Sales-Tosi 2-1
RETI: Urzetta, Pacini, Monfalconi
SALES: Ermini, Cingolani, Malva, Pinzauti, Fiorini, Paccosi, Fantini, Mehilli, Gabbiani, Pacini, Urzetta. A disp.: Tarchi, Bettini, Romani, Vichi, Mauro, Marcelli. All. De Luca.
TOSI: Giocannini, Cliruffo, Biondino, Rosso, Ciabatti, Destro, Montefalconi, Magneto, Miuzzo, Fantini, Bendoni. A disp.: Messi, Papese, Bruno, Oussamamen, Pipino, Molla, Bozzo. All. Collini.
ARBITRO: Luddi di Firenze.
RETI: Urzetta, Pacini, Montefalconi.
La Sales, a seguito di una partita giocata con un ritmo sottotono, trova la vittoria nel finale contro un Tosi che, nonostante la brillante prestazione, si fa beffare a pochi secondi di distanza dal triplice fischio arbitrale. La sfida, nonostante l'ampio divario in classifica fra le due compagini, non lascia trasparire tutta questa differenza: infatti, la Sales riesce a passare in vantaggio dopo pochi minuti con Urzetta, ma, proprio quando l'accrescimento del parziale sembra essere la via più probabile, gli ospiti danno prova di ammirabile coraggio e compostezza, chiudendo con maturità ogni ulteriore chance locale e tornando negli spogliatoi consapevoli di poter cambiare l'andamento nella ripresa. Nel secondo tempo, il canovaccio non subisce mutazioni, e il Tosi riesce finalmente ad iscriversi al tabellino dei marcatori: i padroni di casa non cambiano l'evanescente atteggiamento dimostrato nei primi quarantacinque minuti e, dopo aver abbassato notevolmente il baricentro, subiscono la rete del pareggio da parte di Montefalconi. La rimonta ospite sembra ora accrescere visibilmente le proprie percentuali, ma, nonostante le ghiotte opportunità presentatesi nelle due trequarti, il parziale si stabilizza sull'uno a uno. Nel finale, la Sales si lancia coralmente in avanti per acciuffare tre punti dalla vitale importanza e, a seguito di molteplici forcing tentati, concretizzano il 2-1 in zona Cesarini con bomber Pacini, sancendo così i definitivi tre punti e mantenendo il primo posto in solitaria del girone B.
Calciatoripiù: Pacini e
Urzetta (Sales);
Montefalconi (Tosi).
Rontese-Sieci 0-0
RONTESE: Tassini, Trotta, Hoxhaj, Monchetti, Mignani, Guerra, Ez Zoubir, Bartolini, Sangiovanni, Gurioli. A disp.: Vignaroli, Goti, Autelitano, Degli Innocenti, Erci, Marhaben, Ferraro, Marucelli, Andres. All. Goti.
SIECI: Innocenti, Salvadori, Cardile, Bianchi, Vaggelli (45' Tempestini), Ciampi, Fantechi M., Messina (45' Franco), Calcagno (62' Batistini), Gerbi (79' Cappelli), Migliorini (57' Aiazzi). A disp.: Pelanti, Pretolani E. All. Calabri.
ARBITRO: Tartoni di Firenze.
Le Sieci, dopo tre sconfitte consecutive, tornano ad acquisire punti contro una Rontese che, nonostante le molteplici occasioni create, non riesce a spingersi oltre il pareggio. La sfida, già dai primissimi minuti di gioco, si caratterizza per arrembanti ribaltamenti di fronte: gli ospiti, scesi in campo contraddistinti da egregia mordacia, si rendono subito molto pericolosi con Bianchi, che, dopo una emergenziale respinta in bagher di Tassini su un insidioso tiro di Fantechi M., calcia da distanza molto ravvicinata verso lo specchio, trovando però un'ulteriore grande parata dell'estremo difensore locale e vedendo poi la sfera terminare sul palo. I padroni di casa, a seguito del grande shock iniziale, si armano di maggiore concentrazione, riuscendo successivamente ad arrivare più volte alla conclusione con Bartolini e Guerra, ma senza imporsi sul tabellino dei marcatori. Nel secondo tempo, il canovaccio si sviluppa sulla stessa lunghezza d'onda: ambo le compagini rientrano dagli spogliatoi guidate da ammirabile entusiasmo, ma, alle opportunità sprecate da Tempestini, Franco e Bianchi per gli ospiti, rispondono con la stessa moneta Ez Zoubir e Marucelli per i padroni di casa, condendo così l'incontro di grande spettacolarità senza però riuscire a sbloccare lo stantio parziale. Nell'ultima parte di gara, l'equilibrio continua a farla da padrona, non portando così nessuna delle due squadre a imporsi sull'altra e lasciando così che il risultato si definisca sul conclusivo 0-0.
Calciatoripiù: Ez Zoubir (Rontese);
Fantechi M. (Sieci).
Atletico Calcio Impruneta-Atletico Figline 0-3
RETI: Marsili, Mori, Iuorio
ATLETICO IMPRUNETA: Pulignani, Trentanove, Casini, Calise, Dubosini, Checchi, Gemignani, Betti, Barucci, Zangarelli, Grassi. A disp.: Papa, Di Maggio M., Di Maggio D., Celli, Nenci, Vieri, Corsani. All. Pampaloni.
ATLETICO FIGLINE: Sacchetti, Marsili L., Marsili A., Pasquini, Iacopozzi, Bartolini, Galletti, Nocentini, Mori L., Pelagi, Iuorio. A disp.: Arnetoli, Parisi, Barone, Kostner, Focardi, Agnoletti, Gualandi, Mori A. All. Lombardo.
ARBITRO: Doku di Firenze.
RETI: Marsili A., Iuorio, Mori A..
NOTE: espulso Bartolini.
L'Atletico Figline, a seguito di un grigio primo tempo, riesce con forza ad imporsi nella ripresa, dando così continuità ai tre punti conquistati contro la Rontese e condannando l'Atletico Impruneta alla ventitreesima sconfitta stagionale. La prima frazione, nonostante la consistente differenza in classifica fra le due sfidanti, si mantiene su un pacato equilibrio: gli ospiti, seppur intenzionati a chiudere il campionato nel miglior modo possibile, scendono sul terreno di gioco non caratterizzati dal solito entusiasmo e, anche a causa dell'inferiorità numerica per l'espulsione di Bartolini, tornano negli spogliatoi senza mai mettere in seria difficoltà Pulignani. Nella ripresa, l'andamento si stravolge: i padroni di casa iniziano a credere con maggiore convinzione di poter tornare a fare punti, ma i figlinesi non si lasciano surclassare e, grazie ad una rete in mischia di Marsili A., bloccano sul nascere la positiva aspettativa locale. L'Atletico Impruneta, provando a sfruttare il giocatore in più, si spinge in avanti alla ricerca del pareggio, non riuscendo però ad infilarsi fra le granitiche mura innalzate dalla difesa ospite e lasciando scoperti ampi spazi che, in furtiva ripartenza, vengono ben sfruttati da Iuorio per siglare lo zero a due. Negli ultimi minuti di gioco, anche il subentrato Mori A. si iscrive al tabellino dei marcatori, sigillando l'incontro sul definitivo zero a tre e ponendo la finale firma alla tredicesima vittoria stagionale per l'Atletico Figline.
Calciatoripiù: Zangarelli (Atletico Impruneta);
Iacopozzi (Atletico Figline).
Albereta-San Salvi Sancat 0-1
RETI: Norfini
ALBERETA 72: Giannelli, Lapi F., Silvi, Redi, Biagi, Borsotti, Lapi L., Casini S., Miccinesi, Casini G., Dainelli. A disp.: Chiavacci, Falorni, Bulli, Giunti, Chellini, Bechelli, Maestrini, Francalanci, Bracaglia. All. Mannelli.
SAN SALVI SANCAT: Ruocco, Monti, Spadi, Norfini, Marini, Ciani, Bonaffini, Ferrini, Baccini, Liberati, Anichini. A disp.: Pica, Papa, Grazzini, Farulli, Fabbroni, Darone, Ceccato, Belfiore. All. Magherini.
ARBITRO: Morandi di Valdarno.
RETI: 38' Norfini.
La San Salvi Sancat, pur non essendo i playoff lontani ma dalla difficilissima riuscita, continua ad affrontare con grande maturità ogni partita e, rialzando prontamente la testa dopo la sconfitta contro il Carbonile, vince di misura nella insidiosa trasferta contro l'Albereta 72. Il match mette a confronto due squadre che, pur essendo molto diverse nello stile di gioco, si equivalgono nel valore e, già dalle primissime azioni di gioco, risulta lampante la stabilità sul campo: i padroni di casa, sfruttando la maggiore esperienza nella categoria rispetto ai giovanissimi avversari, provano a spingere con maggiore foga ma i fiorentini non si lasciano spaventare, e, grazie ad una rete di Norfini al 38', sulla quale non è impeccabile Giannelli, riescono a portarsi in vantaggio prima dell'intervallo. Nel secondo tempo, il canovaccio si sviluppa sulla stessa lunghezza d'onda: l'Albereta 72, pur continuando a sbilanciarsi alla ricerca del pareggio, abbassa i ritmi per le molte energie spese nella prima frazione, concedendo così maggiori spazi agli arrembanti ospiti, che, nonostante le molteplici opportunità create, non riescono ad ampliare il vantaggio. Nel finale, seppur i padroni di casa mettano in atto un assalto alla trequarti avversaria, la San Salvi Sancat riesce ad amministrare lo 0-1 con perseveranza e a sigillare l'undicesima vittoria stagionale.
Calciatoripiù: Borlotti e
Silvi (Albereta 72);
Ruocco, Spadi e
Ciani (San Salvi Sancat).
Torre A Monte-Pol. Vaglia 2-2
RETI: Brancato, Ciutini, Hoxha, Dugini
TORRE A MONTE: Massa, Cellai, Sestini, Ciutini, Pesci, Poggi, Germino, Luccianti, Brancato, Natale, Sereni. A disp.: Pinzauti, Sontino, Luccianti T., Deglinnocenti, Franchi, Cattani, Coletta A., Fabbrini, Rocchi. All. Bartolozzi.
VAGLIA: Naldi, Pompili, Sequi, Hoxha A., Dalu, Berni, Blinishta A., Caneschi, Hoxha E., Romano, Dugini. A disp.: Fantechi, Caneschi L., Giovannardi, Scarpelli, Benvenuti, Berni M., Gentile, Moldoveanu, Riina. All.Gualtieri.
ARBITRO: Coppi di Valdarno.
RETI: Ciutini, Brancato, Dugini, Hoxha E..
Il Torre a Monte, dopo la brutta sconfitta subita contro l'Albereta 72, si rende protagonista di un'ottima prestazione contro un Vaglia che, seppur andato duplicemente in svantaggio nella ripresa, riaggancia il pareggio nel finale. La sfida, almeno nella prima frazione, si caratterizza per un marcato equilibrio fra le due compagini: entrambe si sbilanciano in avanti alla ricerca del vantaggio, ma, alle occasioni sprecate da Natale, Sereni e Germino per i padroni di casa, rispondono in egual misura gli ospiti con Dugini e Romano, portando così il parziale a stabilizzarsi sulle reti banche e lasciando che la cronaca si ravvivi maggiormente dopo l'intervallo. Nel secondo tempo, il canovaccio si anima di rinnovato entusiasmo: i padroni di casa tornano sul terreno di gioco guidati da miglior concentrazione e, grazie alle reti di Ciutini e Brancato, si porta sul parziale di due a zero. Il Vaglia, seppur duramente colpito dalla ripartenza in salita, non si lascia scoraggiare e, a seguito di ripetute e sempre più pericolose trame di gioco, riesce ad accorciare le distanze con Dugini. Nell'ultima parte di gara, i vagliesi si rendono nuovamente protagonisti dell'andamento e, dopo ulteriori azioni interessanti, riescono a trovare il pareggio con il gol di testa di Hoxha E., definendo così il risultato sul conclusivo due a due.
Calciatoripiù: Ciutini e
Brancato (Torre a Monte);
Dugini e
Hoxha E. (Vaglia).
Cavallina Calcio-Londa 4-2
RETI: Ferraro, Ferraro, Aspettati, Borsotti, Colzi, Caselli
CAVALLINA: N. Materassi, Borsotti, Brogi, Morena, Alfonso, Stilla, Alosa, G. Ferraro, Arrighi, S. Ferraro, Innocenti. A disp.:Beltrami, Valletti, D'Agnolo, Gallo, M. Tribbioli, L. Niccoli, Mochi, Aspettati. All.: Nencini.
LONDA: Vestri, Brattoli, S. Bubici, Caselli, Michelacci, Cozzani, M. Bubici, Berardicurti, Colzi, Bego, Addati. A disp.: Nardoni,Castellano, Carcione, Gasparrini, Burimini, M. Materassi, Scopetani. All.:Poggiolini.
ARBITRO: Massai di Firenze.
RETI: 34' rig., 62' S. Ferraro, 38' rig. Colzi, 43' Caselli, 63' Aspettati, 79' Borsotti.
Il Cavallina si aggiudica la sfida contro il Londa e si rilancia in classifica. Allo Spartaco ed Elvio Banti di Barberino di Mugello la squadra allenata da Iacopo Nencini si aggiudica la sfida in rimonta con il punteggio di 4-2. Nei minuti iniziali viene annullato un gol ai locali di Innocenti e Colzi colpisce un palo per gli ospiti. Inoltre Arrighi deve uscire per un infortunio e viene rilevato da Aspettati. Il risultato viene sbloccato al 34' da un calcio di rigore, concesso dall'arbitro per un intervento in scivolata di Brattoli sul nuovo entrato Aspettati. Inutili le proteste da parte degli ospiti, per un tocco giudicato sul pallone e non sull'avversario.Dal dischetto Samuele Ferraro trasforma l'1-0. Al 38' il Londa pareggia, sempre dagli undici metri. Questa volta il direttore di gara concede la massima punizione per un fallo in uscita del portiere Niccolò Materassi su Michele Bubici, scattato in posizione dubbia. Il rigore dell'1-1 viene segnato da Colzi. Poi tra i pali del Cavallina Beltrami rileva Materassi. Al 43' una punizione laterale dalla destra pesca in area Caselli, che con un bel colpo di testa piazza il pallone nell'angolino per il vantaggio della formazione della Valdisieve. Nella ripresa i locali ribaltano la situazione. Al 62' l'arbitro assegna il terzo rigore della giornata, per un fallo commesso da Cozzani ai danni di Stilla. Samuele Ferraro trasforma di nuovo e firma la doppietta personale che vale il 2-2. Si riparte e gli ospiti perdono subito il pallone, forse ancora distratti dalle proteste dopo il gol subìto, e il Cavallina ne approfitta: Innocenti dalla fascia mette in mezzo per Aspettati che firma il 3-2. Il Londa prova a reagire, ma il gol non arriva. Al 79' Borsotti si invola verso la porta, sfrutta l'uscita sulla tre-quarti del portiere e lo scavalca con un pallonetto. Nel finale ci provano ancora Aspettati e Samuele Ferraro per due volte (che scheggia una traversa), ma il punteggio non cambia più.
Scarperia-San Paolino Caritas 6-0
RETI: Calzolari, Mordini, Sherri, Blinishta, Alessandro N., Aiazzi
SCARPERIA: Ndoye, Pezzoli, Castelli, Mordini, Blinishta D., Donigaglia, Alessandro F., Calzolari T., Blinishta M., Lastrucci, Alessandro N. A disp.: Chemeri, Sabatini, Aiazzi, Ciolli, Pini, Sherri. All. Chiesi.
SAN PAOLINO: De Luca, Brunori, Rubechini, Lavorini, Corrado, Ibraliu, D'Acunzo, Cherici, Ficarra, Formigli, Saracini. A disp.: Chiarantini, Manetti, Quispe, Petrioli. All. Mori.
ARBITRO: Mattagli di Firenze.
RETI: Calzolari, Alessandro N., Blinishta M., Mordini, Aiazzi (rig.), Sherri.
Lo Scarperia, rendendosi protagonista di un incredibile finale di stagione, batte con un netto risultato anche il San Paolino e colleziona la sesta vittoria consecutiva. La gara, già dalle prime battute di gioco, viene canalizzata dalle arrembanti invettive locali: infatti, i padroni di casa giocano guidati da ammirabile entusiasmo e, nonostante le molteplici opportunità create, riescono a portarsi solamente sull'uno a zero con Calzolari, lasciando così al tabellino la possibilità di ampliarsi dopo l'intervallo. Nel secondo tempo, i locali rientrano in campo guidati dalla medesima mentalità dei primi quarantacinque minuti: gli ospiti continuano a non rendersi pericolosi e così è ancora lo Scarperia a salire in cattedra, andando nuovamente a segno con Alessandro N., Blinishta M. e Mordini e portando il risultato sul quattro a zero. Nel finale, Aiazzi su rigore e Sherri si uniscono al banchetto del gol, portando il risultato a definirsi sul sei a zero e mettendo la ciliegina finale ad un'altra egregia prestazione dello Scarperia.
Carbonile-S. Vignini Vicchio 2-2
RETI: Venturini, Nocentini, Zoppi, Cerbai
CARBONILE: Pieraccioli, Vigliotti, Masini, Iacopetti, Lazzarini M., Quadri, Mirri, Nocentini, Bufalini, Grassi, Del Lungo. A disp.: Barbieri, Cresci, Fabiani, Sarti, Innocenti, Fattori, Venturini, Moggi, Turrini. All. Pampaloni.
S.VIGNINI VICCHIO: Tortelli, Corsini S., Cerbai, Bartolini, Cappelli, Carlà, Bonanni, Zoppi, Innocenti, Morelli, Giachetti. A disp.: Trotta, Marangoni, Vallay. All. Giovannetti.
ARBITRO: Como di Arezzo.
RETI: Nocentini (rig.), Venturini, Zoppi, Cerbai.
Il big match di giornata fra Carbonile e Sandro Vignini, entrambe alla ricerca di preziosi punti in vista della finale corsa ai playoff, termina con un esaltante pareggio. I padroni di casa, seppur provenienti da una sudata vittoria contro la San Salvi Sancat e ancora in piena corsa per il primo posto in classifica, entrano sul terreno di gioco non caratterizzati dalla solita determinazione e così, alla prima grande occasione della partita, ne approfittano gli ospiti che, grazie ad una splendida rete ad incrociare sul palo lontano di Zoppi, si portano in vantaggio. I locali, nonostante la partenza thriller, rialzano fin da subito la testa e, a seguito di molteplici ed efficaci trame di gioco, riacciuffano il pareggio prima dell'intervallo col rigore siglato da Nocentini. Nel secondo tempo, la musica non cambia: entrambe le squadre si sbilanciano alla ricerca dei tre punti, ma, nonostante interessanti opportunità si sviluppino in ambo le aree di rigore, sono i locali a completare la rimonta con Venturini, che, sulla respinta corta di Tortelli su una conclusione di Del Lungo, segna furtivamente il due a uno. Il Sandro Vignini, fino ad ora protagonista di un'ottima gara, non ha intenzione di lasciarsi sfuggire di mano l'andamento e, dopo molte opportunità sprecate da Innocenti e Trotta, una delle quali salvata miracolosamente da Iacopetti sulla linea di porta, riesce a pareggiare i conti grazie al centro di Cerbai. Nell'ultima parte di gara, sono ancora i vicchiesi a dimostrare più coraggio, ma, nonostante il clamoroso palo colpito da Marangoni a pochissimi secondi dalla fine, il risultato si definisce sul 2-2, conducendo così le due compagini alla spartizione del goloso bottino finale.
Calciatoripiù: Bufalini, Lazzarini e
Pieraccioli (Carbonile);
Cerbai, Trotta e
Zoppi (Sandro Vignini).