Campionando.it

Allievi GIR. - Giornata n. 2

Chiusi-Tuscar 3-2

RETI: Casao, Marcantoni, Ferretti, Nofri, Baldini
CHIUSI: Meloni, Anselmi, Casao, Caiazzo, Solimeno, Marcantonini, Giuliacci, Castrini, Habte, Ferretti, Faina. A disp.: Ghellai, Kechafi, Gigliotti, Messina, Baldeh, Folliero. All.: Stefano Passeri.
TUSCAR: Sacchetti, Niccheri, Foresti, Ghezzi, Scartoni, Fanciullini, Nofri, Cirillo, Piccolo, Baldini, Cerino. A disp.: Frosini, Della Lunga, Correale, Guerrini, Vitolo, Fanetti, Kheniene. All.: Paolo Cutini.
ARBITRO: Christian Dimatola di Siena.
RETI: 20' Ferretti rig., 40' Baldini, 45' Nofri, 60' Marcatonini rig., 70' Casao.



La partita fra Chiusi e Tuscar ha visto i padroni di casa partire forte, con un palo colpito al 10' da bella punizione di Marcantonini dai 25 metri, mentre al 15' Casao con un potente tiro dai 30 metri impegna il portiere ospite che devia in angolo. Il pressing del Chiusi porta l'1-0 al 20': calcio d'angolo di Casao dalla destra e Habte viene abbattuto in area; Ferretti va sul dischetto e porta in vantaggio i padroni di casa. Da questo momento la Tuscar diventa padrona del campo e al 40' pareggia: Foresti calcia una punizione dalla parte sinistra del centrocampo e, dopo un di confusione all'interno dell'area, Baldini è lesto a deviare in rete. Alla conclusione del primo tempo gli ospiti passano in vantaggio: calcio d'angolo dalla sinistra, Piccolo impegna di testa il portiere e sulla successiva mischia Nofri riesce a mettere la palla in rete. Il secondo tempo si riapre sulla falsa riga del primo, ma al 60', su un'azione di rimessa, Giuliacci semina il panico nella difesa ospite e alla fine viene steso in area. L'arbitro fischia il secondo rigore per i padroni di casa e Marcantonini spiazza il portiere per il 2-2. 10 minuti dopo il Chiusi torna in vantaggio: la punizione dalla trequarti di Casao sorprende il portiere e si insacca sotto la traversa. La Tuscar ha un'occasione per pareggiare con Cerino, il quale viene steso in area di rigore ma dagli 11 metri calcia fuori. Anche Habte ha in contropiede delle occasioni per cambiare il risultato, ma il loro fallimento chiude la partita su uno spettacolare 3-2.
M.m. Subbiano-Cortona Camucia 1-0

RETI: Farsetti
M.M. Subbiano 1
Cortona Camucia 0
M.M. SUBBIANO: Santini, Ottaviani, Caneschi, Romano, Giusti, Fiacchini, Farsetti, Ricci, Marku, Cerofolini, Bruni. A disp.: Norcini, Giglio, Parachini, Lucci, Bonaccorso, Dori, Madeo, Paperini. All.: Marco Bacci.
CORTONA CAMUCIA: Mascia, Doti, Tremori, Chiodini, Novelli, Paglioli, Bistarelli, Dispoto, Fabbricino, Foudal, Di Maio. A disp.: Boni, Hajri, Fanelli, Barbaro, Amoruso, Bey. All.: Suri Milan.
ARBITRO: Diego Forosetti di Arezzo.
RETI: Farsetti.



Una partita equilibrata che sarebbe finita in parità ai punti, è quella che vede prevalere il Subbiano sul Cortona Camucia. Fin dall'inizio entrambe le squadre hanno molte occasioni con Bruni e Chiodini da calcio piazzato, fino alla rete dei padroni di casa: cross di Bruni dalla sinistra sul secondo palo che trova Farsetti, il quale è chirurgico a colpire sotto porta e portare la sua squadra in vantaggio. Prima del termine della prima frazione il Cortona ha un'occasione con Dispoto. Il secondo tempo rimane equilibrato, con una partita aperta. Il Subbiano ha altre occasioni con Bruni, mentre gli ospiti ci provano con Boni e Foudal. Tuttavia, sia Santini che Mascia sono bravi a respingere i nuovi tentativi avversari, facendo terminare la partita 1-0. Più preciso il Subbiano, abile nel riuscire in un'occasione a superare l'estremo difensore avversario, dopo una partita ben aperta.
Bibbiena-Foiano 4-1

RETI: Giorgioni, Giorgioni, Giorgioni, Bimbocci, Cicerone
BIBBIENA: Alessandrini, Chiarini, Luca, Vantini, Ferrini, Vignali, Bandelloni, Goretti, Giorgioni, Senesi, Bimbocci. A disp.: Fognani, Chiti, Martini, Fini, Piovosi, Paolini. All.: Luca Sassoli.
NUOVA FOIANO: Bianchi, Zako, Giannettoni, De Rosa, Iacoviello, Liberatori, Rosadini, Corti, Corbic, Marocci, Congiu. A disp.: Ceccarelli, Carletti, Bolognesi, Vona, Cricco, Cicerone, Biagioli, Gabbatore, Malfetti. All.: Stefano Micheli.
ARBITRO: Graverini di Arezzo.
RETI: 16', 26' e 52' rig. Giorgioni, 61' Bimbocci, 88' Cicerone.
NOTE: espulsi Goretti e Vona al 42'.



E' fuoco e fiamme Bibbiena-Foiano, la prima della classe contro la seconda; è guardia e ladri, per usare una metafora d'attualità di allegriana memoria. Ma Bibbiena-Foiano è soprattutto spettacolo e qualità, perché se ambedue le squadre sono lassù in cima a giocarsi il campionato un motivo ci deve pur essere. E in realtà, di motivi, ce ne sono più d'uno; e di quei tanti, tutti sono stati dimostrati in quel di Bibbiena nello scontro domenicale valido per la 2a giornata di ritorno. Parte aggressiva la compagine di mister Micheli, consapevole di non poter permettersi di regalare un centimetro agli avversari. L'occasione più golosa in apertura arriva però sui piedi di Vignali, che su corner spara alto da posizione favorevole. Iacoviello risponde pochi minuti dopo senza impensierire Alessandrini, emulato poi col medesimo esito da un tentativo flebile di Bimbocci. Lo stesso Bimbocci, però, al 16' trova la pennellata giusta per stappare il match: il suo calcio di punizione dalla sinistra pesca in area di rigore l'inserimento di Giorgioni, che con un piattone sicuro gonfia il sacco per il momentaneo 1-0. La partita si anima e i botta e risposta continuano a susseguirsi senza soluzione di continuità: Corbic da una parte e Giorgioni dall'altra non riescono a timbrare il cartellino, ma è solo questione di tempo prima di veder scuotersi di nuovo la rete. Al 26', infatti, su un altro piazzato, il Bibbiena raddoppia: Senesi scodella in mezzo un pallone dalla trequarti che il solito, implacabile Giorgioni incorna con precisione alle spalle di Bianchi. Al 42' la partita subisce un'altra sferzata: per tenere in pugno il match, il fischietto aretino decide di espellere sia Goretti da una parte sia Vona dall'altra, dando così spazio a un secondo tempo da dieci contro dieci. Nella ripresa il Foiano prova a riaprire la partita sgasando fin da subito, ma Alessandrini sforna un paio di belle parate salva-risultato. Sul capovolgimento di fronte, il Bibbiena al 52' trova il guizzo che mette in ghiaccio la gara. Bandelloni sradica palla a centrocampo e cavalca verso l'area saltando tutti gli avversari tranne l'ultimo, che lo stende fallosamente dentro il perimetro. Il rigore è ineccepibile e dal dischetto si presenta ancora Giorgioni che non sbaglia, inchiodando il punteggio sul 3-0. Inserito il pilota automatico, la truppa di mister Sassoli allunga il passo ancora di più al 61' con il poker di Bimbocci, bravissimo nel dribblare un paio di avversari prima di scagliare un diagonale preciso che non lascia scampo a Bianchi. Dopo una bella azione di Piovosi non concretizzata da Chiti, all'88' il Foiano sigla il goal della bandiera con Cicerone in mischia, utile solo per le statistiche ma non per stravolgere l'esito del match. Dopo quattro minuti di recupero a esultare con merito è dunque la capolista, che intasca altri tre punti e sfreccia via allungando proprio sul Foiano. Calciatorepiù: Giorgioni (Bibbiena).
Fortis Arezzo-Sansovino 1-5

RETI: Aossi, Casini, Artates, Casini, Artates, Rossi
FORTIS AREZZO: Grande, Marchetti, Sandroni, Martoglio, Aossi, Toni, Bonicolini, Bianconi, Frulli, Boncompagni, Taffini. A disp.: Gordea, Giusti, Morbidelli, Benfidila, Salom, Magnani, Tiribocchi. All.: Giorgio Battiston.
SANSOVINO: Tobioli, Rampini, Chaabane, Nocentini, Pagliai, Galli, Caposciutti, Meazzini, Artates, Kotbi, Casini. A disp.: Liistro, Del Lama, Biagini, Giovannini, Burzi, Bacchi, Hasan, Avelli, Rossi. All.: David Romanelli.
ARBITRO: Daniele Martinelli di Arezzo.
RETI: Aossi, Casini 2, Artates 2, Rossi, Galli.



Grande goleada da parte del Sansovino che sbanca il campo della Fortis Arezzo con il risultato di 1-6. I padroni di casa hanno provato a restare in partita con la rete di Aossi, ma possono poco contro la grande giornata degli ospiti. Gli attaccanti sembrano in grande giornata, con sia Casini che Artates autori di una doppietta e Rossi dalla panchina, con Galli che va a concludere la sestina tennistica. Una vittoria che riaccende le speranze di playoff per il Sansovino, a soli 4 punti di distanza da quella zona a cui molte squadre ambiscono; la Fortis invece mantiene una bassa posizione in classifica a seguito di questa seconda sconfitta consecutiva.
Castiglionese A.s.d.-Unione Pol. Poliziana 0-3

RETI: Neziri, Neziri, Formentini
Castiglionese 0
Poliziana 3
CASTIGLIONESE: Magi, Antini, Mencarelli, Billi, Maloco C., D'Alesio, Di Costanzo, Lapini, Angori, Polvani, Gasparri. A disp.: Viti, Baroncini, Giannini, Barneschi, Canzonetta, Menci, Mece, Grotti. All.: Michele Mencarelli.
POLIZIANA: Paolucci, Pagliai, Bertocci, Mazzantini, Cesaroni, Cartocci, Bertamino, Zampella, Formerntini, Pignatelli, Neziri. A disp.: Martino, De dominicis, Belba, Contucci, Del Muto, Iachelli. All.: Ferdinando Gifuni.
ARBITRO: Simone Carovac di Arezzo.
RETI: Neziri 2, Formentini.



Partita molto combattuta a Castiglion Fiorentino dove, nonostante il risultato sembri dire ben altro, Castiglionese e Poliziana hanno dato vita ad un match molto piacevole. Inizialmente le occasioni tardano ad arrivare, fino a quando un'indecisione fra il portiere castiglionese Magi e il difensore Antini permette a Neziri di infiltrarsi e siglare il vantaggio ospite. La Castiglionese ha più di un'occasione per pareggiare, ma risulta essere poco precisa sotto porta, venendo punita dal raddoppio ospite dopo un altro errore della difesa di casa. Verso la fine arriva anche il tris della Poliziana in contropiede, approfittando di una precedente offensiva da parte della Castiglionese che aveva lasciato esposta la difesa a un ritorno, concludendo la partita 0-3. Calciatoripiù : Di Costanzo , Billi (Castiglionese); Neziri (Polliziana).
Capolona Quarata-Tegoleto 1-8

RETI: Ginestrini, Versari, Schiavone, Versari, Roggi, Forciniti, Mele, Minucci, Minucci
CAPOLONA QUARATA: Bruni, Alahiane, Ghezzi, Stoian, Giuntini, Romanelli, Rossi, Zazueta, Ginestrini, Aspidi, Palazzi. A disp.: Toscanini, Serboli, Del Mecio, Palazzini, Dini, Scapecchi. All.: Alessandro Matteucci.
TEGOLETO: Fusai, Severi, Cresti, Minucci, Salvini, Cuccuini, Rossi G., Rossi C., Forciniti, Mele, Barsotti. A disp.: Ricciarini, Catalani, Gerardini, Versari, Hoxhaj, Schiavone, Capacci, Tavanti, Lancia. All.: Francesco Borgogni.
ARBITRO: Lorenzo Beoni di Arezzo.
RETI: Mele, Minucci 2, Roggi, Gerardini rig., Forciniti, Versari 2, Schiavone, Ginestrini.



Partita vinta ampiamente dal Tegoleto ai danni di un Capolona Quarata quasi mai in partita. Tegoleto subito insidioso fin dai primi minuti. Il risultato viene sbloccato al decimo minuto dal Tegoleto con un gol su calcio di punizione di Mele. Gli ospiti continuano ad attaccare e raddoppiano al 25' con Minucci. La partita si gioca sulla metà campo del Capolona Quarata che non riesce a costruire, infatti la prima frazione si conclude con altre due reti ospiti: con Roggi al 30' e Minucci al 33' il quale mette a segno la propria doppietta personale. La ripresa si apre sempre con il Capolona Quarata che prova a costruire azioni, pur senza riuscire a segnare. Gli ospiti comunque gestiscono il vantaggio ed al 63' segnano con Gerardini su calcio di rigore. I continui attacchi del Tegoleto portano a 7 le marcature con Versari e Schiavone, che segnano rispettivamente al 73' e 76'. Ospiti ancora in gol appena 2 minuti dopo con Versari, il quale sigla la sua doppietta personale. Sul finale, Capolona Quarata segna il suo unico gol con il solito Ginestrini. Una rete della bandiera che però non cambia il largo gap fra le due squadre, a un triplice fischio che dice 1-8 per il Tegoleto. Calciatoripiù: Rossi, Giuntini, Stoian (Capolona Quarata); Minucci, Versari, Mele (Tegoleto).