Sales-Rontese 2-1
RETI: Di Marco, Pacini, Zani
SALES: Tarchi, Bettini, Petroni, Pinzauti, Fiorini, Gregori, Fantini, Catallo, Gabbiani, Pacini, Di Marco. A disp.: Ermini, Romani, Malva, Vichi, Nutini, Caselli, Cingolani, Musso. All.: De Luca.
RONTESE: Tassini, Piattoli, Sangiovanni, Monchetti, Mignani, Guerra, Bettoni, Bartolini, Maretti, Gurioli, Aiub. A disp.: Jose, Autolitano, Ferraro, Erci, Zani, Chiozzini, Marucelli, Fuad, Andres. All.: Goti.
ARBITRO: Cellai di Firenze.
RETI: Di Marco, Pacini (rig.), Zani.
NOTE: espuls. Fuad.
La Sales dimentica subito lo scialbo zero a zero raccolto in trasferta contro il Torre a Monte e, grazie ad una vittoria in rimonta ai danni della Rontese, si porta al primo posto in solitaria in campionato. La partita, nonostante i due legni colpiti da Di Marco e Fantini in avvio, parte in salita per i padroni di casa che, alla prima valevole opportunità della Rontese, si lasciano infilare dalla rete di Zani. La Sales non si lascia intimidire dalla fulminea doccia fredda e, già a inizio ripresa, riacciuffa il pareggio grazie alla conclusione vincente firmata Di Marco. La Rontese prova a farsi vedere nuovamente in avanti, ma i fiorentini dimostrano maggiore caparbietà e, a seguito di molteplici tentativi offensivi, riescono a completare la rimonta col rigore siglato da Pacini. Nel finale, seppur in inferiorità numerica per l'espulsione di Fuad, gli ospiti si spingono con forza nella trequarti locale per provare a risistemare il risulto, senza però riuscire a cambiare le sorti finali del match e andando, così, incontro all'ottava sconfitta stagionale.
Calciatoripiù :
Di Marco e
Pacini (Sales);
Zani (Rontese).
Pol. Vaglia-Cavallina Calcio 3-2
RETI: Romano, Blinishta, Blinishta, Arrighi, Innocenti
VAGLIA: Naldi, Pompili, Benvenuti, Hoxha, Dalu, Berni, Blinishta, Ulivi, Hoxha, Romano, Dugini. A disp.: Fantechi, Sequi, Giovannardi, Dervishaliaj, Merolla, Caneschi, Caneschi, Riina, Moldoveanu. All.: Gualtieri Alessandro.
CAVALLINA: Materassi, Borsotti, Tribbioli, Morena, Alfonso, D'Agnolo, Alosa, Ferraro, Arrighi, Niccoli, Ferraro. A disp.: Beltrami, Brogi, Mochi, Materassi, Stilla, Fisti, Innocenti, Tribbioli, Valletti. All.: Nencini Iacopo.
ARBITRO: Matteo Luddi di Firenze.
RETI: Romano (rig.), Blinishta 2, Arrighi, Innocenti.
Vittoria di misura del Vaglia, che supera per 3-2 un buon Cavallina rimasto in partita fino alla fine. Ad andare avanti nella prima frazione sono proprio gli ospiti, che col tiro da limite di Arrighi passano avanti al primo tiro in porta del match. Il pari del Vaglia arriva su calcio di rigore, battuto perfettamente da Romano. Nella ripresa il Vaglia la ribalta andando anche sul 3-1 grazie a due belle azioni personali di Blinishta; a metà del secondo tempo, però, si rifanno sotto gli ospiti che, con una bella girata in area di Innocenti, tornano a contatto, senza però riuscire poi a trovare il pareggio.
Atletico Figline-S. Vignini Vicchio 2-1
RETI: Mori, Bartoli, Innocenti
ATLETICO FIGLINE: Gualandi, Sacchetti Al., Agnoletti, Marsili A., Iacopozzi, Bartolini, Focardi, Galletti, Pistolesi, Mori A., Iuorio. A disp.: Arnetoli, Pasquini, Marsili L., Fondelli, Kostner, Barone, Bartoli, Mori L., Pelagi, Nocentini. All.: Lombardo.
SANDRO VIGNINI: Tortelli, Carla, Rossi, Vallay, Cappelli, Innocenti M., Clementi, Zoppi, Innocenti D., Bonanni, Morelli. A disp.: Pali, Cecchini, Trotta, Benincasa. All.: Giovannetti.
ARBITRO: Laici di Valdarno.
RETI: Mori A., Innocenti D., Bartoli.
L'Atletico Figline, a seguito della brutta sconfitta contro la San Salvi Sancat e un girone d'andata non all'altezza delle aspettative, prova a porre come punto di ripartenza una meravigliosa prestazione contro la corazzata Sandro Vignini, condita nei minuti di recupero dal gol vittoria del subentrato Bartoli e la conseguente conquista dei tre punti finali. La sfida si caratterizza fin da subito per uno spiccato atletismo locale: l'Atletico Figline infatti, sceso sul terreno di gioco più rognoso e caparbio che mai, si mostra con audacia nella trequarti vicchiese e, dopo molteplici tentativi falliti, trova il vantaggio grazie a Mori A., che sigla una splendida rete. Gli ospiti, seppur sottotono rispetto al solito, non si lasciano sopraffare dall'entusiasmo figlinese e, dopo un dubbio contatto in area di rigore su Clementi, non reputato falloso dal direttore di gara, riacciuffano il pareggio con Innocenti D. pochi minuti prima dell'intervallo. Nella ripresa la musica non cambia: ambo le squadre si lanciano in avanti alla ricerca del gol vittoria ma, alle opportunità sprecate da Pistolesi e Fondelli, rispondono con la stessa moneta Clementi e Zoppi, arricchendo così la cronaca di valevoli spunti di gioco ma senza correggere nuovamente il tabellino di gara. Nel finale, quando il pareggio sembra poter essere il risultato più probabile, Bartoli insacca una punizione ravvicinata alle spalle di Tortelli, mettendo il definitivo punto esclamativo all'egregia performance figlinese e condannando il Sandro Vignini alla seconda sconfitta stagionale.
Calciatoripiù :
Bartoli ,
Mori A. e
Iuorio (Atletico Figline);
Clementi e
Innocenti D. (Sandro Vignini).
San Paolino Caritas-Carbonile 1-3
RETI: Ficarra, Lazzarini, Nocentini, Autorete
SAN PAOLINO CARITAS: De Luca, Ampuero, Corrado, Rogai, Savoca, D'acunzo, Lavorini, Mori, Petrioli, Saracini, Ficarra. A disp.: Cherici, Franci, Quispo, Righi, Ibraliu, Rubechini, Mauro. All.: Marzio Mori.
CARBONILE: Pieraccioli, Masini, Vigliotti, Mirri, Fabiani, Iacopetti, Venturini, Lazzarini M., Morandi. Grassi, Fattori. A disp.: Barbieri, Innocenti, Nocentini, Bufalini, Del Lungo, Sarti, Turrini, Moggi. All.: Francesco Pampaloni
ARBITRO: Alessandro Kortz di Firenze.
RETI: Ficarra, Lazzarini, Nocentini (rig.), autorete pro Carbonile.
Importante vittoria del Carbonile, che sul campo terreno di gioco del San Paolino Caritas si impone per 3-1, in una gara non semplice ma che gli permette di rimanere saldamente nel gruppo delle cinque di testa. Passando alla cronaca del match, nella prima frazione sono i padroni di casa ad entrare con il piglio giusto: il pressing dei ragazzi di mister Mori mette in difficoltà il Carbonile, che nella prima frazione non riesce ad imporre il proprio gioco. Allo scadere del primo tempo, la gara si sblocca e a passare in vantaggio sono i padroni di casa, con Ficarra che è bravo a risolvere una lunga mischia in area. Nella ripresa è tutta un'altra partita; il San Paolino appare stanco, mentre il Carbonile entra con un altro spirito e mette, sin dai primi minuti, una grande pressione alla retroguardia di casa. Il pareggio è nell'aria e, dagli sviluppi di un calcio d'angolo, Lazzarini è il più lesto di tutti a ribattere la sfera in rete dopo la bella parata di De Luca. L'inerzia del match cambia ulteriormente, con i rosso-verdi che attaccano a testa bassa e il San Paolino intento a difendersi, provando qualche tenue ripartenza. Il Carbonile ha due buone occasioni con Fattori, ma in entrambe le situazioni De Luca si oppone; poco dopo, il subentrato Bufalini semina il panico in area e viene atterrato da un difensore: calcio di rigore per il Carbonile. Nocentini si incarica della battuta e trasforma con freddezza, portando in vantaggio i suoi. Nei minuti finali, il San Paolino tenta il tutto per tutto ma la difesa rosso-verde e Pieraccioli fanno buona guardia; le speranze di trovare il pareggio per i padroni di casa finiscono quando De Luca, pressato da un attaccante avversario, non riesce a rinviare la sfera che finisce nella propria porta, fissando il punteggio sul 3-1.
Calciatoripiù :
Mirri e
Pieraccioli (Carbonile).
Tosi-Albereta 2-2
RETI: Monfalconi, Monfalconi, Casini, Dainelli
TOSI: Messini, Cliruffi, Cammilli, Renai, Mancino, Viareggi, Iagulli, Pandolfi, Fantoni, Di Mattia, Monfalconi. A disp.: Giovannini, Magni, Bozza, Donnini, Papi, Focardi, Lanzini, Bruni. All.: Donnini Valentino.
ALBERETA 72: Novelli, Lapi, Lapi, Donnini, Bulli, Borsotti, Casini G., Miccinesi, Bracaglia, Casini S., Giunti. A disp.: Chiavacci, Biagi, Pezzanti, Silvi, Murras, Dainelli, Chellini, Malenotti, Maestrini. All.: Mannelli Lorenzo.
ARBITRO: Dimitri Maggi di Firenze.
RETI: Monfalconi 2, Casini G., Dainelli.
Termina 2-2 tra Tosi e Albereta, con le squadre che si dividono la posta in palio al termine dei tempi regolamentari. Per i padroni di casa, il protagonista di giornata è senza dubbio Monfalconi, autore di una doppietta personale con due belle realizzazioni; per gli ospiti, invece, rispondono Casini, che trova una spizzata su una punizione, e Dainelli, che trova una bella conclusione su assst di Bracaglia.
Sieci-San Salvi Sancat 0-0
SIECI: Innocenti, Fantechi A., Bonaiuti, Bianchi, Tempestini, Vaggelli, Bartolini, Assenti, Batistini, Gerbi, Pratesi. A disp.: Magazzini, Cardile, Migliorini, Cappelli, Fantechi M., Messina, Pretolani E., Pretolani C., Aiazzi. All.: Daniele Calabri.
SANCAT: Ruocco, Chelazzi, Monti, Norfini, Marini, Ferrini S., Spadi, Ferrini F., Baccini, Belfiore, Ceccato. A disp.: Pica, Amerini, Farulli, Grazzini, Morelli, Fabbroni, Parati, Anichini, Darone. All.: Giovanni Magherini.
ARBITRO: Cozzi di Firenze.
È la Sancat ad aprire le danze e a rendersi pericolosa per prima in questa sfida, con una punizione calciata da Ceccato e diretta verso il cuore dell'area di rigore: svetta su tutti Baccini, ma il suo colpo di testa è debole e non crea particolari insidie a Innocenti, che si allunga alla sua sinistra e blocca la conclusione avversaria. Al 14' è ancora la Sancat a cercare la via del gol con un contropiede che coglie i padroni di casa un po' in imbarazzo: Ceccato, su invito da centrocampo, si presenta al limite dell'area e, dopo aver stoppato con precisione la sfera, punta un difensore ed offre a Ferrini F. una bella chance per sbloccare il punteggio; questi si coordina, calcia di prima e, però, trova una decisa opposizione di Innocenti, che riesce ad inchiodare un tiro tutt'altro che debole. Al 19' provano finalmente ad affacciarsi le Sieci, che approfittano di un fallo su Pratesi per provare la conclusione su punizione con Bianchi, che però non angola il tiro e trova un facile intervento dell'estremo difensore avversario. Dieci minuti più tardi ci riprovano con più convinzione i locali, che trovano il palo con Assenti, bravo a calciare al volo, da fuori area, un rinvio sbilenco della difesa ospite: la conclusione, complice anche una fortuita deviazione e l'impatto con il legno, finisce però sui piedi di Gerbi, che calcia di prima intenzione e trova il fondo della rete. L'esultanza delle Sieci viene, ad ogni modo, rapidamente interrotta dalla decisione del direttore di gara, che annulla il tutto per fuorigioco, non senza causare varie proteste. I padroni di casa adesso ci credono e prendono il centro del ring, insistendo e trovando ancora un'altra occasione per sbloccare la sfida al 37': dopo aver recuperato palla a centrocampo, la compagine di mister Calabri smista rapidamente verso Gerbi, il quale a sua volta serve in area Batistini. Questi, a causa di un intervento provvidenziale della difesa ospite, non riesce a concludere; la sfera rimane però in gioco e a disposizione di Pratesi, che da buonissima posizione spreca e calcia fuori una ghiotta occasione. Nel secondo tempo, è ancora Pratesi ad avere la prima grande opportunità per segnare, su torre di Bartolini, da dentro l'area piccola: l'impatto con la sfera è però debole e non impensierisce il portiere ospite. Al 47' ci prova Bianchi, che colpisce di prima intenzione un passaggio verso il limite dell'area di Bartolini, bravo a controllare un precedente cross fuori misura e a rimettere la palla in gioco con un retropassaggio invitante; il tiro di prima di Bianchi, ad ogni modo, trova ancora l'intervento del portiere, che si tuffa e respinge. Pochi minuti più tardi, le Sieci ci provano nuovamente con Batistini, che spara alto da posizione defilata. Gli ospiti, un po' spariti dalla partita, si rifanno vivi al 63' quando l'arbitro fischia un calcio di rigore a loro favore, giudicato un po' generoso da parte dei padroni di casa: dal dischetto, Monti colpisce in pieno la traversa, che respinge il pallone fuori area dopo un primo rimbalzo a terra. Dieci minuti più tardi arriva l'ultima grande occasione della partita per le Sieci: Fantechi M. disorienta un difensore sulla fascia destra e crossa teso dal fondo per Gerbi, che stacca in totale solitudine; il pallone, colpito bene e ad incrociare, trova però un grande colpo di reni dell'estremo difensore ospite, che mette una mano e spinge il pallone fuori dallo specchio, compiendo così un intervento eccellente. Al minuto numero 84 è invece il turno della Sancat, con Ceccato che si incarica di un calcio di punizione distante 15 metri dal limite dell'area di rigore: il tiro, anche in questo caso, viene però respinto dalla traversa, che nega nuovamente il gol agli ospiti. Il finale si accende ulteriormente, con numerosi cambi di fronte e dei falli che portano ad un'espulsione per parte, con i subentrati Fabbroni e Pretolani E. che devono abbandonare il terreno di gioco con qualche minuto d'anticipo. Dopo 10 minuti di recupero complessivi, termina la sfida tra Sieci e Sancat, che devono quindi spartirsi la posta in palio al termine di un match vivo e combattuto fino all'ultimo secondo.
Calciatoripiù :
Innocenti ,
Batistini e
Bianchi (Sieci);
Ruocco ,
Norfini ,
Marini e
Ceccato (Sancat).
Scarperia-Atletico Calcio Impruneta 3-0
RETI: Blinishta, Blinishta, El Hajjam
SCARPERIA: Calzolari, Pezzoli, Castelli, Mordini, Blinishta D., Marchi S., Alessandro F., Pini, Blinishta M., Alessandro N., Lastrucci. A disp.: Ndoye, Donigaglia, Becchi, Marchi T., Ciolli, Nava, Sabatini, El Hajjam, Sherri. All.: Chiesi.
ATLETICO IMPRUNETA: All.: Pampaloni.
ARBITRO: Gambineri di Arezzo.
RETI: Blinishta M. 2, El Hajjam.
Lo Scarperia, dopo la partenza in salita del nuovo anno, con la sconfitta racimolata contro la Rontese, non ci pensa due volte a rialzare subito la testa e, per mezzo di un'ottima prestazione ai danni dell'Atletico Impruneta, guadagna il quarto successo stagionale. La sfida, nonostante le alte aspettative iniziali, parte col freno a mano tirato e, a seguito di esigue e poco incisive invettive offensive, si chiude con uno scialbo zero a zero nei primi quarantacinque minuti. Nella ripresa, l'andamento cambia totalmente volto: lo Scarperia, infatti, dopo molteplici spezzoni di partita sottotono, torna dagli spogliatoi con una verve diversa e, grazie ad una doppietta di Blinishta M., si porta sul due a zero. L'Atletico Impruneta non molla la presa ma, nonostante il granitico impegno dimostrato, non riesce a scalfire lo specchio difeso da Calzolari. Nell'ultima parte di gara, gli imprunetini si sbilanciano in avanti per provare ad accorciare le distanze, senza però ottenere il fine voluto e subendo anche la rete del definitivo tre a zero, ad opera del subentrato El Hajjam.
Calciatoripiù :
Blinishta M. e
El Hajjam (Scarperia).
Torre A Monte-Londa 3-1
RETI: Natale, Natale, Natale, Brattoli
TORRE A MONTE: Massa, Luccianti T., Coletta, Ciutini, Batignani, Poggi, Luccianti M., Cape, Brancato, Natale A., Sereni. A disp.: Pinzauti, Sontino, Deglinnocenti, Cellai, Pesci, Cattani, Fabbrini, Natale P., Caserini. All.: Bartolozzi.
LONDA: Vestri, Parrini, Bubici S., Caselli, Michelacci, Cozzani, Bubici M., Berardicurti, Colzi, Bego, Brattoli. A disp.: Nardoni, Castellano, Mazzoni, Carcione, Ringressi, Burimini, Addati, Materassi, Gasparrini. All.: Poggiolini.
ARBITRO: Grazi di Arezzo.
RETI: Natale A. 3, Brattoli.
Il Torre a Monte, nonostante l'iniziale svantaggio, riesce a ribaltare il risultato nella ripresa e a conquistare il secondo risultato utile consecutivo. La sfida è fin da subito dettata da marcato equilibrio: ambo le compagini si lanciano in avanti alla ricerca del gol, ma sono gli ospiti ad avere maggiore fortuna e a portarsi avanti grazie alla rete di Brattoli. Nel secondo tempo, il canovaccio si capovolge: il Torre a Monte torna sul terreno di gioco mosso da maggiore perseveranza e, grazie ad una fantastica tripletta conseguita da Natale A., ribalta completamente il risultato. Gli ospiti, nonostante i molteplici tentativi di pareggio, non riescono a infilare nuovamente lo specchio difeso da Massa, andando così incontro alla settima sconfitta stagionale.
Calciatoripiù :
Natale A. (Torre a Monte);
Brattoli (Londa).