S. Vignini Vicchio-Cavallina Calcio 3-1
RETI: Innocenti, Rosari, Carla Campa, Arrighi
SANDRO VIGNINI: Tortelli, Carlà, Cerbai, Bartolini, Bonanni, Rossi, Clementi, Zoppi, Innocenti, Morelli, Cappelli. A disp.: Rosari, Corsini, Cecchini, Marangoni, Giachetti. All.: Giovannetti.
CAVALLINA: Materassi N., Valletti, Ferraro G., Morena, Alfonso, D'Agnolo, Capecchi, Niccoli T., Ferraro S., Materassi T., Arrighi. A disp.: Beltrami, Brogi, Stilla, Tribbioli, Borsotti, Niccoli L., Mochi, Alosa, Innocenti. All.: Nencini.
ARBITRO: Romano di Firenze.
RETI: Innocenti, Rosari, Carlà, Arrighi.
Il derby tra Sandro Vignini e Cavallina, nonostante l'ammirabile intensità dimostrata dagli ospiti, viene portato a casa dai padroni di casa, che, oltre a collezionare il terzo successo consecutivo, fanno proprio l'importante scontro d'alta classifica. La prima frazione, seppur il contorno di pubblico da alti livelli, non si caratterizza per uno spiccato entusiasmo nelle due trequarti: il Sandro Vignini riesce a portarsi in vantaggio dopo pochi minuti grazie al gran gol di Innocenti, ma, anche se il Cavallina attacca con vigore e si rende padrone del pallino del gioco, l'andamento non si stabilizza sull'entusiasmante lunghezza d'onda iniziale, lasciando così che la cronaca non spicchi per interessanti occasioni offensive e portando il parziale a non distaccarsi dall'uno a zero fino all'intervallo. Nella ripresa, ambo le compagini transitano su ritmi di gioco ben più elevati: infatti, già importanti tentativi vengono registrati nelle prime battute di gioco, e, alla ghiotta chance di Rosari per i locali, rispondono con prontezza gli arrembanti ospiti, mettendo più volte in difficoltà Tortelli e riuscendo a siglare il pareggio grazie alla rete di Arrighi. La partita, ora su un'andatura ben più frenetica, sembra potersi stabilizzare su uno spiccato equilibrio fra le due formazioni, ma i padroni di casa dimostrano maggiore fame di tre punti e, dopo ulteriori opportunità sprecate, tornano avanti grazie alla vincente finalizzazione di Rosari. Nel finale, nonostante il Cavallina si renda protagonista di un vero e proprio assalto all'area di rigore vicchiese, il Sandro Vignini fa di necessità virtù e, in occasione di un fulmineo ribaltamento di fronte, chiude sul tre a uno la pratica grazie al centro di Carlà, consolidando così la posizione di vertice in classifica.
Calciatoripiù :
Carlà ,
Tortelli e
Rosari (Sandro Vignini);
Arrighi e
Materassi N. (Cavallina).
Tosi-Scarperia 0-1
RETI: Alessandro N.
TOSI: Messini, Cliruffi, Iagulli, Rossi, Bozza, Donnini, Lagnaoui, Magni, Fantoni, Di Mattia, Monfalconi. A disp.: Pandolfi, Renai, Lanzini, Donnini, Viareggi, Papi, Muzzi. All.: Pietro Collini.
SCARPERIA: Ndoye, Pezzoli, Castelli, Mordini, Blinishta, Donigaglia, Sherri, Bertini, Blinishta, Alessandro, Alessandro. A disp.: Chemeri, Sabatini, Marchi, Ciolli, Pini, Lastrucci, Aiazzi. All.: Chiesi Gabriele.
ARBITRO: Alessandro Merli di Valdarno.
RETE: Nicolas Alessandro.
NOTE: espuls. Bertini.
Vittoria di misura dello Scarperia che, nonostante l'inferiorità numerica maturata nella ripresa per l'espulsione di Bertini, riesce comunque a proteggere la rete trovata nel primo tempo, portandosi via 3 punti importanti. A trovare il gol partita al 30' è Alessandro N. che, su sviluppi di un corner, si fa trovare pronto sul secondo palo, deviando il pallone in rete di piatto e regalando la vittoria ai suoi.
Atletico Figline-Rontese 2-1
RETI: Nocentini, Ponticelli, Fouad
ATLETICO FIGLINE: Gualandi, Marsili A., Sacchetti, Agnoletti, Pasquini, Parisi, Marsili L., Kostner, Pelagi, Nocentini, Mori. A disp.: Arnetoli, Iacopozzi, Barone, Focardi, Galletti, Ponticelli, Iuorio, Bartolini, Fondelli. All.: Lombardo.
RONTESE: Tassini, Piattoli, Sangiovanni, Monchetti, Mignani, Guerra, Andy, Bartolini, Maretti, Aiub, Gurioli. A disp.: Jose, Autolitano, Goti, Trotta, Erci, Fuad, Bettoni, Marucelli, Martines. All.: Goti.
ARBITRO: Papale di Arezzo.
RETI: 47' Nocentini (rig.), 57' Fuad, 93' Ponticelli.
NOTE: espuls. 75' Sacchetti.
L'Atletico Figline, dopo le dolorose sconfitte contro Scarperia e Sales, torna alla conquista dei tre punti contro la Rontese, provando così a chiudere nel migliore dei modi la stagione e conquistando l'undicesima vittoria dell'annata. La sfida, come previsto dai pronostici, si stabilizza su un marcato equilibrio nella prima frazione: ambo le compagini si buttano in avanti alla ricerca del vantaggio, ma, nonostante interessanti opportunità si presentino in entrambe le trequarti, gli specchi difesi da Gualandi e Tassini rimangono intonsi fino all'intervallo. Nel secondo tempo, l'andamento si anima di maggiore entusiasmo: le due squadre tornano sul terreno di gioco caratterizzate da rinnovata vivacità e, al rigore siglato al 47' da Nocentini, rispondono prontamente gli ospiti col gol del subentrato Fuad al 57'. Nel finale, nonostante l'inferiorità numerica per l'espulsione di Sacchetti al 75', è nuovamente l'Atletico Figline a mettere il muso avanti, riuscendo a trovare il gol vittoria al 93' con Ponticelli e preparandosi al meglio per la prossima sfida contro l'Atletico Impruneta.
Calciatoripiù :
Nocentini e
Ponticelli (Atletico Figline);
Fuad (Rontese).
San Paolino Caritas-Pol. Vaglia 0-2
RETI: Blinishta, Dugini
SAN PAOLINO CARITAS: De Luca, Savoca, Gori, D'Acunzio, Covan, Corrado, Petrioli, Mori, Ficarra, Di Mauro, Saracini. A disp.: Vannini, Ibraliu, Oliva, Cherici, Quispe, Rubechini, Franci. All.: Marzio Mori.
VAGLIA: Naldi, Pompili, Benevenuti, Xoxha A., Giovannardi, Berni A., Blinshta, Caneschi L., Xoxha E., Romano, Dugini. A disp.: Sequi, Scarpelli, Dalu, Berni M., Caneschi S., Riina, Merolla, Gentile. All.: Alessandro Gualtieri.
ARBITRO: Francesco Dalena di Firenze.
MARCATORI: 5' Dugini, 60' Blinshta.
Il Vaglia si impone con il classico risultato all'inglese sul campo del San Paolino Caritas e consolida il terzo posto. Partono fortissimo gli ospiti, che mettono subito in affanno la difesa locale e, dopo appena cinque minuti, riescono a sbloccare la gara con Dugini, che a coronamento di un'ottima azione della sua squadra trafigge, con un bel diagonale rasoterra, De Luca. Trovato il vantaggio, il Vaglia si adagia sugli allori e il San Paolino prova a prendere fiducia; i padroni di casa vengono però fermati dal palo. Il Vaglia, passato lo spavento, torna all'attacco e va per ben due volte vicino al raddoppio. Nella ripresa i ragazzi di mister Gualtieri entrano in campo col chiaro intento di chiudere la pratica e, al 60', Blinshta sigla la rete del 2-0, superando a tu per tu l'estremo difensore avversario. Il Vaglia continua a macinare gioco ed occasioni, ma De Luca e due legni non permettono agli ospiti di mettere in cassaforte il risultato. Nei minuti finali il San Paolino prova a rendersi pericoloso, ma le sortite offensive di Ficarra e soci vengono facilmente bloccate dalla formazione bianco-verde, che controlla la gara senza patemi sino al triplice fischio.
Calciatoripiù :
De Luca ,
Ficarra (San Paolino Caritas);
Romano e
Dugini (Vaglia).
San Salvi Sancat-Carbonile 1-2
RETI: Baccini, Venturini, Nocentini
SAN SALVI SANCAT: Ruocco, Monti, Spadi, Norfini, Marini, Ciani, Farulli, Belfiore, Baccini, Balducci, Ceccato. A disp.: Cannarsi, Darone, Ferrini, Grazzini, Liberati, Poggiarelli, Pierallini, Anichini, Silvestri. All.: Roberto Rosati e Giovanni Magherini.
CARBONILE: Pieraccioli, Fabiani, Masini, Quadri, Iacopetti, Lazzarini M., Venturini, Innocenti. A disp.: Barbieri, Sarti, Moggi, Fattori, Cresci, Magliocca, Lazzarini N., Mirri. All.: Francesco Pampaloni.
ARBITRO: Daniele Mescoli di Firenze.
MARCATORI: 16' Venturini, 29' Baccini, 39' Nocentini.
Il Carbonile supera il tosto esame in casa del San Salvi e continua la rincorsa alla capolista Sales. Gara vivace sin dai primi minuti e che vede i padroni di casa partire meglio, ma la giovane formazione del duo Magherini-Rosati spreca due buone occasioni. Poco dopo il quarto d'ora, a passare in vantaggio sono gli ospiti: calcio d'angolo per il Carbonile respinto dalla difesa di casa e la sfera arriva sui piedi di Venturini, che stoppa e calcia trovando una traiettoria imparabile per Ruocco. I padroni di casa non ci stanno e, al 29', trovano la rete del pareggio con Baccini, bravissimo a sfruttare un errore di un difensore ospite e a battere un disattento Pieraccioli. Al 39' il Carbonile torna in vantaggio con Nocentini, bravissimo a trafiggere Ruocco dopo una bella sponda di Grassi. Nei secondi quarantacinque minuti il San Salvi tiene in mano il pallino del gioco, ma non riesce a portare veri e propri pericoli verso la porta difesa da Pieraccioli; il Carbonile si difende con ordine e spreca anche tre buone occasioni in contropiede, ma riesce comunque a mettere in cascina tre punti importanti e che gli permettono di continuare a mettere pressione alla capolista Sales.
Calciatoripiù :
Spadini ,
Baccini ,
Farulli (San Salvi Sancat);
Lazzarini M. ,
Nocentini ,
Grassi (Carbonile).
Sieci-Sales 2-3
RETI: Calcagno, Bianchi, Fantini, Pacini, Pacini
SIECI: Magazzini, Fantechi A., Cardile, Bianchi V., Tempestini (72' Salvadori), Ciampi, Migliorini (45' Calcagno), Assenti (72' Messina), Pratesi, Gerbi (64' Batistini), Fantechi M. (45' Aiazzi). A disp.: Innocenti, Vaggelli, Franco. All.: Calabri.
SALES: Tarchi, Cingolani, Romani, Pinzauti, Fiorini, Paccosi, Fantini, Mehilli, Urzetta, Pacini, Di Marco. A disp.: Ermini, Malva, Gabbiani, Petroni, Nutini, Catallo, Bettini, Vichi, Martelli. All.: De Luca.
ARBITRO: Luddi di Firenze.
RETI: 4' Fantini, 32' e 57' (rig.) Pacini, 42' Bianchi V. (rig.), 84' Calcagno.
La Sales, non avendo intenzione di perdere il piccolo distacco maturato sul Carbonile, continua a mantenere il primato in classifica e, grazie al successo conquistato allo stadio comunale Maurilio Prini contro le Sieci, si avvicina sempre di più ad uno storico titolo. La sfida, già dopo esigue battute di gioco, viene indirizzata dagli arrembanti ospiti: i padroni di casa, provenienti da due sconfitte consecutive, vogliono tornare a festeggiare al triplice fischio arbitrale, ma, dopo soli 4', devono fare i conti con il fulmineo vantaggio della Sales, che, grazie ad una punizione di Fantini, si porta sullo zero a uno. I locali provano fin da subito a rialzare la testa ma i gialloblu non fanno sconti a nessuno e, a seguito una ghiotta opportunità sprecata da Urzetta, raddoppiano il divario al 32' col centro di Pacini. La prima frazione si avvicina allo scadere, ma, nonostante la Sales continui a mantenere con sicurezza il pallino del gioco, sono le Sieci ad avventurarsi maggiormente nella trequarti avversaria, riuscendo così ad alzare pericolosamente il baricentro e a ridurre le distanze al 42' con Bianchi, che, su un calcio di rigore procurato da Pratesi, ridona linfa alle speranze giallorosse in vista della ripresa. Nel secondo tempo, l'andamento si riporta sui binari iniziali: la Sales, dopo l'insidioso finire della prima frazione, non vuole rischiare nuovamente e, a seguito di un vero e proprio miracolo di Magazzini al 50' su un colpo di testa di Mehilli, riesce a siglare l'uno a tre al 57' con Pacini, che, dagli undici metri, impacchetta il secondo centro di giornata. Nell'ultima parte di gara, dopo svariati minuti di controllo della cronaca da parte degli ospiti, le Sieci riescono a diminuire le distanze col gol di Calcagno all'84', non riuscendo però successivamente a riacciuffare il definitivo pareggio e collezionando, così, la tredicesima sconfitta stagionale.
Calciatoripiù :
Ciampi (Sieci);
Pacini (Sales).
Albereta-Torre A Monte 5-1
RETI: Dainelli, Dainelli, Miccinesi, Malenotti, Murras, Autorete
ALBERETA 72: Giannelli, Pezzanti, Silvi, Redi, Biagi, Borsotti, Malenotti, Casini S., Miccinesi, Casini G., Dainelli. A disp.: Chiavacci, Falorni, Lapi F., Lapi L., Murras, Chellini, Francalanci, Bracaglia, Bechelli. All.: Mannelli.
TORRE A MONTE: Massa, Cellai, Deglinnocenti, Pesci, Batignani, Poggi, Germino, Cape, Caserini, Ciutini, Luccianti. A disp.: Pinzauti, Sestini, Bernini, Luccianti T., Coletta, Cattani, Sereni, Fabbrini, Natale. All.: Bartolozzi.
ARBITRO: Kortz di Firenze.
RETI: Dainelli 2, Miccinesi, Malenotti, Murras (rig.), autogol pro Torre a Monte.
L'Albereta 72 vuol continuare ad alimentare l'obiettivo playoff e, collezionando il quinto risultato utile consecutivo, batte un insidioso Torre a Monte e consolida la permanenza ai vertici del girone B. La sfida, almeno nella prima frazione, viene combattuta con tenacia da parte di entrambe le compagini: gli ospiti, seppur usciti vincitori nell'ultima sfida contro il San Paolino, vogliono rialzarsi definitivamente da un periodo non in formissima, sprecando però la maggior parte delle occasioni create e subendo la rete dello svantaggio da parte di Dainelli. I padroni di casa, a seguito di alcuni tratti giocati con poca lucidità, si rimettono sui binari giusti dopo l'uno a zero concretizzato, riuscendo a mantenere il prezioso parziale fino all'intervallo e dimostrando, al rientro sul terreno di gioco, maggiore concentrazione. Nella ripresa, infatti, i locali si ergono a principali e definitivi protagonisti della cronaca di gara: il Torre a Monte lascia che negli spogliatoi si raffreddi l'interessante vivacità mostrata nei primi quarantacinque minuti, non riuscendo così a spingere nuovamente con lo stesso entusiasmo e lasciando che l'Albereta 72 aumenti il divario grazie alla doppietta concretizzata da Dainelli e ai gol di Miccinesi e Malenotti. Nell'ultima parte di gara, nonostante gli ospiti accorcino le distanze con lo sfortunato autogol di Lapi F., sono ancora i locali a segnarsi sul tabellino dei marcatori, bucando nuovamente lo specchio difeso da Massa col rigore realizzato da Murras e sigillando la pratica sul definitivo cinque a uno.
Calciatoripiù :
Dainelli e
Murras (Albereta 72);
Caserini (Torre a Monte).
Londa-Atletico Calcio Impruneta 2-1
RETI: Parrini, Michelacci, Checchi
LONDA: Vestri, Parrini, Bubici S., Caselli, Michelacci, Nencetti, Brattoli, Berardicurti, Scopetani, Burimini, Carcione. A disp.: Nardoni, Casellano, Addati, Palanti, Gasparrini, Bego, Bubici M., Colzi, Materassi. All.: Poggiolini.
ATLETICO IMPRUNETA: Zangarelli, Trentanove, Calise, Diani, Dubosini, Gemignani, Di Maggio D., Betti, Vargiolu, Checchi, Grassi. A disp.: Di Maggio M., Papa. All.: Pampaloni.
ARBITRO: Rindi di Firenze.
RETI: Parrini, Michelacci, Checchi.
Il Londa, dopo la sconfitta di misura subita contro la Rontese, non si lascia sorprendere da un agguerrito Atletico Impruneta e, grazie ad una rimonta concretizzatasi nel secondo tempo, conquista l'undicesima vittoria stagionale. L'incontro, nonostante tutti i pronostici indirizzati verso il dominio da parte della compagine locale, vede gli imprunetini partire con una marcia in più: i padroni di casa non scendono sul terreno di gioco caratterizzati dalla solita grinta e così ne approfittano gli ospiti, che grazie alla rete di Checchi chiudono la prima frazione sul parziale di zero a uno. Nel secondo tempo, il canovaccio si ribalta completamente: il Londa ritrova ferme convinzioni negli spogliatoi e, a seguito di molteplici opportunità sprecate, si riporta avanti grazie ai centri di Parrini e Michelacci. Nell'ultima parte di gara, l'Atletico Impruneta prova ad evitare la ventiduesima sconfitta del campionato, senza però riuscire a scalfire nuovamente la porta difesa da Vestri e lasciando che il risultato si stabilisca sul definitivo sul due a uno.
Calciatoripiù :
Parrini e
Michelacci (Londa);
Checchi (Atletico Impruneta).