Sales-Cavallina Calcio 1-0
RETI: Fiorini
SALES: Ermini, Cingolani, Fiorini, Catallo, Malva, Pinzauti, Paccosi, Fantini, Di Marco, Pacini, Urzetta. A disp.: Tarchi, Caselli, Dolfi, Gabbiani, Nutini, Petroni, Romani, Bettini. All.: Giuseppe De Luca.
CAVALLINA: Materassi N, Borsotti, Tribbioli N., Morena, Alfonso, Stilla, Fisti, Ferraro G., Arrighi, Capecchi, Innocenti. A disp.: Beltrami, Mochi, D'Agnolo, Brogi, Tribbioli M., Alosa, Materassi T., Ferraro S., Niccoli. All.: Iacopo Nencini.
ARBITRO: Alessandro Cenni di Firenze.
MARCATORI: Fiorini.
Il big match e anticipo di giornata tra la capolista Sales e la seconda della classe Cavallina era per entrambe le compagini un crocevia importante, ma non decisivo, per il proseguimento della stagione. Ad imporsi, di misura, sono stati i padroni di casa grazie alla rete di Fiorini. Nella prima frazione, le migliori occasioni giungono su palla inattiva e proprio su un calcio d'angolo, al 38', la Sales trova la rete del vantaggio con Fiorini, bravissimo a prendere il tempo al diretto marcatore e a battere l'incolpevole Materassi con un preciso colpo di testa. Nel finale di primo tempo, occasione ghiottissima per il Cavallina, ma Arrighi da buona posizione non riesce a inquadrare la porta. Nella ripresa la Sales prova a gestire, ma il Cavallina non ci sta e la pressione degli uomini di mister Nencini mette in difficoltà i padroni di casa: prima Arrighi e poi Ferraro, però, sciupano; anche la Sales è poco precisa, con Urzetta e Pacini che, dopo degli ottimi contropiedi, non riescono a mettere in difficoltà l'attento estremo difensore del Cavallina. Negli ultimi dieci minuti il Cavallina provava ad aumentare la pressione, ma Ermini e la difesa della Sales fanno buona guardia. Al fischio finale dell'ottimo fischietto Cenni, grande gioia per i padroni di casa che con questi tre punti si confermano al comando; adesso per i ragazzi di mister De Luca i punti di vantaggio sono tre dalla nuova seconda della classe, ovvero il Carbonile. Il Cavallina, invece, si lecca le ferite ma rimane consapevole della propria forza e dei propri mezzi.
Calciatoripiù : tutta la squadra (Sales);
Alfonso e
Morena (Cavallina).
Pol. Vaglia-Albereta 1-2
RETI: Hoxha, Miccinesi, Borsotti
VAGLIA: Naldi, Pompili, Scarpelli, Hoxha A., Giovannardi, Berni, Gentile, Dugini, Hoxha E., Caneschi S., Ulivi. A disp.: Fantechi, Sequi, Caneschi L., Moldoveanu, Benvenuti, Dervishaliaj, Mordini, Spighi. All.: Alessandro Gualtieri.
ALBERETA '72: Novelli, Lapi, Pezzanti, Malenotti, Bulli, Borsotti, Silvi, Casini S., Miccinesi, Casini G., Dainelli. A disp.: Giannelli, Falorni, Redi, Murras, Giunti, Chellini, Tozzi, Chiavacci, Bracaglia. All.: Enrico Meacci.
ARBITRO: Andrea Pancani di Firenze.
MARCATORI: Hoxha A., Borsotti, Miccinesi.
Colpo grosso dell'Albereta '72 che espugna il campo del Vaglia e tiene vive le speranze playoff; gara non bellissima, in cui hanno regnato il nervosismo e la tensione per una sfida delicata ed importante per entrambe le compagini. Al quarto d'ora passano in vantaggio i padroni di casa con una bellissima punizione di Armand Hoxha, che lascia di sasso Novelli. La reazione ospite non tarda ad arrivare, ma le occasioni faticano a concretizzarsi per i ragazzi di mister Meacci che al 35', però, riescono a pareggiare la gara con Borsotti, lesto a battere Naldi dopo una distrazione della difesa bianco-verde. Nella ripresa, gara piuttosto spezzata con tanti falli e poi occasioni; le squadre badano più alla fase difensiva, lasciando nelle giocate dei singoli il peso offensivo. A dieci minuti dal novantesimo, è proprio una stupenda giocata di Miccinesi che decide la gara: il numero nove dell'Albereta è bravissimo a difendere la sfera e a crearsi lo spazio per poter calciare; la sua stupenda conclusione s'insacca sotto l'incrocio dei pali, siglando il 2-1 per la formazione bianco-rossa. Nei minuti finali, il forcing del Vaglia non produce alcun effetto e a vincere sono gli ospiti.
Calciatoripiù :
Dugini ,
Berni (Vaglia);
Miccinesi e
Casini (Albereta '72).
Tosi-S. Vignini Vicchio 3-3
RETI: Fantoni, Renai, Baldoni, Marangoni, Morelli, Corsini
TOSI: Ciabani, Cliruffi, Rossi, Renai, Donnini, Bozza, Baldoni, Monfalcone, Fantoni, Di Mattia, Oussama. A disp.: Messini, Papi, Lanzini, Focardi, Nocentini, Giovannini, Magni. All.: Pietro Collini.
SANDRO VIGNINI: Tortelli, Bonanni, Rossi, Benincasa, Cappelli, Innocenti, Clementi, Zoppi, Innocenti, Rosari, Trotta. A disp.: Mucchetti, Corsini, Chini, Giachetti, Bartolini, Marangoni, Morelli. All.: Marco Giovannetti.
ARBITRO: Alfredo Bianchi di Valdarno.
RETI: Fantoni (rig.), Baldoni, Renai, Morelli, Corsini, Marangoni.
Partita ricca di gol e emozioni tra Tosi e Sandro Vignini, che termina con un rocambolesco 3-3 grazie all'ottimo secondo tempo degli ospiti, con cui pareggiano il risultato. A portare avanti il Tosi nella prima frazione è Fantoni, che sfrutta al meglio un calcio di rigore e spiazza il portiere; il gol del raddoppio invece lo trova Baldoni che, lanciato in campo aperto, è lucido ad arrivare fino in fondo e segnare. Nella ripresa accorciano le distanze gli ospiti grazie al gran gol di Morelli, che trova una bellissima conclusione al set da fuori area; pochi minuti dopo, però, rimettono 2 gol di margine i ragazzi del Tosi con Renai che, su una punizione da posizione defilata, è bravo a sorprendere il portiere. Nei minuti successivi reagisce il Sandro Vignini, che prima trova il 3-2 con Corsini, autore di un colpo di testa su corner e, poi, agguanta anche il pari grazie ad un sinistro nell'angolino di Marangoni.
San Paolino Caritas-San Salvi Sancat 0-1
RETI: Norfini
SAN PAOLINO CARITAS: Vannini, Savoca, Ampuero, D'Acunzio, Covan, Righi, Gori, Mori, Ficarra, Saracini, Piccini. A disp.: De Luca, Ibraliu, Rubechini, Rogai, Mauro, Quispe, Cherici, Formigli. All.: Marzio Mori.
SAN SALVI SANCAT: Ruocco, Grazzini, Spadi, Norfini, Marini, Ferrini S., Bonaffini, Ferrini F., Baccini, Balducci, Liberati. A disp.: Pica, Monti, Ceccato, Darone, Belfiore, Cannarsi, Farulli, Anichini, Silvestri. All.: Giovanni Magherini (in panchina Roberto Rosati).
ARBITRO: Lorenzo Barducci di Firenze.
MARCATORI: Norfini.
Quinto risultato utile consecutivo per il San Salvi Sancat, che si impone per 1-0 sul campo del San Paolino Caritas. Partita non bellissima, complice anche un terreno di gioco non in perfette condizioni che ha certamente penalizzato le due squadre. Nella prima frazione, ottima prova difensiva del San Paolino, che concede poco e nulla al giovane e pericoloso attacco del San Salvi; la formazione di mister Mori prova anche a colpire in contropiede, non riuscendo però ad impensierire seriamente Ruocco. Sul tramonto della prima frazione, gli ospiti passano in vantaggio con capitan Norfini, bravissimo a trafiggere Vannini dopo un batti e ribatti in area. Nella ripresa, inizialmente i padroni di casa riescono ad alzare il baricentro, ma col passare dei minuti i ragazzi di mister Mori perdono lo smalto iniziale e rischiano di subire la rete del 2-0; il San Salvi, ad ogni modo, non sfrutta due buone palle gol. Il San Paolino ci prova con due belle punizioni di Ficarra, ma in entrambe le situazioni Ruocco si fa trovare pronto e respinge. Nei minuti di recupero il San Paolino prova caparbiamente a trovare la rete del pari, ma la difesa del San Salvi respinge le sortite offensive dei padroni di casa senza troppi patemi, riuscendo a portarsi a casa tre punti pesanti che tengono ancora vive le speranze di playoff per i ragazzi di mister Magherini.
Calciatoripiù :
Piccini (San Paolino Caritas);
Norfini ,
Liberati e
Grazzini (San Salvi Sancat).
Rontese-Atletico Calcio Impruneta 3-0
RETI: Maretti, Balogun, Bettoni
RONTESE: Jose, Piattoli, Andy, Erci, Sangiovanni, Guerra, Fuad, Bartolini, Maretti, Zani, Gurioli. A disp.: Monchetti, Goti, Autolitano, Bettoni, Serghey, Ferraro, Trotta, Martines, Aiub. All.: Goti.
ATLETICO IMPRUNETA: Pulignani, Dubosini, Casini, Diani, Corsani, Bartelloni, Monti, Checchi, Toriniai, Trentanove, Nenci. A disp.: Di Maggio, Papa. All.: Pampaloni.
ARBITRO: Romano di Firenze.
RETI: Maretti, autogol pro Rontese, Bettoni.
La Rontese, dopo le due sconfitte racimolate contro Sales e Torre a Monte, torna alla vittoria ai danni di un Atletico Impruneta che, nonostante l'immensa combattività dimostrata, è ancora alla ricerca dei primi punti del nuovo anno. Il match viene fin da subito canalizzato dallo strapotere fisico dei padroni di casa: gli ospiti, infatti, provano a mostrarsi in avanti e a mettere in difficoltà la retroguardia locale, senza però riuscire nell'intento e tornando negli spogliatoi in svantaggio a causa della rete finalizzata da Maretti. Nel secondo tempo, il canovaccio non assume lampanti variazioni: la Rontese continua a mantenere strettamente le redini della gara e, a seguito di molteplici opportunità sprecate, allunga ulteriormente il vantaggio grazie a Bettoni e ad una sfortunata autorete del pacchetto difensivo ospite. Nel finale, seppur l'Atletico Impruneta riversato in avanti per provare a siglare almeno la rete della bandiera, i locali non si lasciano sopraffare e mantengono in cassaforte i preziosi tre punti fino al triplice fischio arbitrale.
Calciatoripiù :
Bettoni e
Maretti (Rontese);
Pulignani (Atletico Impruneta).
Sieci-Londa 0-1
RETI: Colzi
SIECI: Innocenti, Cardile, Bonaiuti (49' Migliorini), Assenti (80' Saudino), Ciampi, Fantechi Al., Bartolini, Pretolani E. (54' Bianchi), Batistini (80' Pratesi), Gerbi, Messina (68' Fantechi Ma.). A disp.: Magazzini, Franco, Aiazzi, Calcagno. All.: Calabri.
LONDA: Nardoni, Parrini, Bubici S., Caselli, Michelacci, Cozzani, Bubici M., Berardicurti, Colzi, Bego, Brattoli. A disp.: Vestri, Castellano, Carcione, Burimini, Addati, Palanti, Scopetani, Materassi. All.: Poggiolini.
ARBITRO: Del Giudice di Firenze.
RETI: 95' Colzi.
Le Sieci, a seguito dell'ottima performance dimostrata contro il Sandro Vignini, mettono in evidenza le proprie qualità anche contro Londa, uscendone però sconfitta anche questa volta per una rete subita nei minuti di recupero e andando così incontro alla sesta partita senza vittoria nelle ultime sette gare. L'incontro, seppur con ampi momenti di equilibrio fra le due compagini, viene canalizzato dalle più pericolose invettive ospiti: i padroni di casa provano a mettersi in mostra più volte ma Londa, più bravo a sfruttare lanci in profondità e calci piazzati, si rende protagonista della cronaca di gara, senza però riuscire a cambiare lo statico parziale e giungendo così all'intervallo sulle reti bianche. Nella ripresa, l'andamento vede uno scontro maggiormente equilibrato: ambo le sfidanti si lanciano in avanti alla ricerca del vantaggio e, alle opportunità sprecate da Pratesi e Saudino, rispondono in egual misura i londesi con Colzi e Michelacci, senza di conseguenza riuscire a bucare nessuna delle due porte e mantenendo il risultato sullo zero a zero. Nel finale, quando il pareggio sembra poter essere la soluzione più probabile, gli ospiti riescono a trovare il gol vittoria: Bubici S., per mezzo di un potente e disperato lancio in profondità, colpisce in pieno la traversa e sulla sfera, rimasta nei pressi dell'area piccola, si avventa cinicamente Colzi, che batte così Innocenti e regala al 95' un'inaspettata vittoria ai suoi.
Calciatoripiù :
Fantechi e
Ciampi (Sieci);
Berardicurti e
Colzi (Londa).
Scarperia-Carbonile 0-1
RETI: Venturini
SCARPERIA: M. Calzolari, Pezzoli, Castelli, Mordini, Becchi, D. Blinishta, Pini, T. Calzolari, M. Blinishta, N. Alessandro, Lastrucci. A disp.:Ndoye, S. Marchi, Sabatini, Aiazzi, Pergamena, ElHajjam, Sherri, Paraschiv.All.: Chiesi.
CARBONILE: Pieraccioli, Fabiani, Vigliotti, Moggi, Masini, Mirri, Benucci, Bufalini, Fattori, Nocentini, Del Lungo. A disp.:Barbieri, Venturini, Morandi, Turrini, Cresci, Iacopetti, Lazzarini. All.:Pampaloni.
ARBITRO: Regoli di Firenze.
RETE: 76' Venturini.
Prezioso successo in trasferta per il Carbonile, che sale al secondo posto della classifica. La squadra allenata da Francesco Pampalonisi impone con il punteggio di 1-0 al Comunale Le Cortine di Scarperia grazie ad una rete messa a segno dal subentrato Venturini. I mugellani di mister Chiesi sono rimaneggiati per le squalifiche di Ciolli, Maritato e Donigaglia: convocati tre giocatori classe 2007, tra cui Becchi che parte titolare. Il primo tempo, nel complesso, si presenta abbastanza equilibrato. Da segnalare un paio di situazioni convulse nell'area dei padroni di casa, sulle quali il direttore di gara fa proseguire, mentre i gialloblù locali si affacciano in avanti con un tentativo di Massimiliano Blinishta e con un pallonetto di Lastrucci, con il portiere avversario fuori dai pali, che non ha esito. Nel secondo tempo la compagine ospite cerca di aumentare i ritmi. Nella ripresa lo Scarperia si fa vedere ancora con Lastrucci, ma l'inerzia della gara va dalla parte del Carbonile. La squadra di mister Pampaloni reclama un calcio di rigore, e poco dopo si porta in vantaggio. E' il 76' quando, sugli sviluppi di un calcio di punizione laterale, il pallone finisce sulla sinistra e dopo un batti e ribatti viene scaricato in rete da Venturini, con un diagonale preciso che si insacca all'angolino. La formazione gialloblù replica con un calcio di punizione di Massimiliano Blinishta che scheggia la traversa. Poi la squadra guidata in panchina da Gabriele Chiesi prova fino all'ultimo a raggiungere il pareggio, ma concede un'altra occasione a Venturini. Lo Scarperia si rammarica per due azioni fermate per fuorigioco, ma il risultato non cambia più.
Torre A Monte-Atletico Figline 2-1
RETI: Natale, Caserini, Mori
TORRE A MONTE: Massa, Cellai, Coletta, Pesci, Batignani, Poggi, Brancato, Luccianti M., Caserini, Natale, Sereni. A disp.: Pinzauti, Bernini, Germino, Degl'Innocenti, Luccianti T., Cattani, Giuffrè, Ciutini, Fabbrini. All.: Bartolozzi.
ATLETICO FIGLINE: Gualandi, Agnoletti, Marsili A., Pasquini, Iacopozzi, Sacchetti, Bartolini, Focardi, Mori L., Mori A., Nocentini. A disp.: Arnetoli, Marsili L., Parisi, Kostner, Ciari F., Ponticelli, Galletti, Pelagi, Iuorio. All.: Lombardo.
ARBITRO: Gambineri di Arezzo.
RETI: Caserini, Mori A. (rig.), Natale.
Il Torre a Monte continua a dare sostanza al proprio splendido momento di forma e, inanellando il quarto risultato utile consecutivo, batte anche l'Atletico Figline. L'incontro, sostanzialmente molto equilibrato fin dai primi minuti di gioco, vede però i locali attaccare con maggiore cinismo: gli ospiti partono molto bene, ma è il Torre a Monte ad avere le chances più ghiotte e, a seguito di un rigore sbagliato, si porta avanti grazie alla rete di Caserini. L'Atletico Figline non demorde ma, proprio esigue azioni dopo lo svantaggio subito, Natale riesce in contropiede a raddoppiare, portando la panchina ospite ad accesi contrasti per un precedente contatto su Sacchetti non ritenuto falloso dal direttore di gara e giungendo, così, all'intervallo sul parziale di due a zero. Nel secondo tempo, il canovaccio non cambia: l'Atletico Figline continua a creare clamorose occasioni da gol e, dopo averne sprecate molteplici con Mori A., Nocentini, Pelagi e Iuorio, riesce ad accorciare le distanze col calcio di rigore che Mori A. trasforma. Nell'ultima parte di gara, seppur i figlinesi siano autori di un vero e proprio assalto finale alla trequarti locale, il Torre a Monte riesce a mantenere il prezioso vantaggio fino al triplice fischio arbitrale, conquistando così la settima vittoria stagionale.
Calciatoripiù :
Caserini e
Natale (Torre a Monte);
Mori A. (Atletico Figline).