Campionando.it

Allievi GIR.C - Giornata n. 15

Molinense-Rignanese 6-1

RETI: Fusi, Iacono, Palazzi, Palazzi, Pratesi, Iacono, De Nisi
MOLINENSE: Bartoloni, Palazzi, Adriouche, Laporta, Carli, Gashi, Fusi, Cosimelli, Pastorelli, Pratesi, Iacono. A disp.: Ceseri, Crescioli, Singh, Fusco, Romagnoli, Grandis, Rossi, Sieni, Ferrari. All.: Gabriele Calderion.
RIGNANESE: Menegatto, Essedhi, Giannini, Ialeggio, Guidi, Halili, Nocentini, Butali, Petrucci, Giusti, Grasso. A disp.: Batucci, Papi, De Nisi. All.: Gabriele Tanzini.
ARBITRO: Michele Meucci di Firenze.
MARCATORI: Iacono 2, Palazzi 2, De Nisi, Fusi, Pratesi.



Roboante vittoria della Molinense, che si impone con un netto 6-1 sul fanalino di coda Rignanese. La gara si sblocca dopo appena cinque minuti: al terzo calcio d'angolo consecutivo, lo schema dei padroni di casa libera Iacono al tiro e la sfera s'insacca alle spalle di Menegatto, per l'1-0 Molinense. Gli ospiti provano a reagire, ma vengono trafitti in contropiede: Cosimelli ruba palla a metà campo e serve con un bel filtrante Palazzi, che a tu per tu con Menegatto non sbaglia. Passano pochi minuti e ancora Palazzi, questa volta lanciato a rete da Fusi, deposita in rete il 3-0 in favore dei padroni di casa. Negli ultimi minuti della prima frazione, la Rignanese rientra nel match a seguito di una bella galoppata di Giannini, che pesca in area De Nisi: questi, lasciato libero dalla difesa avversaria, trafigge senza problemi Bartolini e riapre la gara. La Molinense è di tutt'altro avviso e, nella ripresa, i padroni di casa entrano in campo con l'intento di chiudere subito il match: Iacono, ben servito da Fusi, trova la doppietta personale che porta il parziale sul 4-1. Pochi minuti più tardi, è Fusi a battere Menegatto, siglando di fatto la rete che chiude virtualmente la gara. Nel finale, la Molinense trova anche la rete del definitivo 6-1 con un bel tiro di Pratesi. Calciatoripiù : Iacono , Fusi , Palazzi , Cosimelli (Molinense); De Nisi e Halili (Rignanese).
Asta-Firenze Sud 7-2

RETI: Cocco, Amadori, Cocco, Cocco, Cocco, Violante, Reka, Mugnaini, Adessi
ASTA 2016: Bardelli, Amadori, Ricci, Mastio, Giuggioli, Cocco, Menchiari Reka, Pais, Violante, Chiantini. A disp.: Francini, Bacconi, Stabile, Mazzini, Bassan, Burroni, Galardi, Galantini, Chesi. All.: Bernardo Bianchini.
FIRENZE SUD: Lazzaro, Bonaccini, Mari, Meloni, Tinti, Ciappi, Baroni, Baldazzi, Adessi, Mugnaini, Modesti. A disp.: Gabriele, Marchi, Vulpiani, Vinattieri, Di Carlo, Lelaj, Bouras. All.: Alessandro Merlini e Marco Scichilone.
ARBITRO: Gabriele Iafelice di Siena.
MARCATORI: Cocco 4, Mugnaini, Amadori, Adessi, Violante, Reka.



Netta vittoria dell'Asta, che davanti al proprio pubblico supera con un pirotecnico 7-2 il Firenze Sud. Il match si sblocca subito: dopo nemmeno sessanta secondi, Amadori pesca in area Cocco, che di piatto supera Lazzaro e porta in vantaggio i suoi. Il Firenze Sud, sotto shock, non riesce a reagire e, nei minuti seguenti, Lazzaro si fa trovare pronto sulle conclusioni di uno scatenato Cocco. Col passare dei minuti, gli ospiti provano ad entrare in partita e, al 23', arriva la bellissima rete di Mugnaini, che salta secco un avversario e poi lascia partire una gran conclusione, che non lascia scampo a Bardelli per l'1-1. La reazione dei padroni di casa è immediata e, dopo appena quattro minuti, Amadori riporta in vantaggio l'Asta. Nei dieci minuti seguenti, Cocco si mette in proprio e prima sigla la rete del 3-1; poi, due minuti più tardi, sfruttando una respinta corta di Lazzaro, si avventa per primo sulla sfera e la ribadisce in porta, siglando la tripletta personale e fissando il parziale sul 4-1 in favore della formazione di mister Bianchini. Allo scadere della prima frazione, un mai domo Firenze Sud accorcia le distanze con Adessi, che supera Bardelli con un colpo di testa sull'ottimo traversone di Baroni. Nella seconda frazione parte meglio la formazione ospite, con due punizioni di Ciappi che mettono i brividi a Bardelli, salvato soltanto dal palo. Ma a creare scompiglio alla difesa locale è soprattutto l'ingresso, tra le fila degli ospiti, del classe 2008 Bouras; tuttavia, i padroni di casa riescono a resistere alle folate offensive degli ospiti e, quando attaccano, fanno sempre male. Violante sigla il 5-2 con una stupenda conclusione da oltre trenta metri e, qualche minuto dopo, Reka in contropiede sigla il 6-2 che chiude di fatto la gara. Al 63', Cocco trova la sua quarta rete personale, che fissa il punteggio sul definitivo 7-2. Nell'ultima mezz'ora, con il risultato ampiamente acquisito, le emozioni faticano ad arrivare e si segnala solo la girandola dei cambi effettuati dai due allenatori. Calciatoripiù : Cocco , Amadori e Reka (Asta 2016); Mugnaini e Adessi (Firenze Sud).
Sangimignano-Pontassieve 4-1

RETI: Coppola, Castaldi, Vitale, Masi, Zanotti
SAN GIMIGNANO: Buzzichelli, Belli, Masi D., Testi, Tinacci, Provvedi, Bindar, Fioravanti, Ceccarelli, Vitale, Castaldi. A disp.: Ganetti, Oliveri, Taglialavore, Seravalle, Bartalini, Bocci, Masi L., Coppola, Lazar. All.: Maurizio Strappa.
PONTASSIEVE: Guasti, Daini, Tellini, Carli Marini, Hamzai, Casini, Carlucci, Bargilli, Zanotti, Fedi, Marcos. A disp.: Lacorcia. All.: Mirko Torrini.
ARBITRO: Camaiani di Siena.
RETI: Zanotti, Castaldi, Coppola, Vitale, Masi L.



Fresco vincitore del campionato il San Gimignano conclude in bellezza, regalandosi una vittoria netta davanti al proprio pubblico ai danni del Pontassieve. E pensare che sono gli ospiti a passare in vantaggio con Zanotti, ma alla lunga emerge la qualità dei padroni di casa che travolgono la decimata formazione avversaria. Intorno alla mezz'ora pareggia Castaldi, poi Coppola effettua il sorpasso a pochi minuti dall'intervallo. Nella ripresa mettono il punto esclamativo sulla partita Vitale e Leonardo Masi, quest'ultimo autore di un gol bellissimo saltando il diretto marcatore e indirizzando il pallone sotto l'incrocio dei pali. Al triplice fischio il tabellino recita dunque 4-1 in favore del San Gimignano, che chiude a quota 83 punti e può lasciarsi andare ai festeggiamenti per la vittoria del campionato che vale la promozione nella categoria regionale.
Giov. Grassina Belmonte-Resco Reggello 2-0

RETI: Murrone, Ciulli
BELMONTE: Marsili, Vespasiano, Scopelliti, Colzi, Decani, Murrone, Mannelli, Vanchetti, Martuscelli, Fornari, Spanur. All.: Chiacchieroni, Borini, Ciulli, Grassini, Managò, Nuti, Saccutelli. All.: Stefano Parlatore.
RESCO REGGELLO: Piccini, Brogi, Boppi, Persiani, Demo, Negri, De Ciutiis, Valli, Palmadei, Frustillo, Neri. A disp.: Pesci, Sarotti. All.: Jari Fagioli.
ARBITRO: Mattagli di Firenze.
RETI: Murrone, Ciulli.



Il Belmonte chiude nel migliore dei modi il proprio campionato, battendo il Reggello e preparandosi all'avventura in Coppa Toscana. Dopo una fase iniziale piuttosto bloccata i padroni di casa passano in vantaggio al 16' per mano di Murrone, abile a ribadire in rete un pallone vagante in area. Senza grandi emozioni si passa alla ripresa, che di fatto è la fotocopia del primo tempo: gli ospiti non fanno nulla per acciuffare il pareggio, la squadra di Parlatore amministra il gioco e poi chiude la partita al 25' con un sinistro di Ciulli che vale il definitivo 2-0. Il Belmonte conclude così il campionato al terzo posto dietro San Gimignano e Poggibonsese, in attesa di misurarsi nel torneo della Coppa Toscana.
Grevigiana-Castellina Scalo 0-0

GREVIGIANA: Canocchi, Matera, Giannetti, Rossini M., Bourrousse M., Bourrousse E., Bencistà, Corsinovi, Rustioni, Naoume, Bartalesi. A disp.: Oukaddour, Ermini, Sborgi, Anaclerio, Rossini G., Coccia. All.: Andrea Biondi.
CASTELLINA SCALO: Conti, Vannini, Santoro, Burrini, Brogi, Dini, Savino, Petito, Nicolò, Filippeschi, Martinelli. A disp.: Sinifredi, Cherubini, Gori, Bichi, Mannino, Gelli, Carnovale. All.: Filippo Giannetti.
ARBITRO: Leonardo Gostinelli di Valdarno.



Risultato ad occhiali nell'ultima gara della stagione per Grevigiana e Castellina Scalo. Match giocato su ritmi molto blandi, ma che ha comunque visto i padroni di casa provare a tenere in mano il pallino del gioco, mentre il Castellina Scalo ha difeso con ordine, cercando le ripartenze in contropiede grazie alla velocità di Filippeschi e Sabatino. La prima occasione per i padroni di casa è sui piedi di Naoume, ma Conti è bravissimo a smanacciare in angolo; sempre nella prima frazione, il direttore di gara ravvisa due posizioni irregolari di Rustioni e Naoume, altrimenti lanciati a tu per tu contro l'estremo difensore ospite. Nella ripresa, il Castellina si prova a rendere più pericoloso soprattutto con delle ripartenze fulminee; tuttavia, i ragazzi di mister Giannetti non riescono a portare grossi pericoli alla porta difesa da Canocchi. Le occasioni più ghiotte capitano sui piedi degli attaccanti della Grevigiana che, oltre alla poca precisione sotto porta, trovano sulla loro strada un attento Conti. Calciatoripiù : Giannetti (Grevigiana); Conti (Castellina Scalo).
A.g. Dicomano-Bagno A Ripoli 3-3

RETI: Macheda, Macheda, Di Liberto, Pellecchia, Pellecchia, Pellecchia
ALLEANZA GIOVANILE DICOMANO: Coscione, Miniati, Kotorri, Di Liberto, Salaris, Bresciani, Cipriani, Errico, Gozzoli, Macheda, Masini. A disp.: Tirinnanzi, Cecchetti, Rovere, Buccella, Ceratti. All.: Paolo Bulletti.
BAGNO A RIPOLI: Borsellini, Orlandi, Banulescu, De Michelis, Cantini, Gashi, Castellini, Poggiali, Pellecchia, Geraci, Nardella. A disp.: Da Fano, Mazzoni, Camara, Cioni. All.: Massimo Iannarella.
ARBITRO: Marco Luddi di Firenze
MARCATORI: Di Liberto, Pellecchia 3 (1 rig.), Macheda 2.



Gara vivace e ricca di reti tra Dicomano e Bagno a Ripoli; alla fine, ne è uscito un pari che ha permesso alla formazione di casa di chiudere in quinta posizione, mentre ha consegnato ai ragazzi di mister Iannarella il gradino più basso del podio sotto alle due corazzate San Gimignano e Poggibonsese. Passando alla cronaca del match, dopo appena due minuti episodio che lascia più che qualche dubbio: Castellini si invola verso la porta di Coscione, ma viene steso da un avversario ed il direttore di gara fischia il fallo, ma non estrae il cartellino rosso. Qualche minuto più tardi, Di Liberto sblocca il match con una conclusione dalla distanza sulla quale Borsellini si fa sorprendere, non intuendo bene la traiettoria della sfera che, infatti, s'insacca alle sue spalle. La gara prosegue senza troppe emozioni, ma col passare dei minuti gli ospiti crescono e, poco dopo la mezz'ora, una bella azione corale libera Castellini in fascia; quest'ultimo mette poi al centro per il solito Pellecchia, che anticipa tutti e riporta la gara in parità. La prima frazione sembra avviata a concludersi in parità, ma a cinque minuti dal termine un errore della difesa ospite permette a Macheda di riportare in vantaggio i padroni di casa; allo scadere dei primi quarantacinque minuti, inoltre, ancora Macheda supera Borsellini, permettendo al Dicomano di andare negli spogliatoi sul doppio vantaggio. La ripresa è tutta un'altra gara: il Bagno a Ripoli inizia sin da subito ad attaccare a spron battuto, ma l'ottima difesa dei padroni di casa e l'attento Coscione riescono ad arginare i pericolosi attacchi di Pellecchia e soci. A cinque minuti dal novantesimo, Castellini trova un'ottima imbucata per Camara che, a tu per tu con Coscione, viene atterrato in area: l'arbitro fischia ed indica il dischetto; si incarica della battuta Pellecchia, che non sbaglia e rende ancora più vivo il finale di gara. Passano appena due minuti e ancora Pellecchia è bravissimo ad avventarsi su un pallone vacante in area, scaraventandolo in rete per il definitivo 3-3. Calciatoripiù : Macheda (Alleanza Giovanile Dicomano); Pellecchia (Bagno a Ripoli).
Audax Rufina-Impruneta Tavarnuzze 5-1

RETI: Della Felice, Travaglini, Travaglini, Della Felice, Nannoni, Hila
AUDAX RUFINA: Volpi, Falsini, Vaggelli, Cudia, Cala, Benvenuti, Della Felice, Iodice, Travaglini, Missineo, Foconi. A disp.: Fabiani, Masi, Rogai, Nannoni, Francalanci. All.: Simone Benvenuti.
IMPRUNETA TAVARNUZZE: Sderci, Barbi, Hila, Michelacci, Bucarelli, Cherici, Velcani, Meoni, Forconi, Prosperi, Pellegrini. A disp.: Burgassi, Becagli, Andreucci, Curumi, Durazzani, Kananaj, Masi, Aradei. All.: Marco Fraccone.
ARBITRO: Dario Poggi di Firenze.
MARCATORI: Della Felice 2, Travaglini 2, Hila, Nannoni.



Bella vittoria della Rufina, che chiude al meglio il campionato imponendosi per 5-1 sull'Impruneta Tavarnuzze. Partono fortissimo i padroni di casa, che mettono subito grande apprensione alla difesa ospite; il guizzo vincente arriva con Della Felice, che a tu per tu con Sderci non sbaglia. Il gol dà ulteriore vigore ai bianconeri, che poco dopo trovano il raddoppio con Travaglini e, allo scadere della prima frazione, ancora Travaglini bucava Sderci per il 3-0, risultato con il quale si conclude la prima frazione. Nella ripresa, gli ospiti accorciano le distanze con una bella punizione di Hila, che non lascia scampo a Volpi. L'Impruneta, trovata la rete del 3-1, prova a riaprire la gara, ma l'ottima difesa di casa ferma senza patemi le sortite offensive di Pellegrini e soci. La Rufina, dal canto suo, riesce poi a ristabilire le distanze con Della Felice e, nel finale di gara, arriva anche la gioia personale per Nannoni, che sigla la rete del definitivo 5-1. Calciatoripiù : Della Felice e Travaglini (Audax Rufina); Hila (Impruneta Tavarnuzze).
Pelago-Poggibonsese 1-4

RETI: Celoni, Becattini, Selis, Selis, Meminaj
PELAGO: Ermini, Clementi, Algozino, Fibbi, Celoni, Giunti, Mannini, Tilli, Torniai, Chaouch, Munafò. A disp.: Celli, Mazzi, Panieri, Pesci. All.: Riccardo Parentelli.
UNIONE POL. POGGIBONSESE: Billi, Castagnozzi, Kryeziu, Becattini, Alushi, Barracani, Di Biasi, Thiam, Pratesi, Meminaj, Selis. A disp.: Sabatini, Baldesi, Chiappone, Corbinelli, Cerenzia, Laurano. All.: Roberto Biotti.
ARBITRO: Yeudy Sterlin Rossi di Valdarno.
MARCATORI: 43' e 77' Selis, 49' Becattini, 88' Celoni, 92' (rig.) Meminaj.



Un'ottima Poggibonsese espugna con grinta l'ostico campo del Pelago e blinda la seconda posizione, che con molta probabilità significa ripescaggio nella categoria Allievi Regionali della prossima stagione. Passando alla cronaca del match, il primo squillo della gara è della Poggibonsese, ma Ermini blocca senza problemi la punizione di Meminaj. Al 19', ancora ospiti pericolosi con Meminaj, che calcia debolmente da buona posizione. Parte centrale della prima frazione che vede ancora la Poggibonsese vicina al vantaggio prima con Thiam e, poi, con Selis; anche Kryeziu sfiora la rete. Al 35' si fanno vedere i padroni di casa con Munafò, che di testa spedisce di poco alto. Sul finale della prima frazione, i ragazzi di mister Biotti vanno in vantaggio con Selis, che dopo un passaggio di Thiam salta due avversari e supera Ermini con un bel tiro incrociato. Ad inizio ripresa, la Poggibonsese raddoppia con Becattini, ancora su assist di Thiam; il Pelago si fa vedere dalle parti di Billi, che però risponde presente e si fa trovare pronto sulla conclusione di Giunti. Al 77', il portiere locale Ermini, autore sin a quel momento di una gran prestazione, tenta un dribbling su Selis che, però, riesce a rubargli la sfera e a depositarla in rete. Al minuto numero 88, i padroni di casa trovano la rete con Celoni e, al 92', Meminaj supera Ermini, su rigore, per il definitivo 4-1. Calciatoripiù : Celoni , Munafò (Pelago); Billi , Thiam e Becattini (Unione Pol. Poggibonsese).