Campionando.it

Terza Categoria GIR.Firenze - A - Giornata n. 11

Bibe 1964-Firenze Nord 2-0

RETI: Stefani, Pazzaglia
BIBE: Romagnoli, Benedetti, Grifoni, Raffaele, Galanti, Di Maria, Stefani, Ricci, Villani, Pazzaglia, Saponetto. A disp.: Rosi, Calvelli, Maglioni, Locchi, Gallini, Sepe, Fortini, Torsoli. All.: Simone Giuliani.
FIRENZE NORD: Coppolaro, Fornaciai, Alessi, Aimonetti, Guarguagli, Miller, Imperlati, Centofanti, Kanina, Fissi, Degli Innocenti. A disp.: Chini, Biondi, Catalano, Samaniego, Balzamo, Cappelli. All.: Massimo Curcio.
ARBITRO: Cuccaro di Firenze.
RETI: Stefani, Pazzaglia.



Successo fondamentale per il Bibe, che si impone sul Firenze Nord e approfitta della caduta della capolista La Lanterna per accorciare a sei punti dal primo posto. Nel primo tempo le due squadre si annullano a vicenda, senza riuscire a creare occasioni degne di nota. Diverso il discorso nella ripresa, che vede i padroni di casa più reattivi e capaci di costruire almeno quattro palle gol nitide di cui due fruttano il gol. Prima va a segno Stefani su splendido cross di Benedetti, poi Pazzaglia su assist al bacio di Saponetto. Non si fa attendere la reazione degli ospiti, che tentano svariate volte la conclusione dalla distanza senza però mai inquadrare lo specchio. Il turning point della gara potrebbe verificarsi al 40' quando Stefani viene espulso per somma di ammonizioni, ma il Bibe si chiude a difesa del doppio vantaggio e riesce così a condurre in porto la vittoria. Calciatoripiù : per il Bibe una menzione se la merita Torsoli , che con il suo ingresso nel secondo tempo ha cambiato la partita. Per il Firenze Nord buona prestazione di Centofanti , le cui punizioni hanno rappresentato le palle gol più significative.
Marcialla City-Polisportiva Carraia 0-1

RETI: Miranda
MARCIALLA CITY: Falciai, Lobo, Mugnaini, Giordano, Andreotti, Casamonti, Cirri, Colosi, Giotti, Milanesi, Bartolini. A disp.: Diamanti, Marotta, Mori, Scali, Scali, Seghi, Mannella, Casprini, Buttitta. All.: Morelli Alessandro.
CARRAIA: Quercioli, Balloni, Miranda, Puggelli, Caciagli, Berni, Cenni, Unitulli, Taiuti, Notturno, Pallante. A disp: Martini, Papola, Iobi, Scarlini, Tacconi, Aronica, Azzarri, Barbadori, Ceccarelli. A disp: Lombardi Francesco.
ARBITRO: Gianni di Siena.
RETE: Miranda.



Vittoria all'ultimo respiro per il Carraia che strappa via tre punti importanti in una partita tiratissima, rimasta sempre sul filo dell'equilibrio e con pochissime occasioni da gol. Il guizzo vincente arriva nel recupero con Miranda che, in spaccata, raccoglie un cross proveniente dalla tre quarti e indirizza la palla in porta senza lasciare scampo al portiere avversario. Mastica amaro il Marcialla, parso in crescita rispetto alle ultime uscite; le due squadre, pur con caratteristiche diverse, hanno espresso valori simili, dando vita a una contes aincerta dall'inizio alla fine. Calciatorepiù: Miranda (Carraia).
San Vincenzo A Torri-Cattolica Virtus 0-2

RETI: Giulioni, Biondi
SAN VINCENZO A TORRI: Corsinovi, Canocchi, Brunetti, Vieri M. (50' Benvenuti), Maggiorelli, Retelli (75' Modugno), Montanelli, Cappelli, Tambasco (70' Vieri S.), Ferri, Calonaci.
CATTOLICA VIRTUS: Fontani, Stella, Tagliaferri, Biondi, Corsi, Marazita, Antonini, Ciabilli, Giulioni, Armentano, Consigli. A disp.: Alasiane, Brogi, Azzolini, Binazzi, Masini, Cestelli, Manganelli, Margheri, Loayaza. All. Di Franco.
ARBITRO: Musotto di Pontedera.
RETI: 45' Biondi, 80' rig. Giulioni rig.
NOTE: espulso al 60' Maggiorelli.



La Cattolica, dopo la convincente vittoria contro il Quinto della giornata precedente, continua a giocare con la medesima tranquillità mentale e riesce ad imporsi anche nella difficile trasferta contro il San Vincenzo a Torri. L'incontro, fin dai primissimi minuti di gioco, viene canalizzato dalle ottime trame di gioco ospiti: i padroni di casa, eccezion fatta per un'interessante occasione di Cappelli in avvio, producono trame di gioco fin troppo confusionarie, riuscendo difficilmente a impensierire l'estremo difensore Fontani e lasciando carta bianca ad un'arrembante Cattolica, che, dopo molteplici opportunità sprecate, si porta in vantaggio al 45' grazie alla punizione di Biondi. Nella ripresa, l'andamento si stabilizza sulla stessa lunghezza d'onda dei primi quarantacinque minuti: il San Vincenzo a Torri prova nuovamente a rendersi pericoloso su velenose ripartenze, ma, in particolar modo dopo l'espulsione racimolata da Maggiorelli al 60', la sfida si rende ancora più in salita e la Cattolica amministra il prezioso vantaggio con ancor più sicurezza. Nel finale, i fiorentini chiudono definitivamente i conti all'80' con il rigore concretizzato da Giulioni, riuscendo a circoscrivere il conseguente forcing locale alla propria trequarti e sancendo così il risultato sullo 0-2. Calciatoripiù: Cappelli (San Vincenzo a Torri); Antonini e Giulioni (Cattolica Virtus).
Sestoese Calcio A 5-S.lorenzo Campi Giovani 2-1

RETI: Cardona, Elgoutubi, Puccini
SESTOESE: Corti, Corvari, Poggi, Giuntini, Lastrucci L., Elgoutubi, Tondini, Rubechini, Mazzanti, Cardona, Vaggioli. A disp.: Saletti, Suraj, Baldini, Frullini, Pelagatti, Moussaid, Nodari, Lastrucci G., Barbieri. All. Civeli.
SAN LORENZO C.G.: Ibraliu, Benni, Corlianò, Morelli, Gimigliano, Pagliai, Memoli, Berillo, Aprea, Zanca, Gjergji. A disp.: Maone, Palanti, Puccini N., Puccini T., Rizzo, Viola. All. Chialdini.
ARBITRO: Montaruli di Firenze.
RETI: Elgoutubi, Cardona, Puccini T..
NOTE: espulso Cardona.



La Sestoese non vuole perdere un posto per i prossimi playoff e, vincendo anche contro uno scomodo avversario come il San Lorenzo, colleziona il terzo risultato utile consecutivo. L'incontro, nonostante i precedenti lascino pensare ad un marcato equilibrio fra le due squadre, vede i padroni di casa imporsi fin dai primissimi minuti di gioco: infatti, la Sestoese non si lascia sfuggire gli ampi spazi lasciati dalla poco concentrata retroguardia avversaria e, grazie alle due fulminee verticalizzazioni concretizzate da Elgoutubi e Cardona, si porta duplicemente avanti prima del quarto d'ora di gioco. Il San Lorenzo, particolarmente colpito dalla partenza in salita, prova a rendersi pericoloso in avanti, senza però riuscire a produrre trame di gioco ben ordinate e tornando negli spogliatoi sul negativo parziale di due a zero. Nel secondo tempo, il canovaccio continua sulla stessa lunghezza d'onda: i locali continuano ad avere le opportunità più ghiotte, ma, al legno colpito da Elgoutubi, rispondono prontamente gli ospiti con Puccini T., il quale, su un calcio di punizione fortuitamente deviato dalla barriera, sigla il due a uno. La partita, seppur sembri potersi riaprire, continua a rimanere in mano della Sestoese, che, nonostante l'inferiorità numerica a pochi minuti dalla fine per la doppia ammonizione di Cardona, continua ad attaccare senza però riuscire a chiudere la pratica. Nel finale, benché il San Lorenzo si lanci coralmente in avanti alla ricerca di un disperato pareggio, la Sestoese difende con coraggio la porta di Corti e mantiene fino al triplice fischio arbitrale il risultato sul due a uno. Calciatoripiù: Giuntini e Elgoutubi (Sestoese); Zanca (San Lorenzo C.G.).
Quinto-Sporting Lazzeretto 2-1

RETI: Orlandi, Golini, Amato
QUINTO: Coppola, Cesari, Golini, Marchi, Muglia, Orlandi, Righetti, Robicci, Romei, Ulivelli, Gensini. A disp.: Mazzuoli, Friello, Garau, Miglietta Al., Nenci. All. Giorgetti.
SPORTING LAZZERETTO: Corsini, Boni, Bianchini, Carmignato, Biondi, Terenzi, Ejilli, Governi A., Beconcini, Amato, Wajid. A disp.: Guidi G. All. Lottini.
ARBITRO: Barucci di Firenze.
RETI: 24' Golini, 39' Orlandi, 46' Amato.



Il Quinto, dopo le due sconfitte racimolate con La Lanterna e San Michele C.V., torna alla vittoria contro uno Sporting Lazzeretto che, nonostante una ripresa giocata alla ricerca del pareggio, non riesce ad evitare la quattordicesima sconfitta stagionale. I padroni di casa, volendosi togliere qualche ultima soddisfazione prima della fine del campionato, partono subito in quarta e, già al 24', passano in vantaggio grazie alla rete di Golini. Gli ospiti, provando a dimenticare l'iniziale doccia fredda, si sbilanciano in avanti alla ricerca del gol e, nonostante il raddoppio locale siglato da Orlandi al 39', dimostrano comunque di voler rimanere in partita con la rete al 46' di Amato. Nel secondo tempo, nonostante rimanga un abbondante equilibrio fra le due compagini, la cronaca non si anima di così interessanti opportunità nelle due trequarti: lo Sporting Lazzeretto crea maggiori trame di gioco ma il Quinto si difende con ammirabile esperienza e, seppur poco produttivo in zona offensiva, riesce a mantenere intatto il prezioso parziale. Nel finale, seppur gli ospiti riversati in avanti alla ricerca del pari, i padroni di casa sigillano lo specchio difeso da Coppola e definiscono la pratica sul conclusivo due a uno. Calciatoripiù: Golini e Orlandi (Quinto); Amato (Sporting Lazzeretto).
Capraia Fc-Pol. La Lanterna 2-0

RETI: Cioni, Allegri
CAPRAIA: Bambi, Rosi, Fornai, Gori, Monfrecola, Nencioni, Allegri, Cioni, Boni, Pellegrini, Tramacere. A disp.: Gabuzzini, Bagni, Manetti, Ferri, Cassandro, Bertucci, Grosso, Ciulli, Botti. All. Costoli.
LA LANTERNA: Berti, Bianchi M., Alari, Becagli, Borgioli, Bianchi R., Calonaci, Chellini, Martinelli, Zahouani, Bandinelli. A disp.: Fontanelli, Capaccioli, Attanasio, Bagnini, Gonnelli, Ducci, La Placa, Pierattini. All. Materassi.
ARBITRO: Cilia di Empoli.
RETI: 63' Cioni, 70' Allegri.



Il Capraia, nell'intenzione di mantenere le distanze da Atletico Esperia e Sestoese, compie il colpo grosso contro la prima della classe Lanterna, collezionando così il quarto risultato utile consecutivo e avvicinandosi ulteriormente alla conferma nel piazzamento playoff. La sfida, caratterizzata da una ampissima cornice di pubblico, non rispetta interamente gli iniziali pronostici: le due squadre si affrontano a testa alta ma, nonostante entusiasmanti ribaltamenti di fronte scandiscano la cronaca di gara, interessanti occasioni da gol tardano ad arrivare, mantenendo così l'andamento su uno spiccato equilibrio e aumentando le aspettative per un più aperto secondo tempo. Nella ripresa, infatti, il tabellino dei marcatori finalmente si sblocca: il Capraia non lascia che la vitalità dei primi quarantacinque minuti si raffreddi negli spogliatoi e, per mezzo delle reti di Cioni al 63' e Allegri al 70', si porta duplicemente avanti. La Lanterna, duramente colpita dall'inaspettata ripartenza, si rimbocca le maniche per rimettere sui binari giusti il match, ma, nonostante tenti più volte di bucare lo specchio difeso da Bambi, il risultato rimane sul due a zero. Nel finale, seppur gli ospiti si riversino in avanti per accorciare le distanze, i padroni di casa difendono con egregia maturità il vantaggio, chiudendo di conseguenza lo spettacolare scontro sul conclusivo due a zero. Calciatoripiù: Cioni e Allegri (Capraia); Borgioli (La Lanterna).
Atletico Esperia-Atletico Valdipesa 3-0

RETI: Bertocci, Cristea, Martino
Calenzano-Serravalle 4-2