Campionando.it

Allievi GIR.C - Giornata n. 9

Molinense-Firenze Sud 0-3

RETI: Baroni, Arnetoli, Bonaccini
MOLINENSE: Bartoloni, Ceseri, Grandis, La Porta, Carli, Pastorelli, Xhuveli, Ferrari, Sieni, Pratesi, Crescioli. A disp.: Singh, Iacono, Gashi, Burlacu, Valente, Rossi. All.: Gabriele Calderion (in panchina Christian Grifoni).
FIRENZE SUD: Mencarelli, Di Carlo, Bonaccini, Meloni, Tinti, Ciappi, Baroni, Gallo, Arnetoli, Corri, Mugnaini. A disp.: Lazzaro, Adessi, Marchi, Modesti, Todisco, Vinattieri, Gabriele, Vulpiani, Lelaj. All.: Alessandro Merlini-Marco Scichilone.
ARBITRO: Marco Luddi di Firenze.
RETI: Baroni, Arnetoli, Bonaccini.



Secondo acuto consecutivo per il Firenze Sud, che passa con un perentorio 3-0 sul campo di una rimaneggiata Molinense trovatasi a fare i conti con ben sei squalificati. Partono meglio gli ospiti che provano a prendere in mano il pallino del gioco: se all'11' Bartoloni è bravissimo a smanacciare in angolo una deviazione ravvicinata di Corri, tre minuti più tardi l'estremo difensore locale se la cava ancora egregiamente nel respingere una potente conclusione ravvicinata di Gallo. Al 17' il Firenze Sud passa in vantaggio: schema da rimessa laterale con conseguente tentativo di Corri, la cui conclusione è respinta da Bartoloni; la sfera rimane tuttavia vacante in area e Baroni, con un lesto tap-in, la deposita prontamente in rete. La Molinense reagisce e nel giro di poco ha tre buone occasioni con Sieni, Pratesi e Ferrari. Successivamente, nel finale della prima frazione, dopo un palo clamoroso di Ferrari arriva un provvidenziale anticipo di Bonaccini su un Sieni pronto a correggere in rete un cross di un compagno. Nella ripresa il Firenze Sud parte fortissimo e dopo quattro minuti raddoppia quando, in occasione di un'ottima triangolazione tra Arnetoli e Corri, lo stesso Arnetoli si presenta davanti a Bartoloni trafiggendolo con un bel tiro sul palo più lontano. Gli ospiti continuano a spingere e al 66' chiudono la pratica: calcio d'angolo e sponda di Ciappi che pesca Bonaccini, che da due passi corregge in rete. Gli ultimi venti minuti scivolano via senza ulteriori sussulti rilevanti, consegnando i tre punti ad un Firenze Sud che per la prima volta in stagione riesce a mettere in cascina due vittorie consecutive.
Calciatoripiù : Pratesi , Bartoloni (Molinense); Di Carlo , Gallo e Arnetoli (Firenze Sud).
Giov. Grassina Belmonte-A.g. Dicomano 4-3

RETI: Mannelli, Murrone, Spanur, Autorete, Gozzoli, Kotorri, Macheda
BELMONTE: Chiacchieroni, Vanchetti, Scopelliti, Colzi, Managò, Mannelli, Martuscelli, Decani G., Spanur, Saccutelli, Murrone. A disp.: Biagiarelli, Ciappi, Ciulli, Fornari, Nuti, Decani S., Signorini, Guidi. All.: Stefano Parlatore.
DICOMANO: Tirinnanzi, Miniati, Errico, Di Liberto, Salaris, Bresciani, Bulletti, Kotorri, Gozzoli, Rovere, Macheda. A disp.: Barchelli, Buccella, Lodoy. All.: Paolo Bulletti.
ARBITRO: Scalabrino di Firenze.
RETI: 33' Spanur, 35' Murrone, 39' Gozzoli, 47' autogoal pro Belmonte, 49' Mannelli, 59' Kotorri, 73' Macheda.



Alta la posta in palio, alto il valore delle squadre, alta la cifra di spettacolarità dell'incontro. Belmonte-Dicomano termina con uno scoppiettante 4-3 che vale per i locali il consolidamento del terzo posto in classifica alle spalle del San Gimignano. Dopo una buona mezz'ora abbondante di studio, al 33' la partita si stappa definitivamente. Ad aprire le danze ci pensa Spanur, che raccoglie al limite un corner risputato fuori per piazzare il destro vincente. Rotti gli indugi, ecco una pioggia di goal. Due minuti dopo i locali raddoppiano con Murrone in contropiede, ma neanche il tempo di esultare che il Dicomano accorcia grazie a una bella zuccata di Gozzoli su corner. Il secondo tempo continua a essere fiammeggiante come il primo e al 47' ecco il fortunoso 3-1. Fa e disfà il Dicomano, che al termine di un pasticcio difensivo non riesce a evitare che la palla finisca alle spalle di Tirinnanzi. L'autogoal destabilizza gli ospiti e il Belmonte ne approfitta subito, infilando il poker della sicurezza con un bel destro di Mannelli. Nonostante l'ampio margine di svantaggio, mister Bulletti ci crede e carica i suoi spronandoli alla remuntada. E i ragazzi rispondono. Al 59' Kotorri riaccende le speranze finalizzando al meglio una veloce ripartenza e al 73' Macheda mette i brividi agli avversari timbrando il cartellino dopo una bella azione personale. Riaperti i giochi, gli ultimi venti minuti di gara sono scoppiettanti ma non si registrano più occasione degne di nota (eccezion fatta per un goal annullato a Murrone per presunto fallo di mano). A suon di goal, Belmonte-Dicomano termina dunque sul punteggio di 4-3.
Resco Reggello-Poggibonsese 2-6

RETI: Frustillo, Autorete, Meminaj, Kryeziu, Meminaj, Selis, Becattini, Luise
RESCO REGGELLO: Piccini, Neri, Boppi, Orrey, Persiani, Demo, Valli, Negri, Frustillo, Tozzi, Pietosi. A disp.: Drappello, De Ciutiis, Brogi. All.: Jari Fagioli.
POGGIBONSESE: Billi (Bacciottini), Di Biasi, Castagnozzi (Luise), Becattini (Chiappone), Kryeziu, Barracani (Alushi), Brunelli, Thiam (Martini), Pratesi (Cerenzia), Meminaj (Laurano), Selis. A disp.: Toce, Buti. All.: Roberto Biotti.
ARBITRO: Vito Calabrese di Valdarno.
RETI: autorete pro Resco Reggello, Frustillo; Meminaj 2, Becattini, Selis, Luise, Kryeziu.



Continua senza indugi la marcia della Poggibonsese in testa alla classifica, con i ragazzi di mister Biotti che si impongono senza particolari difficoltà in quel di Reggello. La gara si sblocca dopo appena due minuti con il solito Meminaj che, una volta conquistata palla nei pressi del centrocampo, supera in slalom tre avversari e dai venti metri calcia di sinistro trovando l'angolino basso alla destra di Piccini. Al 10' arriva il bellissimo gol del raddoppio: Selis, di prima intenzione, gira per Pratesi il quale, a propria volta, serve in piena area un Meminaj lesto ad inserirsi che, trovatosi solo innanzi a Piccini in uscita, lo anticipa prontamente per il momentaneo raddoppio. I giallorossi continuano a premere ed al 19' Barracani pesca in area Pratesi che però, da ottima posizione, colpisce di testa centralmente agevolando il lavoro a Piccini. La terza rete resta comunque nell'aria ed arriva al 32', quando Becattini di testa corregge oltre la fatidica linea bianca un calcio d'angolo di Thiam. Nella ripresa non muta il canovaccio della gara ed in occasione di una lunga rimessa laterale di capitan Di Biasi è Selis, ricevuto il pallone spizzato da Pratesi, ad aggiustarselo a dovere prima di trafiggere il portiere avversario. Al 51' il Reggello accorcia le distanze su calcio d'angolo, con una sfortunata deviazione di Brunelli che confeziona il più classico degli autogol. Mister Biotti, a questo punto, dà il la alla classica girandola di cambi ed è proprio il neo-entrato Luise, all'esordio nella squadra Allievi, che al 71' salta più in alto di tutti su corner per l'1-5. Al 75' Kryeziu calcia fortissimo in porta una punizione da distanza siderale e la palla, assumendo una traiettoria beffarda, si infila direttamente all'incrocio dei pali. Ad ogni modo, il Reggello lotta comunque fino alla fine ed all'82' segna il proprio secondo gol con bomber Frustillo, abile a superare Bacciottini una volta presentatosi in solitaria innanzi al cospetto di quest'ultimo.
Calciatoripiù : Frustillo (Resco Reggello); Meminaj , Pratesi e Selis (Poggibonsese).
Rignanese-Pontassieve 0-11

RETI: Lindi, Fedi, Casini, Luzaj, Hamzaj, Zanotti, Tellini, Daini, Lindi, 1' Hamzaj, 1' Hamzaj
RIGNANESE: Di Giovanni, Torzoni, Benvenuti, Halili, Cioncolini, Papi, Mariti, De Nisi, Innocenti, Giusti, Batucci. All.: Gabriele Tanzini.
PONTASSIEVE: Guasti, Casini, Hamzai, Bargilli, Carli, Mazzuoli, Daini, Fedi, Tellini, Luzaj, Zanotti. A disp.: Lacorcia, Marcos, Colomo. All.: Mirko Torrini.
ARBITRO: Joshua Lunardon del Valdarno.
RETI: Hamzai 3, Tellini 2, Lindi 2, Fedi, Casini, Daini, Zanotti.



Roboante vittoria esterna del Pontassieve, che s'impone senza troppi problemi sul campo del fanalino di coda Rignanese, presentatosi con soli undici effettivi e senza dunque alcun cambio a disposizione. Ciononostante, i padroni di casa hanno provato a rimanere dentro al match ma già nella prima frazione la formazione ospite ha incanalato la gara sui propri binari sbloccando il risultato dopo appena 6' per poi trovare la via del gol in altre quattro occasioni. Nella ripresa il Pontassieve ha continuato a macinare occasioni su occasioni siglando altre sei reti e chiudendo così la pratica con un sonoro 11-0.
Calciatoripiù : Hamzai , Tellini e Daini (Pontassieve).
Grevigiana-Bagno A Ripoli 2-2

RETI: Bartalesi, Rossini M., Nardella, Orlandi
GREVIGIANA: Canocchi, Zitouni, Giannetti, Ermini, Romoli, Anaclerio, Bourrousse E., Bartalesi, Rossini, Bencistà. A disp.: Oukkaddour, Materassi, Bourrousse M., Naoume, Rustioni. All.: Biondi.
BAGNO A RIPOLI: Borsellini, Orlandi, Banalescu, Fabbri, Piazzini, Cantini, Burli, Gashi, Pellecchia, Geraci, Nardella. A disp.: Da Fano, Poggiali, Sormani. All.: Iannarella.
RETI: Bartalesi, Rossini, Nardella, Orlandi.



Una Grevigiana combattiva e ben messa in campo frena la rincorsa al podio del Bagno a Ripoli, costretto al suo quarto pari stagionale. E' subito botta e risposta fra le due squadre: ad inaugurare le marcature sono i padroni di casa con Bartalesi, ma poco dopo bomber Nardella impatta prontamente il risultato. I gialloblù locali perdono Ermini per probabile infortunio, sostituito da Bourrousse M., e alla mezz'ora rimettono la testa avanti grazie alla perfetta esecuzione di Rossini da calcio piazzato. Il Bagno a Ripoli non ci sta e trova il pari al 57', con una splendida conclusione da fuori area. In un finale apertissimo le due squadre, di nuovo affiancate, si sfidano per i tre punti e a provarci di più sono gli ospiti, ma senza trovare l'acuto vincente.
Castellina Scalo-Impruneta Tavarnuzze 1-2

RETI: Filippeschi, Becagli, Masi
CASTELLINA S.: Sinifredi, Bichi, Santoro, Burrini, Vannini, Brogi B., Gori, Petito M., Sabatino, Filippeschi, Savino. A disp.: Conti, Cherubini, Petito S., Chiarelli, Brogi T., Martinelli, Nicolò. All.: Filippo Giannetti.
IMPRUNETA TAV.: Sderci, Durazzani, Masi, Chiarini, Bucarelli, Cherici, Kananaj, Hila, Brini, Becagli, Pellegrini. A disp.: Curumi, Meoni, Forconi. All.: Marco Fraccone.
ARBITRO: Gabriele Magini di Siena.
RETI: Filippeschi; Becagli, Masi.



Acuto esterno dell'Impruneta Tavarnuzze che perfeziona la terza vittoria consecutiva superando per 2-1 il Castellina Scalo. Prima frazione a tinte azzurroverdi, con i ragazzi di mister Fraccone che sfiorano più volte il gol ma, complici la poca incisività sotto porta e un ottimo Sinifredi, non riescono a sbloccare la gara sino alla metà della prima frazione quando Becagli, direttamente da
calcio di punizione, disegna una traiettoria imparabile portando in vantaggio i suoi. I secondi 40' continuano sulla solita falsariga, con l'Impruneta padrone del campo che spinge per cercare il raddoppio. Quest'ultimo arriva con Masi, bravissimo di testa a superare Sinifredi dopo uno schema su calcio d'angolo. Nel finale di gara il Castellina rientra in partita, bella punizione di
Filippeschi che lascia di sasso l'incolpevole Sderci: tuttavia, nonostante i padroni di casa provino a regalarsi un finale diverso andando a caccia del pari, la difesa ospite non si lascia ulteriormente impensierire.
Calciatoripiù : Filippeschi (Castellina Scalo); Becagli e Masi (Impruneta Tavarnuzze).
Sangimignano-Asta 4-1

RETI: Vitale, Coppola, Belli, Vitale, Calzeroni
SANGIMIGNANO: Buzzichelli, Provvedi, Belli, Bartalini, Tinacci, Taglialavore, Bocci, Lazar, ceccarelli, Vitale, Coppola. A disp.: Ganetti, Masi D., Oliveri, Fioravanti, Castaldi, Bindar, Seravalle, Masi L., Ndiaye. All.: Strappa.
ASTA: Amadori, Bassan, Calzeroni, Chesi, Ciacci, Galantini, Galardi, Machetti, Violante, Stabile, Ricci, Pais, Prosperi, Reka, Bardelli, Borgogni, Cocco, Dominati, Galantini. All.: Bianchini.
RETI: Vitale 2, Coppola, Belli, Calzeroni.



Continuano a rispondersi in rima baciata Sangimignano e Poggibonsi: le due squadre che hanno impresso un forte sapore di terra di Siena al girone C degli Allievi di Firenze proseguono nel loro duello a distanza in testa alla classifica. Al successo dei giallorossi rispondono i ragazzi di Strappa imponendosi nel combattuto derby contro l'Asta. La doppietta di Vitale e i gol di Coppola e Belli completano il poker dei padroni di casa, che rendono vana la rete di Calzeroni per gli arancioblù ospiti.
Pelago-Audax Rufina 2-2

RETI: Algozino, Chaouch, Della Felice, Autorete
PELAGO: Ermini, Munafò, Celli, Celoni, Torniai, Guidotti, Algozino, Torrioni, Chaocuh, Fibbi,
Clementi. A disp.: Giunti, Mazzi, Tilli. All.: Riccardo Parentelli.
AUDAX RUFINA: Volpi, Falsini, Vaggelli, Palli, Cala, Benvenuti, Lippucci, Della Felice, Travaglini, Missineo, Foconi. A disp.: Gaggioli, Aiazzi. All.: Antonio Coretta.
ARBITRO: Daniele Masiero di Valdarno.
RETI: rig. Algozino, Chaouch; autorete pro Audax Rufina, rig. Della Felice.



La Rufina riacciuffa il pari all'ultimo tuffo sul campo del Pelago. Prima frazione molto combattuta ma avara di occasioni ed influenzata dalle non ottimali condizioni meteo che non hanno permesso alle due compagini di esprimere al meglio il proprio gioco. La gara si sblocca alla mezz'ora quando Fibbi viene atterrato in area: rigore per i padroni di casa e dagli undici metri va Algozino che spiazza Volpi. La ripresa inizia con un Pelago più propositivo e in cerca della rete del raddoppio che sfiora prima con Tilli (bravissimo Volpi a respingere) e poi con Chaouch. L'attaccante del Pelago prende le misure ed infatti poco dopo, con un preciso diagonale, supera Volpi e porta il risultato sul momentaneo 2-0. La Rufina si butta all'attacco e a 10' dalla fine la pressione ospite porta alla sfortunata autorete di un difensore del Pelago. La gara si infiamma e l'Audax crede nel pareggio mettendo alle strette un Pelago che abbassa notevolmente il baricentro. L'ultimo minuto di recupero è infine fatale ai padroni di casa: ennesimo spiovente in area della Rufina con la sfera che, dopo un batti e ribatti, capitola sul braccio di un giocatore del Pelago. Il direttore di gara assegna il tiro dal dischetto alla Rufina ed è così che Della Felice batte Ermini e fissa il punteggio sul definitivo 2-2.
Calciatoripiù : Algozino , Torrini , Fibbi , Chaouch (Pelago); Missineo , Della Felice , Vaggelli (Audax Rufina).