Sieci-Carbonile 1-2
RETI: Bianchi, Nocentini, Lazzarini
SIECI: Innocenti, Fantechi Al., Cardile, Bianchi, Tempestini (18' Ciampi), Vaggelli (80' Calcagno), Franco (53' Assenti), Bartolini (70' Messina), Batistini, Gerbi, Pratesi (56' Fantechi Ma.). A disp.: Magazzini, Migliorini, Salvadori, Aiazzi, Calcagno.
CARBONILE: Pieraccioli, Masini, Vigliotti, Quadri, Lazzarini M., Iacopetti, Mirri, Nocentini, Grassi, Bufalini, Venturini. A disp.: Barbieri, Cresci, Magliocca, Fantoni, Turrini, Innocenti, Moggi, Fattori. All.: Pampaloni.
ARBITRO: Cenni di Firenze.
RETI: 11' Bianchi, 34' Lazzarini M., 46' Nocentini.
Il Carbonile, in lotta fino all'ultima giornata con la Sales per il titolo di campione, non può permettersi di perdere punti per strada, e, dopo l'iniziale svantaggio, rimonta nella ripresa e batte anche un'ostica Sieci. La sfida, intrapresa fin da subito in quarta da entrambe le squadre, vede partire meglio e passare in vantaggio i padroni di casa: infatti, dopo l'uno a zero siglato all'11' da Bianchi, il quale batte Pieraccioli grazie ad un chirurgico rasoterra da fuori area, sono sempre i giallorossi a produrre le più interessanti occasioni, senza però riuscire ad allungare e sfiorando solamente la duplice immissione nel tabellino dei marcatori. Gli ospiti, a seguito di un'iniziale fase poco lucida, rialzano nuovamente il ritmo e, sugli sviluppi di un corner al 34', pareggiano i conti grazie all'incornata di Lazzarini M. Nel finale di primo tempo, sono ancora i rufinesi a rendersi pericolosi in avanti, e, dopo un'incredibile chance sprecata da Nocentini, il quale da pochi metri calcia sopra la traversa, riescono a portarsi in vantaggio al 46' sempre col numero otto, che, grazie anche ad un'evidente deviazione sulla conclusione, batte Innocenti. Nella ripresa, le Sieci si armano di ancora più coraggio, ma, nonostante gli svariati tentativi creati da Gerbi e Fantechi Ma., sul quale Pieraccioli compie un vero e proprio miracolo, il risultato rimane invariato. Nel finale, nonostante l'assalto siecese alla trequarti avversaria e la gran moltitudine di calci d'angoli battuti, il Carbonile riesce a mantenere i tre punti dalla propria parte e a rimanere nelle vicine prossimità della capolista Sales.
Calciatoripiù: Batistini e Gerbi (Sieci); Nocentini e Bufalini (Carbonile).
Pol. Vaglia-Rontese 2-1
RETI: Hoxha, Hoxha, Zani
VAGLIA: Naldi, Merolla, Caneschi, Benvenuti, Giovannardi, Caneschi, Gentile, Ulivi, Hoxha A., Hoxha E., Dugini. A disp.: Fantechi, Scarpelli, Dervisallay, Mordini, Riina, Mondoviano, Musso, Rapi, Spighi. All.: Alessandro Gualtieri.
RONTESE: Tassini, Sergey, Endy, Monchetti, Mignani, Guerra, Bettoni, Bartolini, Maletti, Ferraro, Zani. A disp.: Goti, Autoritano, Elci, Gurioli, Fouad, Ayoub, Marucelli. All.: Alessandro Goti.
ARBITRO: Marco Luddi di Firenze.
RETI: Hoxha A., Hoxha E., Zani.
Vittoria al foto finish per il Vaglia, che grazie ad un gol di Hoxha nel recupero supera la Rontese e porta a casa tre punti fondamentali. Nel primo tempo, a sbloccare l'incontro sono i padroni di casa grazie ad un colpo di testa di Hoxha, al 45', su un bel cross di Caneschi. Nella ripresa si rendono più pericolosi gli ospiti, che infatti, a quattro minuti dalla fine, riescono a riacciuffare la partita con un gol di Zani, propiziato da un lancio di Gurioli. Quando il match sembra inesorabilmente indirizzato verso il pareggio, Hoxha sale in cattedra e, con una girata in area di rigore al terzo minuto di recupero, regala alla sua squadra 3 punti d'oro.
Tosi-Cavallina Calcio 1-0
RETI: Monfalconi
TOSI: Shabani Edmundo, Mucci, Chirulfi, Pandolfi, Donnini Lorenzo, Shabani Endryu, Bozza, Monfalconi, Magni, Di Mattia, Lanzini. A disp.: Giovannini, Nocentini, Donnini Valentino, Papi, Lamdaoui. All.: Emilio Bruni.
CAVALLINA: Beltrami, Valletti, Brogi, Morena, Alfonso, Stilla, Alosa, Ferraro Gabriele, Innocenti, Ferraro Samuele, Materassi Tullio. A disp.: Materassi Niccolò, D'Agnolo, Borsotti, Tribbioli, Gallo, Niccoli Leonardo, Niccoli Tommaso, Aspettati, Mochi. All.: Iacopo Nencini.
ARBITRO: Rubino del Valdarno.
RETE: 80' Monfalconi.
NOTE: all'85' Ferraro Samuele sbaglia un rigore.
Colpaccio interno del Tosi che, fra le mura domestiche, sfruttando il proprio maggior cinismo in una partita rivelatasi tutto sommato equilibrata mette di misura ko un Cavallina che, così, per quanto ancora non condannato dall'aritmetica vede adesso sfumare in maniera sempre più nitida l'obiettivo play-off in virtù della famosa (o famigerata, a seconda delle prospettive) "forbice" che la separa dal Carbonile. Sono proprio gli uomini agli ordini di mister Nencini a partire meglio nel corso della prima frazione, rendendosi pericolosi soprattutto con Innocenti, mentre sul fronte opposto i padroni di casa -nel tentativo di mettere a punto la propria reazione- vanno a tanto così da un vantaggio negato loro da un provvidenziale intervento di Alfonso, abile ad allontanare un pallone -a Beltrami ormai battuto- sul punto di varcare la fatidica linea bianca. Durante la ripresa è invece il Tosi a crescere d'intensità, per quanto le scorribande offensive locali non creino particolari grattacapi a Beltrami finché all'80', sugli sviluppi di un errato disimpegno di Stilla, Monfalconi non sfrutta in piena area e con freddezza la possibilità di portare in vantaggio i propri colori. Il Cavallina, ad ogni modo, non si perde affatto d'animo e dopo appena 5', a fronte di un atterramento di Innocenti nei sedici metri locali, potrebbe già pareggiare i conti dal dischetto: Samuele Ferraro, tuttavia, si rivela impreciso e, unitamente alla sfera, manda ad infrangersi dunque sui guantoni dell'ottimo Edmundo Shabani gran parte delle residue speranze dei suoi di prendere parte ai play-off alla ricerca del salto in Seconda.
Calciatorepiù: Shabani Edmundo (Tosi).
Torre A Monte-S. Vignini Vicchio 2-1
RETI: Germino, Natale, Bonanni
TORRE A MONTE: Massa, Cellai, Sestini, Pesci, Batignani, Poggi, Germino, Luccianti, Caserini, Natale, Coletta. A disp.: Pinzauti, Bernini, Avram, Deglinnocenti, Ciutini R., Brancato, Cappugi. All.: Bartolozzi.
SANDRO VIGNINI: Tortelli, Corsini, Cerbai, Bartolini, Rosari, Carlà, Clementi, Vallay, Innocenti, Bonanni, Cappelli. A disp.: Cecchini, Morelli, Marangoni. All.: Giovannetti.
ARBITRO: Merli di Valdarno.
RETI: Germino, Natale, Bonanni.
Seppur non sospinto da importanti obiettivi in questo finale di stagione, il Torre a Monte riesce comunque a togliersi una bella soddisfazione, e, mettendo i bastoni tra le ruote nell'obiettivo playoff avversario, batte il Sandro Vignini. La sfida, nonostante i pronostici pendenti totalmente verso gli ospiti, vede i padroni di casa salire in cattedra: infatti, i vicchiesi non sembrano scendere sul terreno di gioco caratterizzati dalla medesima perseveranza, lasciando così ampi spazi di manovra ai locali, che, grazie alle reti di Germino e Natale, si porta sul due a zero prima dell'intervallo. Nel secondo tempo, il Sandro Vignini torna in campo guidato da maggiore enfasi e, per mezzo della rete di Bonanni in apertura, si rimette fin da subito sui binari giusti. Nell'ultima pare di gara, gli ospiti prendono in mano il pallino del gioco, ma, nonostante il Torre a Monte si ritrovi in difficoltà in più occasioni, riesce a difendere coraggiosamente la propria area di rigore, e, azione dopo azione, anche il risultato, rimasto invariato fino al triplice fischio finale.
Calciatoripiù: Germino e Natale (Torre a Monte); Bonanni (Sandro Vignini).
Atletico Figline-Albereta 2-0
RETI: Mori, Parisi
ATLETICO FIGLINE: Arnetoli, Agnoletti, Iacopozzi, Parisi, Marsili A., Focardi, Marsili L., Bartolini, Mori A., Iuorio, Mori L. A disp.: Gualandi, Pasquini, Fondelli, Kostner, Nocentini, Barone, Galletti, Ponticelli. All.: Lombardo.
ALBERETA 72: Giannelli, Pezzanti, Borsotti, Redi, Bulli, Biagi, Lapi L., Silvi, Murras, Casini, Miccinesi. A disp.: Lapi F., Donnini, Malenotti, Giunti, Bechelli, Bracaglia, Chiavacci. All.: Mannelli.
ARBITRO: Guerrieri di Arezzo.
RETI: Parisi, Mori L.
NOTE: espulso Lapi L.
Le reti di Parisi e Mori consentono all'Atletico Filgine di congedarsi dal proprio pubblico con una vittoria, quattordicesima stagionale, piegando l'Albereta 72 al termine di una gara molto combattuta. Per l'Albereta 72 un altro ko dopo quello pirotecnico nel match con il Londa; la formazione di Mannelli conserva comunque il proprio buon piazzamento, appena fuori dai margini della zona play-off.
Scarperia-Sales 1-4
RETI: Lastrucci, Pacini, Pacini, Urzetta, Mehilli
SCARPERIA: M. Calzolari, Pezzoli, Castelli, Mordini, D. Blinishta, Bertini, Ciolli, T. Calzolari, M. Blinishta, N. Alessandro, Lastrucci. A disp.:Ndoye, S. Marchi, Sabatini, Sherri, Chemeri, Aiazzi, F. Alessandro, Becchi.All.: Chiesi.
SALES: Tarchi, Cingolani, Fiorini, Caselli, Malva, Mauro, Paccosi, Fantini, Di Marco Proietti, Pacini, Urzetta. A disp.: Ermini, Vichi, Catallo, Gabbiani, Mehilli, Nutini, Petroni, Romani. All.:De Luca.
ARBITRO: Santini di Firenze.
RETI: 15' Pacini, 25' Lastrucci, 35' Urzetta, 60' Mehilli, 75' Pacini.
Successo in trasferta per la capolista Sales, che mantiene la vetta della classifica a 90' dal termine della stagione regolare. Al Comunale Le Cortine di Scarperia la squadra allenata da Giuseppe De Luca comanda da subito nel punteggio, ma deve attendere la ripresa per mettere al sicuro i tre punti. Il risultato viene sbloccato dopo un quarto d'ora da Pacini, che riceve un passaggio filtrante di Di Marco Proietti e batte il portiere di casa Matteo Calzolari con un tiro di prima intenzione. Al 25' i mugellani pareggiano, sorprendendo gli avversari in contropiede. L'azione viene ben sviluppata e il pallone arriva a Lastrucci, che a tu per tu con il portiere Tarchi non sbaglia. Al 35' la Sales torna avanti. Urzetta al limite dell'area si libera di due avversari e dalla sinistra effettua la conclusione vincente. Al 60' la formazione fiorentina allunga, segnando il 3-1 con il nuovo entrato Mehilli, al termine di un'azione di rimessa. Lo Scarperia prova a reagire subito. La squadra allenata da Gabriele Chiesi colpisce una traversa con Massimiliano Blinishta e poi reclama anche per un intervento sospetto in area. Al 75' Pacini chiude i conti realizzando la rete del definitivo 4-1 in contropiede, che è anche la sua doppietta personale. La Sales legittima il successo anche con altre occasioni non sfruttate, con Urzetta (due volte) e con il nuovo entrato Nutini. Lo Scarperia chiude la gara in dieci per l'infortunio di Stefano Marchi, con tutte le sostituzioni già effettuate. La squadra di De Luca si giocherà la promozione diretta nell'ultima giornata.
San Paolino Caritas-Atletico Calcio Impruneta 4-1
RETI: Barucci
Londa-San Salvi Sancat 3-1
RETI: Caselli, Bubici, Burimini, Liberati
LONDA: Vestri, Brattoli, Michelacci, Castellano, Parrini, Berardicurti, Caselli, Addati, Scopetani, Colzi, Burimini. A disp.: Nardoni, Cozzani, Carcione, Palanti, Materassi, Gasparrini. All.: Poggiolini.
SAN SALVI SANCAT: Pica, Ferrini, Spadi, Norfini, Grazzini, Monti, Bonaffini, Silvestri, Liberati, Anichini, Ceccato. A disp.: Poggiarelli, Belfiore, Darone. All.: Magherini.
ARBITRO: Romanelli di Firenze.
RETI: 15' Burimini, 30' aut. Grazzini, 35' Caselli, 38' Liberati.
Il match fra Londa e San Salvi Sancat, due squadre con più nessun obiettivo e che vorrebbero solo chiudere al meglio il campionato, viene cinicamente portato a casa dai locali, che, grazie ad un'ottima performance nel primo tempo, mettono al sicuro la pratica. I primi quarantacinque minuti, pur non essendo la cronaca ricca di azioni degne di nota, vedono i padroni di casa passare in vantaggio e allungare sugli avversari: infatti il Londa, pur non contando su spumeggianti triangolazioni, riesce cinicamente ad avere le occasioni più interessanti, e, grazie alla rete di Burimini al 15' e all'autorete di Grazzini al 30', si porta lestamente sul due a zero. Gli ospiti, seppur acciaccati dai molti infortunati e colpiti anche dalla terza rete londese di Caselli al 35', riescono a rialzare la testa e, grazie ad un gol di Liberati al 38', a portarsi sul tre a uno prima dell'intervallo. Nel secondo tempo, seppur ci siano tutti i presupposti per un frizzante andamento, l'incontro non lascia intravedere ulteriori azioni interessanti: la San Salvi Sancat prova a riaccorciare le distanze, ma, seppur più volte lanciata in avanti, non riesce a scardinare nuovamente lo specchio difeso da Vestri, portando così il Londa a mantenere il risultato invariato e a conquistare i finali tre punti. Calciatoripiù: Berardicurti, Burimini e Caselli (Londa); Monti, Grazzini e Poggiarelli (San Salvi Sancat).