Sales-Pol. Vaglia 0-0
SALES: Ermini, Cingolani, Fiorini, Mahilli, Malva, Pinzauti, Paccosi, Fantini, Di Marco, Pacini, Urzetta. A disp.: Tarchi, Romani, Petroni, Nutini, Catallo, Caselli, Martelli, Vichi, Musso. All.: Giuseppe De Luca.
VAGLIA: Naldi, Merolla, Benvenuti, Berni M., Giovannardi, Sequi, Gentile, Ulivi, Xoxha E., Xoxha A., Dugini. A disp.: Commentale, Caneschi L., Dervishallaj, Blinshita, Scarpelli, Mordini, Moldoveanu, Caneschi S., Riina. All.: Alessandro Gualtieri.
ARBITRO: Alessandro Cenni di Firenze.
La capolista Sales non va oltre lo 0-0 sul terreno di gioco amico contro un Vaglia presentatosi sul Don Bosco col chiaro intento di contenere il forte attacco dei padroni di casa. Sin dai primi minuti, la gara prende la piega che ha poi mantenuto sino al triplice fischio: Sales che controlla il gioco e Vaglia che difende con ordine, provando pungere in contropiede. Le più ghiotte occasioni nella prima frazione sono tutte per i padroni di casa: la prima è per Fiorini, ma la sua conclusione si infrange contro il palo esterno; poco dopo, bella parata di Naldi su un colpo di testa di Malva. Il Vaglia, dal canto suo, prova a colpire con qualche ripartenza, contenuta senza patemi dalla difesa della Sales. Nell'ultimo spezzone di primo tempo, ancora squilli dei padroni di casa, con Paccosi e Urzetta che trovano però la risposta dell'attento Naldi. Seconda frazione che vede una Sales più confusionaria e frenetica, ma sempre in controllo del match. I ragazzi di mister De Luca non riescono a produrre grosse palle-gol e, al 70', la grande occasione capita ali ospiti, ma Dugini a tu per tu con Ermini non riesce, clamorosamente, ad impattare la sfera. Nei minuti finali forcing della Sales, che al 96' produce un'enorme palla-gol capitata con Pacini, ma Naldi con un intervento prodigioso salva porta e risultato. A centottanta minuti dal termine, la Sales ha adesso due punti di vantaggio sul Carbonile; finale di stagione che si preannuncia incandescente, ma che vede capitan Fantini e soci ancora favoriti per la vittoria finale. Il Vaglia, invece, mantiene vivo il sogno play-off, ma dovrà ottenere sei punti nelle ultime due gare e sperare in un passo falso del Cavallina o del Sandro Vignini.
Calciatoripiù :
Di Marco ,
Pinzauti e
Fiorini (Sales);
Naldi ,
Ulivi e
Berni (Vaglia).
Atletico Calcio Impruneta-Tosi 1-2
RETI: Vieri, Monfalconi, Magni
ATL.IMPRUNETA: Pulignani, Dubosini, Corsani, Di Maggio, Diani, Monti, Di Maggio, Barucci, Beqiri, Vieri, Zangarelli. A disp.: Di Maggio, Bartelloni, Nenci, Grassi, Checchi, Gemignani, Celli. All.: Pampaloni.
TOSI: Shabani, Muzzi, Cliruffi, Papi, Donnini, Shabani, Rossi, Magni, Lagnaoui, Di Mattia, Monfalconi. A disp.: Messini, Mancino, Donnini, Nocentini, Bozza, Lanzini. All.: Bruni Emilio.
ARBITRO: Daniele Albano di Pontedera.
RETI: Magni (rig.), Monfalconi, Vieri (rig).
Vittoria esterna per il Tosi, che passa per 2-1 sul campo dell'Impruneta. Vanno subito avanti al 5' gli ospiti, che sfruttano al meglio un calcio di rigore ben realizzato da Magni. La partita si trascina fino al 70' della ripresa, quando arriva anche il raddoppio del Tosi firmato, stavolta, da Monfalconi, che trova il fondo della rete grazie ad una bella conclusione. Al 90' accorcia le distanze l'Impruneta, che va in gol con Vieri su calcio di rigore; marcatura che, però, rimane ininfluente per ciò che concerne l'assegnazione dei tre punti, con la partita che ci conclude sul risultato di 1-2.
Rontese-San Paolino Caritas 1-2
RETI: Bettoni, Saracini, Mauro
San Salvi Sancat-S. Vignini Vicchio 2-3
RETI: Fabbroni, Baccini, Carla Campa, Clementi, Bonanni
SAN SALVI SANCAT: Ruocco, Grazzini, Spadi, Belfiore, Marini, Ciani, Ferrini, Bonaffini, Liberati, Anichini, Norfini. A disp.: Pica, Silvestri, Poggiarelli, Monti, Farulli, Fabbrone, Darone, Ceccato, Baccini. All.: Rosati Roberto.
SANDRO VIGNINI: Tortelli, Corsini, Cerbai, Bartolini, Rosari, Carlà, Clementi, Zoppi, Innocenti, Bonanni, Cappelli. A disp.: Monchetti, Benincasa, Chini, Corsini, Giachetti, Innocenti, Marangoni, Morelli, Trotta. All.: Giovannetti Marco.
ARBITRO: Andrea Pancani di Firenze.
RETI: Carlà, Clementi, Bonanni, Fabbroni, Baccini.
Importante vittoria del Vicchio, che raccoglie tre punti d'oro in chiave playoff superando a domicilio un San Salvi colpevole di essere sceso in campo con poca determinazione. Nella prima frazione entra molto convinta la squadra ospite, che indirizza subito la partita grazie alle reti di Carlà e Clementi, rispettivamente al 4' e 11' minuto. Al 43' c'è spazio anche per il 3-0 ospite, firmato stavolta da Baccini. Nella ripresa cambia l'intensità dei padroni di casa, che provano a prendere in mano le redini del gioco creando anche diverse palle gol. Al 33' il San Salvi raccoglie i frutti delle diverse occasioni create, trovando l'1-3 con Fabbroni; pochi minuti dopo, arriva anche il gol del 2-3, firmato da Baccini. I locali, a causa del primo tempo mal giocato, non riescono però a completare la rimonta, vedendo arrivare la partita ai titoli di coda sul risultato di 2-3.
Calciatoripiù :
Clementi ,
Carlà ,
Trotta (Vicchio);
Fabbroni ,
Baccini ,
Darone (San Salvi).
Torre A Monte-Scarperia 2-3
RETI: Caserini, Tutini, Blinishta, Blinishta, Carcasci
TORRE A MONTE: Massa, Chellai, Degl'Innocenti, Patignani, Poggi, Tutini, Cape, Coletta, Caserini, Verancato, Cattani. A disp.: Pinzauti, Bernini, Avrami, Luccianti, Pecci, Giuffrè, Natale A., Natale P., Fabbrini. All.: Leonardo Bartolozzi.
SCARPERIA: Calzolari M., Pezzoli, Castelli, Mordini, Blinishta D., Donigaglia, Bertini, Calzolari T., Blinishta M., Alessandro M., Sherri. A disp.: Ndoye, Sabatini, Ciolli, Pini, Aiazzi, Lastrucci, Alessandro F., Chemeri. All.: Gabriele Chesi.
RETI: 17' autogol pro Scarperia, 23' Tutini, 30' e 90' Blinishta M., 62' Caserini.
Scarperia che vince in extremis in casa del Torre a Monte; colpaccio della formazione di mister Chesi su un campo certo non semplice. Dopo un avvio equilibrato, il gol che sblocca la gara arriva poco dopo il quarto d'ora a causa dell'autorete di Chellai su un'incomprensione con il proprio portiere. Poco dopo, il pari locale grazie a una punizione di Tutini. Alla mezz'ora mettono nuovamente la freccia gli ospiti sugli sviluppi di un corner, dove Blinishta M. piazza la zampata vincente. La prima frazione termina 1-2. Nella ripresa, il nuovo pari poco dopo l'ora di gioco grazie ad un'azione personale di Caserini. La gara rimane in bilico fino all'ultimo e, proprio alla fine, un tiro di Blinishta M. dal limite dell'area viene deviato, spiazzando Massa. Termina quindi 2-3 una gara fra due squadre di pari valore, che si sono equivalse sul piano tecnico e tattico, con lo Scarperia però più bravo ad approfittare delle occasioni.
Calciatoripiù :
Massa ,
Caserini (Torre a Monte);
Blinishta M. (Scarperia).
Albereta-Londa 3-4
RETI: Murras, Casini, Miccinesi, Bubici, Berardicurti, Bego, Scopetani
ALBERETA 72: Chiavacci, Lapi F., Silvi, Redi, Falorni, Bucci, Lapi L., Casini S., Chellini, Casini G., Murras. A disp.: Giannelli, Biagi, Borsotti, Pezzanti, Donnini, Giunti, Maestrini.
LONDA: Nardoni, Parrini, Bubici S., Addati, Michelacci, Cozzani, Brattoli, Berardicurti, Colzi, Bubici M., Bego. A disp.: Vestri, Castellano, Carcione, Burimini, Palanti, Materassi, Scopetani, Gasparrini, Cuoretti. All.: Poggiolini.
RETI: 3' Bubici S., 42' Berardicurti, 44' Murras, 55' Bego, 60' Casini, 75' rig. Miccinesi, 95' Scopetani.
Al termine di una gara pirotecnica e rocambolesca, la squadra di Poggiolini passa sul campo dell'Albereta 72 per 4-3 con un gol all'ultimo respiro che spezza gli equilibri. Si entra subito nel vivo: dopo appena 3' Bubici S. porta avanti gli ospiti. Il Londa tiene bene il campo nel primo tempo, e dopo aver mancato la trasformazione di un rigore al 36' con Colzi, al 42' trova comunque lo 0-2 grazie a Berardicurti. L'Albereta 72 però è in partita e lo dimostra dimezzando lo svantaggio al 44' con Murras, ma in avvio di ripresa (55') è Bego a ristabilire le distanze. Dopo 5' Casini riaccende le speranze dei locali, e poi alla mezz'ora la rimonta dei padroni di casa si completa con il penalty trasformato da Miccinesi. Di nuovo affiancate, in un finale infuocato le due squadre si sfidano per i tre punti e a trovare l'acuto vincente al 95' sono gli ospiti con il definitivo 3-4 di Scopetani.
Carbonile-Atletico Figline 3-0
RETI: Grassi, Grassi, Venturini
CARBONILE: Pieraccioli, Masini, Vigliotti, Lazzarini M., Iacopetti, Mirri, Innocenti, Venturini, Fattori, Bufalini, Grassi. A disp.: Barbieri, Cresci, Magliocca, Sarti, Benucci, Nocentini, Moggi, Fantoni, Turrini. All.: Francesco Pampaloni.
ATL. FIGLINE: Arnetoli, Marsili A., Pasquini, Agnoletti, Iacopozzi, Parisi, Ponticelli, Kostner, Nocentini, Mori L., Marsili L. A disp.: Gualandi, Fondelli, Iuorio, Mori A., Focardi. All.: Niccolò Lombardo.
RETI: Grassi 2, Venturini.
La doppietta di Grassi e la rete di Venturini regalano i tre punti al Carbonile. I locali partono forte e nei primi 15' spingono in avanti, ma il Figline non concede niente e lotta su ogni pallone, beneficiando al 5' di una ghiotta occasione sugli sviluppi di una punizione, Pieraccioli però non si fa sorprendere sul primo palo. I locali crescono con il passare dei minuti, sviluppando un gioco sempre più fluido fino al 20', quando arriva l'uno a zero. Un cross di Vigliotti dalla sinistra spiove nella zona di Grassi che, con un tiro in girata mancina a botta sicura, supera Arnetoli quasi al'incrocio dei pali. Applausi per il bel gesto tecnico del centravanti di casa. Al 28' ecco anche il 2-0: Mirri, fra i migliori in campo, ruba palla su di un disimpegno arretrato sbagliato degli ospiti, poi serve Grassi che, dal limite dell'area, libera un destro a incrociare potente e preciso, 2-0. Il Carbonile sfiora poi il tris con Bufalini e Venturini, prima che il 3-0 arrivi comunque al 40' grazie a proprio a Venturini. Bufalini affonda sulla fascia, poi si accentra penetrando in area e conclude; Arnetoli respinge di piede, il pallone però torna a Bufalini che, con altruismo, serve a Venturini una sorta di rigore in movimento, 3-0. Nella ripresa, con il risultato ormai acquisito, il Figline prova comunque a riaprire i giochi ma non ci riesce. I locali cercano e sfiorano il poker con Fattori, fermato dal palo, poi si rendono pericolosi anche Moggi con un colpo di testa e ancora Venturini. Il risultato però non si modifica più dopo quanto maturato nel primo tempo.
Calciatoripiù: Grassi, Vigliotti, Mirri, Venturini (Carbonile).
Cavallina Calcio-Sieci 4-1
RETI: Aspettati, Morena, Ferraro, Ferraro, Messina
CAVALLINA: Borsotti, Valletti, Brogi, Morena, Alfonso, D'Agnolo, Borsotti, Ferraro G., Innocenti, Ferraro S., Materassi. A disp.: Beltrami, Stilla, Niccoli M., Niccoli L., Tribbioli M, Gallo, Tribbioli N., Aspettati, Mochi. All.: Nencini.
SIECI: Innocenti, Fantechi A., Zagli,Bianchi, Tempestini, Ciampi, Fantechi M., Franco, Batistini, Gerbi, Pretolani. A disp.: Migliorini, Salvadori, Bartolini, Cappelli, Messina, Aiazzi, Pratesi. All.: Calabri.
RETI: Ferraro G., Ferraro S., Morena, Aspettati, rig. Messina.
Successo interno per il Cavallina che piega per tre a una le combattive Sieci. Al primo minuto subito un'immediata azione del Cavallina, che approfitta di un errore difensivo ospite. La palla va a Ferraro G. che dal limite sinistro strappa superando in velocità l'avversario ed arrivando quasi sul fondo. Effettua un bellissimo cross a giro sul primo palo dove Innocenti anticipa di testa in tuffo il portiere in uscita. La palla esce di un soffio. Al 15' Franco sbaglia un passaggio orizzontale da destra a sinistra e i locali recuperano palla. Valletti lancia in profondità Innocenti G. che stoppa bene ma spalle alla porta, marcato da Tempestini al limite dell'area a destra, il numero 9 locale riesce comunque a girarsi verso sinistra ed a calciare. Tempestini riesce a deviare ma la palla finisce sui piedi di Ferraro G dentro l'area di rigore. Per l'esterno bianco-celeste è facile controllare di sinistro e, da solo, trafiggere Innocenti per il vantaggio locale. 1-0. Al 22' spazio per un'azione prolungata delle Sieci, il Cavallina ripiegato dietro in questa azione. La palla viene passata centralmente a Bianchi che al limite finta di calciare di sinistro, poi rientra e calcia di destro ad incrociare. Palla fuori ma non di tantissimo. Al 27' ecco il raddoppio del Cavallina. Innocenti porta palla sulla fascia sinistra, salta prima Ciampi poi Fantechi Ma. in scivolata; una volta raggiunto il fondo, vedendo che nel mezzo non c'era nessuno, scarica a rimorchio su Materassi, che controlla male ma riesce a scaricare sul Ferraro S., al limite dell'area centralmente. Il tiro è debole ed Innocenti sembra controllare ma la sfera gli passa sotto le braccia; un errore che costa caro perché fa incrementare il vantaggio per il Cavallina, 2-0. Gli ospiti si fanno rivedere al 42' con un'azione da destra a sinistra. Fantechi Ma. serve Zagli davanti a Migliorini. L'esterno giallorosso sulla linea laterale ed a circa 10 metri dalla linea di centrocampo, porta palla rientrando verso la porta, fino alla trequarti quando decide di tirare. Nonostante la conclusione sia piuttosto forte, la lunga distanza non crea problemi al portiere che para in presa alta. La ripresa si apre al 48' con un lungo fallo laterale del terzino del Cavallina da destra. Il pallone non viene preso da nessuno e va sul palo opposto, .Borsotti, dalla linea dell'area piccola, calcia in precaria coordinazione. Il tiro, sul palo difeso dal portiere, è deviato in angolo di piede dall'estremo difensore. Passano pochi minuti ed ecco il tris dei ragazzi di Nencini: bellissima l'azione del Cavallina, che passa da essere difensiva ad offensiva in 4 passaggi. L'esterno Borsotti va sul fondo a sinistra, riesce a mettere una palla rasoterra che taglia tutta l'area piccola.Morena, che ha seguito l'azione, posizionato sul secondo palo la tocca dentro in scivolata. Al 65' spazio per una punizione dalla destra vicino alla bandierina per il Cavallina. La punizione è diretta in porta, la palla va sopra la traversa sul palo opposto. Al 75' un lancio lungo della difesa locale sembra preda di Innocenti, che esce e poi ci ripensa. Mochi lo vede leggermente fuori dai pali e prova a calciare dal limite dell'area a destra, Innocenti devia in angolo. All'80' Cavallina ancora avanti: la palla, da destra, viene servita a Ferraro S. sulla trequarti. Il centrocampista non è marcato ed ha il tempo di guardare Aspettati partire dietro i difensori centrali e servire un pallone al bacio nel mezzo alla difesa ospite. Il numero 19 di casa, a tu per tu con Innocenti, è bravo a batterlo per il 4-0. Nel finale l'ultimo brivido, al 93', è un calcio di rigore per le Sieci, con Aiazzi atterrato in area ingenuamente. Messina calcia centrale e segna il definitivo 4-1.