Campionando.it

Allievi GIR.C - Giornata n. 11

Giov. Grassina Belmonte-Firenze Sud 9-0

RETI: Mannelli, Ciulli, Spanur, Murrone, Colzi, Mannelli, Ciulli, Murrone, Vespasiani
BELMONTE: Marsili, Vespasiano, Scopelliti, Managò, Decani, Ciulli, Murrone, Martuscelli, Saccutelli, Fornari, Spanur. A disp.: Chiacchieroni, Borini, Colzi, Grassini, Mannelli, Nuti. All.: Stefano Parlatore.
FIRENZE SUD: Lazzaro, Bonaccini, Arnetoli, Ciappi, Mugnaini, Meloni, Trippi, Modesti, Vulpiani, Marchi, Baldazzi. A disp.: Cappelli, Gabriele, Gallo, Lelai, Portaccio, Thyhan, Tinti, Todisco. All.: Alessandro Merlini.
ARBITRO: Cunga di Firenze.
RETI: Murrone 2, Spanur, Vespasiano, Ciulli 2, Mannelli 2, Colzi.



Tutto facile per il Belmonte, che tra le mura amiche travolge il Firenze Sud confermandosi stabilmente al terzo posto in classifica. Dopo appena due minuti è già 1-0 per mano di Murrone, il quale dopo una fase di equilibrio realizza anche il raddoppio al 27'. Passano dieci minuti e Spanur sale in cattedra, calando il tris con una splendida conclusione di sinistro. Il primo tempo si chiude con il poker dei padroni di casa, firmato da Vespasiano al termine di una bella azione in profondità. La ripresa comincia esattamente come il primo tempo, e cioè con la rete dopo due minuti della squadra di Parlatore ad opera di Ciulli. Con il punteggio ormai non più in discussione, tra il 18' e il 25' si prendono la scena anche Mannelli e Colzi che vanno a segno il primo con un tiro da dentro l'area e il secondo di testa. Al 28' per Mannelli c'è anche la gioia della doppietta personale, così come per Ciulli che nel finale di gara fissa il risultato sul definitivo 9-0 in favore del Belmonte.
Rignanese-Resco Reggello 0-8

RETI: Frustillo, Frustillo, Brogi, Valli, Frustillo, Pietosi, De Ciutiis, Pietosi
RIGNANESE: Menegatto, Essedhi, Mesina, Palomba, Cioncolini, Halili, Petrucci, Butali, Lili, Giusti, Grasso. A disp.: Batucci, Torzoni, Papi, Lauria, Guidi, Poggi, Fagioli. All.: Gabriele Tanzini.
RESCO REGGELLO: Piccini, Brogi, Neri, Orrey, Demo, Negri, De Ciutiis, Valli, Frustillo, Pietosi, Tozzi. A disp.: Boppi, Drappello, Persiani. All.: Jari Fagioli.
ARBITRO: Duccio Martinelli di Valdarno.
RETI: Frustillo 3, Valli, Brogi, Pietosi 2, De Ciutiis.



Roboante acuto esterno del Resco Reggello che sbriga senza troppi problemi la pratica Rignanese. Dopo appena due minuti ospiti vicino al vantaggio ma, per fortuna della Rignanese, il rasoterra di De Ciutiis si stampa sul palo. Il Reggello continua a premere e la Rignanese non sbanda. Il vantaggio è nell'aria e al quarto d'ora Frustillo, ben servito da De Ciutiis, trafigge Menegatto portando in vantaggio i suoi. Passano appena tre minuti e gli ospiti raddoppiano con Valli. Il Reggello continua a premere e al 32' arriva un altro goal: schema su punizione degli ospiti che libera al tiro Brogi, la cui conclusione é imparabile per Menegatto e porta il Reggello sul 3-0. Tre minuti più tardi Pietosi appoggia in rete la palla del 4-0. Nella ripresa De Ciutiis con un bel diagonale porta il parziale sul 5-0; la sesta rete del Reggello porta ancora la firma di Frustillo, il quale tre minuti dopo trova la tripletta personale. A due minuti dal termine Pietosi fissa il punteggio sul definitivo 8-0. Calciatoripiù: Brogi e Boppi (Resco Reggello).
Molinense-Poggibonsese 3-5

RETI: Pratesi, Ferrari, Palazzi, Thiam, Meminaj, Pratesi, Selis, Pratesi
MOLINENSE: Masi, Ceseri, Grandis, La Porta, Carli, Palazzi, Fusi, Ferrari, Pastorelli, Pratesi T., Sieni. A disp.: Bartoloni, Gashi, Romagnoli, Fusco. All.: Gabriele Calderion (in panchina Christian Grifoni).
POGGIBONSESE: Sabatini (Bacciottini), Di Biasi, Krieziu (Chiappone), Becattini, Luise, Barracani, Thiam (Corbinelli), Martini (Castagnozzi), Pratesi M. (Cerenzia), Meminaj (Laurano), Selis (Buti). All.: Roberto Biotti.
ARBITRO: Lorenzo Cozzi di Firenze.
RETI: 3' e 9' Pratesi M., 11' rig. Pratesi T., 32' Selis, 62' Meminaj, 70' Ferrari, 75' Thiam, 90' Palazzi.
NOTE: espulso La Porta.



La Poggibonsese continua la sua marcia e supera con un pirotecnico 5-3 la Molinense. La gara si sblocca dopo appena tre minuti quando Pratesi M. riesce a lanciarsi verso la porta difesa da Masi e a batterlo con un preciso destro. Sei minuto più tardi ancora Pratesi M. di testa insacca la rete dello 0-2. Due minuti più tardi il direttore di gara assegna un rigore dubbio ai padroni di casa, Pratesi T. dal dischetto non sbaglia e accorcia le distanze. La Poggibonsese sciupa due buone chance con Selis e Meminaj, mentre al 32' gli ospiti trovano il 3-1 con Selis che ben servito da Pratesi M. supera Masi. Nella ripresa la Molinense prova a riaprire la gara ma Bacciottini é attento sulle conclusioni di Fusi e Sieni. Al 62' Meminaj con una bella conclusione dai venti metri trafigge Masi e porta il parziale sul 1-4 in favore dei suoi. Otto minuti più tardi Palazzi di testa accorcia le distanze. Al 72' la formazione di casa rimane in inferiorità numerica per l'espulsione di La Porta e tre minuti più tardi la Poggibonsese ristabilisce le distanze con la rete di Thiam. Al 90' Palazzi con una precisione conclusione lascia di sasso Bacciottini e trova la rete del definito 3-5. Dopo bene nove minuti di recupero la Poggibonsese può festeggiare; per i ragazzi di mister Biotti la lotta per la conquista del titolo con il San Gimignano continua, con gli occhi che adesso sono puntati al big match che vedrà contrapposte le due corazzate alla penultima gara di campionato in quella che sarà, molto probabilmente, la sfida decisiva. Calciatoripiù: Fusi, Ferrari, Palazzi (Molinense), Thiam, Pratesi M., Meminaj e Selis (Poggibonsese).
Castellina Scalo-Pontassieve 1-2

RETI: Filippeschi, Hamzaj, Fedi
CASTELLINA SCALO: Conti, Bichi, Santoro, Burrini, Vannini, Brogi B., Savino, Petito M., Sabatino, Filippeschi, Martinelli. A disp.: Sinifredi, Cherubini, Petito S., Da Frassini, Granati, Nicolò, Brogi T. All.: Filippo Giannetti.
PONTASSIEVE: Lacorcia, Casini, Hamzai, Bargilli, Carli, Mazzuoli, Daini, Fedi, Marcos, Luzaj, Vaggelli. A disp.: Guasti, Zanotti, Tellini. All.: Mirko Torrini.
ARBITRO: Andrea Marrocchesi di Siena.
RETI: Fedi, Hamzai, Filippeschi.
NOTE: espulso Mazzuoli.



Il Pontassieve espugna il campo del Castellina Scalo e aggancia la Grevigiana in classifica. Parte fortissimo la formazione ospite che mette subito sotto pressione la difesa di casa, a metà primo tempo Fedi batte Conti e sblocca il match. Il Castellina prova una timida reazione ma sono sempre gli ospiti a fare la partita e a macinare occasioni, la poca incisività sotto porta dei ragazzi di mister Torrini e gli interventi di Conti tengono in vita i padroni di casa; lo stesso Conti però deve arrendersi ad Hamzai, che con una bella conclusione supera il portiere del Castellina e fissa il parziale sul 2-0 in favore del Pontassieve. Nei minuti finali della prima frazione il Pontassieve rimane in inferiorità numerica per l'espulsione di Mazzuoli. Nella ripresa è tutta un'altra gara, la superiorità numerica da fiducia ai padroni di casa che dopo pochi minuti riescono ad accorciare le distanze con una punizione di Filippeschi. I padroni di casa cercano con insistenza la rete del pareggio ma la difesa del Pontassieve riesce a tenere botta sino al triplice fischio, che consegna i tre punti ai ragazzi di mister Torrini. Calciatoripiù: Filippeschi (Castellina Scalo), Hamzai, Fedi e Vaggelli (Pontassieve).
Pelago-A.g. Dicomano 4-3

RETI: Algozino, Mazzi, Chaouch, Algozino, Gozzoli, Masini, Masini
PELAGO: Ermini, Mannini, Munafò, Algozino, Torniai, Mazzi, Tilli, Guidotti, Torrini, Chaouch, Fibbi. A disp.: Giunti, Panieri, Pesci, Celli, Clementi. All.: Riccardo Parentelli.
DICOMANO: Tirinnanzi, Miniati, Kotorri, Di Liberto, Salaris, Bresciani, Giusepponi, Errico, Gozzoli, Macheda, Masini. A disp.: Coscione, Bartolini, Cecchetti, Rovere, Barchelli, Buccella, Lodoy, Ceratti, Bulletti. All.: Paolo Bulletti.
ARBITRO: Giacomo Coppi di Valdarno.
RETI: Algozino 2, Mazzi, Chaouch, Gozzoli, Masini 2.
NOTE: espulso Torniai.



Al termine di una gara pirotecnica il Pelago ha la meglio su un mai. domo Dicomano. Partita scoppiettante sin dai primi minuti; difatti, dopo appena novanta secondi, gli ospiti passano in vantaggio con Gozzoli nonostante le proteste della panchina del Pelago, che portano all'immediata espulsione di mister Parentelli. Al quarto d'ora pareggio dei padroni di casa: Chaouch batte un calcio d'angolo e Algozino è bravissimo ad anticipare sul primo palo e con un preciso colpo di testa a battere Tirinnanzi. Il Pelago ci crede e continua a macinare gioco riuscendo a passare in vantaggio con Mazzi che, ben servito da Fibbi, supera Tirinnanzi e porta in vantaggio i suoi. Prima frazione che non smette, però, di stupire: in pochi minuti la doppietta di Masini ribalta nuovamente il risultato in favore del Dicomano. Nella ripresa la gara è più aperta e viva che mai, il Pelago preme e sfiora più volte il gol del pareggio, che arriva poco dopo il sessantesimo con una bella punizione di Chaouch che inganna il portiere ospite. Finale di gara tutto da vivere e con entrambe le compagini alla ricerca del gol vittoria. A trovarlo è il Pelago con il solito Algozino che dopo una bella azione di un compagno scarica in porta un gran destro che non lascia scampo a Tirinnanzi e permette al Pelago di conquistare i tre punti. Finale di gara teso, visto anche l'andamento del match, dove vengono espulsi Torniai del Pelago e un dirigente del Dicomano. Calciatoripiù: tutta la squadra (Pelago); Gozzoli e Masini (Alleanza Giovanile Dicomano).
Sangimignano-Bagno A Ripoli 5-0

RETI: Bocci, Ceccarelli, Coppola, Coppola, Coppola
SAN GIMIGNANO: Razzi, Seravalle, Taglialavore, Bocci, Fioravanti, Tinacci, Bartalini, Lazar, Ceccarelli, Vitale, Coppola. A disp.: Ganetti, Testi, Provvedi, Perna, Oliveri, Masi, Castaldi, Bindar, Belli. All.: Maurizio Strappa.
BAGNO A RIPOLI: Da Fano, Orlandi, Sormani, Fabbri, Piazzini, Cantini, Cioni, Gashi, Pellecchia, Geraci, Nardella. A disp.: Borsellini, De Michelis, Banalescu, Giannelli, Burli, Camara, Labile. All.: Massimiliano Iannarella.
ARBITRO: Di Leo di Siena.
RETI: Ceccarelli, Bocci, Coppola 3.



Il San Gimignano resiste in testa alla classifica al pari della Poggibonsese, travolgendo tra le mura amiche il Bagno a Ripoli. I padroni di casa impongono fin da subito il loro gioco, mentre gli ospiti cercano di non farsi schiacciare. Un incontenibile Coppola al 30' salta l'uomo e mette in mezzo per Ceccarelli, che si coordina e realizza l'1-0. Prima dell'intervallo sale poi in cattedra Bocci, che scaglia un tiro dalla distanza imparabile per il portiere anche in quanto potenziato dal vento: 2-0. Nella ripresa il Bagno a Ripoli prova a rimettersi in carreggiata, e così al 10' Razzi deve sporcarsi i guanti per respingere un tentativo da breve distanza di Nardella. Scampato il pericolo comunque torna ad emergere il San Gimignano, con Coppola che si esalta e firma una strepitosa tripletta fissando il punteggio sul definitivo 5-0. Calciatoripiù : Coppola e Seravalle (San Gimignano). Da Fano e Nardella (Bagno a Ripoli).
Audax Rufina-Asta 2-0

RETI: Foconi, Della Felice
AUDAX RUFINA: Volpi, Falsini, Vaggelli, Palli, Ciani, Benvenuti, Lippucci, Della Felice, Travaglini, Missineo, Foconi. A disp.: Marcucci, Dallai, Farinelli, Mitidieri, Tiribilli, Cala, Iodice. All.: Antonio Coretta (in panchina Simone Benvenuti).
ASTA: Bardelli, Stabile, Ricci, Ciacci, Bassan, Borgogni, Amadori, Calzeroni, Galardi, Ciacci, Violante. A disp.: Machetti, Burroni, Sartini, Reka, Chiantini, Cocco, Prosperi, Pais, Dominati. All.: Bernardo Bianchini.
ARBITRO: Riccardo Franciolini di Firenze.
RETI: Foconi, Della Felice.



Con il classico risultato all'inglese la Rufina supera l'Asta e mette in cascina il secondo acuto interno consecutivo. Prima frazione equilibrata: nei primi venti minuti meglio gli ospiti che però non riescono a trovare la chiave per scardinare l'attenta difesa di casa; nella seconda parte del primo tempo escono fuori i padroni di casa, che poco dopo la mezz'ora passano in vantaggio con un gran gol di Foconi, il quale dopo aver saltato di netto tre diretti avversari lascia partire un tiro imparabile per Bardelli. La rete del numero undici di casa dona ulteriore spinta alla Rufina, che pochi minuti dopo sfiora l'occasione per raddoppiare. Secondi quarantacinque minuti che vengono giocati a ritmi più alti e le occasioni fioccano sia da una parte che dall'altra. L'Asta inizia meglio e ha alcune buone occasioni per ristabilire la parità: Cocco a tu per tu con Volpi calcia male, poi ancora Cocco lascia partire un bel diagonale che fa la barba al palo. Le ultime due chance sono con Borgogni e Ciacci: il primo trova l'attenta risposta di Volpi, mentre il secondo non inquadra la porta da buona posizione. La Rufina si difende comunque bene ed è bravissima a colpire in contropiede con Della Felice. Il raddoppio dei padroni di casa non scoraggia l'Asta che prova sino all'ultimo a rientrare nel match ma sbatte contro la difesa ospite. Calciatoripiù: Della Felice (Audax Rufina) e Borgogni (Asta 2016).
Grevigiana-Impruneta Tavarnuzze 0-1

RETI: Mengozzi
GREVIGIANA: Canocchi, Bonechi (60' Anaclerio), Giannetti (71' Materassi), Ermini, Rossini G., Romoli, Bencistà (81' Bourrousse M.), Bourrousse E., Rustioni (76' Laterza), Rossini M., Naoume (67' Bartalesi). A disp.: Oukaddour, Materassi, Bourrousse M., Laterza, Bartalesi, Anaclerio. All.: Andrea Biondi.
IMPRUNETA TAVARNUZZE: Sderci, Durazzani, Becagli, Michelacci, Bucarelli, Cherici, Kananaj (53' Barbi), Aradei (72' Hila), Mingozzi (90' Curumi), Prosperi (87' Forconi), Pellegrini. A disp.: Barbi, Curumi, Hila, Meoni, Velcani, Forconi. All.: Marco Fraccone.
ARBITRO: Valentino di Siena.
RETI: 50' Mingozzi.



Colpo esterno dell'Impruneta Tavarnuzze sul campo di Greve in Chianti. I ragazzi di mister Fraccone hanno avuto la meglio in un match caratterizzato da un grande equilibrio, rotto solamente dalla rete siglata a inizio ripresa dal numero nove ospite Mingozzi. Sono poche le occasioni da rete nitide da segnalare nel primo tempo; la gara è molto combattuta a centrocampo ed entrambe le squadre, ben messe in campo, concedono pochi spazi in difesa. Il primo tiro del match è frutto di una conclusione di sinistro al 21' di Michelacci, che dalla lunga distanza sfiora il palo alla sinistra di Canocchi; il Tavarnuzze tenta ancora di trovare la via della rete al 30': Pellegrini sfugge sulla linea di fondo alla marcatura avversaria e serve in area Prosperi, che riesce in qualche modo a far giungere il pallone tra i piedi di Kananaj, che da posizione ravvicinata sfiora l'incrocio dei pali a portiere battuto. Un'ultima occasione del primo tempo capita nei piedi di Becagli, che dalla lunga distanza calcia di poco a lato della porta difesa dal numero uno locale; si va così al riposo sul risultato di 0 - 0. A inizio ripresa la formazione ospite passa in vantaggio: calcio di punizione defilato battuto teso da Aradei, la palla attraversa tutta l'area di rigore e arriva infine a Mingozzi, che da pochi passi replica in rete col destro. La Grevigiana prova immediatamente a reagire: prima Naoume spizza di testa un lancio per favorire la corsa di Rossini M., che, giunto al limite dell'area di rigore, si fa ribattere il tiro; ancora il numero 10 di casa ha una buona chance pochi minuti dopo, ma il suo tiro di sinistro dalla distanza termina di poco a lato alla destra del portiere avversario. A seguito di una girandola di cambi che avviene tra il 60' e il 70' e che spezza il ritmo delle due squadre, Prosperi ha una buona opportunità per dare il gol della sicurezza ai suoi: rimessa laterale battuta in area del subentrato Barbi e girata di sinistro del numero 10 che esce di poco a lato. I padroni di casa non riescono a rendersi pericolosi dalle parti della porta difesa da Sderci, se non per un colpo di testa centrale di Bartalesi su invito di Rossini M., tra i più attivi dei suoi. La partita si protrae senza particolari cambi di ritmo fino ai minuti di recupero, nei quali gli ospiti vanno vicini al gol del doppio vantaggio in almeno due occasioni: prima Pellegrini supera in velocità la difesa avversaria sulla fascia sinistra e si fa murare il tiro da Canocchi, bravo in uscita; quindi lo stesso Pellegrini colpisce l'incrocio dei pali da pochi passi dopo essere sfuggito ancora una volta alla difesa locale. Da segnalare, infine, la seconda parata in uscita in pochi minuti da parte di Canocchi, che sul finale mura anche il tentativo di Hila. Al triplice fischio finale è il Tavarnuzze a fare festa per una vittoria prestigiosa su un campo molto difficile. Calciatoripiù : nei padroni di casa da segnalare le prestazioni di Canocchi , che ha il merito di tenere in partita i suoi fino all'ultimo, e Bourrousse E., sempre presente a centrocampo. Negli ospiti da registrare le ottime prove di Mingozzi e Prosperi .