Campionando.it

Juniores GIR.A - Giornata n. 14

Alberoro-Bucine 1-3

RETI: Paglicci, Maccioni, Astolfi, Gallai
ALBERORO: Sacchetti, Cungi, Marsupini, Rosignoli, Panaro, Poggioni, Simonelli, Paglicci, Valdambrini, Rujoiu, Tanganelli. A disp.: Parrini, Ugolini, Capaccioli, Mori, Bassi, Zacchei, Sannino, Bracciali, Niagu. All.: Matteo Bruno.
BUCINE: Gallai Y., Norci, Cini, Taddeucci T., Ruzzo, Brogi, Vieri, Astolfi, Gallai L., Maccioni, Canestri. A disp.: Telari, Bindi, Ducci, Franci, Galli, Merli, Iula, Taddeucci G., Gonnella. All.: Vinicio Brilli.
ARBITRO: Beoni di Arezzo.
RETI: Astolfi rig., Maccioni, Gallai L., Paglicci.



Riparte bene il percorso in campionato per il Bucine di Vinicio Brilli che riesce a vincere sul campo dell'Alberoro. La partita inizia su buoni ritmi da ambo le parti, entrambe cercano di costruire delle occasioni ma non si finalizzano. Al 35' l'arbitro concede un rigore per la squadra ospite. Batte Astolfi che segna e porta in vantaggio il Bucine. L'Alberoro accusa il colpo e al 40' il Bucine raddoppia con Maccioni. Agli sgoccioli della prima frazione, il Bucine segna la terza rete con Gallai L. Nella ripresa, pronti via, l'Alberoro accorcia con Paglicci, il quale lascia partire un tiro da fuori che si insacca alle spalle del portiere. L'Alberoro riprende quota e cerca di recuperare lo svantaggio in tutto l'arco della partita ma non ci riesce. Il risultato finale è di 1-3.
Atletico Levane Leona-Arno Castiglioni Laterina 4-0

RETI: Cerrato, Douadi, Pistocchi, Nider
ATL. LEVANE LEONA: Bindi, Parrini, Seliuchenko, Renai, Orpelli, Pistocchi, Focardi, Cerrato, Douadi, Nider, Di Vilio. A disp.: Bolzoni, Lo Presti, La Capra N., La Capra A., Renzoni, Tramonte, Gori, Rrapaj, Sani. All.: Paolo Tudisca.
ARNO C. LATERINA: Procelli, Giangeri, Roncucci, Gori, Picchioni, Staiano, Manni, Gabbrielli, Kreku, Fabbri, Aloisio B. A disp.: Pitotti, Maver, Caposciutti, Mercadante, Matassini. All.: Riccardo Rotesi.
ARBITRO: Lollini di Arezzo.
RETI: Cerrato, Nider, Pistocchi, Douadi rig.



Vittoria dell'Atletico Levane Leona a spese dell'Arno Castiglioni Laterina. Una vittoria che consente alla squadra di Tudisca di allungare sul Cortona Camucia e consolidare così il primato. La squadra di casa mette in cassaforte il risultato nel corso del primo tempo: al 26' sblocca il risultato Cerrato e, verso la fine, Nider e Pistocchi segnano altre due reti che valgono il 3-0. Nella ripresa, intorno al 60' il Levane beneficia di un calcio di rigore trasformato da Douadi per il 4-0 definitivo.
Capolona Quarata-Rassina 6-0

RETI: Porzio, Brogi, Tozzi, Brogi, Motolese, Nardi
CAPOLONA QUARATA: Occhini, Tanci, Tinti, Prisco, Borri, Porzio, Tozzi, Gozzi, Lapini, Brogi, Nardi. A disp.: Bennati, Buonavita, Cherubini, Tacchini, Motolese, Sestini. All.: Claudio Rigacci.
RASSINA: Caddeo D., Monaci, Parisi, Dattile, Caddeo C., Versari, Tartagli, Bernacchi, Bacanu, Bergamaschi, Tizzanini. A disp.: Giannini, Moggi, Cafaggini, Andreini, Mardare, Sottili, De Rosa. All.: Carlo Squillantini.
ARBITRO: Papale di Arezzo.
RETI: Nardi, Porzio, Tozzi, Brogi 2, Motolese.



Il Capolona Quarata vince con un largo risultato tra le mura amiche a spese del Rassina e si mantiene saldamente al terzo posto in termini di classifica. Nel primo tempo, all'8' si fa vedere il Rassina in avanti sugli sviluppi di una punizione ma la conclusione termina alta sopra la traversa. Qualche minuto dopo è il Capolona Quarata a sbloccare il risultato: sulla sinistra, Lapini supera due giocatori ospiti con un gran giocata, indirizza a rimorchio verso Nardi che di sinistro insacca alla destra del portiere. Per il resto, il primo tempo non regala altre emozioni e termina sul parziale di 1-0. Nella ripresa, il Capolona riparte molto forte e al 47' si rende pericoloso con una conclusione di Lapini da posizione defilata ma Caddeo D. devia sopra la traversa. Sul successivo calcio d'angolo, i locali si rendono ancora pericolosi con Nardi, il quale chiama in causa ancora Caddeo D. che devia in corner. Verso il 61' il Capolona Quarata raddoppia: punizione dalla trequarti calciata all'altezza del dischetto, dove si trova Porzio che non sbaglia, depositando la sfera in fondo alla rete. Cinque minuti dopo, la squadra di casa segna il terzo gol, Brogi indirizza verso Lapini che, all'altezza del limite, riesce a servire Tozzi, il quale non può sbagliare. La partita si mette sui giusti binari per la squadra di Claudio Rigacci che al 75' cala il poker grazie alla punizione dal limite realizzata da Brogi. Sul finale, i padroni di casa rendono il risultato più rotondo con le reti di Motolese e Brogi che valgono il 6-0 finale.
Castelnuovese-M.m. Subbiano 3-1

RETI: Finocchi, Finocchi, Scielzo, Fabbroni
CASTELNUOVESE: Zenoni, Veneri (18' st Betti), Benucci C., Cardinali (27' st Masi), Riminesi, Benci, Mini, Scielzo, Abitabile (20' st Brandi), Finocchi (27' st Parravicini), Forni E. (16' st Ciabatti). A disp.: Banella, Fabiani, Targi, Gionti. All.: Diego Marzoli.
M.M. SUBBIANO: Solinas, Chianini, Giulianelli, Imarhiagbe, Ristori (36' st Zoeddu), Mazzotta, Nardi, Amedei, Fabbroni, Acquisti, Khniene. A disp.: Ogbonmwan. All.: Marco Bacci.
ARBITRO: Fantoni sez. Valdarno.
RETI: 11' pt Finocchi, 41' pt Finocchi, 43' st Scielzo, 49' st Fabbroni.
NOTE: espulso Brandi.



La Castelnuovese inizia il 2024 con una vittoria al Luca Quercioli contro il Subbiano. Giornata grigia, terreno molto allentato per la tanta pioggia caduta prima della gara. Dopo una fase iniziale di studio la partita si sblocca alla prima occasione. All'11' bell'azione sulla fascia destra ad opera del duo Veneri-Forni E., palla per Finocchi che supera in velocità i difensori ospiti, evita l'intervento del portiere ed insacca. Al 19' Castelnuovese vicina al raddoppio. Palla in profondità per Finocchi che entra in area contrastato da due difensori, tiro che viene ribattuto da Solinas con una gamba. Al 20' azione di Forni E. sulla destra, passaggio laterale a Finocchi che prova la conclusione dal limite, para Solinas in due tempi. Al 22' la squadra di casa si complica la vita con una lunga serie di retropassaggi, ne approfitta il Subbiano che arriva pericolosamente al tiro, prodezza di Zenoni che respinge, ma è tutto inutile perché il gioco viene interrotto per offside.
Al 28' bel cross di Benucci C. dalla sinistra, ottimo l'inserimento di Abitabile a centro area, non altrettanto bello il colpo di testa successivo. Al 36' punizione dal limite per il Subbiano, tiro diretto di Acquisti, Zenoni vola e devia di pugno. Al 41' la Castelnuovese raddoppia. Contropiede che si articola sulla destra con Forni E., palla servita ottimamente a Finocchi che fa fuori il portiere e raddoppia. Secondo tempo che vede il Subbiano provare subito a riaprire la partita. Al 6' palla per Nardi in area spostato a sinistra, conclusione rasoterra neutralizzata da Zenoni. Al 10' palla in area per Fabbroni, gran controllo e tiro in girata, palla che esce alta sopra la traversa. La partita poi scivola via stancamente fino al 33' quando i padroni di casa rimangono in inferiorità numerica per l'espulsione di Brandi. Il Subbiano si riversa nella metà campo amaranto lasciando però spazi per i contropiedi della squadra di casa. Al 39' ripartenza amaranto con Ciabatti che entra in area e cade dopo un contatto con un avversario, il direttore di gara fa cenno di proseguire. Al 41' conclusione da fuori di Acquisti, Zenoni è attento e para. Al 43' la terza rete della Castelnuovese. Bella sgroppata sulla fascia destra di Ciabatti, dalla linea di fondo palla a centro area dove Scielzo è pronto a calciare di potenza: niente da fare per l'incolpevole Solinas. Al 47' Scielzo per Benucci C. che prova per due volte il tiro da posizione defilata. La prima conclusione è ribattuta da Solinas, la seconda esce alta sopra la traversa. Nell'ultima azione della gara la rete degli ospiti. Angolo dalla destra, bel colpo di testa di Fabbroni che insacca sul secondo palo. Subito dopo il fischio finale del signor Fantoni della sezione Valdarno.
Fortis Arezzo-Lucignano 4-1

RETI: Caneschi, Pierozzi, Molinari, Molinari, Autorete
FORTIS AREZZO: Vacchiano, Carrai, Tanti, Neri, Pierozzi, Occhini, Putzolu, Scartoni, Molinaro, Moretti, Ortaggi. A disp.: Alterini, Caneschi, Baciarlini, Ermini, Erranti, Faggini, Magnani, Rossi, Virgillo. All.: Andrea Ingrassia.
LUCIGNANO: Coppolaro, Meioni, Dell'Eugenio, Perju, Tedeschi, Silvi, Dakhate, Poggi, Raffaelli, Sehtaj, Giordano. A disp.: Di Renzone, Samb, Marubini, Saletti, Martini. All.: Andrea Dell'Eugenio.
ARBITRO: Sgura di Arezzo.
RETI: Molinari 2, Pierozzi, Caneschi, aut. pro Lucignano.



Bella vittoria casalinga della Fortis Arezzo a spese del Lucignano. Una vittoria che può essere di buon auspicio per i ragazzi di Luca Miele che possono guardare avanti con fiducia. Riparte con il piede sbagliato il campionato del Lucignano, orfano di un buon numero di giocatori, che dovrà reagire in vista dei prossimi impegni. Nel primo tempo, il primo quarto d'ora è combattuto da entrambe le squadre ma sono i padroni di casa a sbloccare il risultato intorno al 20' grazie al tiro cross di Molinari che sorprende Coppolaro. Il Lucignano cerca di arrivare al pareggio poco dopo, andandoci vicino con Dakhate, il quale lascia partire un tiro a botta sicura all'interno dell'area ma un difensore locale salva sulla linea di porta. Per il resto, la prima frazione scorre fino al termine senza altri sussulti. Nel secondo tempo, la Fortis Arezzo raddoppia al 55' sugli sviluppi di una punizione di Scartoni che crossa nel mezzo per l'inserimento di Pierozzi, il quale deposita in fondo al sacco. Successivamente, sulle ali dell'entusiasmo, la Fortis Arezzo segna il terzo gol su una ripartenza finalizzata al meglio da Molinari che sigla così la sua doppietta personale. Poco dopo, la squadra di casa cala il poker: calcio d'angolo di Pierozzi, cross nel mezzo, si crea una mischia e Caneschi è il più lesto a depositare il pallone in fondo alla rete. A risultato ormai scritto, il Lucignano riesce comunque a segnare la rete della bandiera; punizione di Perjiu all'altezza del limite sinistro, cross nel mezzo che viene deviato da un difensore locale all'interno della propria porta. Il risultato finale è di 4-1.
Tegoleto-Viciomaggio 2-0

RETI: Lapisti, Minucci
TEGOLETO: Baroni, Fratini, Mele L., Menchetti, Finocchi, Lapisti, Zoi, Fiumi, Lazzeri, Minucci, Polvanesi. A disp.: Tavanti, Gradassi, Fabiani, Fabianelli, Conti, Galastri, Rossi, Mele F. All.: David Tavanti.
VICIOMAGGIO: Fadda L., Mori, Vencato, Kakaci, Casali, Sardelli, Valentini, Bivignani, Gallorini, Castellani, Fadda M. A disp.: Riccio, Bottai, Peruzzi. All.: Emiliano Carresi.
ARBITRO: Cardeti di Arezzo.
RETI: Minucci, Lapisti rig.



Il Tegoleto vince tra le mura amiche a spese del Viciomaggio, distaccandolo in termini di classifica, in una partita combattuta ed equilibrata nonostante il risultato finale. Nel primo tempo prevale l'equilibrio fino al 30' quando i padroni di casa trovano il gol del vantaggio: lancio dalla metà campo verso Minucci che davanti al portiere insacca alla sua destra. La prima frazione scorre così fino alla fine. Nella ripresa, il Viciomaggio rientra con grande spirito, voglioso di arrivare al pareggio e il Tegoleto si difende dalle offensive ospiti; ma intorno al 65' la squadra di David Tavanti raddoppia sugli sviluppi di un calcio di rigore, contestato dalla panchina ospite, e realizzato da Lapisti. Successivamente, il Tegoleto gestisce il risultato senza troppi grattacapi. Calciatoripiù: Lazzeri e Fratini (Tegoleto).
Tuscar-Pian Di Sco 2-7

RETI: Palmarozza, Palmarozza, Monini, Monini, Ferrini, Postiglione, Martino, Martino, Argentieri
TUSCAR: Sisti, Pistocchi, Balo, Fini, Nocentini, Marziali, Gervasi, Paoletti, Zichi, Amico, Rossi. A disp.: Teci, Pjetri, Miranda, Garbinesi, Ombra, Cani, Stolzuoli, Palmarozza. All.: Gianni Mattesini.
PIANDISCO': Astuccioni, Neroni, Sordini, Ragona, Montigiani, Focardi, Ferrini, Derinaldis, Martino, Monini, Postiglione. A disp.: Singh, Righi, Vitozzi, Frosinini, Benini, Cosottini, Argentieri, Bongini. All.: Niccolò Vannini.
ARBITRO: Casali di Arezzo.
RETI: Martino 2, Monini 2, Ferrini, Argentieri, Postiglione, Palmarozza 2.



Al campo della Tuscar si presenta il Piandiscò. La squadra ospite scende bene in campo, anzi, benissimo: pronti via, è Ferrini ad aprire le marcature. La Tuscar prova a reagire ma la retroguardia di Vannini è attenta sui palloni che cercano Amico e Rossi. La squadra ospite trova prima il raddoppio, con Argentieri da calcio d'angolo al 36', e poi il terzo gol con Martino al 42' da calcio di punizione dalla sinistra. È meritatamente in vantaggio al duplice fischio il Piandiscò che domina la partita in lungo e in largo facendo stremare i giocatori di Mattesini. Il mister casalingo prova a raddrizzare la partita inserendo la punta Palmarozza, la scelta sembra dargli ragione visto che, servito da Paoletti, proprio Palmarozza segna l'1-3 al 60', ma il Piandiscò non tarda a rispondere visto che solo tre minuti più tardi, al 63' Monini, già uno dei migliori in campo, segna l'1-4. Galvanizzata dal profumo di goleada, la compagine di Vannini trova due gol fulminei: uno al 69' con Postiglione, l'altro al 70' con Monini, il quale, spalle alla porta, si gira e trova l'angolo più lontano dove Sisti non può arrivare. Prova nuovamente Palmarozza a caricarsi l'impossibile rimonta sulle spalle, segnando un gran gol da fuori area, raccogliendo una palla vagante da un calcio d'angolo al 73'. Poco dopo, la Tuscar beneficia anche un di calcio di rigore grazie a Rossi: sul dischetto si presenta Cani che chiude il mancino, Astuccioni para e azzera di fatto le speranze giallo-verdi. Martino pone infine la pietra tombale sul match con un gol al 78' che fissa il risultato sul 2-7. Calciatoripiù: Palmarozza (Tuscar); Martino, Monini, Postiglione e Astuccioni (Piandiscò).