Campionando.it

Juniores GIR.A - Giornata n. 6

Fortis Arezzo-Alberoro 0-3

RETI: Rujoiu, Tanganelli, Simonelli
FORTIS AREZZO: Vacchiano, Rossi, Tanti, Neri, Ortaggi, Pierozzi, Putzolu, Scartoni, Molinaro, Faggini, Caneschi. A disp.: Alterini, Baciarlini, Ermini, Virgillo. All.: Luca Miele.
ALBERORO: Sacchetti, Cungi, Poggioni, Cariotta, Rosignoli, Rossi, Zacchei, Simonelli, Niagu, Rujoiu, Tanganelli. A disp.: Parrini, Mori, Bassi, Ghirane. All.: Matteo Bruno.
ARBITRO: Martinelli di Arezzo.
RETI: Simonelli, Rujoiu, Tanganelli.



Colpaccio e vittoria importante dell'Alberoro che espugna il campo della Fortis Arezzo, scalando diverse posizioni in termini di classifica in virtù delle sconfitte di Tuscar e Arno Castiglioni Laterina. Nel primo tempo, entrambe le squadre creano qualche occasione ma senza finalizzare con la Fortis Arezzo maggiormente in pressione. Nella ripresa, l'Alberoro inizia con un approccio più aggressivo, andando in qualche circostanza vicino al gol. Intorno al 15' la squadra di mister Bruno passa in vantaggio, dagli sviluppi di un corner, cross in area per Simonelli che di testa non perdona. La Fortis Arezzo prova a recuperare lo svantaggio ma l'Alberoro non lascia spazi. La partita così scorre fino agli sgoccioli e nel secondo minuto di recupero, grazie ad una punizione battuta splendidamente, Rujoiu raddoppia per l'Alberoro. Qualche istante dopo, la compagine ospite chiude la pratica su un contropiede ben manovrato, nel quale Ghirane crossa in area per Niagu che a tu per tu con il portiere si fa respingere la conclusione ma sulla ribattuta arriva Tanganelli che non sbaglia, 0-3.
Arno Castiglioni Laterina-Bucine 1-3

RETI: Picchioni, Brogi, Brogi, Gonnella
ARNO C. LATERINA: Pasquini, Mileti, Picchioni, Lalli, Gori, Roncucci, Gabbrielli, Majadane, Caposciutti, Mercadante, Pirra. A disp.: Procelli, Pioli, Nannicini, Giangeri, Singh, Matassini, Galli, Boschi. All.: Riccardo Rotesi.
BUCINE: Gallai Y., Zangheri, Cini, Taddeucci G., Ruzzo, Brogi, Vieri, Astolfi, Gonnella, Gallai L., Merli. A disp.: Baldi, Franci, Innocenti, Bindi, Iula, Taddeucci T. All.: Vinicio Brilli.
ARBITRO: Carovac di Arezzo.
RETI: Picchioni, Gonnella, Brogi 2.
NOTE: espulsi Gabbrielli e Caposciutti.



Il Bucine riscatta la brutta sconfitta rimediata nella scorsa giornata contro il Lucignano, aggiudicandosi i tre punti sul campo dell'Arno Castiglioni Laterina. Nel primo tempo gli arancioverdi tengono maggiormente il pallone tra i piedi ma senza riuscire a concretizzare le occasioni. Verso il 35' è il Laterina a passare in vantaggio grazie al gol di Picchioni che di piatto insacca alle spalle del portiere, dagli sviluppi di un corner di Mercadante. Il Bucine si riorganizza avendo un paio di occasioni per poter pareggiare ma senza riuscirci. Pari ospite che arriva allo scadere della prima frazione grazie a Gonnella, il quale a tu per tu col portiere insacca alla sua sinistra. Nella ripresa, il Bucine rientra con un piglio deciso, chiudendo il Laterina nella propria metà campo. Al 20' la squadra di Rotesi rimane in inferiorità numerica per l'espulsione per doppia ammonizione di Gabbrielli. Il Bucine cerca di cogliere la palla al balzo e infatti intorno alla mezz'ora, dagli sviluppi di un corner di Astolfi, arriva il colpo di testa vincente di Brogi ed è 1-2. Il Laterina non riesce a trovare il bandolo della matassa, rimanendo addirittura in nove uomini per un'altra espulsione, stavolta di Caposciutti. A 5' dalla fine, arriva il terzo gol ospite con Brogi, bravo a ribadire in porta una respinta del portiere, che vale l'1-3 definitivo. Calciatoripiù : Roncucci, Majadane, Mileti e Lalli (Arno Castiglioni Laterina); Brogi (Bucine).
Capolona Quarata-Castelnuovese 2-1

RETI: Rosadini, Cherubini, Finocchi
CAPOLONA QUARATA: Occhini, Tanci, Meozzi, Prisco, Borri, Porzio, Nardi, Motolese, Lapini, Menchetti, Rosadini. A disp.: Villa, Bennati, Buonavita, Tinti, Cherubini, De Jong. All.: Claudio Rigacci.
CASTELNUOVESE: Banella, Veneri, Mini, Scielzo, Riminesi, Benci, Forni, Abitabile, Parravicini, Finocchi, Brandi. A disp.: Fabiani, Benucci, Banchetti, Betti, Del Riccio, Gionti, Cardinali. All.: Alessio Tognazzi.
ARBITRO: Beoni di Arezzo.
RETI: Finocchi, Cherubini, Rosadini.



Il Capolona Quarata vince in rimonta su una buona Castelnuovese e non perde ulteriore terreno dalla capolista Atletico Levane Leona. Tre punti ottenuti dai padroni di casa nel corso della ripresa, dopo un primo tempo ad appannaggio della Castelnuovese che trova la rete del vantaggio intorno al 17' grazie al bellissimo gol di Finocchi con un tiro all'altezza dei trenta metri. Castelnuovese che va addirittura vicina al raddoppio qualche minuto dopo, sugli sviluppi di una palla in profondità all'indirizzo di Parravicini che in qualche modo riesce a concludere verso la porta ma il pallone si stampa sul palo. Il primo tempo termina con il parziale di 0-1. La ripresa, per buona parte, non regala grossi sussulti. Succede tutto nella parte finale: intorno all'80' la squadra di mister Rigacci trova il pareggio grazie a Cherubini che insacca sul cross da destra da parte di Motolese. Passano pochi minuti e il Capolona riesce a ribaltare il risultato grazie ad un altro eurogol da parte di Rosadini, il quale con un tiro dalla lunga distanza non lascia scampo al portiere, regalando la vittoria finale alla sua squadra.
Lucignano-M.m. Subbiano 3-0

RETI: Silvi, Saletti, Anatrella
LUCIGNANO: Coppolaro, Tedeschi, Presenzini, Grazi, Silvi, Perju, Sehtaj, Poggi, Anatrella, Giordano, Volpi. A disp.: Di Renzone, Meioni, Dakhate, Samb, Martini, Raffaelli, Saletti, Sonnati, Bruschi. All.: Andrea Dell'Eugenio.
M.M. SUBBIANO: Santini, Ristori M., Acquisti, Imarhiagbe, Chianini, Ottaviani, Khniene, Bonchi, Fabbroni, Diaco, Zoeddu. A disp.: Madeo, Vilardi. All.: Michele Quaresimi.
ARBITRO: Gambacciani di Arezzo.
RETI: Silvi, Anatrella, Saletti.



Il Lucignano si aggiudica l'intera posta tra le mura amiche a spese del Subbiano, conseguendo la sua seconda vittoria consecutiva. Il primo tempo è per buona parte equilibrato: entrambe le compagini hanno un'occasione per poter segnare, prima con Fabbroni e poi Volpi, ma entrambi i portieri si sono dimostrati bravi nelle circostanze. Il risultato si sblocca intorno al 40' in favore del Lucignano: calcio d'angolo di Grazi, il pallone termina in una mischia che Silvi insacca alle spalle di Santini. Qualche minuto dopo, la squadra di mister Dell'Eugenio trova addirittura la rete del raddoppio; azione personale di Anatrella che si porta dentro l'area, calcia in porta, Santini respinge ma nulla può sul tap-in vincente dello stesso numero nove locale. La prima frazione si conclude così con il risultato parziale di 2-0. Nella ripresa, il Lucignano controlla la gara anche se il Subbiano va vicinissimo ad accorciare le distanze dagli sviluppi di una punizione di Bonchi che centra la traversa. Successivamente, la squadra locale chiude definitivamente i conti su una ripartenza, Saletti firma il terzo gol con un tiro rasoterra angolato a tu per tu col portiere. Calciatoripiù : Poggi, Grazi e Anatrella (Lucignano); Bonchi e Fabbroni (M.M. Subbiano).
Viciomaggio-Pian Di Sco 1-1

RETI: Castellani, Vittozzi
VICIOMAGGIO: Fadda L., Sardelli, Vencato, Kakaci, Bottai, Fadda M., Peruzzi, Castellani, Gallorini, Casali, Mori. A disp.: Maurizi, Valentini C., Valentini J., Riccio. All.: Emiliano Carresi.
PIANDISCO': Messina, Postiglione, Sordini, Patrocchi, Focardi, Neroni, Ragona, Andreini, Ferrini, Cosottini, Vittozzi. A disp.: Benini L., Benini M., Bongini, Ceni, Derinaldis, Lauri, Tilli, Monini. All.: Niccolò Vannini.
ARBITRO: Panariello di Arezzo.
RETI: Castellani, Vittozzi.



Viciomaggio e Piandiscò si spartiscono l'intera posta al termine di una partita ben giocata dai ragazzi di mister Carresi che hanno creato diverse occasioni da rete senza però riuscire a concretizzarle. Continua la striscia positiva di risultati utili consecutivi per il Piandiscò che esce comunque dal campo del Viciomaggio con un buon punto. Il primo tempo vede la squadra di casa iniziare forte, costruendo una buona occasione con Fadda M. intorno al 5' ma il giocatore locale non riesce a segnare. All'11' Viciomaggio ancora pericoloso, sugli sviluppi di uno scambio tra Fadda M. e Castellani, quest'ultimo calcia verso la porta ma il pallone viene salvato sulla linea da un giocatore ospite. Al 18' la squadra di casa trova il meritato vantaggio, cross di Peruzzi all'indirizzo di Castellani che con un tiro di piatto al volo insacca alle spalle del portiere, 1-0. Qualche minuto dopo, ancora padroni di casa insidiosi in avanti con un tiro al volo di Fadda M. che però viene ribattuto da un difensore ospite. La prima frazione attraversa una fase nella quale le occasioni vengono meno; bisogna aspettare il 45' quando la squadra di mister Vannini trova la rete del pareggio grazie al tiro rasoterra vincente di Vittozzi. Il primo tempo termina così con il parziale di 1-1. Nella ripresa, il Viciomaggio si fa rivedere pericolosamente in avanti, sugli sviluppi di una punizione di Castellani che calcia a lato di poco. Per il resto, il secondo tempo non riserva altri grossi sussulti e la partita termina con il risultato finale di 1-1.
Cortona Camucia-Sansovino 2-2

RETI: Bernardini, Bernardini, Traore, Cartocci
CORTONA CAMUCIA: Attoniti, Cacioppini, Torresi, Bernardini, Maglioni, Leonardi, Gjoci, Biribò, Trenti, Salvietti, Turenci. A disp.: Denisco, Birane, Ferjani, Materazzi, Nucciarelli, Santucci D., Santucci M., Spinosa. All.: Luca Giannini.
SANSOVINO: Bracciali, Luatti, Pasquini, Caputo, Traore, Calosci, Bennati, Caselli, Berni, Abboccato, Cartocci. A disp.: Tobioli, Rampini, Del Bolgia, Nocentini, Orlacchio, Meazzini, Caposciutti, Berizzi, Artates. All.: Marco Cerofolini.
ARBITRO: Casali di Arezzo.
RETI: Traore, Cartocci, Bernardini 2 (1 rig.).
NOTE: espulso Nocentini.



Finisce con un pari la sfida di alta classifica tra Cortona Camucia e Sansovino. Un pari che forse dà quel pizzico di rammarico in più alla compagine ospite dato che si era ritrovata con un doppio vantaggio da gestire ma senza riuscirci anche per la caparbietà dei padroni di casa che hanno riequilibrato le sorti del match nell'arco della seconda frazione. Nel corso del primo tempo, la squadra di mister Cerofolini tiene bene le redini del gioco senza tuttavia riuscire a sfondare nella difesa locale. Il risultato si sblocca agli sgoccioli della prima frazione: dagli sviluppi di un corner, cross in area, deviazione di un giocatore locale che favorisce la conclusione vincente di Traore a pochi passi dalla porta. Brutto colpo per il Cortona Camucia che, in ogni caso, cerca di ripartire con il giusto piglio nel secondo tempo, spingendosi in avanti ma subendo, in contropiede, la rete del raddoppio ospite da parte di Cartocci, il quale con un bel tiro rasoterra da fuori area sorprende Attoniti. Il Cortona non si scoraggia e continua a restare alto, costruendo qualche situazione interessante con Trenti e Ferjani ma senza essere sfruttate. Al 63' ecco la svolta per la squadra di casa: Trenti si invola dentro l'area di rigore, supera due difensori e viene steso, l'arbitro non ha dubbi indicando il dischetto. Dagli undici metri si presenta Bernardini che non sbaglia. Il Cortona Camucia, a questo punto, cerca di dare continuità alle sue manovre offensive e intorno al 79' va vicino al pareggio, dalla sinistra Salvietti si accentra, indirizza in area verso Spinosa che all'altezza del dischetto calcia in porta ma Bracciali è provvidenziale e devia in angolo. Il Cortona insiste, riuscendo a trovare la rete del pareggio: dagli sviluppi di un calcio d'angolo, cross di Salvietti per il colpo di testa vincente di Bernardini, 2-2. Poco dopo, la Sansovino rimane in inferiorità numerica per l'espulsione per doppia ammonizione di Nocentini. Negli ultimi minuti di partita, il Cortona Camucia prova a spingersi ancora in avanti, rendendosi pericoloso con un tiro da fuori area di Ferjani che calcia alto di poco sopra la traversa. Nel recupero non succede altro da segnalare, così il direttore di gara manda tutti sotto la doccia. Calciatoripiù : Bernardini e Ferjani (Cortona Camucia); Calosci e Traore (Sansovino).
Atletico Levane Leona-Tuscar 7-3

RETI: Cerrato, Selloumi, Focardi, Nider, Renzoni, Orpelli, Liuzzi, Amico, Paoletti, Paoletti
ATL. LEVANE LEONA: Bolzoni, Seliuchenko, Renai, Orpelli, Cacciapuoti, Selloumi, Focardi, Bichi, Cerrato, Liuzzi, Nider. A disp.: Bindi, Lo Presti, La Capra A., La Capra N., D'Errico, Castronovo, Renzoni. All.: Massimo Bastianelli.
TUSCAR: Sisti, Cardamone, Pistocchi, Nocentini, Bindi, Marziali, Izzo, Paoletti, Fini, Amico, Cani, A disp.: Balo, Ombra, Palmarozza, Cervone. All.: Gianni Mattesini.
ARBITRO: Giancaterino sez. Valdarno.
RETI: Amico, Cerrato rig., Orpelli, Focardi, Selloumi, Liuzzi, Paoletti 2 (1 rig.), Nider, Renzoni rig.



Larga vittoria dell'Atletico Levane Leona sulla Tuscar. Vittoria che tiene fede al pronostico e consolida il primato per i ragazzi di mister Bastianelli. Pronti via, è però la Tuscar a sbloccare il risultato grazie alla realizzazione di Amico. Il vantaggio ospite dura, in ogni caso, poco perché il Levane pareggia i conti sugli sviluppi di un calcio di rigore realizzato da Cerrato. Qualche minuto dopo, la capolista trova il vantaggio grazie al gol di Orpelli e al 25' e 41' rende più corposo il risultato parziale con le reti di Focardi e Liuzzi. Nella ripresa, dopo 5' Selloumi porta il risultato sul 5-1. Passano pochi istanti e la Tuscar, nonostante il passivo, riesce ad accorciare con il colpo di testa vincente di Paoletti. Il Levane mantiene sempre il controllo della partita e al 18' trova il sesto gol con Nider. Al 25' la Tuscar si regala comunque la gioia del terzo gol ancora grazie a Paoletti che realizza un calcio di rigore. Infine, la squadra di casa amplia ancora il risultato con la settima rete, messa a segno da Renzoni su un altro calcio di rigore.