Campionando.it

Terza Categoria GIR.Firenze - B - Giornata n. 9

Sales-Atletico Figline 3-1

RETI: Urzetta, Urzetta, Di Marco, Marsili
SALES: Ermini, Cingolani, Malva, Pinzauti, Martelli, Urzetta, Catallo, Mehili, Paccosi, Pacini, Di Marco. A disp.: Tarchi, Gabbiani, Fantini, Bettini, Nutini, Romani, Vichi, Mauro, Musso. All.: De Luca.
ATLETICO FIGLINE: Arnetoli, Marsili A., Pasquini, Agnoletti, Iacopozzi, Parisi, Bartolini, Nocentini, Marsili L., Focardi, Iuorio. A disp.: Sacchetti An., Sacchetti Al., Barone, Ponticelli, Galletti, Pelagi. All.: Lombardo.
ARBITRO: Romano di Firenze.
RETI: 2 Urzetta, Marsili L., Di Marco.



La Sales, dopo la già ottima stagione dello scorso anno, dimostra ancora una volta di aver alzato notevolmente il livello e battendo, seppur con non poche difficoltà, l'Atletico Figline, conferma anche per questo turno di voler rimanere ai vertici del girone B. La sfida, nonostante le varie posizioni a dividere le due formazioni in classifica, si contraddistingue per un marcato equilibrio: gli ospiti, poco meno di un anno fa vicinissimi alla finale playoff, scendono sul terreno di gioco provando a chiudere al meglio una stagione andata storta, ma, nonostante le molteplici opportunità create, sono i padroni di casa a mostrare maggiore cinismo e, poco prima dell'intervallo, a portarsi avanti con la doppietta concretizzata da Urzetta. Nel secondo tempo, l'andamento si delinea sugli stessi ritmi della prima frazione: infatti, pur pendendo il parziale dalla parte dei fiorentini, l'Atletico Figline non molla di un centimetro, accorciando le distanze grazie alla rete di Marsili L. e confermando così, come assoluta protagonista della sfida, la massima equivalenza fra le due formazioni. Nell'ultima parte di gara, nonostante ghiotte occasioni si presentino in entrambe le trequarti, è ancora la Sales a dimostrare tutto il suo valore, segnandosi nuovamente nel tabellino dei marcatori grazie al centro di Di Marco e definendo sul tre a uno il finale dell'accesa sfida. Calciatoripiù : Urzetta (Sales); Marsili L. (Atletico Figline).
Atletico Calcio Impruneta-S. Vignini Vicchio 1-5

RETI: Grassi, Clementi, Clementi, Clementi, Clementi, Morelli
ATLETICO IMPRUNETA: Pulignani, Vargiolu, Casini, Corsani, Trentanove, Gemignani, Torniai, Di Maggio, Betti, Barucci, Grassi. A disp.: Calise, Dubosini, Nenci, Celli, Di Maggio M., Zangarelli. All.: Pampaloni.
SANDRO VIGNINI: Tortelli, Carlà, Cerbai, Bartolini, Rosari, Corsini S., Clementi, Zoppi, Trotta, Morelli, Marangoni. A disp.: Rossi, Cappelli, Chini, Corsini R., Giachetti. All.: Giovannetti.
ARBITRO: Marini di Empoli.
RETI: 4 Clementi, Morelli, Grassi.



Il Sandro Vignini, a seguito di un periodo caratterizzato da molteplici sconfitte, torna ad imporsi come una delle big del girone B e, dopo il netto successo scaturito contro la Rontese dello scorso turno, si impone anche nell'insidiosa trasferta con l'Atletico Impruneta. Il match, già dalle prime battute, vede i vicchiesi canalizzare l'andamento verso le proprie fila: i padroni di casa provano, intavolando interessanti azioni di gioco, a rendersi pericolosi nella trequarti avversaria, ma gli ospiti non si lasciano sopraffare e, dopo due golose opportunità sprecate Marangoni e Clementi, è proprio quest'ultimo a siglare una doppietta e sbloccare il risultato. L'Atletico Impruneta, reagendo alla fulminea doccia fredda, accorcia le distanze con Grassi, senza però riuscire a cambiare le sorti della gara e subendo, prima dell'intervallo, la rete dell'uno a tre da parte di Morelli. Nella ripresa, la musica non cambia: il Sandro Vignini continua a macinare importanti occasioni sotto porta e, a seguito di altrettante chances sprecate, aumenta nuovamente il divario con la tripletta di Clementi. Nell'ultima parte di gara, dopo anche un calcio di rigore a favore degli ospiti stampatosi sulla traversa, Clementi mette la ciliegina sulla torta alla propria splendida prestazione, riuscendo a centrare il quarto centro personale e definendo, così, l'incontro sul finale uno a cinque. Calciatoripiù : Grassi (Atletico Impruneta); Clementi (Sandro Vignini).
Pol. Vaglia-Tosi 4-2

RETI: Pompili, Dugini, Hoxha, Caneschi, Mancino, Di Mattia
VAGLIA: Naldi, Sequi, Scarpelli, Hoxha, Berni, Berni, Blinishta, Merolla, Caneschi, Romano, Gentile. A disp.: Commentale, Riina, Benvenuti, Caneschi, Giovannardi, Ulivi, Pompili, Hoxha, Dugini. All.: Alessandro Gualtieri.
TOSI: Skabani, Cliruffi, Iaculli, Bozza, Skabani, Mancino, Lagnaoui, Magni, Fantoni, Di Mattia, Rossi. A disp.: Messini, Nuzzi, Papi, Baldoni, Monfalconi, Bruni, Lanzini. All.: Pietro Collini.
ARBITRO: Samuele Tartoni di Firenze.
RETI: Caneschi, Mancino (rig.), Di Mattia, Pompili, Dugini, Hoxha.



Partita bella e ricca di ribaltamenti tra i padroni di casa del Vaglia ed il Tosi. Ad andare in vantaggio nella prima parte di gara è il Vaglia, che trova la rete con Caneschi; reazione di rabbia però per gli ospiti, che prima trovano il pari grazie ad un rigore ben trasformato da Mancino e, poi, vanno anche in vantaggio grazie ad un gol semplicemente favoloso di Di Mattia che, vedendo il portiere fuori dai pali, calcia da centrocampo e trova il fondo della rete. Non si abbattono però i padroni di casa, che grazie ad un ottimo secondo tempo ribaltano nuovamente tutto trovando il pari con Pompili e, poi, altre due reti con Dugini e Hoxha, che fissano il risultato sul 4-2.
Rontese-Londa 1-0

RETI: Maretti
RONTESE: Tassini, Piattoli, Andy, Monchetti, Mignani, Guerra, Sangiovanni, Bartolini, Maretti, Marucelli, Gurioli. A disp.: Jose, Goti, Trotta, Erci, Bettoni, Serghey, Aiub, Fuad, Martines. All.: Goti.
LONDA: Nardoni, Parrini, Bubici S., Caselli, Cozzani, Addati, Brattoli, Berardicurti, Bego, Bubici M., Palanti. A disp.: Vestri, Carcione, Castellano, Nencetti, Burimini, Gasparrini, Michelacci, Cuoretti. All.: Poggiolini.
ARBITRO: Gambineri di Arezzo.
RETE: 60' Maretti.
NOTE: 80' espuls. Cozzani.



La Rontese, dopo la dolorosa sconfitta rimediata contro il Sandro Vignini, rialza subito la testa e, grazie ad un risultato di misura, batte il Londa. La sfida, seppur incrociando due squadre dal livello quasi equivalente, non lascia spazio ad entusiasmanti trame di gioco nella prima frazione: ambo le squadre scendono sul terreno di gioco guidate dalla ferma volontà di fare punti, ma, a causa di ampi tratti di studio e spazi ben coperti dai due quartetti difensivi, la quiete la fa da padrona nelle due aree di rigore, portando così la cronaca di gara a non ampliarsi per interessanti occasioni da gol e definendo il parziale sulle reti bianche fino all'intervallo. Nel secondo tempo, il canovaccio assume ben più vivaci caratteristiche: i padroni di casa, a seguito di quarantacinque minuti con più ombre che luci, rientrano dagli spogliatoi guidati da maggiore convinzione e, al 60', riescono a bucare lo specchio difeso da Nardoni passando in vantaggio. Gli ospiti, segnati dalla ripartenza non proprio benevola, provano a sbilanciarsi in avanti, non riuscendo però a scardinare il pacchetto difensivo locale e non sfruttando le esigue opportunità create. Nel finale, nonostante l'inferiorità numerica per l'espulsione di Cozzani all'80', il Londa dà vita ad un vero e proprio assalto alla trequarti locale, senza però trovare il tanto sperato pareggio e andando, così, incontro all'undicesima sconfitta stagionale. Calciatoripiù : Maretti (Rontese); Bubici M. (Londa).
Cavallina Calcio-San Salvi Sancat 3-3

RETI: Ferraro, Ferraro, Arrighi, Norfini, Pierallini, Belfiore
CAVALLINA: Materassi N., Borsotti, Tribbioli, Morena, Alfonso, Stilla, Capecchi, Ferraro G., Ferraro S., Materassi T., Arrighi. A disp.: Beltrami, Brogi, D'Agnolo, Valletti, Alosa, Fisti, Niccoli L., Niccoli T., Mochi. All.: Nencini.
SAN SALVI SANCAT: El Hajji, Monti, Spadi, Norfini, Marini, Ceccato, Liberati, Baccini, Belfiore, Ferrini, Ceccato. A disp.: Cannarsi, Pierallini, Anichini, Ciani, Farulli, Grazzini. All.: Magherini.
ARBITRO: Laurenzano di Firenze.
RETI: 14' Belfiore, 40' Ferraro S., 45' Ferraro G., 71' Pierallini, 77' Arrighi, 92' Norfini.



Il big match di giornata fra Cavallina e San Salvi Sancat, valevole in particolar modo in vista dei finali playoff, termina con un rocambolesco pareggio, conducendo entrambe le squadre ad allontanarsi lievemente dalle zone di alta classifica e rendendo così la lotta alla promozione sempre più avvincente. L'incontro, fin dai primissimi minuti di gioco, si caratterizza per un avvincente entusiasmo fra le due formazioni: la giovane compagine ospite si presenta allo stadio Spartaco ed Elvio Banti piena di arrembanti speranze e, alla traversa colpita su punizione da Ferraro G., risponde prontamente con la rete del vantaggio di Belfiore al 14'. Il Cavallina, nonostante l'ottimo inizio di gara, si rimbocca le maniche in vista della rimonta e, proprio sul finire del primo tempo, riesce a concretizzare l'obiettivo grazie ai centri di Ferraro S. al 40' e Ferraro G. al 45'. Nella ripresa, l'andamento continua sulla stessa lunghezza d'onda: ambo le sfidanti si affrontano dimostrando raro coraggio ma, alle opportunità sprecate dai locali, rispondono senza paura i fiorentini, giungendo più volte alla corte di Materassi N. e trovando la rete del pareggio al 71' con Pierallini. Nell'ultima parte di gara, alla seconda rimonta concretizzata da Arrighi al 77', controbatte per la terza ed ultima volta la San Salvi Sancat, riuscendo ad andare nuovamente a segno al 92' con Norfini e definendo così sul tre a tre l'avvincente sfida. Calciatoripiù : Alfonso , Stilla e Morena (Cavallina); Belfiore , Marini e Norfini (San Salvi Sancat).
Scarperia-Sieci 3-2

RETI: Blinishta, Ciolli, Blinishta, Zagli, Zagli
SCARPERIA: Ndoye, Marchi, Sherri, Mordini, Bertini, Blinishta D., Ciolli, Calzolari T., Blinishta M., Alessandro F., Lastrucci. A disp.: Pezzoli N., Castelli, Becchi, Sabatini, Stefanelli, Alessandro N., El Hajjam, Pezzoli S., Pini. All.: Chiesi.
SIECI: Innocenti, Salvadori (45' Ciampi), Cardile, Franco (54' Assenti), Tempestini, Zagli, Fantechi Al., Pratesi, Pretolani C. (11' Aiazzi), Messina (60' Pelanti), Fantechi Ma. (65' Cappelli). A disp.: Magazzini, Pretolani E., Batistini, Calcagno. All.: Calabri.
ARBITRO: Doku di Firenze.
RETI: 26' e 33' Zagli, 37' Ciolli, 46' Blinishta D., 78' Blinishta M.



Le Sieci, dopo un primo tempo di sofferenza ma comunque passato in vantaggio, non riesce ad ottenere i tre punti finali, lasciandosi rimontare nella ripresa da uno Scarperia che, grazie ad un'ammirevole prestazione, consegue il quinto risultato utile consecutivo. L'incontro, seppur definito da un rocambolesco risultato, vede i padroni di casa partire con maggiore convinzione: gli ospiti non scendono in campo caratterizzati dalla solita fame agonistica e così sono i locali ad approfittarne, ma, dopo un calcio di rigore parato da Innocenti al 9' e molteplici opportunità non sfruttate, il parziale rimane incagliato sulle reti bianche. Le Sieci, a seguito di una partenza thriller, sembrano non riuscire ad entrare in partita, ma, proprio nel miglior momento dello Scarperia, la formazione giallorossa colpisce freddamente e passa in vantaggio, al 26', grazie alla rete di Zagli. I padroni di casa, seppur sorpresi dalla doccia fredda nel loro picco più alto, non si lasciano buttare giù dal duplice svantaggio trovato sempre da Zagli al 33', riuscendo ad accorciare le distanze già al 37' con il centro di Ciolli. Nel secondo tempo, l'andamento di gara non subisce variazioni: lo Scarperia non lascia che l'entusiasmo dimostrato si raffreddi durante la pausa e, già al 46', si riporta in parità grazie all'imperioso e vincente stacco di testa di cui Blinishta D. si rende protagonista. Le Sieci, ritrovatesi ad affrontare un nuovo inizio da incubo, non riescono ad armarsi nuovamente della stessa freddezza dei primi quarantacinque minuti; un miracoloso intervento di Innocenti e la poca lucidità sotto porta degli avversari, ad ogni modo, mantengono il risultato in parità. Nel finale, gli ospiti non riescono più a difendere coraggiosamente la porta di Innocenti, subendo al 78' il gol di Blinishta M. per la definitiva rimonta scarperiese e andando così incontro alla dodicesima sconfitta stagionale. Calciatoripiù : Sherri (Scarperia); Zagli (Sieci).
Torre A Monte-San Paolino Caritas 6-1

RETI: Germino, Germino, Germino, Brancato
TORRE A MONTE: Massa, Cellai, Coletta, Ciutini, Batignani, Poggi, Germino, Cape, Caserini, Brancato, Luccianti. A disp.: Pinzauti, Sestini, Bernini, Luccianti T., Franchi, Sereni, Giuffre, Fabbrini, Natale. All.: Bartolozzi.
SAN PAOLINO CARITAS: De Luca, Savoca, Rubechini, D'Acunzo, Covan, Ibraliu, Petrioli, Formigli, Mauro, Mori, Manetti. A disp.: Vannini, Corrado, Saracini, Cherici, Quispe, Oliva, Franci, Righi, Gori. All.: Mori.
ARBITRO: Unali di Arezzo.
RETI: 3 Germino, Cellai, Brancato, Sestini, Mauro.



Il Torre a Monte, dopo le dolorose sconfitte contro Cavallina, Tosi e Carbonile, non ha intenzione di prolungare la striscia negativa e, per mezzo di un'ottima prestazione corale, sconfigge il San Paolino. La sfida, come da pronostici, viene indirizzata dalle arrembanti invettive offensive dei padroni di casa: gli ospiti, infatti, nonostante la ferma intenzione di ritornare ad una vittoria che manca da ormai un mese, non riescono a tenere a bada l'ammirabile entusiasmo dimostrato dai locali, subendo così, oltre a ripetute imbucate pericolose, le reti da parte di Cellai e Germino, andando all'intervallo sul negativo parziale di due a zero. Nel secondo tempo, l'andamento non subisce eclatanti variazioni: il Torre a Monte continua a tenere in mano le redini della partita e, per mezzo della rete di Brancato e della doppietta siglata da Germino, porta il parziale sul quattro a zero. Il San Paolino, provando a sfruttare il leggero calo di tensione locale, accorcia le distanze con Mauro, non riuscendo però successivamente a mantenere lo stesso ritmo elevato e subendo anche il gol del cinque a uno da Sestini. Nel finale, Germino completa la propria tripletta, mettendo il punto esclamativo alla gara e sancendo sul definitivo sei a uno il risultato. Calciatoripiù : Germino (Torre a Monte); Mauro (San Paolino Caritas).
Carbonile-Albereta 1-2

RETI: Nocentini, Casini, Casini
CARBONILE: Pieraccioli, Fabiani, Iacopetti, Masini, Vigliotti, Innocenti, Quadri, Mirri, Bufalini, Nocentini, Del Lungo. A disp.: Barbieri, Cresci, Sarti, Benucci, Lazzarini N., Fattori, Venturini, Moggi, Turrini. All.: Pampaloni.
ALBERETA 72: Giannelli, Lapi F., Silvi, Lapi L., Pezzanti, Bulli, Miccinesi, Casini S., Chellini, Casini G., Dainelli. A disp.: Chiavacci, Borsotti, Malenotti, Redi, Murras, Tozzi, Becheri, Francalanci, Bracaglia. All.: Mannelli.
ARBITRO: Romano di Firenze.
RETI: 30' Nocentini (rig.), 75' (rig.) e 90' Casini S.



L'Albereta 72 non vuole smettere di stupire e, battendo in rimonta anche il Carbonile, colleziona il quarto risultato utile consecutivo e continua a mettere in cascina preziosi punti in vista dei possibili playoff. La sfida, nonostante la gran vicinanza in classifica delle due compagini, viene inizialmente canalizzata dai padroni di casa: gli ospiti fanno fatica a trovare le giuste misure in campo e così ne approfittano i rufinesi che, grazie al rigore siglato da Nocentini al 30', chiudono la prima frazione sul parziale di uno a zero. Nella ripresa, l'equilibrio si rende maggiormente protagonista: i pelaghesi tornano sul terreno di gioco caratterizzati da più alta concentrazione ma, nonostante si rendano più volte pericolosi, è ancora il Carbonile ad avere in mano il pallino del gioco, senza però riuscire a chiudere definitivamente la pratica e lasciando così che il parziale rimanga incagliato sullo zero a uno. Nel finale, proprio quando i tre punti locali sembrano poter essere la soluzione più probabile, Casini S. sale in cattedra e, grazie ad un rigore siglato al 75' ed una rete sugli sviluppi di un calcio d'angolo al 90', ribalta la partita e regala ai compagni un successo inaspettato. Calciatoripiù : Nocentini (Carbonile); Casini S. (Albereta 72).