Campionando.it

Terza Categoria GIR.Firenze - B - Giornata n. 7

Sales-S. Vignini Vicchio 4-1

RETI: Pacini, Fantini, Pacini, Nutini, Clementi
SALES: Ermini, Cingolani, Mauro, Pinzauti, Petroni, Urzetta, Fantini, Catallo, Paccosi, Pacini, Di Marco. A disp: Tarchi, romani, Gabbiani, Malva, Bettini, Nutini, Vichi.
SANDRO VIGNINI: Tortelli, Carlà, Cerbai, Bartolini, Rosari, Rossi, Clementi, Zoppi, Trotta, Marangoni, Cappelli. A disp:Monchetti, Aboubakar, Corsini, Benincasa, Morelli, Cecchini, Bonanni, Ballai.
ARBITRO: Aldo Dal Prà di Firenze,
RETI: Pacini 2, Fantini, Nuti, Clementi.



Nonostante un inizio di partita molto buono degli ospiti, cui è mancato solo il gol, a sbloccarla nella prima frazione di gioco è la Sales che con Pacini di testa si porta avanti. Pochi minuti dopo arriva anche il raddoppio con Fantini che segna direttamente da calcio d'angolo trovando una traiettoria beffarda; c'è tempo anche per il 3-0 allo scadere del primo tempo con Pacini che trasforma un calcio di rigore guadagnato da Di Marco dopo una buona discesa in area. Nella ripresa gestisce il risultato la squadra di casa che al 30' della ripresa trova anche il 4-0 con Nuti. Allo scadere arriva il gol della bandiera del Sandro Vignini grazie a Clementi.
Atletico Calcio Impruneta-Albereta 1-3

RETI: Celli, Silvi, Casini, Chellini
ATLETICO IMPRUNETA: Pulignani, Dubosini, Diani, Monti, Vargiolu, Gemignani, Celli, Betti, Bartalucci, Nenci, Checchi. A disp.: Di Maggio M., Di Maggio D., Bartelloni, Trentanove, Casini. All.: Pampaloni.
ALBERETA 72: Giannelli, Lapi F., Borsotti, Lapi L., Falorni, Biagi, Silvi, Casini S., Chellini, Miccinesi, Dainelli. A disp.: Francalanci, Chiavacci, Malenotti, Redi, Pezzanti, Bracaglia. All.: Mannelli.
ARBITRO: Gennai di Siena.
RETI: 30' Casini S., 40' Celli, 70' Chellini, 80' Silvi.



L'Atletico Impruneta, nonostante l'ammirabile combattività dimostrata nel primo tempo, non riesce a mantenere il medesimo ritmo gara anche per la seconda frazione, uscendo così sconfitto dall'incontro contro l'Albereta 72 e tornando a casa con un grande amaro in bocca. La sfida, seppur ampia la distanza fra le due avversarie in classifica, si presenta come ben equilibrata nei primi quarantacinque minuti: infatti, ambo le formazioni scendono sul terreno di gioco caratterizzate da egregia determinazione e, a seguito di molteplici contropiedi nelle due trequarti, il parziale giunge all'intervallo sull'uno a uno grazie alle reti di Casini S. al 30' e Celli al 40'. Nel secondo tempo, il canovaccio assume un importante ribaltamento: i padroni di casa non riescono a replicare le ottime trame di gioco presentate prima del rientro negli spogliatoi e, per mezzo di ammirabile cinismo, è l'Albereta 72 ad approfittarne, mettendo più volte in difficoltà Pulignani e, successivamente, riportandosi in vantaggio al 70' con la rete di Chellini. Nel finale, seppur l'Atletico Impruneta riversato in avanti per provare a rimettere in parità il risultato, sono ancora gli ospiti a segnarsi sul tabellino dei marcatori, chiudendo definitivamente la pratica col centro di Silvi all'80' e confermando così la quinta posizione in classifica. Calciatoripiù : Celli (Atletico Impruneta); Chellini e Silvi (Albereta 72).
Pol. Vaglia-Atletico Figline 0-1

RETI: Iuorio
VAGLIA: Naldi, Sequi, Pompili, Hoxha A., Benvenuti, Berni A., Blinishta, Ulivi, Moldoveanu, Romano, Dugini. A disp.: Fantechi, Mordini, Tiba, Caneschi L., Berni M., Riina, Caneschi S., Merolla, Gentile. All.: Gualtieri.
ATLETICO FIGLINE: Arnetoli, Focardi, Iacopozzi, Bartolini, Marsili, Pasquini, Galletti, Kostner, Iuorio, Nocentini, Mori. A disp.: Sacchetti, Barone, Parisi, Pelagi. All.: Lombardo.
ARBITRO: Luddi di Firenze.
RETI: Iuorio (rig.).



L'Atletico Figline non abbandona il sogno, seppur molto fievole, di voler partecipare ai playoff e, conquistando il quarto successo consecutivo, batte il Vaglia e continua l'estrema corsa al quinto posto in classifica. La sfida, come ogni big match giustamente richiede, si caratterizza per uno spiccato entusiasmo fin da subito: ambo le formazioni hanno fame di vittoria e, alle azioni manovrate non andate in porto da parte dei padroni di casa, rispondono con la stessa moneta gli arrembanti ospiti, rendendo così la cronaca di gara particolarmente accesa ma senza mutare il tabellino dalle reti bianche fino all'intervallo. Nella ripresa, le redini del canovaccio pendono verso la fazione figlinese: il Vaglia torna sul terreno di gioco contraddistinto dalla medesima grinta, ma l'Atletico Figline dimostra maggiore freddezza e, a seguito di sempre più pericolose invettive offensive, trova la rete del vantaggio col rigore concretizzato da Iuorio. Nell'ultima parte di gara, seppur i padroni di casa si facciano più volte vedere nella trequarti ospite, i figlinesi riescono con coraggio a mantenere inviolato lo specchio difeso da Arnetoli, definendo così sullo zero a uno il risultato finale e preparandosi al meglio in vista dello scontro, di settimana prossima, contro lo Scarperia. Calciatoripiù : Dugini (Vaglia); Iuorio (Atletico Figline).
San Paolino Caritas-Sieci 0-1

RETI: Gerbi
SAN PAOLINO: De Luca, Savoca, Gori, Formigli, Covan, Corrado, Piccini, Mori, Ficarra, D'Acunzo, Mauro. A disp.: Vannini, Cherici, Ibraliu, Quispe, Righi, Lavorini, Rubechini, Gentili, Franci. All.: Mori.
SIECI: Innocenti, Cardile, Bonaiuti (40' Ciampi), Bianchi, Tempestini, Zagli (70' Messina), Fantechi Al., Assenti (57' Fantechi M.), Pratesi, Gerbi (77' Calcagno), Pretolani E. (64' Pretolani C.). A disp.: Magazzini, Vaggelli, Cappelli, Batistini. All.: Calabri.
ARBITRO: Cunga di Firenze.
RETI: 35' Gerbi.



Le Sieci, dopo il ritorno alla vittoria contro il Tosi, non hanno intenzione di porre freno alla propria fame di tre punti e, per mezzo di una solida performance corale, battono di misura anche il San Paolino. La sfida, preannunciatasi molto equilibrata fra due formazioni dall'andamento stagionale molto simile, rispetta fin da subito le piacevoli aspettative: infatti, ambo le compagini provano ad intavolare intriganti intrecci di gioco già dalle prime battute ma, a seguito di pericolose conclusioni nelle due aree di rigore, sono gli ospiti ad armarsi di maggiore cinismo, riuscendo a portarsi in vantaggio al 35' con Gerbi e a tornare negli spogliatoi sul parziale di zero a uno. Nel secondo tempo, il canovaccio tende ad essere diretto con maggiore maturità dalla formazione siecese: il San Paolino torna sul terreno di gioco condotto dal medesimo entusiasmo dei primi quarantacinque minuti, ma le Sieci non si lasciano più sorprendere e, per mezzo di un ottimo controllo della sfera, chiudono ogni possibilità di ripartenza per la formazione locale. Nell'ultima parte di gara, seppur i padroni di casa si rendano molto pericolosi su due punizioni dalla trequarti, gli ospiti salvaguardano attentamente il prezioso risultato, non concedendo ulteriori azioni insidiose per gli avversari e continuando così nell'intento di chiudere al meglio la positiva stagione. Calciatoripiù : Ficarra (San Paolino ); Gerbi (Sieci).
Cavallina Calcio-Carbonile 0-1

RETI: Del Lungo
CAVALLINA: Beltrami, Borsotti, Brogi, Morena, Alfonso, Stilla, Capecchi, Materassi, Arrighi, Ferraro, Innocenti. A disp.: Borsotti L., D'Agnolo, Valletti, Tribbioli N., Tribbioli M., Fisti, Niccoli M., Niccoli T., Alosa. All.: Nencini.
CARBONILE: Pieraccioli, Vigliotti, Masini, Moggi, Fabiani, Quadri, Innocenti, Mirri, Morandi, Bufalini, Del Lungo. A disp.: Barbieri, Cresci, Lazzarini M., Iacopetti, Lazzarini N., Grassi, Venturini, Fattori, Turrini. All.: Pampaloni.
ARBITRO: La Rosa di Firenze.
RETI: Del Lungo.



Il Carbonile vuol continuare ad inseguire il sogno della promozione in Seconda Categoria e, rimanendo alle calcagna della Sales capolista, vince di misura contro un ostico Cavallina. L'incontro, fin dai primi minuti di gioco, si caratterizza per un marcato equilibrio fra le due formazioni: gli ospiti, anche grazie ad una non perfetta respinta di Beltrami, riescono a passare in vantaggio con Del Lungo, ma ghiotte opportunità fioccano in entrambe le trequarti, rendendo così l'andamento spumeggiante per l'ampia cornice di pubblico presente e alzando di gran lunga le aspettative per ciò che accadrà dopo l'intervallo. Nel secondo tempo, la sfida continua ad essere contraddistinta dagli stessi alti ritmi della prima frazione: ambo le formazioni si rendono protagoniste di splendide azioni corali nella trequarti avversaria ma, alle chances sprecate da Morena, Innocenti e Ferraro per i padroni di casa, rispondono allo stesso modo Mirri, Morandi e Bufalini per gli ospiti, facendo sì che la cronaca di gara, pur senza mutare il tabellino, si arricchisca per una spiccata spettacolarità. Nell'ultima parte di gara, seppur il Cavallina amministri con esperienza il pallino del gioco, i rufinesi riescono a proteggere il prezioso risultato fino al triplice fischio finale, respingendo le ultime e disperate verticalizzazioni locali e donando nuova linfa alla splendida stagione fin qui disputata. Calciatoripiù : Arrighi (Cavallina); Mirri , Del Lungo e Bufalini (Carbonile).
Torre A Monte-Tosi 0-3

RETI: Di Mattia, Lagnaoui, Gullo
TORRE A MONTE: Pinzauti, Cellai, Coletta, Franchi, Pesci, Poggi, Luccianti, Cape, Caserini, Natale, Sereni. A disp.: Dabi, Bernini, Germino, Degl'Innocenti, Ciutini, Natale P., Luccianti M., Fabbrini, Rocchi. All.: Bartolozzi.
TOSI: Biondo, Cliruffo, Gullo, Bozzo, Ciabatti, Destro, Montefalconi, Magneto, Oussamamen, Di Matteo, Pipino. A disp.: Messi, Pipi, Miuzzo, Viareggio, Bendoni, Molla, Rosso, Biondino, Pesce. All.: Collini.
ARBITRO: Laici di Valdarno.
RETI: 30' Oussamamen, 70' Di Matteo, 80' Gullo.
NOTE: espuls. 55' Ciabatti.



Il Tosi, dopo quasi due mesi passati senza vittoria, torna alla conquista dei tre punti contro il Torre a Monte, riuscendo finalmente a respirare e preparandosi coraggiosamente in vista della partita contro il San Paolino. La sfida, già dalle prime battute di gioco, viene caratterizzata dalle arrembanti invettive ospiti: infatti, i padroni di casa scendono sul terreno di gioco non contraddistinti dalla loro solita vivacità e così ad approfittarne è il Tosi che, grazie alla rete di Oussamamen al 30', si porta sullo zero a uno prima dell'intervallo. Nella ripresa, l'andamento non subisce eclatanti variazioni: gli ospiti, seppur in inferiorità numerica dal 55' per l'espulsione di Ciabatti, continuano ad avere in mano il possesso della sfera e, per mezzo di un ottimo ribaltamento di fronte concretizzato da Di Matteo al 70', allungano nuovamente e si portano sullo zero a due. Nel finale, seppur il Torre a Monte si renda protagonista di un estremo assalto all'area di rigore avversaria, sono ancora gli ospiti a segnarsi nel tabellino dei marcatori con Gullo, definendo all'80' il risultato sullo zero a tre e sancendo, così, il quarto successo del proprio campionato. Calciatoripiù : Sereni (Torre a Monte); Oussamamen e Gullo (Tosi).
Scarperia-Londa 2-0

RETI: Blinishta, Alessandro F.
SCARPERIA: Calzolari M., Marchi, Sherri, Calzolari T., Pezzoli, Becchi, Ciolli, Pini, Blinishta M., Alessandro F., Lastrucci. A disp.: Ndoye, Sabatini, Mordini, Stefanelli, Paraschiv, Aiazzi, El Hajjam. All.: Chiesi.
LONDA: Vestri, Parrini, Bubici S., Caselli, Castellano, Cozzani, Bubici M., Berardicurti, Scopetani, Bego, Addati. A disp.: Nardoni, Carcione, Nencetti, Burimini, Palanti, Colzi, Cuoretti. All.: Poggiolini.
ARBITRO: Cozzi di Firenze.
RETI: 48' Alessandro F., 70' Blinishta M.



Lo Scarperia, dopo gli ottimi risultati conquistati contro San Salvi Sancat e Sandro Vignini, continua a dimostrare ammirabile tenacia e, battendo anche un ostico Londa, conquista la sesta vittoria stagionale. La sfida, almeno inizialmente, viene affrontata a ritmi elevati da parte di entrambe le squadre: gli ospiti, provenienti da due sconfitte consecutive, non hanno intenzione di collezionare un ulteriore insuccesso, così provano più volte a rendersi pericolosi nella trequarti locale, senza però riuscire a scardinare l'ottima fase difensiva messa in piedi dai locali. Nel secondo tempo, l'andamento subisce immediate variazioni: infatti, la stabilità avuta nei primi quarantacinque minuti viene stroncata già al 48' dallo Scarperia che, grazie alla rete di Alessandro F., finalmente sblocca il tabellino e si porta sull'uno a zero. I londesi, feriti dall'istantanea ripartenza in salita, fanno fatica a riprendere il precedente ritmo gara; i padroni di casa, invece, sfruttano i più ampi spazi concessi e si presentano più volte alla corte di Vestri, ma senza riuscire ad allungare il vantaggio. Nell'ultima parte di gara, grazie in particolar modo al raddoppio concretizzato da Blinishta M. al 70', lo Scarperia prende in mano le redini della gara, non regalando ulteriori opportunità al pacchetto offensivo ospite e cristallizzando un ulteriore e importante successo. Calciatoripiù : Blinishta M. e Alessandro F. (Scarperia); Scopetani (Londa).
Rontese-San Salvi Sancat 3-1

RETI: Mignani, Maretti, Ceccato