S. Vignini Vicchio-Albereta 3-2
RETI: Clementi, Bonanni, Clementi, Casini, Casini
SANDRO VIGNINI: Tortelli, Corsini S., Cerbai, Bartolini, Rosari, Carlà, Clementi, Zoppi, Innocenti, Marangoni, Bonanni. A disp.: Monchetti, Benincasa, Chini, Corsini R., Pasqui, Cammelli, Cappelli, Giachetti, Vallaj. All.: Giovannetti.
ALBERETA 72: Giannelli, Pezzanti, Silvi, Malenotti, Borsotti, Biagi, Lapi L., Casini S., Miccinesi, Casini G., Dainelli. A disp.: Chiavacci, Lapi F., Bulli, Falorni, Redi, Murras, Giunti, Chellini, Donnini. All.: Mannelli.
ARBITRO: Cenni di Firenze.
RETI: Clementi 2, Casini S., Casini G., Bonanni.
L'incontro al vertice fra Sandro Vignini e Albereta 72 viene cinicamente portato a casa dai locali che, sfruttando anche la sconfitta del Vaglia, si consolidano al terzo posto in classifica. L'incontro, come previsto dai pronostici, si caratterizza fin da subito per entusiasmanti ribaltamenti di fronte: ambo le compagini, volenterose di mettere il prima possibile in cassaforte il piazzamento playoff, scendono in campo più agguerrite che mai e, alla rete in apertura di Clementi, avvenuta direttamente da calcio d'angolo, rispondono prontamente con Casini S. gli ospiti. La cronaca di gara si sviluppa per interessanti trame di gioco in entrambe le trequarti, ma nonostante il Sandro Vignini si renda più pericoloso per mezzo di ghiotte opportunità sprecate da Innocenti e Rosari, sono ancora i pelaghesi ad iscriversi al tabellino dei marcatori, sfruttando un'uscita non sicura di Tortelli e siglando, con Casini G., la rimonta. I padroni di casa, nonostante la doccia fredda subita a pochi minuti dall'intervallo, non si perdono d'animo e, grazie alla splendida doppietta siglata da Clementi, il quale batte nuovamente Giannelli con un chirurgico destro da fuori area, ristabiliscono la parità. Nella ripresa, il canovaccio non subisce variazioni: l'equilibrio continua a farla da padrone sul rettangolo di gioco, ma sono sempre i locali a dimostrare maggiore mordacia e, dopo non aver concretizzato grandi chances con Carlà, Innocenti e Rosari, finalizzano la contro rimonta con Bonanni. Nell'ultima parte di gara, seppur l'Albereta 72 si renda velenosa per mezzo di profondi lanci lunghi, il pacchetto difensivo vicchiese annulla con maturità ogni occasione ospite; in particolar modo, grazie agli ottimi interventi di Tortelli, che riscatta così il precedente errore e mette la firma finale all'importante successo.
Calciatoripiù :
Clementi e
Bonanni (Sandro Vignini);
Casini S. e
Casini G. (Albereta 72).
Pol. Vaglia-Scarperia 0-1
RETI: Bertini
VAGLIA: Naldi, Sequi, Benvenuti, Berni, Blinishta, Ulivi, Hoxha, Riina, Dugini. A Disp.: Fantechi, Caneschi L., Dervishaliaj, Musso, Scarpelli, Mordini, Moldoveanu, Caneschi S., Merolla. All.: Gualtieri.
SCARPERIA: Calzolari M., Pezzoli, Castelli, Mordini, Blinishta D., Donigaglia, Bertini, Calzolari T., Blinishta M., Alessandro N., Alessandro F. A disp.: Ndoye, Marchi, Sabatini, Ciolli, Pini, Lastrucci, Aiazzi, Sherri, Chemeri. All.: Chiesi.
ARBITRO: Salusest di Firenze.
RETE: 55' Bertini.
Lo Scarperia continua a mantenere un sorprendente trend da capolista e, conquistando la settima vittoria nelle ultime otto gare, supera di misura anche un ostico Vaglia. L'incontro, nonostante la non trascurabile differenza in classifica fra le sfidanti, si contraddistingue per un marcato equilibrio sul terreno di gioco: infatti, ambo le compagini si danno fin da subito aperta battaglia, ma nonostante interessanti trame di gioco si sviluppino in entrambe le trequarti, il poco cinismo la fa da padrone e il parziale rimane incagliato sulle reti bianche fino all'intervallo. Nel secondo tempo, la cronaca di gara si tinge sempre di più dei colori della fazione ospite: il Vaglia sembra non tornare in campo mosso dalla stessa concentrazione e, così, ne approfitta lo Scarperia, che fin dai primissimi minuti della ripresa attacca con costanza, mettendo più volte in difficoltà il quartetto difensivo locale; al 55', gli ospiti passano in vantaggio grazie al centro di Bertini. I padroni di casa, scossi dal dolente gol subito, provano con forza a reagire ma, nonostante le molteplici opportunità create, Calzolari M. chiude con attenzione ogni possibilità di pareggio. Nell'ultima parte di gara, gli scarperiesi continuano a difendere il prezioso parziale, limitando prontamente le corali invettive avversarie e riuscendo a mantenere fino al triplice fischio lo zero a uno.
Calciatoripiù :
Riina (Vaglia);
Calzolari M. e
Bertini (Scarperia).
Tosi-Rontese 2-0
RETI: Lagnaoui, Di Mattia
TOSI: Messini, Cliruffi, Donnini, Bozza, Donnini, Mancino, Rossi, Monfalconi, Lagnaoui, Di Mattia, Baldoni. A disp: Messini, Iagulli, Bruni, Shabani, Nocentini, Lanzini, Pandolfi. ALL: Grilli Valter.
RONTESE: Tassini, Monchetti, Hoxhaj, Ferraro, Mignani, Guerra, Sangiovanni, Bartolini, Maretti, Zani, Gurioli. A disp: Vignaroli, Goti, Auteutano, Trotta, Degl Innocenti, EzZoubir, Marucelli, Erci, Marhaben. ALL: Goti Alessandro.
ARBITRO: Gabriele Nocentini di Arezzo.
RETI: Lagnaoui 67', Di Mattia 91'.
Dopo un primo tempo piuttosto equilibrato si decide tutto nella ripresa il match tra Tosi e Rontese; l'episodio chiave avviene al 67' quando l'arbitro ravvisa un'irregolarità in area e concede un calcio di rigore ai padroni di casa: sul dischetto va Lagnaoui che è freddissimo e fa secco Tassini per il vantaggio dei suoi. Nei minuti successivi prova a reagire la formazione ospite che però riesce poche volte a creare pericoli concreti; al 91' la parola fine alla partita la mette Di Mattia che sigla il 2-0 con un bel gol di sinistro da limite dell'area.
San Salvi Sancat-Torre A Monte 0-2
RETI: Brancato, Germino
SAN SALVI SANCAT: Ruocco, Monti, Spadi, Norfini, Marini, Ciani, Bonaffini, Silvestri, Baccini, Liberati, Farulli. A disp: Pica, Grazzini, Ferrini, Belfiore, Balducci, Ferrini, Anichini, Darone. All.: Magherini.
TORRE A MONTE: Massa, Cellai, sestini, Luccianti, Batignani, Poggi, Germino, Cape, Caserini, Brancato, Coletta. A disp: Pinzauti, Luccianti, Sereni, Pesci, Ciutini, Cattani, Fabbrini, Natale, Natale. All.: Bartolozzi.
ARBITRO: Iuculano Cunga di Firenze.
RETI: Germino, Brancato.
Dopo un primo tempo abbastanza equilibrato nella ripresa la partita si sblocca al minuto 58: su un lancio lungo, il pur bravo portiere locale Ruocco chiama la palla ma non riesce a farla sua e Germino in agguato trova la rete che porta avanti gli ospiti. Nei minuti successivi provano a buttarsi avanti i padroni di casa in una partita che s'innervosisce anche viste le due espulsioni in casa Torre a Monte ma alla fine, nei 10' di recupero concessi dall'arbitro, gli ospiti sigillano la partita grazie ad un contropiede ben capitalizzato da Brancato.
Calciatoripiù: Silvestri, Monti, Massa, Poggi, Coletta.
San Paolino Caritas-Sales 0-2
RETI: Fantini, Pacini
SAN PAOLINO: De Luca, Corrado, Covan, Savoca, Gori, D'Acunzo, Mori, Formigli, Saracini, Ficarra, Cherici. A disp: Franci, Lavorini, Rubechini. ALL: Iacopo Ricceri.
SALES: Tarchi, Cingolani, Fiorini, Romani, Petroni, Paccosi, Fantini, Catallo, Urzetta, Pacini, Di Marco. A disp: Ermini, Bettini, Musso, Malva, Martelli, Nutini, Vichi, Caselli, Melli.
ARBITRO: Patrizio Donzelli di Firenze.
RETI: Fantini, Pacini.
Ottima prestazione e vittoria per la Sales che, con un gol per tempo, riesce ad espugnare il campo del San Paolino. Nella prima frazione a portare avanti gli ospiti ci pensa Fantini che, anche con un po' di fortuna, segna su una punizione deviata da un difensore. Nella ripresa il secondo sigillo lo mette Pacini che, dopo aver sbagliato un rigore nel primo tempo, non pecca sicuramente di personalità e si ripresenta di nuovo sul dischetto spiazzando bene il portiere.
Atletico Figline-Cavallina Calcio 0-2
RETI: Morena, Innocenti
ATLETICO FIGLINE: Sacchetti An., Focardi, Pasquini, Agnoletti, Iacopozzi, Parisi, Nocentini, Galetti, Mori L., Marsili L., Iuorio. A disp.: Arnetoli, Barone, Kostner, Fondelli, Ponticelli, Mori A., Pelagi. All.: Lombardo.
CAVALLINA: Borsotti, Alfonso, Brogi, Morena, Stilla, D'Agnolo, Alosa, Ferraro G., Innocenti, Ferraro S., Materassi. A disp.: Beltrami, Niccoli M., Valletti, Tribbioli N., Borsotti, Tribbioli M., Niccoli T., Aspettati, Mochi. All.: Nencini.
ARBITRO: Papale di Arezzo.
RETI: Morena, Innocenti.
Il Cavallina non può permettersi di uscire dalla zona playoff, in particolar modo essendosi mantenuto tra le zone di vertice per tutta la stagione, e così, dopo essere tornato alla vittoria contro il Londa nello scorso turno, batte anche un ostico Atletico Figline e conserva il posto tra le prime della classe. L'incontro, fin dai primi minuti di gioco, si caratterizza per uno spiccato entusiasmo: infatti, entrambe le compagini si lanciano coralmente in avanti alla ricerca del vantaggio, ma al legno colpito dai padroni di casa rispondono coraggiosamente gli ospiti con la traversa beccata da Ferraro S. e la rete annullata a Innocenti, lasciando così che la poca freddezza si renda protagonista e portando il parziale a stanziarsi sulle reti bianche fino all'intervallo. Nella ripresa, l'andamento subisce nette variazioni: il Cavallina, mosso da un obiettivo più grande e vivo rispetto ai padroni di casa, torna sul terreno di gioco contraddistinto da egregia perseveranza e, dopo aver trovato il vantaggio fulmineamente con Morena, raddoppia esigue azioni seguenti con lo splendido centro di Innocenti. L'Atletico Figline, scosso dall'istantanea ripartenza in salita, prova a produrre nuovamente interessanti trame di gioco, senza però riuscire a scardinare lo specchio difeso da Borsotti e lasciando che il parziale rimanga incagliato sullo zero a due. Nel finale, i figlinesi, nonostante lanciati coralmente in avanti, non riescono ad accorciare le distanze sul tabellino, sbagliando anche un calcio di rigore col subentrato Mori A. e portando, così, il risultato a definirsi sullo zero a due.
Calciatoripiù :
Galetti (Atletico Figline);
Morena e
Innocenti (Cavallina).
Sieci-Atletico Calcio Impruneta 6-1
RETI: Messina, Pretolani, Gerbi, Gerbi, Pratesi, Batistini
SIECI: Innocenti, Fantechi Al., Cardile (45' Pratesi), Bianchi, Tempestini (59' Franco), Ciampi, Fantechi Ma. (68' Cappelli), Assenti, Batistini, Gerbi (68' Messina), Pretolani (45' Salvadori).
ATLETICO IMPRUNETA: Pulignani, Trentanove, Barucci, Betti, Calise, Casini, Corsani, Di Maggio M., Monti, Vieri, Zangarelli. A disp.: Gemignani, Nenci. All.: Pampaloni.
ARBITRO: Barucci di Firenze.
RETI: 11' Pretolani, 15' e 23' Gerbi, 26' Zangarelli, 52' Batistini, 67' Pratesi, 78' Messina.
Le Sieci, dopo l'ottimo pareggio ottenuto contro la Rontese, collezionano una entusiasmante vittoria contro l'Atletico Impruneta, dimostrando un'eccellente prova collettiva e tentando, così, di chiudere al meglio il campionato. L'incontro, già nella prima frazione, viene contraddistinto dal predominio dei padroni di casa: infatti, dopo un dimenticabile primo squillo da parte di Fantechi Al., i locali iniziano a macinare interessanti trame di gioco e, già all'11', si portano in vantaggio col centro di Pretolani. Gli ospiti non danno segni di risposta e così a dimostrare maggiore freddezza sono ancora i locali che, dopo il raddoppio concretizzato da Gerbi al 15', riescono ad andare ancora a segno col solito fantasista giallorosso al 23'. L'Atletico Impruneta, dopo il tre a zero subito in neanche mezz'ora di gioco, riesce a dimostrare ferrea perseveranza, ma nonostante le distanze accorciate da Zangarelli al 26', interessanti opportunità tardano ad arrivare, lasciando così la possibilità ai padroni di casa di amministrare il positivo parziale fino all'intervallo. Nella ripresa, il canovaccio non cambia: le Sieci tornano sul terreno di gioco ancora caratterizzate da ammirabile concentrazione e, dopo la fulminea rete al 52' di Batistini, riescono a finalizzare anche il cinque a uno con Pratesi che, subentrato ad inizio secondo tempo, al 67' si unisce al banchetto del gol. Nel finale, dopo il centro del sei a uno concretizzato da Messina al 78', un'ulteriore opportunità cade sui piedi di Pratesi, il quale, però, non riuscendo a battere nuovamente Pulignani, porta la sfida a concludersi senza addizionali colpi di scena.
Calciatoripiù :
Gerbi (Sieci);
Barucci (Atletico Impruneta).
Londa-Carbonile 1-2
RETI: Colzi, Fabiani, Venturini
LONDA: Nardoni, Parrini, Bubici S., Addati, Michelacci, Cozzani, Brattoli, Berardicurti, Colzi, Bubici M., Bego. A disp.: Vestri, Castellano, Carcione, Burimini, Palanti, Materassi, Scopetani, Gasparrini, Cuoretti. All.: Poggiolini.
CARBONILE: Pieraccioli, Fabiani, Vigliotti, Mirri, Lazzarini M., Iacopetti, Fattori, Quadri, Del Lungo, Grassi, Venturini. A disp.: Barbieri, Cresci, Magliocca, Masini, Sarti, Innocenti, Bufalini, Moggi, Turrini. All.: Pampaloni.
ARBITRO: Calabrese di Valdarno.
RETI: Colzi, Fabiani, Venturini.
Il Carbonile continua a non sbagliare le ultime uscite della stagione e, vincendo in rimonta nella tortuosa trasferta contro il Londa, si mantiene a pochissima distanza dalla capolista Sales. L'incontro, nonostante i rufinesi siano mossi da obiettivi ancora raggiungibili, vede i padroni di casa battersi coraggiosamente: infatti il Carbonile, affidandosi ad efficaci scambi palla a terra, riesce più volte a verticalizzare verso il proprio pacchetto offensivo, ma i locali non si lasciano sopraffare e, grazie a fulminee ripartenze in contropiede, riescono a portarsi in vantaggio con Colzi e a tornare negli spogliatoi in vantaggio. Nel secondo tempo, la cronaca di gara pende interamente verso i più arrembanti ospiti: il Londa, seppur autore di un egregio primo tempo, non riesce a replicare il medesimo dinamismo nella ripresa e così ne approfitta il Carbonile che, dopo molteplici opportunità sprecate da Fattori e Del Lungo, riesce a pareggiare per mezzo della chirurgica conclusione di Fabiani. I padroni di casa, a seguito del doloroso gol subito, provano a rimettersi subito in carreggiata, ma i rufinesi non peccano di concentrazione e, dopo aver ripreso in mano le redini dell'incontro, riescono a ribaltarne il tabellino con la rete di Venturini. Nell'ultima parte di gara, gli ospiti creano più chances per allungare sugli avversari, non riuscendo però a concretizzare le interessanti trame di gioco e mantenendo, fino al triplice fischio finale, il risultato sul prezioso uno a due.
Calciatoripiù :
Colzi (Londa);
Fabiani ,
Venturini e
Mirri (Carbonile).