Campionando.it

Terza Categoria GIR.Firenze - A - Giornata n. 2

Bibe 1964-Sporting Lazzeretto 5-0

RETI: Nuti, Nuti, Stefani, Stefani, Autorete
BIBE 1964: Romagnoli, Benedetti, Sepe, Mordini, Locchi, Maglioni, Stefani, Ricci, Nuti, Palamara, Saponetto. A disp.: Rosi, Pugliatti, Gallini, Galanti, Fortini, Di Maria, Calvelli, Villani, Torsoli.
SPORTING LAZZERETTO: Mannucci, Beconcini, Aiuti, Ejlli, Wajid, Terenzi, Boni, Morelli, Governi L., Fodor, Bianchini. A disp.: Amato, Biondi, Governi A..
ARBITRO: Loretti di Siena.
RETI: 29' e 74' Stefani, 39' e 71' Nuti, 50' autogoal pro Bibe 1964.



Sempre più lanciato all'inseguimento de La Lanterna, il Bibe 1964 fa la voce grossa contro lo Sporting Lazzeretto schiantandolo con un impetuoso 5-0. La compagine locale parte a tutto gas, mettendo alle corde gli avversari già nei primissimi istanti di gara. Dalla loro, gli ospiti provano comunque a difendersi con tenacia e in parte ci riescono, ma solo fino al 29'. A stappare la contesa a ridosso della prima mezz'ora di gioco ci pensa Stefani, glaciale davanti a Mannucci (provvidenziale in precedenza nel negare per ben tre volte la gioia agli avversari) nel gonfiare il sacco per il momentaneo 1-0. Sulle ali dell'entusiasmo, dieci minuti più tardi Nuti raddoppia il bottino dei suoi chiudendo il primo parziale sul punteggio di 2-0. A inizio ripresa l'ipoteca che incrina definitivamente il corso degli eventi se la mettono da soli gli ospiti, che con uno sfortunato autogoal regalano il tris al Bibe. Senza nient'altro da raccontare, la gara si avvia così verso il termine con i locali in totale gestione. Ad arrotondare ulteriormente il punteggio a cavallo tra il 71' e il 74' ci pensano infine Nuti e Stefani, autori di una doppietta cada uno che inchiodano il punteggio finale sul severo 5-0, forse un risultato troppo largo vista la prova comunque orgogliosa e volenterosa dello Sporting Lazzeretto. Calciatorepiù: Nuti (Bibe 1964).
Atletico Valdipesa-Pol. La Lanterna 0-2

RETI: Borgioli, Pierattini
ATLETICO VALDIPESA: Martini, Fino, Castrucci, Pucci, Poggi (75' Bucciarelli), Zeoli (81' Loia), Bosco (65' Mori), Pireddu (68' Fontanelli S.), Marinai, Damiano (55' Rinaldi), Pelli. A disp.: Fontanelli, Marranci, Sorge. All.: Nardi.
LA LANTERNA: Berti, Bussolini, Alari, Gonnelli, Borgioli, Bianchi, Paglianti, Chellini, Ciampi, Zahouani, Bandinelli. A disp.: Fontanelli, Pierattini, Bianchi, Attanasio, Becagli, Masi, Bagnini, Martinelli. All.: Materassi.
ARBITRO: Marini di Empoli.
RETI: 22' Borgioli, 93' Pierattini.
NOTE: espuls. 47' Fino.



La Lanterna continua con sicurezza il proprio cammino da schiacciasassi e, battendo anche l'Atletico Valdipesa con un netto zero a due, consolida ulteriormente il primo posto nel girone A. L'incontro, nonostante l'ammirevole cattiveria agonistica dimostrata dai padroni di casa, si mette fin da subito nel verso giusto per gli ospiti che, già al 22', si portano avanti grazie alla rete di Borgioli. I locali provano a rifarsi istantaneamente e si lanciano in avanti alla ricerca del pareggio, senza però riuscire a scalfire la granitica difesa avversaria e lasciando sullo zero a uno il parziale fino all'intervallo. Nel secondo tempo, il canovaccio non subisce alterazioni: seppur l'espulsione di Fino al 48' sembra poter mettere un definitivo punto alla gara, l'Atletico Valdipesa non arretra di un centimetro e, grazie ad impavide scorribande offensive, mantiene la partita su uno stabile equilibrio. Nel finale, nonostante meriti un premio l'immensa combattività sancascianese, è ancora la Lanterna ad iscriversi al tabellino, portandosi così sul conclusivo zero a due grazie alla rete di Pierattini al 93' e conquistando il quindicesimo successo stagionale. Calciatoripiù : Poggi (Atletico Valdipesa); Borgioli e Pierattini (La Lanterna).
Firenze Nord-Cattolica Virtus 2-2

RETI: Degl Innocenti, Ballerini, Rossi, Boni
FIRENZE NORD: Delli Guanti, Fornaciai, Alessi, Fissi, Balzamo, Centofanti, Biondi, Guarguagli (45' Mazzilli), Ballerini (70' Miller), Kanina, Degli Innocenti. A disp.: Coppolaro, Benedetti, Ali, Catalano, Giachi, Samaniego. All.: Nenci.
SAN MICHELE C.V.: Bartolozzi, Loayaza, Corsi (Bardomus), Mori, Biondi, Boni (Masini), Giulioni (Ciabilli), Marazita, Armentano (Degli Innocenti), Rossi, Margheri. A disp.: Vitali, Azzolini. All.: Di Franco.
ARBITRO: Rastrelli di Firenze.
RETI: Boni, Rossi, Ballerini, Degli Innocenti.
NOTE: espuls. Centofanti.



L'apertissima sfida fra Firenze Nord e Cattolica Virtus termina con un esaltante pareggio che, nonostante i vari ribaltamenti di fronte sviluppatisi durante la gara, porta ad esigui spostamenti di classifica per entrambe le compagini. L'incontro, seppur il rapporto fra le due sfidanti molto equilibrato, parte al meglio per gli ospiti che, prima con Boni, il quale concretizza freddamente un preciso cross di Corsi e, successivamente, con Rossi, il più svelto di tutti a far sua la sfera in una mischia in area di rigore, riescono a portarsi duplicemente in vantaggio già a metà della prima frazione. I padroni di casa, fino a questo momento autori di una prestazione sottotono, riescono a rialzare la testa e, dopo molteplici opportunità sprecate da Fornaciai e Kanina, accorciano le distanze grazie alla rete di testa di Ballerini. Nella ripresa, nonostante l'inferiorità numerica del Firenze Nord per l'espulsione di Centofanti sul finire della prima frazione, il match si mantiene su uno stabile equilibrio: ambo le squadre vogliono provare ad iscriversi nuovamente al tabellino ma, seppur la cronaca di gara si caratterizzi per grande vivacità, le due reti continuano a rimanere inviolate. Nel finale, quando il successo della Cattolica Virtus sembra essere l'opzione più papabile, i locali compiono un estremo colpo di reni e, grazie alla splendida punizione siglata da Degli Innocenti, sigillano il risultato sul finale due a due. Calciatoripiù : Ballerini , Fornaciai e Degli Innocenti (Firenze Nord); Boni , Bartolozzi e Corsi (San Michele CV).
S.lorenzo Campi Giovani-Serravalle 4-0

RETI: Rizzo, Palanti, Zanca, Maone
SAN LORENZO C.G.: Becattini, Gimigliano, Puccini N., Iantorno, Brini, Pagliai, Rizzo (65' Benni), Innocenti, Palanti (68' Maone), Zanca (70' Morelli), Viola (75' Aprea). A disp.: Svelto, Berillo, Corlianò, Mangini, Nardi, Morelli. All.: Gialdini.
SERRAVALLE: Boldrini, Notari, Soverini, Ciummei, Goumbala, Milaneschi, Travia, Zeoli, Paciscopi, Agozzino, Ciessie. A disp.: Pranzile, Avellino, Di Giovanni, Viha, Manganaro, Thioune, Benanchi, Lucente, Soufiane. All.: Pieri.
ARBITRO: Mattagli di Firenze.
RETI: Zanca, Palanti (rig.), Rizzo, Maone.



Il San Lorenzo non vuole distaccarsi dalle prime della classe e, attraverso una ammirevole prestazione corale, batte il Serravalle, consolidando il sesto posto in campionato. La sfida, nonostante la partenza sprint da parte degli impavidi ospiti, si mette subito per il meglio per i padroni di casa che, grazie alla rete di Zanca, aprono il tabellino dei marcatori. Il Serravalle prova immediatamente a reagire, ma il San Lorenzo copre egregiamente tutte le zone del campo e, sul finire della prima frazione, riesce anche a raddoppiare col rigore siglato da Palanti. Nel secondo tempo, la musica non cambia: i locali continuano ad amministrare il ritmo gara e, a seguito di molteplici opportunità sprecate, trovano anche la via del tre a zero con Rizzo. Nel finale, i padroni di casa trovano con i freschi subentrati la vitalità per andare nuovamente a segno, conducendo Maone a chiudere l'incontro sul conclusivo quattro a zero e definendo, così, la terza vittoria di fila per i campigiani. Calciatoripiù : Zanca e Rizzo (San Lorenzo C.G.); Ciessie (Serravalle).
Capraia Fc-Marcialla City 2-0

RETI: Rosi, Ciulli
CAPRAIA: Gabuzzini, Rosi, Mencherini, Nencioni, Cassandro, Gori, Tramacere, Boni, Grosso, Ciulli, Pellegrini. A disp.: Bambi, Manetti, Bagni, Bertucci, Botti, Cioni, Ferri, Fornai, Monfrecola. All.: Costoli.
MARCIALLA CITY: Falciai, Bartolini, Scali L., Milanesi, Andreotti, Mori, Trentanovi, Giordano, Casamonti, Scali F., Mugnaini. A disp.: Nelli, Lobo, Colosi, Mannella, Casprini, Buttitta G., Seghi, Cirri. All.: Morelli.
ARBITRO: Lapenna di Empoli.
RETI: 25' Rosi, 65' Ciulli.



Il Capraia, a seguito della sconfitta subita a San Vincenzo a Torri, non vuole più perdere ulteriori lunghezze sulle prime della classe e sconfigge, per mezzo di un'ottima prestazione, il Marcialla City. La sfida, circondata da una gremita cornice di pubblico, si contraddistingue per uno stabile equilibrio fra le due avversarie: gli ospiti, scesi quest'oggi in campo più agguerriti che mai, provano impavidamente a tenere botta ma, a seguito di molteplici opportunità locali sfumate, è Rosi a sbloccare il risultato al 25', grazie ad una vincente conclusione su punizione. Nella ripresa, il canovaccio non subisce importanti variazioni: il Marcialla City continua a combattere a testa alta, ma è sempre il Capraia ad avere le occasioni più importanti e, dopo una cronaca ricca di interessanti trame di gioco, sono ancora i padroni di casa ad andare a segno e raddoppiare il vantaggio con Ciulli, al 65'. Nell'ultima parte di gara, nonostante gli ospiti provino ripetutamente ad accorciare almeno le distanze, i locali mantengono con sicurezza il duplice distacco e portano a casa il dodicesimo successo stagionale. Calciatoripiù : Rosi e Ciulli (Capraia); Trentanovi (Marcialla City).
Sestoese Calcio A 5-Quinto 2-0

RETI: Bonini, Giuntini
SESTOESE: Corti, Corvari, Poggi, Suraj, Giuntini, Boshoff, Lastrucci L., Rubechini, Frullini, Vaggioli, Moussaid. A disp.: Biagini, Saletti, Bonini, De Angelis, Tondini, Mazzanti, Pelagatti, Nudo, Nodari. All.: Civeli.
QUINTO: Mazzuoli, Cesari, Garau, Marchi, Nenci, Orlandi, Pastorelli, Righetti, Robicci, Ulivelli, Zipoli. A disp.: Capretti, Coppola, Golini, Leonardi, Miglietta Ad., Muglia, Parenti, Profilato, Senese. All.: Giorgetti.
ARBITRO: Maggi di Firenze.
RETI: Giuntini, Bonini.



La Sestoese vuole dare continuità all'ottimo cammino stagionale disputato fino a qui e, rialzando subito la testa dopo la sconfitta contro il Carraia, sconfigge un combattivo Quinto. L'incontro, nonostante i pronostici a favore dei padroni di casa, si caratterizza nella prima frazione per una marcata stabilità: i padroni di casa, infatti, sembrano scendere in campo non contraddistinti dalla solita vitalità e, nonostante le molteplici ed interessanti trame di gioco create, non riescono a smuovere le reti bianche fino all'intervallo. Nel secondo tempo, l'andamento assume un maggiore entusiasmo: la Sestoese torna dagli spogliatoi guidata da rinato vigore e, sulle conseguenze di una rimessa laterale nella trequarti avversaria, sblocca il risultato grazie alla rete di Giuntini. Il Quinto prova a farsi vedere in avanti, ma i locali mantengono con sicurezza le redini della gara e, nella seconda parte della ripresa, trovano anche il raddoppio con il subentrato Bonini. Nel finale, nonostante gli ospiti tentino con coraggio di diminuire almeno le distanze, i padroni di casa difendono fino al triplice fischio finale l'importante ritorno al successo. Calciatoripiù : Tondini e Mussaid (Sestoese); Righetti (Quinto).
Atletico Esperia-Polisportiva Carraia 1-2

RETI: Puggelli, Pallante
Calenzano-San Vincenzo A Torri 1-2

RETI: Ferro, Calonaci