Campionando.it

Allievi GIR.C - Giornata n. 10

Impruneta Tavarnuzze-Molinense 2-0

RETI: Pellegrini, Pellegrini
IMPRUNETA TAVARNUZZE: Sderci, Kananaj, Becagli, Andreucci, Bucarelli, Cherici, Curumi, Hila, Mingozzi, Chiarini, Pellegrini. A disp.: Aradei, Meoni, Velcani. All.: Marco Fraccone.
MOLINENSE: Bartoloni, Ceseri, Grandis, La Porta, Carli, Palazzi, Fusco, Ferrari, Fusi, Pratesi, Pastorelli. A disp.: Singh, Iacono, Gashi, Crescioli, Omeri, Rossi, Sieni. All.: Gabriele Calderion (in panchina Christian Grifoni).
ARBITRO: Fernanda Ada Marino di Firenze.
MARCATORI: 2 (1 rig.) Pellegrini.



Quarto acuto consecutivo per l'Impruneta Tavarnuzze, che sul terreno di gioco amico supera per due reti a zero la Molinense. Passando alla cronaca del match, dopo un'iniziale fase di studio a prendere in mano il pallino del gioco sono i padroni di casa, che riescono anche ad affacciarsi più volte dalle parti di Bartoloni, non riuscendo però a trovare il guizzo vincente per sbloccare il match. Nell'ultimo spezzone della prima frazione, il direttore di gara assegna un calcio di rigore in favore dell'Impruneta: dal dischetto va il solito Pellegrini, che spiazza Bartoloni e porta in vantaggio i suoi. La ripresa comincia sulla falsariga della prima frazione; la pressione dei padroni di casa è forte sin dai primi minuti e, dopo una bella azione di squadra, Pellegrini è bravissimo a trafiggere Bartoloni e a portare i suoi sul doppio vantaggio. La Molinense tenta una timida reazione, ma ad avere le migliori occasioni sono gli ospiti che vanno vicini al colpo del KO prima con Mingozzi e, poi, con Pellegrini. Nell'ultima fase del match i ragazzi di mister Fraccone gestiscono il vantaggio, riuscendo ad addormentare la gara sino al triplice fischio. Calciatoripiù : Pellegrini , Mingozzi , Andreucci , Meoni (Impruneta Tavarnuzze); Palazzi e Pratesi (Molinense).
Firenze Sud-Grevigiana 0-2

RETI: Rustioni, Naoume
FIRENZE SUD: Mencarelli, Di Carlo, Gabriele, Baroni, Tinti, Bonaccini, Meloni, Ciappi, Arnetoli, Corri, Mugnaini. A disp.: Lazzaro, Lelaj, Modesti, Todisco, Marchi, Trippi, Gallo, Vulpiani, Portaccio. All.: Alessandro Merlini e Marco Scichilone.
GREVIGIANA: Canocchi, Bencistà, Giannetti, Rossini G.m Zitouni, Bartalesi, Naoume, Bourrousse, Rossini M., Romoli. A disp.: Oukaddour, Materassi, Ermini, Rustioni, Bonechi, Anaclerio. All.: Andrea Biondi.
ARBITRO: Claudio Bisceglia di Firenze.
MARCATORI: 57' Naoume, 87' Rustioni.



Acuto esterno della Grevigiana, che col classico risultato all'inglese si impone sul campo del Firenze Sud. Partita che inizia con ritmi blandi e, nei primi venti minuti, le occasioni faticano ad arrivare. Al 24' buona occasione per i padroni di casa con Gallo, che di testa non riesce ad impattare bene la sfera che finisce debolmente tra le braccia di Canocchi; poco dopo ci prova Corri, ma la sua conclusione esce a lato. Nel finale di primo tempo ghiotta occasione per la Grevigiana, ma Mencarelli anticipa Rossini lanciato a rete. Nella ripresa la gara continua ad essere equilibrata. Al 58' gran botta dalla distanza di Mugnaini con la sfera che sembra destinata infondo al sacco, ma Canocchi è bravissimo a smanacciarla sulla traversa. Pochi secondi dopo, altra conclusione verso la porta della Grevigiana, con Canocchi che blocca la sfera e fa ripartire velocemente l'azione; il ribaltamento di fronte coglie di sorpresa i padroni di casa e Naoume si presenta davanti a Mencarelli, riuscendo a superarlo e portando in vantaggio la Grevigiana. Il Firenze Sud cerca con caparbietà il pareggio, ma le conclusioni di Ciappi, Bonaccini e Meloni non impensieriscono l'attento Canocchi. A circa dieci minuti dalla fine del match, i padroni di casa rimangono in inferiorità numerica, con Corri che viene espulso per aver detto qualche parole di troppo al direttore di gara. A tre minuti dal novantesimo, la Grevigiana chiude la pratica con il tap-in di Rustioni, rete che fissa il punteggio sul definitivo 2-0 in favore dei ragazzi di mister Biondi. Calciatoripiù : Tinti , Di Carlo (Firenze Sud); Giannetti , Naoume e Canocchi (Grevigiana).
Asta-Pelago 4-1

RETI: Cocco, Reka, Galardi, Calzeroni, Algozino
ASTA 2016: Machetti, Dominati, Ricci, Bassan, Borgogni, Amadori, Calzeroni, Cocco, Ciacci, Galardi, Violante. A disp.: Bardelli, Stabile, Bacconi, Reka, Pais, Menchiari, Galantini, Giuggioli, Ferretti. All.: Bernardo Bianchini.
PELAGO: Ermini, Torniai, Mazzi, Celli, Mannini, Munafò, Algozino, Torrini, Tilli, Chaouch, Fibbi. A disp.: Giunti, Fantoni, Castellani. All.: Riccardo Parentelli.
ARBITRO: Michele Minacci di Siena.
MARCATORI: Algozino, Galardi, Calzeroni, Cocco, Reka.



Bella vittoria dell'Asta, che sul proprio terreno di gioco supera per 4-1 il Pelago. Passando alla cronaca del match, partono meglio i padroni di casa, che non riescono però a trovare la via del gol. A passare in vantaggio sono gli ospiti: calcio di punizione di Torniai, la sfera colpisce la traversa ed è bravissimo Algozino ad arrivare per primo sulla palla, depositandola in rete con un tap-in. La reazione dei padroni di casa non si fa attendere e Galardi, ben servito da Cocco, fredda Ermini ristabilendo la parità. Nella seconda frazione l'Asta entra ancora più convinta e mette alle strette la difesa ospite; la bellissima rete al volo di Calzeroni permette ai ragazzi di mister Bianchini di portarsi in vantaggio. Il Pelago sembra subire il contraccolpo e i padroni di casa continuano a premere sull'acceleratore, trovando con il bel diagonale di Cocco la rete del 3-1. Nel finale di gara, l'Asta mette in ghiaccio la partita con Reka, che servito da Amadori si presenta a tu per tu con Ermini e lo supera, siglando la rete del definitivo 4-1. Calciatoripiú : Calzeroni , Borgogni , Amadori (Asta 2016); Mazzi (Pelago).
Bagno A Ripoli-Giov. Grassina Belmonte 2-4

RETI: Pellecchia, Nardella, Colzi, Murrone, Nuti, Decani
BAGNO A RIPOLI: Borsellini, Orlandi, Banulescu, Fabbri, Piazzini, Cantini, Poggiali, Gashi, Pellecchia, Geraci, Nardella. A disp.: Cioni, Sormani, Burli, Giannelli. All.: Massimo Iannarella.
GIOVANI GRASSINA BELMONTE: Marsili, Vespasiano, Scopelliti, Colzi, Managò, Martuscelli, Mannelli, Fornari, Decani, Murrone, Spanur. A disp.: Chiaccheroni, Borini, Guidi, Ciappi, Vanchetti, Saccutelli, Ciulli, Grassini, Nuti. All.: Stefano Parlatore.
ARBITRO: Niccoló Alaimo di Firenze.
RETI: 2' Colzi, 16' Pellecchia, 39' Nardella, 45' Murrone, 67' Nuti, 71' Decani.



Colpo esterno del Belmonte, che si prende il derby e una delle gare più attese del fine settimana, lo scontro con il Bagno a Ripoli. Le due squadre, che avevano iniziato la stagione con la speranza di lottare per il titolo, cedendo poi il passo a Sangimignano e Poggibonsi, danno vita a una gara ricca di emozioni, che si apre al 2' con il vantaggoi ospite di Colzi. La reazione del Bagno a Ripoli c'è e porta dapprima al pari di Pellecchia, poi al raddoppio di Nardella. Il gol di Murrone rimette però tutto in equilibrio e, nella ripresa, il team ospite va a vincere la contesa, trovando un micidiale uno-due fra il 67' e il 71', quando arrivano i gol di Nuti e Decani che portano il risultato sul due a quattro definitivo.
Pontassieve-Resco Reggello 1-3

RETI: Frustillo, Autorete, Autorete
PONTASSIEVE: Lacorcia, Casini, Hamzai, Carlucci, Carli Marini, Mazzuoli, Daini, Bargilli, Fedi, Luzaj, Zanotti. A disp.: Guasti, Castelli, Vaggelli, Marcos. All.: Mirko Torrini.
RESCO REGGERLLO: Piccini, Brogi, Boppi, Persiani, Demo, Negri, Drappello, Valli, Frustillo, Pietosi, Tozzi. A disp.: Neri, De Ciutiis, Orrey. All.: Jari Fagioli.
ARBITRO: Masi di Valdarno.
RETI: 44' e 72' e autogoal pro Resco Reggello, 78' Frustillo,



Non sforna la sua miglior prestazione stagionale, anzi, ma vince ugualmente il Resco Reggello, capace di imporsi con un rotondo 1-3 su di un Pontassieve che avrebbe sicuramente meritato qualcosa in più. Purtroppo, la dea bendata della fortuna ha voltato le spalle ai ragazzi di Torrini nell'impegno domenicale. La prima porzione di gara è specchio fedele di quanto appena detto perché i padroni di casa tengono bene il possesso della palla e fraseggiano con disinvoltura, ma non tirano mai verso la porta. Neanche il Reggello in realtà tira, ma passa ugualmente in vantaggio a un soffio dal duplice fischio grazie a uno sfortunato autogoal dei locali. L'immeritato vantaggio viene subito riconosciuto da mister Fagioli, che all'intervallo opera tutti i cambi possibili inserendo Neri, De Ciutiis e Orrey al posto di Valli, Negri e Demo. Da un centrocampo non pervenuto il Reggello passa ad avere una maggior consistenza, almeno sulla fascia di De Ciutiis, il quale dà il massimo pur essendo rallentato dagli antibiotici in corpo. Il copione tattico non viene comunque stravolto, ma neanche la fortuna cambia direzione; al 72', infatti, un cross di Boppi viene deviato involontariamente alle spalle di Lacorcia da un difensore locale per il beffardo 0-2. Abbattuti dalla malasorte, i padroni di casa mollano la presa e il Reggello trova il tris. Questa volta il sigillo è homemade, fatto in casa propria, perché a segnare ci pensa Frustillo con un rasoterra incrociato che chiude virtualmente la gara. A due minuti dalla fine il Pontassieve trova l'amaro goal della bandiera in tap-in che non cambia comunque le sorti di un incontro a dir poco funesto.
A.g. Dicomano-Sangimignano 1-4

RETI: Macheda, Seravalle, Coppola, Bocci, Taglialavore
ALLEANZA GIOVANILE DICOMANO: Coscione, Miniati, Kotorri, Di Liberto, Sulaj, Bresciani, Bulletti, Errico, Bartolini, Macheda, Masini. A disp.: Tirinnanzi, Cecchetti, Gozzoli, Rovere, Barchelli, Buccella, Lodoy, Ceratti. All.: Paolo Bulletti.
SAN GIMIGNANO FC: Razzi, Seravalle, Belli, Bartalini, Tinacci, Taglialavore, Bocci, Lazar, Ceccarelli, Vitale, Coppola. A disp.: Ganetti, Olivieri, Masi, Provvedi, Testi, Fioravanti, Castaldi, Bindar. All.: Maurizio Strappa.
ARBITRO: Enrico Lazzeri di Arezzo.
MARCATORI: 35' Bocci, 50' Masini, 60' Coppola, 75' Taglialavore, 89' Seravalle.



Continua la marcia del San Gimignano: i ragazzi di mister Strappa superano l'ostacolo Dicomano e continuano il serratissimo testa a testa con la Poggibonsese. Inizio di gara più complicato del previsto per gli ospiti, che trovano al loro cospetto una formazione di casa quadrata e ben messa in campo; la prima mezz'ora non regala quindi grandi emozioni, con il San Gimignano che tiene tanto il possesso palla non riuscendo, però, ad essere incisivo. La gara si sblocca al 35' quando Bocci, da fuori area, lascia partire un gran botta che non lascia scampo a Coscione. Nella ripresa parte fortissimo la formazione di casa, che mette in grande apprensione la difesa ospite e, al 50', riesce a ristabilire la parità con Masini. La capolista, subìta la rete del pareggio, si rimette in sesto e, dopo dieci minuti, riesce a riportarsi in vantaggio con Coppola, bravissimo a trafiggere Coscione in girata dopo un assist al bacio di Ceccarelli. La formazione nero-verde cerca la rete del doppio vantaggio che, dopo vari tentativi, arriva su calcio d'angolo: Taglialavore salta indisturbato in mezzo all'area, mettendo a referto la rete del 3-1. Ad un minuto dal termine Seravalle supera Coscione, rendendo ancora più rotondo il parziale in favore dei suoi. Calciatoripiù : Masini (Alleanza Giovanile Dicomano); Ceccareli , Bocci e Taglialavore (San Gimignano FC).
Poggibonsese-Castellina Scalo 7-1

RETI: Pratesi, Pratesi, Pratesi, Selis, Selis, Selis, Chiappone, Sabatino
POGGIBONSESE: Billi, Di Biasi (Toce), Castagnozzi, Becattini (Chiappone), Luise, Barracani (Alushi), Kryeziu (Corbinelli), Thiam (Monesi), Pratesi (Laurano),Meminaj (Cerenzia), Selis. A disp.: Sabatini. All.: Biotti Roberto.
CASTELLINA SCALO: Sinifredi, Gelli, Santoro, Burrini, Vannini, Brogi B., Bichi, Petito M., Sabatino, Filippeschi, Brogi T. A disp.: Conti, Petito S., Chiarelli, Dini, Martinelli, Nicolo', Savino, Cherubini. All.: Giannetti Filippo.
RETI: 1', 3', 60' Pratesi, 7', 24', 31' Selis, 64' Sabatino, 81' Chiappone.



Alla Poggibonsese sono bastati solo 7' dal fischio d'inizio per chiudere la partita contro un Castellina Scalo distratto soprattutto in difesa, che nulla ha potuto contro il trio d'attacco Pratesi-Meminaj-Selis. Con questa vittoria, la ventiduesima su venticinque partite disputate, i giallorossi continuano la corsa in testa alla classifica sempre a braccetto con i cugini del Sangimignano, e a sole cinque giornate dal termine sembra sempre più probabile che lo scontro diretto del 20 aprile sarà decisivo per le sorti del campionato. Per la cronaca al 1' Thiam calcia una punizione in area e Pratesi è lesto a deviare sottomisura in rete, 1-0. Passano neanche due minuti e al 3' Meminaj calcia da fuori area, palo pieno ma sulla respinta è ancora Pratesi che si avventa sulla palla calcia a porta sguarnita siglando la doppietta. Il Castellina non reagisce e al 7' Kryeziu effettua un lancio per Selis che supera in velocità due difensori e sull'uscita del portiere di destro sigla il 3-0 che sigilla il risultato. Al 24' è Selis che viene pescato ancora da Kryeziu, il bomber giallorosso controlla e calcia da fuori area ma il portiere Sinifredi non trattiene la palla che finisce in rete, 4-0. Si gioca ad una porta ed al 31' sempre su perfetto angolo di Thiam è di nuovo Selis che stacca di testa in area e segna la sua personale tripletta per il 5-0. Dopo pochi minuti al 34' è capitan Di Biasi che dalla fascia destra effettua un tiro-cross a parabola che colpisce la traversa e torna in campo, ed al 42' ancora l'ottimo Meminaj calcia in area a botta sicura, il suo tiro è ribattuto da Sinifredi. Dopo pochi minuti della ripresa, mister Biotti inizia come sempre la solita girandola delle sette sostituzioni, ed al 60' il neo-entrato Chiappone mette una bella palla sopra la difesa avversaria. Bomber Pratesi con un potente tiro di destro segna il suo terzo gol che vale il 6-0. Al 64' su una palla persa a centrocampo dai locali, il Castellina in contropiede trova la rete della bandiera grazie ad un colpo di testa di Sabatino 6-1. Sul finale di partita, altra traversa dei giallorossi colpita all'80' da Corbinelli con un bel tiro da fuori, ed infine all'81' è bravo Chiappone che dai venti metri lascia partire un missile che gonfia la rete per il 7-1 finale. Calciatoripiù: per la Poggibonsese Pratesi e Selis; per il Castellina Scalo Sabatino.
Audax Rufina-Rignanese 9-1

RETI: Travaglini, Travaglini, Seracini, Della Felice, Rogai, Benvenuti, Seracini, Della Felice, Dallai, Grasso
AUDAX RUFINA: Marcucci, Falsini, Vaggelli, Palli, Cala, Benvenuti, Seracini, Rogai, Travaglini, Della Felice, Foconi. A disp.: Volpi, Dallai, Mitidieri. All.: Antonio Coretta (in panchina Fabrizio Benvenuti).
RIGNANESE: Menegatto, Essedhi, Guidi, Palomba, Cioncolini, Halili, Petrucci, Butali, Lili, Giusti, Grasso. A disp.: Batucci, Fagioli, Torzoni. All.: Gabriele Tanzini.
ARBITRO: Lorenzo Reconditi di Valdarno.
MARCATORI: Della Felice 2, Travaglini 2, Seracini 2, Dallai, Rogai, Benvenuti, Grasso.



Netta vittoria dell'Audax Rufina, che supera per 9-1 il fanalino di coda Rignanese. Prima frazione che vede i padroni di casa mantenere il pallino del gioco e mettere in grande apprensione la difesa ospite; i padroni di casa sbloccano la gara al 13' con Della Felice e, dopo aver colto due legni e aver sciupato un paio di grandi opportunità, trovano la rete del raddoppio con Saracini, a cinque minuti dal termine della prima frazione. Nella ripresa, la formazione bianco-nera entra con più convinzione e, in meno di venti minuti, mette a referto cinque reti, che fissano il parziale sul 7-0. La Rignanese trova la rete della bandiera con Grasso e, nel finale di gara, altre due marcature dei padroni di casa rendono ancora più rotondo il risultato. Calciatorepiù : Della Felice (Audax Rufina).