S. Vignini Vicchio-Scarperia 0-1
RETI: Blinishta
SANDRO VIGNINI: Tortelli, Rossi, Cerbai, Bartolini, Bonanni, Innocenti, Clementi, Zoppi, Cecchini, Rosari, Carlà. A disp.: Trotta, Morelli, Innocenti D., Benincasa. All.: Giovannetti.
SCARPERIA: Calzolari M., Marchi, Castelli, Calzolari T., Blinishta D., Bertini, Ciolli, Pini, Blinishta M., Alessandro, Lastrucci. A disp.: Ndoye, Becchi, Sabatini, Mordini, Aiazzi, Sherri, Paraschiv. All.: Chiesi.
ARBITRO: Luddi di Firenze.
RETI: 30' Blinishta M.
Il Sandro Vignini, dopo un'entusiasmante prima parte di stagione, non riesce ad uscire da un turbine negativo di risultati e, collezionando così la quarta partita consecutiva senza vittorie in campionato, esce senza punti dalla sfida casalinga contro lo Scarperia. L'incontro, fin dai primi minuti di gioco, viene caratterizzato dal poco cinismo dei padroni di casa: il Sandro Vignini, infatti, già non al meglio per l'intensa vittoria in Coppa Toscana contro il Vaglia di pochi giorni prima, sembra scendere sul terreno di gioco armato di poca freddezza e, nonostante le molteplici opportunità create, è lo Scarperia ad approfittarne e a portarsi in vantaggio, con Blinishta M., al 30'. I locali, seppur inondati dalla fulminea doccia fredda, non hanno alcuna intenzione di arrendersi; seppur si aggiunga anche un legno colpito alle chances non andate a segno, il parziale rimane però incagliato sullo zero a uno fino al ritorno negli spogliatoi. Nel secondo tempo, il canovaccio non subisce variazioni: il Sandro Vignini continua con perseveranza ad attaccare la trequarti scarperiese ma, non riuscendo ancora a trovare l'ultimo tocco vincente, non porta ad alcun mutamento nel tabellino di gara. Nel finale, seppur i padroni di casa colpiscano un'ulteriore palo e si vedano annullare una rete per fuorigioco, il risultato rimane incagliato sul definitivo zero a uno, consegnando di conseguenza la quinta vittoria stagionale allo Scarperia.
Calciatoripiù :
Tortelli (Sandro Vignini);
Blinishta M. (Scarperia).
Atletico Figline-San Paolino Caritas 2-0
RETI: Marsili, Marsili
ATLETICO FIGLINE: Arnetoli, Sacchetti Al., Marsili A., Agnoletti, Iacopozzi, Bartolini, Kostner, Marsili L., Focardi, Pelagi, Iuorio. A disp.: Sacchetti An., Pasquini, Nocentini, Mori L., Parisi, Galletti. All.: Lombardo.
SAN PAOLINO: De Luca, Corrado, Rubechini, Nocerino, Covan, Ibraliu, Gori, Lavorini, Ficarra, Mauro, Cherici. A disp.: Formigli, Quispe, Righi, Gentili, Franci. All.: Mori.
ARBITRO: Bianchi di Valdarno.
RETI: Marsili L. 2.
L'Atletico Figline vuole prepararsi al meglio in vista della difficile sfida contro il Vaglia e, collezionando il terzo successo consecutivo, batte un San Paolino che, seppur combattivo per alcuni tratti, non riesce a stare al passo della formazione figlinese. L'incontro, già a partire dalla prima frazione, viene contraddistinto dalle valevoli trame palla a terra dei padroni di casa; il San Paolino scende sul terreno di gioco non caratterizzato da grande mordacia e così ne approfittano subito i locali che, a seguito di un perfetto traversone dalla destra di Iacopozzi, insaccano l'uno a zero per mezzo della perfetta incornata di Marsili L. dalla parte opposta. Gli ospiti, già non partiti al meglio, accusano la doccia fredda subìta, lasciando di conseguenza ampi spazi all'Atletico Figline per ripartire e per poter produrre interessanti occasioni che, dopo molteplici tentativi, si concretizzano in gol con la doppietta siglata da Marsili L., su assist di Bartolini. Nella ripresa, i locali amministrano con esperienza il vantaggio, lasciando pochi spazi di ripartenza alla formazione avversaria e senza correre il rischio di riaprire clamorosamente l'esito dell'incontro. Nel finale, seppur il San Paolino si lanci coralmente in avanti per provare ad accorciare le distanze, è ancora l'Atletico Figline ad avere le chances più ghiotte, colpendo anche un palo con Iuorio.
Calciatoripiù :
Iacopozzi e
Marsili L. (Atletico Figline);
De Luca (San Paolino).
San Salvi Sancat-Sales 3-3
RETI: Liberati, Balducci, Ceccato, Pacini, Malva, Mauro
SAN SALVI SANCAT: Ruocco, Monti, Spadi, Norfini, Marini, Ciani, Balducci, Ferrini, Liberati, Pierallini, Ceccato. A disp: Pica, Cannarsi, Darone, Farulli, Baccini, Grazzini, Silvestri, Anichini.
SALES: Ermini, Cingolani, Bettini, Caselli, Malva, Pinzauti, Catallo, Fantini, Paccosi, Pacini, Urzetta. A disp: Tarchi, Di Marco, Nutini, Petroni, Mauro, Vichi.
ARBITRO: Massai di Firenze.
RETI: Liberati, Malva, Balducci, Ceccato, Autogol Rucco, Pacini.
Partita bellissima tra un San Salvi all'ottavo risultato utile consecutivo e la capolista Sales, che esce con un punto grazie ad un buon secondo tempo dopo un primo parziale tutto a marchio San Salvi, chiuso sul 3-1. Ad andare in vantaggio sono i padroni di casa al 7' grazie ad una bella conclusione di Liberati che centra l'angolino; 5 minuti dopo trova il pari la Sales grazie al colpo di testa di Malva che sfrutta al meglio il cross del compagno su una punizione da 30 metri. Nei minuti successivi torna a spingere il san Salvi che al 25' si riporta avanti stavolta con Balducci che, ben servito sulla fascia, penetra in area e fa secco il portiere; 10 minuti dopo circa arriva anche la rete del 3-1 con Ceccato che sfrutta al meglio un rimpallo in area e punisce per la terza volta una Sales piuttosto in difficoltà. Nella ripresa provano a buttarsi avanti gli ospiti e al 67' riescono ad accorciare le distanze con un autogol del portiere sul quale sono nate diverse discussioni per una presunta carica non ravvisata dal direttore di gara. Dopo questo episodio prendono fiducia gli ospiti che, a 10 dalla fine, trovano anche il pari su calcio di rigore grazie all'esecuzione di Pacini che calcia forte e, con l'aiuto del palo, gonfia la rete. Finisce quindi 3-3 una vera e propria battaglia che per stavolta però termina senza vincitori né vinti.
Sieci-Tosi 1-0
RETI: Autorete
SIECI: Innocenti, Cardile, Bonaiuti (86' Tempestini), Assenti, Vaggelli, Zagli, Fantechi Al., Pelanti, Pratesi (51' Pretolani E.), Gerbi (67' Franco), Aiazzi (76' Batistini). A disp.: Magazzini, Fantechi Ma., Messina, Pretolani C., Calcagno. All.: Calabri.
TOSI: Messini, Rossi, Di Mattia, Bozza, Mancino, Puzzoli, Baldoni, Fantoni, Lagnaoui, Magni, Monfalconi. A disp.: Donnini, Lanzini, Papi, Renai, Nocentini. All.: Collini.
ARBITRO: Barducci di Firenze.
RETI: 30' autogol pro Sieci.
NOTE: espuls. 50' Pelanti.
Le Sieci, dopo ben nove partite consecutive senza vittoria, tornano con ammirabile caparbietà ad assaporare i tre punti, battendo di misura il Tosi ed allontanandosi dalle zone calde della classifica. L'incontro, fin dai primissimi minuti di gioco, si caratterizza per un ampio equilibrio fra le due sfidanti: l'esigua distanza in classifica parla chiaro, ambo le formazioni concernono la partita come un'opportunità per dare nuovo morale alla stagione ma, alle interessanti opportunità sprecate da Aiazzi e Fantechi per i padroni di casa, si aggiungono le conclusioni non concretizzate da Fantoni per gli arrembanti ospiti, contraddistinguendo così l'andamento di gara per entusiasmanti ribaltamenti di fronte, ma senza smuovere il parziale dallo stantio zero a zero. Il livello fra le due formazioni si mantiene omogeneo, ma i padroni di casa si armano di maggiore cinismo e al 30' passano in vantaggio: una punizione laterale per i locali porta la sfera fino a Pratesi che, giunto sulla linea di fondo a seguito di una cavalcata in solitaria, mette insidiosamente al centro dell'area di rigore, creando grandi difficoltà alla retroguardia ospite; in particolare a Bozza, il quale non riesce a chiudere perfettamente ed insacca alle spalle di Messini l'uno a zero siecese. Nella ripresa, a seguito di un finale di primo tempo senza grandi opportunità per parte, le Sieci conquistano sempre di più terreno: l'espulsione per doppia ammonizione di Pelanti al 50' sembrerebbe poter riaprire la partita ma, per mezzo di un'ammirevole coesione, i padroni di casa non si lasciano sfuggire il pallino del gioco ed in inferiorità numerica mantengono, con sicurezza, il prezioso vantaggio. Negli ultimi minuti di gara, nonostante il Tosi si renda pericoloso su più palle inattive, i padroni di casa riescono impavidamente a mantenere inviolato lo specchio difeso da Innocenti, chiudendo al meglio un secondo tempo giocato con grinta e sancendo un successo che mancava ormai da più di due mesi.
Calciatoripiù :
Pratesi e
Vaggelli (Sieci);
Monfalconi (Tosi).
Albereta-Rontese 2-0
RETI: Casini, Miccinesi
ALBERETA 72: Giannelli, Borsotti, Pezzanti, Malenotti, Falorni, Bulli, Silvi, Casini S., Dainelli, Casini G., Miccinesi. A disp.: Chiavacci, Biagi, Lapi, Giunti, Murras, Redi, Francalanci. All.: Meacci.
RONTESE: Tassini, Piattoli, Sangiovanni, Monchetti, Mignani, Guerra, Serghey, Bartolini, Maretti, Ferraro, Aiub. A disp.: Jose, Goti, Trotta, Erci, Gurioli, Autolitano, Andy, Marucelli, Magri. All.: Goti.
ARBITRO: Manganelli di Arezzo.
RETI: 65' Miccinesi, 92' Casini S.
L'Albereta 72 rialza immediatamente la testa dopo la dolorosa sconfitta contro la Sales, riuscendo a trovare i tre punti contro un'ostica Rontese e mantenendosi a brevissima distanza dalla zona playoff. La sfida, almeno per quanto concerne la prima frazione, si caratterizza per un ampio equilibrio sul terreno di gioco: le due formazioni, infatti, entrambe in ottima forma e con lo sguardo rivolto verso le zone nobili della classifica, tendono a studiarsi per buona parte dei primi quarantacinque minuti, non sbilanciandosi in avanti e lasciando che la cronaca di gara racconti opportunità più interessanti nella seconda parte di gara. Nella ripresa, difatti, il tabellino dei marcatori finalmente si sblocca: entrambe le squadre tornano sul terreno di gioco animate dalla stessa determinazione iniziale, ma l'Albereta 72 si contraddistingue per un maggiore cinismo e, al 65', sblocca lo stantio risultato con la rete di Miccinesi. La Rontese, seppur ferita dall'inaspettato svantaggio, continua a giocare con sicurezza ma, nonostante si avvicini più volte allo specchio difeso da Giannelli, non riesce a ritrovare la parità. Nel finale, i padroni di casa concretizzano un'ulteriore ghiotta occasione, portando il risultato sul due a zero grazie al gol di Casini S. al 92' e sancendo, così, la nona vittoria del proprio campionato.
Calciatoripiù :
Miccinesi e
Casini S. (Albereta 72);
Maretti (Rontese).
Londa-Pol. Vaglia 1-3
RETI: Materassi, Blinishta, Dugini, Dugini
LONDA: Vestri, Parrini, Bubici S., Addati, Michelacci, Castellano, Bubici M., Burimini, Scopetani, Bego, Brattoli. A disp.: Nardoni, Carcione, Berardicurti, Palanti, Gasparrini, Colzi, Materassi. All.: Poggiolini.
VAGLIA: Naldi, Sequi, Benvenuti, Hoxha A., Giovannardi, Berni Al, Gentile, Riina, Hoxha E., Romano, Dugini. A disp.: Mordini, Merolla, Caneschi L., Berni M., Moldoveanu, Tiba, Musso, Blinishta. All.: Gualtieri.
ARBITRO: Lazzeri di Arezzo.
RETI: Dugini 2, Blinishta, Materassi.
Il Vaglia, dopo l'esaltante successo conquistato nel big match contro il Sandro Vignini, non lascia che l'entusiasmo si annichilisca e, per mezzo di un'altra convincente prestazione, batte il Londa e si conferma fra le più serie pretendenti per i finali playoff. La sfida si veste fin da subito delle tinte bianco verdi: i padroni di casa, infatti, intenzionati a rifarsi dopo la bruciante sconfitta contro il San Paolino, scendono sul terreno di gioco caratterizzati da grande concentrazione; gli ospiti, però, non concedono ampi spazi di manovra e, dopo sempre più pressanti invettive offensive, trovano il vantaggio con Dugini e tornano negli spogliatoi sul positivo parziale di zero a uno. Nel secondo tempo, il canovaccio non subisce eclatanti variazioni: il Vaglia non lascia che l'ammirabile agonismo dimostrato nel primo tempo si raffreddi durante l'intervallo e, grazie alla doppietta conseguita da Dugini e al gol del subentrato Blinishta, porta il risultato sullo zero a tre. Nell'ultima parte di gara, seppur i padroni di casa riescano ad accorciare le distanze col centro di Materassi, i vagliesi amministrano il vantaggio, non lasciando che le speranze di pareggio locali si riaccendano definitivamente e mantenendo il risultato sull'uno a tre fino al triplice fischio arbitrale.
Calciatoripiù :
Materassi (Londa);
Dugini e
Blinishta (Vaglia).
Cavallina Calcio-Torre A Monte 2-1
RETI: Arrighi, Materassi, Sereni
CAVALLINA: Materassi N., Borsotti, Brogi, Niccoli L., Alfonso, D'Agnolo, Fisti, Alosa, Arrighi, Capecchi, Innocenti. A disp.: Beltrami, Valletti, Stilla, Niccoli M., Tribbioli, Verni, Materassi T., Niccoli T., Ferraro. All.: Nencini.
TORRE A MONTE: Massa, Luccianti T., Coletta, Luccianti M., Cellai, Poggi, Brancato, Cape, Caserini, Giuffrè, Sereni. A disp.: Pinzauti, Bernini, Germino, Degl'Innocenti, Franchi, Cattani, Fabbrini, Rocchi, Natale. All.: Bartolozzi.
ARBITRO: Mescoli di Firenze.
RETI: Materassi T., Arrighi, Sereni.
Il Cavallina non ha intenzione di perdere il posto per i playoff e, rialzandosi subito dopo uno scialbo zero a zero contro l'Atletico Impruneta, completa la rimonta contro il Torre a Monte e torna alla vittoria. La partita si caratterizza per un marcato equilibrio fin dalle primissime azioni di gioco: il Cavallina prova a rendere suo il possesso della sfera, ma gli ospiti fanno leva sul loro grande periodo di forma e, a seguito di due ghiotte occasioni sprecate, trovano il vantaggio con Sereni. I padroni di casa, seppur colpiti dalla fulminea doccia fredda, continuano a mantenere le giuste distanze fra i reparti, provando a far girare con pazienza il pallone, ma senza riuscire a cambiare il parziale di zero a uno prima dell'intervallo. Nella ripresa, l'andamento continua sulla stessa lunghezza d'onda: il Cavallina torna dagli spogliatoi guidato dalla stessa perseveranza e, mantenendo con costanza il possesso della sfera, riesce a creare molteplici azioni pericolose e a ritrovare, grazie al centro del subentrato Materassi T., il pareggio. Nell'ultima parte di gara, nonostante interessanti ribaltamenti di fronte si presentino in entrambe le trequarti, sono ancora i padroni di casa ad armarsi di maggiore freddezza, riuscendo nei minuti di recupero a completare la rimonta con la spizzata vincente di Arrighi e tornando alla conquista di una vittoria che mancava da, ormai, quasi un mese.
Calciatoripiù :
Materassi T. e
Arrighi (Cavallina);
Sereni (Torre a Monte).
Carbonile-Atletico Calcio Impruneta 2-0
RETI: Mirri, Del Lungo
CARBONILE: Pieraccioli, Iacopetti, Lazzarini M., Moggi, Fabiani, Quadri, Mirri, Grassi, Bufalini, Venturini, Del Lungo. A disp.: Barbieri, Cresci, Sarti, Innocenti, Lazzarini N., Benucci, Morandi, Fattori, Turrini. All.: Pampaloni.
ATLETICO IMPRUNETA: Nenci, Trentanove, Monti, Corsani, Dubosini, Gemignani, Celli, Betti, Vargiolu, Checchi, Grassi. A disp.: Bartelloni, Casini, Bartalucci, Di Maggio M., Bequiri. All.: Pampaloni.
ARBITRO: Landucci di Arezzo.
RETI: Del Lungo (rig.), Mirri.
Il Carbonile vuole continuare a tenere il fiato sul collo alla Sales capolista e, rialzando subito la testa dopo la dolente sconfitta contro la Rontese, torna al successo contro l'Atletico Impruneta. La sfida viene fin da subito impugnata dalle incessanti trame di gioco locali: il Carbonile, infatti, sceso in campo guidato da ammirabile concentrazione, non ha intenzione di perdere ulteriori di punti rispetto alle inseguitrici ma, nonostante le moltissime opportunità create e la traversa colpita da Quadri, non riesce a smuovere il parziale di zero a zero prima dell'intervallo. Nella ripresa, le redini dell'andamento di gara continuano a pendere dalle mani dei padroni di casa: l'Atletico Impruneta vuol tenacemente provare a reggere per altri quarantacinque minuti, ma i locali hanno in mente altri piani e, grazie ad un calcio di rigore conquistato da Del Lungo, è sempre la prima punta rufinese a presentarsi dal dischetto e concretizzare l'uno a zero. Gli ospiti, iniettati di rinata fiducia dopo lo svantaggio subito, provano timidamente a farsi vedere nella trequarti avversaria, ma il Carbonile non concede ampi spazi di ripartenza e, dopo aver centrato un'ulteriore traversa sempre con Quadri, riescono a raddoppiare con la rete di Mirri. Nel finale, i padroni di casa addormentano definitivamente la partita, chiudendo in sicurezza qualsiasi invettiva offensiva degli avversari e confermando così il secondo posto in campionato.
Calciatoripiù :
Del Lungo ,
Mirri e
Bufalini (Carbonile);
Vargiolu (Atletico Impruneta).