Campionando.it

Terza Categoria GIR.Firenze - A - Giornata n. 10

Bibe 1964-Marcialla City 8-1

RETI: Stefani, Saponetto, Saponetto, Grifoni, Saponetto, Torsoli, Stefani, Torsoli, Buttitta
BIBE: Romagnoli, Gallini, Sepe, Fortini, Locchi, Galanti, Stefani, Ricci, Grifoni, Pazzaglia, Saponetto. A disp.: Rosi, Torsoli, Raffaele, Pugliatti, Palamara, Maglioni, Di Maria, Calvelli, Benedetti. All.: Simone Giuliani.
MARCIALLA CITY: Diamanti, Marotta, Lobo, Seghi, Scali, Bartolini, Giotti, Andreotti, Casamonti, Milanesi, Giordano. A disp.: Mori, Scali, Cirri, Colosi, Trentanovi, Buttitta. All.: Alessandro Morelli.
ARBITRO: Sonkeng di Siena.
RETI: Stefani 2, Saponetto 3, Grifoni, Torsoli 2, Buttitta.



Netto successo interno per il Bibe, che si aggiudica col punteggio di 8-1 la sfida col Marcialla City. La pioggia ha accompagnato tutta la partita, ma il manto del Bozzi non ne ha risentito. Il Bibe ha attaccato fin dal primo minuto, Saponetto impegna Diamanti sia dopo un minuto dal calcio d'inizio sia dopo 5', poi al 7' gli arancioneri passano in vantaggio. Stefani si libera e in contropiede trafigge Diamanti. Il Marcialla si avvicina all'area avversaria ma Galanti interrompe l'azione rinviando fuori. Il Bibe torna ad attaccare e Saponetto, dopo aver calciato fuori in una prima occasione, trova il gol al decimo minuto. La reazione del Marcialla si riassume in una punizione da fuori area finita a lato. Al 27' poi sempre Saponetto sigla il 3-0 locale in contropiede dopo che Stefani aveva allungato la traiettoria del cross con un colpo di testa. Al 40' viene annullato il gol del 4-0, sempre a Saponetto, dopo aver chiesto ‘il velo' al compagno che lo precedeva. Prima della fine del primo tempo Saponetto sfiora ancora la rete. Nel secondo tempo il Bibe continua a pressare e trova un bel gol con Grifoni, in acrobazia, su cross preciso di Calvelli. Poco dopo sempre Calvelli assiste Stefani, che sigla il 5-0. I padroni di casa continuano a spingere e al 66' portano a sei le reti di giornata: ci pensa Torsoli a siglare il 6-0 dopo essere stato trovato libero in area dal cross di Ricci. Il Marcialla riesce ad accorciare le distanze con Buttitta, pronto a sfruttare un errore difensivo locale (6-1 al 71'). Al 75' sempre Saponetto va a segno in contropiede superando l'incolpevole Diamanti prima del sigillo del definitivo 8-1 di Torsoli in contropiede. Calciatoripiù: Saponetto (Bibe); Diamanti (Marcialla City).
Firenze Nord-Atletico Esperia 1-3

RETI: Kanina, Martino, Martino, Morini
FIRENZE NORD: Coppolaro, Alessi, Ali Samir, Balzamo, Kanina, Aimonetti, Biondi, Guarguagli, Miller, Imperlati, Balzamo, Kanina, Degli Innocenti. A disp.: Fornaciai, Chini, Vita, Giachi, Catalano, Samaniego. All.: Massimo Curcio.
ATL. ESPERIA: Iusi, Sparagi, Morini;Bertocci, Ermini, Sgrulloni, Cristea, Algenti, Pelli, Martino, Moscarelli M. A disp.: Sitzia, Niccolai, Reggioli, Polezzi, Arrach;Alecce, De Lucia, Sordi. All.: Luca Nencioli.
RETI: 15' Morini, 18', 74' Martino, 53' Kanina.



Continua la marcia nella zona playoff dell'Esperia che espugna il campo del Firenze Nord, reduce da una serie di risultati positivi. Nel primo tempo la squadra ospite si fa preferire e tiene in mano le redini del gioco, proponendo i primi 20' di alto livello, con un giro palla rapido, di ottima fattura e veloci incursioni degli esterni. Propio al 15' Algenti trova in corsa Morini, che appena dentro l'area locale, con un chirurgico diagonale, batte Coppolaro. Passano appena tre minuti e Martino su punizione indovina l'angolino e sigla il 2-0. La squadra di mister Nencioli controlla la situazione concludendo il primo tempo sul doppio vantaggio, dopo aver sprecato con Pelli da pochi passi e con Cristea il possibile tris. I primi 15 minuti della ripresa propongono uno scenario diverso, i padroni di casa approfittano del rilassamento ospite e, dopo aver sfiorato il gol con Degli Innocenti, siglano 1-2 con Kanina al 53' che batte Iusi da posizione centrale.I padroni di casa provano poi a raggiungere il pareggio, ma la squadra ospite si scuote ed è ancora bomber Martino, su punizione, a siglare il definitivo 3-1 al 74'.(ventesimo gol e capocannoniere del girone). Assistiamo a qualche fallo di troppo nel finale, ma il match ben arbitrato scorre senza grosse emozioni sino al termine con la vittoria ospite per 3-1. L'Esperia smaltisce l'amaro in bocca per la mancata vittoria della settimana scorsa con il Bibe , riprendendo la corsa nei piani alti; i padroni di casa dimostrano di essere squadra eclettica e sempre temibile, in grado di mettere in difficolta' chiunque, ma stavolta l'Esperia non si è fatta sorprendere e ha messo in campo la giusta qualità.
Atletico Valdipesa-Sestoese Calcio A 5 1-4

RETI: Damiano, Giuntini, Giuntini, Nudo, Nudo
ATLETICO VALDIPESA: Fontanelli, Latini, Fino (40' Poggi), Marranci (70' Mannori), Mori (60' Sorge), Bosco, Pireddu (65' Loia), Marinai, Zeoli, Damiano, Galati. A disp.: Martini, Bucciarelli, Sposito, Rinaldi. All.: Nardi.
SESTOESE: Corti, Corvari, Saletti, Suraj, Giuntini, Lastrucci L., Elgoutubi, Tondini, Mazzanti, Vaggioli, Nudo. A disp.: Poggi, Baldini, Cardona, Pelagatti, Moussaid, Lastrucci G., Nodari. All.: Civeli.
ARBITRO: Laci di Empoli.
RETI: 14' e 32' Nudo, 22' Damiano, 61' (rig.) e 63' Giuntini.



La Sestoese, dopo il pareggio maturato contro il Firenze Nord nello scorso turno, torna alla conquista dei tre punti allo stadio I Due Pini di Cerbaia, superando con un netto risultato l'Atletico Valdipesa e confermando nuovamente il terzo posto in campionato. L'incontro, almeno per ciò che riguarda la prima frazione, si caratterizza per uno spiccato equilibrio fra le due formazioni: gli ospiti, attaccando con costanza la profondità e riuscendo a mettere in difficoltà la retroguardia locale, passano in vantaggio al 14' con Nudo, lasciandosi però successivamente infilare dalle rapide invettive avversarie e subendo il pareggio al 22' con la splendida rete di Damiano. L'andamento viaggia su un'intensità molto elevata ma, nonostante l'equità nel parziale sembri essere la soluzione più probabile, la Sestoese colpisce ancora al 32' con Nudo e si porta sull'uno a due prima dell'intervallo. Nella ripresa, la cronaca di gara viene contraddistinta dalle molteplici manovre offensive prodotte dai fiorentini: infatti, l'Atletico Valdipesa non rientra sul terreno di gioco condotto dalla stessa tenacia; ne approfittano così gli ospiti che, per mezzo della doppietta di Giuntini tra il 61' e il 63', allungano il divario nel parziale. Nel finale, nonostante i padroni di casa provino il tutto per tutto nella trequarti avversaria, la Sestoese resiste con maturità, difendendo coraggiosamente lo specchio di Corti e sigillando un prezioso successo in vista della corsa ai playoff. Calciatoripiù : Damiano (Atletico Valdipesa); Nudo , Suraj e Giuntini (Sestoese).
Sporting Lazzeretto-Polisportiva Carraia 0-3

RETI: Puggelli, Pallante, Taiuti
SPORTING LAZZERETTO: Corsini, Guidi, Governi, Bianchini, Biondi, Habi, Terenzi, Elly, Catalinfodor, Bartoli, Governi. A disp.: Beconcini, Guidi, Mariotti. All.: Fabio Lottini.
CARRAIA: Quercioli, Balloni, Papola, Puggelli, Ceccarelli, Caciagli, Cenni, Tacconi, Azzarri, Unitulli, Notturno. A disp.: Cordovani, Miranda, Scarlini, Del Negro, Iobi, Aronica, Taiuti, Pallante, Righi. All.: Lombardi francesco.
ARBITRO: Maurizio Teora di Empoli.
RETI: Puggelli, Pallante, Taiuti.



Vittoria per 3-0 del Carraia sul campo di un Lazzeretto rimasto comunque in partita fino al secondo tempo, nel quale poi l'espulsione di Governi ha facilitato le cose per gli ospiti. Il primo gol arriva verso la fine della prima frazione di gioco con Puggelli, bravo a trovare la deviazione su una punizione dalla trequarti. Gli altri due gol, invece, giungono nella ripresa: prima con Pallante che, dopo un'ottima iniziativa personale sulla fascia, entra in area, salta due avversari e deposita in rete; poi con Taiuti, molto bravo a raccogliere l'assist di un ispirato Pallante e a chiudere i conti con la marcatura del 3-0 finale.
S.lorenzo Campi Giovani-Calenzano 4-2

RETI: Viola, Viola, Palanti, Zanca, Nudo, Messeri
SAN LORENZO C.G.: Rizzello, Benni, Corlianò, Berillo (80' Rizzo), Gimigliano, Pagliai, Memoli (80' Gjergj), Innocenti (65' Morelli), Viola (70' Palanti), Zanca, Puccini (65' Maone). A disp.: Becattini, Iantorno. All.: Gialdini.
CALENZANO: La Barca, Alesci, Sarri, Capuano, Paglia, Bruzzese, Calosi, Bussone, Messeri, Giannerini, Nudo. A disp.: Foglia, Biafora, Belli, Bonacchi. All.: Romei.
ARBITRO: Dal Prà di Firenze.
RETI: Viola 2, Palanti, Zanca, Messeri, Nudo.



Il San Lorenzo, dopo le due dolorose sconfitte rimediate contro San Vincenzo a Torri e Capraia, torna a riassaporare i tre punti contro un Calenzano che, seppur per due volte riesca a riacciuffare la parità, colleziona la diciassettesima sconfitta stagionale. L'incontro, almeno nella prima frazione, sembra svilupparsi in linea con i pronostici del pre partita: i padroni di casa, lontani dall'obiettivo playoff, ma comunque protagonisti di un'ottima stagione, vogliono chiudere al meglio il campionato e, facendo proprio il pallino del gioco, riescono a passare in vantaggio con Viola che, dopo un tiro stampatosi sulla traversa di Puccini, è il più veloce ad insaccarne la ribattuta. Il Calenzano, ferito dalla fulminea doccia fredda, prova a farsi vedere in avanti, senza però riuscire a mettere in difficoltà la formazione campigiana, la quale, dopo aver sprecato ulteriori e ghiotte opportunità con Memoli, Innocenti e Zanca, chiude il primo tempo in crescendo. Nel secondo tempo, dopo quarantacinque minuti a tinte locali, l'andamento si porta su un maggiore equilibrio: i padroni di casa tornano sul terreno di gioco caratterizzati dalla stessa fame ma, dopo un'altra chance in apertura non sfruttata da Berillo, è il Calenzano ad armarsi di maggiore cinismo e, grazie ad una conclusione vincente di Messeri, conducono il parziale sull'uno a uno. Il San Lorenzo, seppur sorpreso dall'entusiasmo ritrovato dagli avversari, non smette di rendersi protagonista; nonostante il sorpasso ritrovato ancora con Viola, gli ospiti riescono nuovamente a farsi vedere nella trequarti locale e a portare il risultato sul due a due, col gol dell'ex Nudo. Negli ultimi minuti di gara, quando il pareggio sembra poter essere il finale più probabile, il San Lorenzo dà vita ad un ultimo colpo di reni, riuscendo a portare il risultato sul definitivo quattro a due grazie alle reti di Palanti e Zanca e aggiudicandosi, così, il sudato bottino. Calciatoripiù : Viola e Zanca (San Lorenzo C.G.); Messeri e Nudo (Calenzano).
Pol. La Lanterna-San Vincenzo A Torri 5-1

RETI: Calonaci, Zahouani, Chellini, Bandinelli, Becagli, Ferro
LA LANTERNA: Berti, Bianchi M., Alari, Becagli, Borgioli, Bianchi R., Ducci (60' Gonnelli), Chellini, Martinelli (80' Calonaci), Zahouani, Bandinelli. A disp.: Fontanelli, Capaccioli, Bagnini, La Placa, Ciampi, Masi, Attanasio. All.: Materassi.
SAN VINCENZO A TORRI: Corsinovi, Carocchi, Maggiorelli (85' Brienza), Brunetti, Cafaggi, Montarelli (75' Modugno), Giotti (3' Pretelli), Benvenuti, Cappelli, Calonaci (57' Ferro), Tambasco. A disp.: Bibona, Castellani, De Vita. All.: Lari.
ARBITRO: Banti di Pontedera.
RETI: 13' Becagli, 40' Bandinelli, 60' Ferro, 61' Chellini, 88' Zahouani, 94' Calonaci.



La Lanterna, ormai vicinissima all'aritmetica vittoria del campionato, non ha intenzione di compiere passi falsi e, per mezzo dell'ennesima grande prova corale, conquista i tre punti contro il San Vincenzo a Torri. L'incontro, fin dai primi minuti di gioco, viene canalizzato dalle predominanti trame di gioco locali: gli ospiti, autori fino a qui di un'ottima stagione e provenienti da cinque risultati utili consecutivi, scendono sul terreno di gioco caratterizzati da ammirabile concentrazione, senza però riuscire a far mai realmente male alla formazione locale, che, controbattendo con efficaci trame di gioco, si porta duplicemente avanti con le reti di Becagli al 13' e Bandinelli al 40'. Nel secondo tempo, il canovaccio non subisce eclatanti variazioni: il San Vincenzo a Torri rientra in campo guidato dal medesimo dinamismo, ma alla rete di Ferro al 60' rispondono prontamente i locali con Chellini, il quale, solo un minuto dopo, riporta La Lanterna avanti di due gol. Nel finale, nonostante gli ospiti diano vita ad un serrato forcing nella trequarti avversaria, sono ancora i padroni di casa a iscriversi nel tabellino dei marcatori, ampliando il divario con i centri di Zahouani all'88' e Calonaci al 94' e sigillando la pratica sul conclusivo cinque a uno. Calciatoripiù : Chellini (La Lanterna); Ferro (San Vincenzo a Torri).
Serravalle-Capraia Fc 0-7

RETI: Ciulli, Ciulli, Allegri, Allegri, Boni, Cioni, Autorete
SERRAVALLE: Boldrini, Notari, Manganaro, Matteuzzi, Lombardo, Ciummei, Badal, Vyha, Latyr, Lucente, Goumbala. A disp.: Thione, Zeoli, Miro, Benanchi, Agozzino. All.: Pieri.
CAPRAIA: Gabuzzini, Manetti, Frnai, Nencioni, Bagni, Monfrecola, Grosso, Boni, Ciulli, Cioni, Cassandro. A disp.: Bambi, Allegri, Bertucci, Rosi, Pellegrini, Gori. All.: Costoli.
ARBITRO: Palazzo di Empoli.
RETI: Allegri 3, Ciulli 2, Boni, autogol pro Serravalle.



Il Capraia non ha intenzione di perdere il posto negli ambitissimi playoff e, collezionando il terzo successo consecutivo, batte con un netto risultato anche il Serravalle, ancora alla ricerca dei primi punti stagionali. L'incontro, nonostante l'ampio tabellino finale, viene inizialmente contraddistinto da un'egregia tenacia da parte dei padroni di casa: gli ospiti riescono infatti a passare in vantaggio con Allegri, ma, seppur molteplici le interessanti manovre create, il Serravalle si difende impavidamente e mantiene il parziale sullo zero a uno fino all'intervallo. Nel secondo tempo, il granitico muro innalzato dalla difesa locale si infrange e il Capraia ha la possibilità di ampliare il divario con Boni e con la tripletta conseguita da Allegri. Nel finale, uno sfortunato autogol e la doppietta di Ciulli portano il risultato a definirsi sullo zero a sette.
Cattolica Virtus-Quinto 4-1

RETI: Ciabilli, Giulioni, Mori, Tagliaferri, Cesari
SAN MICHELE C.V.: Fontani, Stella, Olmastroni, Biondi, Corsi, Ciabilli, Mori, Antonini, Giulioni, Rossi, Consigli. A disp.: Binazzi, Margheri, Moayaza, Marazita, Armentano, Tagliaferri, Degli Innocenti. All.: Di Franco.
QUINTO: Mazzuoli, Marconi, Golini, Orlandi, Ulivelli, Profilato, Cesari, Garau, Gensini, Miglietta Al., Righetti. A disp.: Coppola, Friello, Marchi, Robicci, Zipoli. All.: Giorgetti.
ARBITRO: Barducci di Firenze.
RETI: 20' Mori, 35' Giulioni (rig.), 50' Cesari, 65' Ciabilli, 75' Tagliaferri.



La Cattolica, volendo chiudere al meglio la già positiva stagione, riesce a battere anche il Quinto e rialza prontamente la testa dopo la sconfitta contro il Carraia. La sfida parte subito al meglio per i padroni di casa, che dopo tre ghiotte opportunità sprecate passano in vantaggio al 20' con Mori, il più veloce ad avventarsi sul rigore sbagliato da Rossi e primo ad iscriversi al tabellino dei marcatori. Gli ospiti provano a rialzare la testa, ma sono i locali a condurre le redini della gara e, già al 35', riescono a concretizzare il raddoppio col rigore siglato da Giulioni. Nel secondo tempo, nonostante il Quinto accorci le distanze al 50' col centro di Cesari, è ancora la Cattolica ad avere le occasioni più pericolose, riuscendo più volte a presentarsi davanti alla corte di Mazzuoli e siglando il tre a uno, al 65', grazie allo splendido tiro da fuori area di Ciabilli. Nell'ultima parte di gara, al quattro a uno trovato da Tagliaferri al 75', gli ospiti provano a rispondere con un penalty concesso dal direttore di gara, che però viene sprecato. Calciatoripiù : Giulioni e Biondi (San Michele C.V.); Cesari (Quinto).