M.m. Subbiano-Arno Castiglioni Laterina 5-0
RETI: Farsetti, Ricci, Madeo, Madeo, Romano
M.M. SUBBIANO: Santini, Giglio, Caneschi, Romano, Ottaviani, Fiacchini, Farsetti, Ricci, Marku, Cerofolini, Bruni. A disp.: Norcini, Lucci, Cantelli, Paperini, Xhafa, Madeo, Bonaccorso, Dori, Bianconi. All.: Marco Bacci.
A.C. LATERINA: Grassi, Gironi, Galli, Nannicini, Macaj, Pippucci, Chioccioli, Pianigiani, Fehmi, Mercadante, Gabriele. A disp.: Salvato, Ughetti, Sebgo, Kanaci, Rossi, Boschi, Ferrari. All.: Tommaso Grassi.
ARBITRO: Giorgia Meacci di Arezzo.
RETI: Farsetti, Romano, Madeo 2, Ricci.
Grande partita del Subbiano, che supera l'A.C. Laterina con relativa facilità e si porta avanti in classifica. Farsetti è il primo a siglare la rete dopo poco tempo nella prima frazione, seguito da Romano. Gli ospiti provano a resistere all'avanzata ospite, ma alla fine il triplice fischio recita 5-0. Grande prova di Madeo, autore di una doppietta, mentre dall'altro lato Grassi è comunque riuscito a rendere il passivo meno doloroso.
Sansovino-Cortona Camucia 1-0
RETI: Artates
SANSOVINO: Liistro, Chaabane, Rampini, Nocentini, Pagliai, Galli, Kotbi, Meazzini, Artates, Rossi, Casini. A disp.: Tobioli, Borri, Hasan, Giovannini, Burzi, Caparco, Caposciutti, Biagini. All.: David Romanelli.
CORTONA CAMUCIA: Mascia, Viola, Tremori, Rocco, Novelli, Di Maio, Foudal, Hajri, Bistarelli, Dispoto, Fabbricino. A disp.: Boni, Parri, Paglioli, Chiodini, Bey, Boni, Barbaro, Amoruso. All.: Suri Milan.
ARBITRO: Enrico Lazzeri di Arezzo.
RETI: Artates.
Un match con pochi giri oltre i centri del campo dà ragione al Sansovino, al termine di un match corretto contro il Cortona Camucia. Nonostante i padroni di casa sembrino avere la meglio, avendo più chance degli ospiti di segnare, serve il secondo tempo e dei cambi essenziali per avere la marcia in più che porta alla rete decisiva a circa 20 minuti dalla fine. Una grande azione di Caposciutti dalla destra porta a un cross al centro dove Artates è bravo a incocciare di testa e segnare il gol dell'1-0 finale.
Fortis Arezzo-Foiano 1-5
RETI: Toni, Malfetti, Zako, Cricco, Malfetti, Malfetti
FORTIS AREZZO: Grande, Marchetti, Bonicolini, Giusti, Mazzeschi, Frulli, Boncompagni, Martoglio, Solomon, Toni, Aossi. A disp.: Gordea, Magnani, Notaro, Tacconi, Nanni. All.: Giorgio Battiston.
NUOVA FOIANO: Bianchi, Rosadini, Carletti, Liberatori, Iacoviello, De Rosa, Corti, Zako, Malfetti, Marcocci, Cricco. A disp.: Ceccarelli, Bruni, Bolognesi, Vona, Turchetti, Gabbatore, Congiu. All.: Stefano Micheli.
ARBITRO: Simone Carovac di Arezzo.
RETI: Malfetti 3, Zako, Cricco rig., Toni.
Sin dall'inizio del match, il Foiano si lancia all'attacco della porta della Fortis Arezzo. Infatti al 2', sigli sviluppi di un fallo laterale di Carletti Malfetti è lesto nel trovare la rete del vantaggio ospite. Per la maggior parte del primo tempo La Fortis fatica ad attaccare, mentre il Foiano va a prendere un tè caldo a fine primo tempo in vantaggio per 4-0. Il Secondo tempo consegna a Malfetti la tripletta e il 5-0, mentre Toni sigla il gol della bandiera per la Fortis Arezzo. I padroni di casa, galvanizzati dalla rete, provano a rifarsi vivi negli ultimi minuti ma è troppo tardi. Ottima vittoria per il Foiano, raramente messa in dubbio.
Calciatoripiù :
Grande ,
Martoglio ,
Toni (Fortis Arezzo);
Malfetti ,
Foiano ,
De Rosa (Nuova Foiano).
Bibbiena-Chiusi 4-2
RETI: Giorgioni, Giorgioni, Giorgioni, Bandelloni, Castrini, Ghellai
BIBBIENA: Alessandrini, Chiti, Luca, Vantini, Ferrini, Goretti, Bandelloni, Senesi, Giorgioni, Bimbocci, Piovosi. A disp.: Fognani, Vannucci, Martini, Fini, Bosu. All.: Luca Sassoli.
N.POL.CHIUSI: Meloni, Anselmi, Casao, Caiazzo, Kechafi, Marcantonini, Giuliacci, Castrini, Ghellai, Ferretti, Faina. A disp.: Baldeh, Scaramelli, Folliero. All.: Stefano Passeri.
ARBITRO: Valiani di Arezzo.
RETI: 20', 46' e 69' Giorgioni, 63' Bandelloni, 74' Ghellai, 76' Castrini.
Non fa prigionieri il Bibbiena di mister Luca Sassoli, capace di sfangare l'ostico contenzioso con la Nuova Pol.Chiusi grazie a un rotondo 4-2. Il primo parziale si chiude sul punteggio di 1-0 per i locali, i quali sprecano sì tanto davanti alla porta di Meloni ma vengono altresì salvati da due interventi provvidenziali di Alessandrini. Proti, via e al 3' Giorgioni tocca d'istinto un tiro di Bimbocci destinato in porta deflettendolo fuori dallo specchio, mentre quattro minuti dopo ancora Bimbocci su assist di Bandelloni chiama alla parata a terra Meloni. Al 17' la pressione del Bibbiena si fa ancora più incombente, con Piovosi che impegna il portiere spianando la strada, due minuti dopo, all'azione più bella del primo tempo. Bimbocci va in profondità da Giorgioni, il quale stoppa, entra in area, dribbla e serve di nuovo Bimbocci sul dischetto dell'area; il tiro a botta sicura del numero 10 viene deviato in calcio d'angolo. Sul seguente corner, Luca scodella bene sul secondo palo pescando la scivolata vincente di Giorgioni, bravo a infilare in rete il meritato vantaggio. La reazione del Chiusi arriva al 27' con Casao, il cui bolide su punizione viene disinnescato da un miracolo di Alessandrini. Gli ospiti prendono coraggio e nei minuti successivi sfiorano il pareggio mettendo alle corde la capolista. Al 28' Ghellai chiama a un altro grande intervento il portiere, mentre al 33' sempre Ghellai scappa in contropiede e invece di servire il meglio appostato Giuliacci opta per la soluzione solitaria, calciando però debole tra le braccia dell'estremo difensore. Chiuso il primo tempo in vantaggio ma con qualche brivido di troppo, nella ripresa i padroni di casa partono fortissimo andando in rete dopo appena sessanta secondi Giorgioni, prova a recuperare il pallone e a lavorarlo alla perfezione per battere poi sul primo palo Meloni. La reazione del Chiusi è poca roba e al 63' il Bibbena cala il tris con Bandelloni, autore di una gran conclusione da fuori che scheggia il palo prima di entrare in porta. Passano appena sei minuti e arriva espresso anche il poker: la firma è quella del solito, scatenato Giorgioni, che in mezzo all'area non perdona siglando la propria personale tripletta. Il largo vantaggio fa rilassare troppo i ragazzi di mister Sassoli, che nella parte centrale del secondo tempo perdono la bussola. La truppa di Stefano Passeri ne approfitta e si rifà sotto nel giro di centottanta secondi. Al 74' Ghellai batte Alessandrini con una botta improvvisa dai venticinque metri che si insacca sotto la traversa, mentre al 76' Castrini dimezza lo svantaggio in tap-in da pochi passi. La fiammata del Chiusi si spegne però nel giro di poco tempo e, una volta riconquistato il pallino del gioco, il Bibbiena conduce in porto la partita senza subire più. E la capolista, ancora una volta, se ne va.
Calciatorepiù: Giorgioni (Bibbiena).
Unione Pol. Poliziana-Pian Di Sco 5-0
RETI: Neziri, Pignatelli, Formentini, Zampella, Pignatelli
POLIZIANA: Paolucci (80' Martino), Censini (52' Pagliai), Zampella, Iorio (87' Del Muto), Cesaroni, Cartocci, Bertamino, Mazzantini, Formentini (76' Contucci), Pignatelli, Neziri. A disp.: Belba, Iachelli. All.: Ferdinando Gifuni
PIAN DI SCO': Fiorino, Sabatini (80' Sonchak), Baggiani, Frasi (46' Nembrini), Orlandini, Bartolini, Giusti (68' Ricci), Morandi (62' Tozzi), Veltroni (52' Baka), Tata (70' Martinez), El Koubba (57' Palazzini). A disp.: Salvietti. All.: Gabriele Luzzi
ARBITRO: Castagnozzi di Siena
RETI: 4' Neziri, 32' e 81' Pignatelli, 34' Formentini, 42' Zampella.
NOTE: ammoniti 41' Baggiani, 60' Tata; angoli 3-2; recuperi 0'+2'.
Gara che si incanala fin da subito sui binari giusti per la Poliziana che supera il Pian di Scò con una prestazione gagliarda che evidenzia scarse sbavature ma soprattutto il ritorno al gol in grande stile degli attaccanti biancorossoblu che mettono a segno una cinquina. Gli sforzi in attacco di Pignatelli e compagni in questa occasione vengono premiati decorosamente e nel giro di mezz'ora o poco più il risultato è messo al sicuro da parte dei padroni di casa. Dopo venti secondi, il primo squillo con Formentini che indirizza alto un assist di Mazzantini. Al secondo tentativo la Poliziana passa. Siamo al 4' minuto ed i padroni di casa escono fuori vincenti da un duello a centrocampo, Formentini da una gran palla in profondità a Neziri che una volta entrato in area supera Fiorino con un rasoterra. La Poliziana per almeno mezz'ora vive sull'abbrivio del risicato vantaggio ed il Pian di Scò al 19' si presenta al tiro con Tata che da ottima posizione scaglia alto. Immediata la replica della Poliziana ma Neziri non fa meglio del suo collega di reparto avversario. Due minuti dopo Pignatelli palla al piede supera un avversario sulla linea di fondo e poi cerca la porta ma Fiorino seppur con difficoltà sventa. Al 29' una punizione di Mazzantini viene respinta dal portiere, riprende Formentini ma la sua conclusione è deviata in corner. Ancora un brivido per la Poliziana al 31' su un calcio di punizione battuto da Frasi da almeno venticinque metri, c'è l'ottimo intervento di Paolucci che devia in corner una palla indirizzata all'angolino alto. La Poliziana domina ma il raddoppio sarebbe opportuno visto che gli amaranto ogni tanto si rendono pericolosi. Ed il 2-0 arriva al 32' su un lancio lungo di Zampella dalla metà campo della Poliziana, la palla arriva fin quasi l'area di rigore del Pian di Scò, Fiorino esce fuori dall'area nel tentativo di allontanare ma finisce per offrire un assist invitante a Pignatelli che con un pallonetto infila la porta avversaria. Proteste degli ospiti per un contrasto precedente al lancio in profondità del numero tre della Poliziana che vedeva un giocatore amaranto a terra chiedendo di gettare la palla in fallo laterale. Archiviate seppur di poco le polemiche, due minuti dopo arriva il 3-0: conclusione da almeno trenta metri di Bertamino che chiama Fiorino alla respinta in tuffo, Neziri sulla linea di fondo si impossessa del pallone ed effettua un retropassaggio a Formentini che di testa appoggia in rete. Polemiche anche in questo caso da parte del Pian di Scò per un presunto fuorigioco che però pare non esserci. Dilaga la Poliziana che al 42' sigla il quarto gol. Fallo di Baggiani su Pignatelli al vertice dell'area. Zampella disegna la parabola che manda la palla ad insaccarsi sul primo palo. La ripresa ovviamente non ha molto da dire almeno per quanto concerne il risultato. Il Pian di Scò cambia lentamente pelle con l'ingresso di quasi tutti i componenti della panchina. Al 56' Tata di testa colpisce una traversa su palla proveniente dalla bandierina. La Poliziana al 64' si rende pericolosa in contropiede con Zampella, Fiorino esce dall'area e di piede allontana e poi il portiere devia in corner una conclusione di Pignatelli. Portiere del Pian di Scò che al 70' rischia di prendere gol da parte di Formentini che cerca invano con un pallonetto di depositare in porta. Al 73' Ricci chiama in causa Paolucci sugli sviluppi di una punizione battuta in profondità. Nel primo minuto di recupero arriva il quinto gol dei padroni di casa, ancora Fiorino impegnato più in fase difensiva che tra i pali e spesso nei pressi del limite dell'area di rigore, Pignatelli ne approfitta e mette dentro a porta sguarnita.
Castiglionese A.s.d.-Tegoleto 1-2
RETI: Angori, Capacci, Mele
CASTIGLIONESE: Magi, Mece, Buca, Billi, Maloco C., D'Alesio, Di Costanzo, Lapini, Angori, Gasparri, Grossi. A disp.: Viti, Giannini, Barnesi, Benci, Canzonetta, Belo. All.:
TEGOLETO: Ricciarini, Severi, Cresti, Cuccuini, Rossi, Catalani, Salvini, Mele, Forciniti, Capacci, Versari. A disp.: Fusai, Hoxaj, Prussi, Lorenzini, Gerardini. All.: Francesco Borgogni.
ARBITRO: Marco Noferi di Arezzo.
RETI: Capacci, Mele, Angori.
Dopo la vittoria nella partita di recupero contro il Subbiano, il Tegoleto raddoppia e sbanca il fangoso campo della Castiglionese. I padroni di casa cercano di partire dal basso, ma faticano ad essere incisivi in fase offensiva. Mentre il Tegoleto fin da subito si presenta nell'area avversaria con Forciniti e Capacci che però calciano debolmente nelle rispettive occasioni. Sono solo preludi alla rete: intorno al quarto d'ora è Forciniti a lanciare la palla al centro per Severi, il quale fa da sponda per il colpo di prima di Capacci che porta il Tegoleto in vantaggio. La gioia è breve, perché un'imprecisione del portiere del Tegoleto su un tiro apparentemente innocuo porta al pareggio di Angori. A dieci minuti dalla fine della prima frazione Mele è lesto nel calciare di esterno destro a fil di palo, riportando il Tegoleto avanti. Nel secondo tempo il Castiglione prende campo e ha alcune occasioni per pareggiare, ma il Tegoleto resiste e riesce a portare a casa tre utilissimi punti che lo tengono in corsa per le parti alte della classifica.
Calciatoripiù :
Buca ,
Angori (Castiglionese);
Mele ,
Capacci (Tegoleto).