Campionando.it

Terza Categoria GIR.Firenze - B - Giornata n. 8

S. Vignini Vicchio-Rontese 6-0

RETI: Bonanni, Morelli, Trotta D., Carla Campa, Innocenti, Marangoni
SANDRO VIGNINI: Tortelli, Carlà, Cerbai, Bartolini, Bonanni, Rossi, Clementi, Zoppi, Trotta, Morelli, Giachetti. A disp.: Marangoni, Cecchini, Corsini, Innocenti D., Benincasa. All.: Giovannetti.
RONTESE: Tassini, Piattoli, Sangiovanni, Chiozzini, Mignani, Trotta, Erci, Bartolini, Maretti, Aiub, Gurioli. A disp.: Jose, Goti, Autolitano, Guerra, Andy, Serghey, Zani, Marucelli, Martines. All.: Goti.
ARBITRO: Luddi di Firenze.
RETI: Bonanni, Morelli, Trotta, Carlà, Innocenti D., Marangoni.



Il Sandro Vignini, dopo aver collezionato tre sconfitte consecutive, torna in grande stile alla vittoria contro la Rontese e rimettendo così, in vista dei finali playoff, importanti punti in cascina. La sfida, nonostante l'andamento non negativo della Rontese nell'ultimo periodo, viene contraddistinto dalle arrembanti trame di gioco locali: infatti, i vicchiesi scendono sul terreno di gioco con un dinamismo che non si vedeva da tempo e, per mezzo di corali ribaltamenti di fronte, si portano avanti con le reti di Bonanni e Morelli. Gli ospiti, intentando una debole reazione, provano a rendersi pericolosi ma i locali non si lasciano sorprendere e, grazie ai centri di Trotta e Carlà, si portano sul quattro a zero prima dell'intervallo. Nel secondo tempo, il canovaccio non subisce variazioni: il Sandro Vignini torna sul terreno di gioco più concentrato che mai e, non concedendo spazi di ripartenza agli avversari, mantiene l'ampio vantaggio invariato. Nell'ultima parte di gara, grazie alle fresche sostituzioni optate dai padroni di casa, anche Innocenti D. e Marangoni si uniscono al banchetto del gol, portando sul sei a zero il risultato e sancendo così l'undicesimo successo stagionale. E ora per i mugellani, testa a domani, all'appuntamento con la loro storia: la finale di Coppa Fringuelli a Campi contro La Lanterna. Calciatoripiù. Carlà e Innocenti D. (Sandro Vignini); Gurioli (Rontese).
Sieci-Pol. Vaglia 2-3

RETI: Vaggelli, Cappelli, Blinishta, Dugini, Merolla
SIECI: Innocenti, Zagli, Cardile, Bianchi (78' Cappelli), Tempestini, Vaggelli (44' Pretolani C.), Fantechi A., Assenti (59' Franco), Batistini, Aiazzi (78' Ciampi), Pretolani E. (63' Calcagno). A disp.: Magazzini, Salvadori, Franco. All.: Calabri.
VAGLIA: Naldi, Benvenuti, Sequi, Hoxha, Giovannardi, Berni, Blinishta A., Merolla, Caneschi S., Romano, Dugini. A disp.: Fantechi, Mordini, Scarpelli, Caneschi L., Musso, Berni M., Ulivi, Gentile, Riina. All.: Gualtieri.
ARBITRO: Rindi di Firenze.
RETI: 15' Vaggelli, 44' Blinishta A., 52' Merolla, 77' Dugini, 86' Cappelli.



Il Vaglia, dopo la sconfitta racimolata contro l'Atletico Figline dello scorso turno, torna alla conquista dei tre punti con una Sieci che, seppur combattiva fin dal primo minuto, non riesce ad evitare la rimonta avversaria. L'incontro, nonostante le esigue invettive offerte nella prima frazione, vede passare in vantaggio i padroni di casa: la Sieci infatti, a seguito di un paio, seppur non pericolose, conclusioni nei primi minuti di gioco, riesce al 15' a smuovere il tabellino dei marcatori con Vaggelli che, dopo un tiro non concretizzato da Batistini, mette in rete il pallone dell'uno a zero. Gli ospiti, fino a questo momento poco incisivi sotto porta, intentano una convinta reazione e, a seguito di svariate trame di gioco non andate a buon fine, ritrovano la parità al 44' con Blinishta A. che, lanciandosi prima di tutti sulla sfera rimessa in area di rigore da Caneschi S., firma l'uno a uno prima dell'intervallo. Nel secondo tempo, nonostante le ferme aspettative di quarantacinque minuti più equilibrati, è il Vaglia che continua a mantenere le redini della gara e, grazie alle reti di Merolla al 52' e di Dugini al 77', ribalta definitivamente il risultato. Nel finale, nonostante l'atmosfera molto pesante e nervosa sul terreno di gioco, la Sieci riesce ad accorciare le distanze all'86' con Cappelli, non concretizzando poi il pareggio nel lungo recupero assegnato dal direttore di gara e andando così incontro all'undicesima sconfitta stagionale. Calciatoripiù: Batistini (Sieci); Blinishta A. (Vaglia).
Atletico Figline-Scarperia 1-2

RETI: Mori, Blinishta, Lastrucci
ATLETICO FIGLINE: Arnetoli, Agnoletti, Iacopozzi, Bartolini, Marsili A., Pasquini, Marsili L., Kostner, Pelagi, Iuorio, Mori L. A disp.: Gualandi, Focardi, Parisi, Barone, Galletti. All.: Lombardo
SCARPERIA: Ndoye, Marchi, Bertini, Mordini, Castelli, Blinishta D., Ciolli, Calzolari, Blinishta M., Lastrucci P., Alessandro F. A disp.: Pezzoli, Donigaglia, Sabatini, Pini, Aiazzi, Alessandro N., Sherri, Paraschiv. All.: Chiesi
ARBITRO: Ernano di Arezzo
RETI: 30' Blinishta M., 50' Lastrucci P., 65' Mori L.



Colpo esterno dello Scarperia, che passa sul campo del Figline centrando la sua settima vittoria stagionale. Avanti attorno alla mezz'ora con il gol di Blinishta M., gli ospiti colpiscono ancora strategicamente in avvio di ripresa; scocca infatti il 50' quando Lastrucci P. realizza lo 0-2. A metà ripresa Mori L. dimezza lo svantaggio dei padroni di casa, che poi provano fino alla fine a completare la rimonta, ma senza riuscirci.
San Salvi Sancat-Atletico Calcio Impruneta 5-2

RETI: Liberati, Ceccato, Ceccato, Anichini, Cannarsi, Torniai, Bartalucci
SAN SALVI SANCAT: Pica, Grazzini, Spadi, Marini, Monti, Ciani, Cannarsi, Anichini, Liberati, Pierallini, Ceccato. A disp.: Ruocco, Poggiarelli, Balducci, Baccini, Fabbroni, Silvestri, Ferrini. All.: Magherini.
ATLETICO IMPRUNETA: Nenci, Trentanove, Bartalucci, Casini, Corsani, Gemignani, Vargiolu, Checchi, Grassi, Betti, Dubosini. A disp.: Bartelloni, Di Maggio D., Di Maggio M., Monti, Papa, Torniai, Zangarelli. All.: Pampaloni.
ARBITRO: Del Giudice di Firenze.
RETI: 6' Bartalucci, 22' Corsani (aut.), 26' Anichini, 30' e 44' Ceccato, 77' Cannarsi, 80' Torniai (rig.)
NOTE: espuls. 35' Checchi, 90' Balducci.



La San Salvi Sancat, nonostante la partenza col freno a mano tirato e l'istantaneo svantaggio, riesce impavidamente a ribaltare il match contro l'Atletico Impruneta, collezionando così l'ottavo risultato utile consecutivo e, in attesa del turno da recuperare contro la Rontese, rimanendo nelle zone limitrofe ai playoff. La partita, nonostante la rete messa a segno da Bartalucci al 6', viene fin da subito indirizzata dai padroni di casa che, grazie allo sfortunato autogol di Corsani al 22' e al centro di Anichini al 26', ribaltano in esigue azioni di gioco il risultato. Gli ospiti non hanno intenzione di rendere l'iniziale rete un fuoco fatuo ma, la doppietta conseguita da Ceccato al 30' e al 44', intervallata dall'espulsione al 35' di Checchi, portano il parziale sull'uno a quattro e rendono vane le vivide speranze imprunetine in vista della ripresa. Nel secondo tempo, l'andamento si sviluppa sulla medesima falsa riga dei primi quarantacinque minuti: la San Salvi Sancat mantiene con sicurezza il pallino del gioco, senza mettere a rischio lo specchio difeso da un vigile Pica e siglando anche la rete del cinque a uno al 77' con Cannarsi. Nel finale, la rete su rigore di Torniai all'80' e l'espulsione di Balducci al 90' per doppia ammonizione, non cambiano le sorti dell'incontro, lasciando così che il risultato si definisca sul cinque a due e regalando alla San Salvi Sancat il decimo successo stagionale. Calciatoripiù. Anichini, Ceccato e Grazzini (San Salvi Sancat); Bartalucci e Torniai (Atletico Impruneta).
Albereta-Cavallina Calcio 2-2

RETI: Borsotti, Miccinesi, Ferraro, Stilla
ALBERETA 72: Giannelli, Borsotti, Pezzanti, Malenotti, Biagi, Falorni, Casini, Silvi, Murras, Miccinesi, Dainelli. All.: Mannelli
CAVALLINA: Materassi N., Valletti, Ferraro G., Morena, Alfonso, Stilla, Borsotti A., Tribbioli, Arrighi, Ferraro S., Materassi T. A disp.: Beltrami, Brogi, D'Agnolo, Alosa, Niccoli L., Fisti, Capecchi, Innocenti, Niccoli T. All.: Nencini
ARBITRO: Dal Prà di Firenze
RETI: 25' Borsotti, 40' Miccinesi, 60' Ferraro S., 92' Stilla



Il Cavallina, dopo la sconfitta nella sfida al vertice col Carbonile, ritrova un punto nell'ostica trasferta contro l'Albereta 72, riuscendo nella ripresa a pareggiare i conti e mantenendo così il quarto posto in campionato. La partita si caratterizza per una marcata spettacolarità già dai primi minuti di gioco: infatti, entrambe le squadre si sbilanciano in avanti alla ricerca del vantaggio ma, alla traversa colpita da Arrighi e alla rete annullata a Borsotti A. per gli ospiti, rispondono con maggiore freddezza i padroni di casa, portandosi duplicemente avanti con le reti di Borsotti al 25' e di Miccinesi al 40' e tornando negli spogliatoi sul parziale di due a zero. Nel secondo tempo, il canovaccio continua sulla stessa lunghezza d'onda: l'Albereta 72 si rende fin da subito pericolosa ma ora è il Cavallina ad armarsi di maggiore cinismo e, a seguito di molteplici opportunità, riesce ad accorciare le distanze al 60' con la rete di Ferraro S. Nell'ultima parte di gara, nonostante i locali provino a difendere i tre punti con coraggio, gli ospiti al 92' pareggiano i conti col centro di Stilla, sancendo così il risultato sul due a due ed evitando lo scavallamento in classifica da parte degli avversari. Calciatoripiù: Borsotti e Miccinesi (Albereta 72); Ferraro S. e Stilla (Cavallina).
Londa-Sales 2-2

RETI: Bubici, Scopetani, Urzetta, Cingolani
LONDA: Nardoni, Cozzani, Bubici S., Caselli, Michelacci, Abbati, Brattoli, Berardicurti, Scopetani, Bubici M., Palanti. A disp.: Vestri, Carcione, Castellano, Nencetti, Parrini, Gasparrini, Cuoretti. All.: Poggiolini
SALES: Tarchi, Cingolani, Bettini, Mauro, Malva, Urzetta, Paccosi, Mehilli, Martelli, Pacini, Di Marco. A disp.: Ermini, Vichi, Gabbiani, Nutini, Bassi, Romani. All.: De Luca
ARBITRO: Pais di Arezzo
RETI: Scopetani (rig.), Bubici M., Urzetta, Cingolani



La Sales, nonostante la quasi rimonta completata nel finale di gara, non riesce ad andare oltre il pareggio contro un ostico Londa, perdendo così, seppur con ancora tante giornate alla fine del campionato, la vetta della classifica. L'incontro, nonostante i pronostici pendessero tutti verso la fazione ospite, viene fin da subito canalizzato dai padroni di casa: infatti, la Sales non scende sul terreno di gioco caratterizzata dalla medesima mordacia e così ne approfittano i locali che, grazie al rigore concretizzato da Scopetani e alla rete di Bubici M., si portano sul due a zero già alla mezz'ora di gioco. Gli ospiti, volenterosi nel riscattare l'inaspettata doccia fredda, iniziano a macinare sempre più pericolose invettive offensive e, proprio pochi secondi prima dell'intervallo, accorciano le distanze con la rete di testa di Urzetta su corner. Nella ripresa, seppur l'incontro non offra eclatanti occasioni in entrambe le trequarti, sono sempre i fiorentini ad avere le chances più interessanti e, dopo un pericoloso tiro dalla distanza di Pacini respinto da Nardoni, è Cingolani a rimettere in parità il risultato. Nel finale, seppur la Sales dimostri con estrema convinzione la volontà di ribaltare l'incontro, il tabellino dei marcatori rimane invariato, vedendo anche annullare per fuorigioco la rete del possibile due a tre di Vichi e portando così a terminare la gara per mezzo della definitiva spartizione del bottino. Calciatoripiù: Scopetani (Londa); Pacini (Sales).
Carbonile-Torre A Monte 3-2

RETI: Bufalini, Vigliotti, Grassi, Brancato, Cape
CARBONILE: Pieraccioli, Vigliotti, Masini, Lazzarini M., Iacopetti, Mirri, Innocenti, Venturini, Bufalini, Fattori, Del Lungo. A disp.: Barbieri, Cresci, Sarti, Fabiani, Quadri, Moggi, Morandi, Grassi, Turrini. All.: Pampaloni.
TORRE A MONTE: Massa, Cellai, Coletta, Ciutini, Pesci, Poggi, Germino, Cape, Brancato, Giuffre, Sereni. A disp.: Pinzauti, Sestini, Deglinnocenti, Luccianti, Franchi, Cattani, Natale, Fabbrini, Caserini. All.: Bartolozzi.
ARBITRO: Ierardi di Siena.
RETI: 15' Bufalini, 58' Cape rig., 67' Brancato, 75' Vigliotti rig., 94'Grassi.



Vittoria sofferta, di misura ma di capitale importanza per il Carbonile, che prosegue nel suo strepitoso campionato sempre ai vertici del girone B piegando per 3-2 un ottimo Torre a Monte. Padroni di casa avanti dopo un quarto d'ora di gioco con Bufalini, e l'uno a zero resiste fino al 13' del secondo tempo, quando Ierardi di Siena comanda un calcio di rigore per gli ospiti, che poi spingono sulle ali dell'entusiasmo e trovano anche il secondo gol, quello del sorpasso, al 67'. Chiamati a reagire, i padroni di casa impattano il risultato con il penalty trasformato da Vigliotti. In pieno recupero, al 94', è Grassi a mortificare le speranze del Torre a Monte siglando il definitivo 3-2 per i ragazzi di Pampaloni.
Tosi-San Paolino Caritas 3-1

RETI: Lagnaoui, Monfalconi, Fantoni