossi (Sansovino).
Cortona Camucia-Unione Pol. Poliziana 1-3

RETI: Dispoto, Formentini, Zampella, Formentini
CORTONA CAMUCIA: Mascia, Doti, Tremori, Chiodini, Novelli, Hajri, Bistarelli, Dispoto, Fabbricino, Foudal, Di Maio. A disp.: Bianconi, Rocco, Parri, Boni, Amoruso, Bey, Viola, Paglioli, Barbaro. All.: Milan Suri.
UNIONE POLIZIANA: Paolucci, Bertocci, Moliaro, Mazzantini, Cesaroni, Cartocci, Iorio, Zampella, Formentini, Pignatelli, Bertamino. A disp.: Martino, Belba, Del Muto, Iachelli, Neziri, Pagliai. All.: Ferdinando Gifuni.
ARBITRO: Tommaso Bertocci, sez. Arezzo.
RETI: Dispoto, Formentini 2, Zampella.



L'Unione Poliziana prosegue il confronto a distanza con la Nuova Foiano e ha la meglio in casa del Cortona Camucia. Bastano 10 minuti perché una palla lunga venga letta male dalla difesa di casa, con un incomprensione fra i difensori che permette a Formentini di intrufolarsi e segnare la rete del vantaggio. La squadra cortonese non ci sta e riparte soprattutto palla a terra, ma è un cross di Cherubini per Dispoto che porta al pareggio, con il centrocampista offensivo che è lesto nell'anticipare la difesa avversaria. A pareggio subito, la Poliziana prende casa nella metà campo avversaria, mentre il Cortona cerca di essere pericoloso solo tramite ripartenze. In questa casa è Zampella a stoppare un corner di piatto e tirare, la palla viene deviata dalla mischia del calcio d'angolo e termina in rete, riportando gli ospiti in vantaggio. Il secondo tempo è invece più tranquillo, con poche occasioni da ambo le parti e gli ospiti che tendono a controllare fino all'80', quando il portiere Mascia respinge bene un tiro della Poliziana ma nel farlo si trova fuori porta. Ne approfitta Formentini che calcia all'incrocio da buona distanza per l'1-3 conclusivo.
Tuscar-Castiglionese A.s.d. 2-1

RETI: Foresti, Piccolo, Maloku
TUSCAR: Sacchetti, Mancini, Della Lunga, Baldini, Scartoni, Fanciullini, Niccheri, Cirillo, Piccolo, Cerino, Foresti. A disp.: Benassi, Guerrini, Sollo, Vitolo, Correale, Kheniene, Fagioli. All.: Paolo Cutini.
CASTIGLIONESE: Magi, Lapini, Santini, Billi, Maloku C., D'Alesio, Di Costanzo, Tavanti, Maloku S., Polvani, Angori. A disp.: Viti, Cateni, Belho, Canzonetta, Grotti, Gasparri, Mencarelli. All.: Michele Mencarelli.
ARBITRO: Diego Forosetti, sez. Arezzo.
RETI: Foresti, Maloku S., Piccolo.



Bella partita e ricca di colpi di scena tra due squadre che hanno fatto divertire il pubblico presente. Comincia benissimo la Tuscar che al primo affonda passa in vantaggio con un bel tiro di Foresti. Ottima reazione degli ospiti con tiri pericolosi di Maloku, Polvani e Angori a cui Benassi risponde sempre bene. Anche se la partita la fa la Castiglionese, la Tuscar sfiora il raddoppio con un contropiede non finalizzato da Piccolo e con un calcio di punizione di Cerino. Il tempo finisce con l'espulsione di Mancini che lascia i padroni di casa in 10. Ma il peggio per la Tuscar arriva ad inizio ripresa: prima Maloku pareggia e subito dopo l'arbitro concede un rigore alla Castiglionese, ma oggi Benassi è in grande forma e neutralizza con una grande parata. Qui viene fuori il carattere della Tuscar, la quale reagisce alla grande: prima Piccolo si fa parare un tiro da ottima posizione poi Kheniene sfiora il vantaggio di testa su punizione di Baldini. I padroni di casa insistono, con Cerino che si accende con una splendida azione individuale e assiste Piccolo, abile nel realizzare il definitivo 2-1. Nei minuti finali la Castiglionese attacca alla ricerca del pari ma la Tuscar si difende bene e porta a casa una vittoria importantissima per classifica e morale. Calciatoripiù : Benassi, Baldini, Piccolo (Tuscar); Maloku, Di Costanzo, Lapini (Castiglionese).