Campionando.it

Allievi GIR.C - Giornata n. 8

Bagno A Ripoli-Molinense 5-0

RETI: Geraci, Pellecchia, Pellecchia, Pellecchia, Pellecchia
BAGNO A RIPOLI: Borsellini, Orlandi, Banulescu, Fabbri, De Michelis, Cantini, Poggiali, Gashi, Pellecchia, Geraci, Nardella. A disp.: Cioni, El Fallah, Burli, Camara. All.: Massimiliano Iannarella
MOLINENSE: Bartoloni, Palazzi, Adriouiche, La Porta, Carli, Gashi, Fusi, Ferrari, Sieni, Pratesi, Pastorelli. A disp.: Masi, Singh, Ramaj, Iacono, Ceseri, Rossi, Cosimelli. All.: Gabriele
ARBITRO: Salvatore Maranò di Firenze.
MARCATORI: Pellecchia 4, Geraci.



Il Bagno a Ripoli regola con un perentorio 5-0 la Molinense. Prestazione convincente dei padroni di casa, che senza troppi patemi vincono contro una Molinense agguerrita e nervosa. La gara si sblocca alla metà della prima frazione quando Pellecchia, ben servito da un compagno, lascia partire una gran botta che non lascia scampo a Bartoloni. Il vantaggio permette al Bagno a Ripoli di rilassarsi e giocare ancora meglio. Alla fine della prima frazione, i padroni di casa raddoppiano: bellissima palla di Fabbri per Pellecchia ed il numero nove di casa si presenta davanti all'estremo difensore ospite, superandolo e permettendo alla sua squadra di andare al riposo sul doppio vantaggio. Ad inizio ripresa Pellecchia sigla la tripletta, chiudendo definitivamente la pratica. Alla fine si aggiunge anche Geraci, che con un gran botta da fuori area supera Bartoloni, portando il match sul 4-0 in favore del Bagno a Ripoli. Sul finale di gara, ancora uno straripante Pellecchia finalizza una bellissima azione del Bagno a Ripoli, arrotondando il parziale sul definitivo 5-0. Calciatoripiù : Pellecchia , Cantini e Orlandi (Bagno a Ripoli).
Firenze Sud-Castellina Scalo 3-0

RETI: Corri, Mari, Mari
FIRENZE SUD: Mencatelli, Di Carlo, Bonaccini, Baldazzi, Mari, Ciappi, Vulpiani, Arnetoli, Lelaj, Corri, Mugnaini. A disp.: Lazzaro, Modesti, Baroji, Meloni, Portaccio, Adessi, Gallo, Colzi, Marchi. All.: Alessandro Merlini e Marco Scichilone.
CASTELLINA SCALO: Conti, Gelli, Santoro, Burrini, Vannini, Brogi, Savino, Petito M., Nicoló, Filippeschi, Bichi. A disp.: Petito S., Cherubini, Gori, Sinifredi, Sabatino. All.: Filippo Giannetti.
ARBITRO: Eitan Gean di Firenze.
MARCATORI: Mari 2, Corri.



Torna alla vittoria casalinga il Firenze Sud, che supera con un perentorio 3-0 il Castellina. Inizio di gara arrembante dei padroni di casa, che al decimo minuto mettono già a referto due ghiotte opportunità con Mugnaini, che in entrambe le occasioni sciupa. Al 31' bella punizione di Ciappi, ma la sfera si stampa sulla traversa; un minuto più tardi, primo squillo del Castellina, con una punizione di Filippeschi che trova però l'attenta risposta di Mencarelli. Al 37' arriva il vantaggio del Firenze Sud: gran botta dai trenta metri di Mari, che non lascia scampo a Conti. Nella ripresa è ancora il Firenze Sud a fare la partita e al 55' Corri, ben servito da Mugnaini, trova la rete del raddoppio. Il Castellina prova a reagire, ma le uniche occasioni per gli ospiti sono due tiri alti del subentrato Gori. Al 79' il Firenze Sud chiude definitamente la pratica con una punizione stupenda del classe 2008 Mari, che lascia partire un gran tiro che non lascia scampo a Conti. Calciatoripiù : Mari , Ciappi , Arnetoli (Firenze Sud); Vannini (Castellina Scalo).
Asta-Giov. Grassina Belmonte 2-3

RETI: Bassan, Amadori, Mannelli, Borini, Murrone
ASTA 2016: Machetti, Violante, Ciacci, Ricci, Chesi, Reka, Mastio, Amadori, Chiantini, Bassan, Stabile. A disp.: Bardelli, Giuggioli, Dominati, Galantini, Pais, Prosperi, Ferretti. All.: Bernardo Bianchini.
GIOVANI GRASSINA BELMONTE: Chiaccheroni, Colzi, Decani, Fornari, Managò, Mannelli, Vespasiano, Spanur, Scopelliti, Murrone, Martuscelli. A disp.: Borini, Vanchetti, Saccuttelli, Nuti, Grassini. All.: Stefano Parlatore.
ARBITRO: Filippo Moretti di Siena.
MARCATORI: Bassan, Amadori, Mannelli, Borini, Murrone.



Bella gara e molto intensa tra Asta e Belmonte. Dopo dieci minuti passano in vantaggio i padroni di casa con Bassan, che è il più lesto a risolvere una mischia in area. Al 33' arriva il pareggio degli ospiti con Mannelli, che ben servito in area da Colzi si gira e fulmina, con un gran tiro, l'incolpevole Machetti. Nella ripresa, gara molto vivace e con entrambe le compagini alla ricerca del guizzo vincente per portare a casa i tre punti. Al 74' torna avanti l'Asta con Amadori, che con uno stupendo calcio di punizione trafigge l'incolpevole Chiaccheroni. A dieci minuti dal termine della gara, il Belmonte acciuffa il pari con un'altra bellissima punizione, questa volta di Borini. Negli ultimi dieci minuti la gara diventa ancora più bella ed a trovare il guizzo vincente sono gli ospiti, che passano in vantaggio con un gran diagonale di Murrone, che consegna i tre punti alla formazione di mister Parlatore. Calciatoripiù : Amadori , Reka , Stabile (Asta 2016); Colzi , Murrone , Borini e Mannelli (Giovani Grassina Belmonte).
Poggibonsese-Pontassieve 3-0

RETI: Pratesi, Selis, Meminaj
POGGIBONSESE: Billi (Bacciottini), Di Biasi, Castagnozzi (Toce), Becattini, Alushi, Barracani (Chiappone), Kryeziu, Thiam (Brunelli), Pratesi (Koci), Meminaj (Laurano), Selis (Cerenzia). All.: Roberto Biotti.
PONTASSIEVE: Lacorcia, Casini, Hamzai, Bargilli, Carli Marini, Mazzuoli, Epie Ekwele, Fedi, Marcos, Zanotti. A disp.: Guasti, Luzaj, Daini. All.: Mirko Torrini.
ARBITRO: Tirintino di Siena.
RETI: 4' Pratesi, 16' Meminaj, 38' Selis.



Come da pronostico, la Poggibonsese grazie a un gol di ciascuno dei suoi attaccanti, Pratesi-Meminaj-Selis, supera agevolmente il Pontassieve e centra la ventesima vittoria su ventitre partite disputate e a sette giornate dalla fine mantiene la testa della classifica a pari merito con i cugini del San Gimignano. La partita è stata a senso unico e si è giocata sempre nella metà campo degli ospiti, ai quali va però il merito di aver fatto una gagliarda partita difensiva e di aver lottato su ogni pallone fino alla fine. Per la cronaca i giallorossi approcciano in modo veemente l'incontro e nel giro di poco collezionano ben tre calci d'angolo. E proprio sul terzo corner, al 4', calciato in modo perfetto da Thiam, Pratesi svetta di testa sul secondo palo e porta in vantaggio i suoi. Al 9' bel lancio di Thiam per Meminaj, che si libera dell'avversario ma calcia alto; al 10' sempre su calcio d'angolo prima Selis e poi Pratesi non trovano la via del gol. Al 13' bello scambio sulla sinistra tra Meminaj e Pratesi, che entra in area ma calcia centralmente. Il raddoppio locale è questione di poco, al 16' Selis si libera fuori area e serve un assist per Meminaj che con un tiro di sinistro di prima intenzione sul secondo palo sigla il 2-0. La Poggibonsese ha fretta di chiudere la partita e le occasioni fioccano: al 22' bel lancio di Selis per Pratesi, che crossa in area per Meminaj, il quale viene anticipato di un soffio. Al 30' ancora cross in area di Pratesi sempre per Meminaj che tenta una rovesciata; il pallone esce abbondantemente sul fondo. Bellissima l'azione che porta al terzo gol locale: capitan Di Biasi recupera palla a centrocampo e serve Becattini, che si libera del diretto avversario e lancia in fascia destra lo stesso Di Biasi, che entra in area e serve un assist perfetto per bomber Selis, che al volo segna il 3-0 e chiude i conti. Nel secondo tempo la musica non cambia, la Poggibonsese è padrona del campo e al 53' va ancora vicina al gol: sempre l'ottimo Meminaj calcia una punizione dal limite e colpisce il palo alla sinistra di Lacorcia. Mister Biotti dopo dieci minuti della ripresa inizia la sequenza dei sette cambi disponibili, ma nonostante una pressione continua in area ospite il risultato non subisce altre variazioni e il match si conclude con il risultato di 3-0. Calciatoripiù : per la Poggibonsese Becattini e Di Biasi ; per il Pontassieve Carli, Marini e Mazzuoli .
Impruneta Tavarnuzze-Resco Reggello 3-2

RETI: Chiarini, Pellegrini, Pellegrini, Pietosi, Orrey
IMPRUNETA TAVARNUZZE: Sderci, Becagli, Masi, Hila, Bucarelli, Cherici, Chiarini, Andreucci, Brini, Aradei, Pellegrini. A disp.: Durazzani, Kananaj, Forconi. All.: Marco Fraccone.
RESCO REGGELLO: Piccini, Brogi, Boppi, Demo, Persiani, Negri, De Ciutiis, Valli, Frustillo, Pietosi, Tozzi. A disp.: Drappello, Neri, Orrey. All.: Jari Fagioli.
ARBITRO: Gianluca Leone di Firenze.
MARCATORI: Chiarini, Pellegrini 2 (1 rig.), Orrey (rig.), autogol pro Resco Reggello.



Bella gara tra Impruneta Tavaruzze e Resco Reggello, nella quale alla fine ad imporsi sono i padroni di casa. Si parte subito forte e al 10' De Ciutiis colpisce la tarversa; passa appena un minuto e una sfortunata autorete dell'Impruneta permette agli ospiti di passare in vantaggio. Al 19' l'Impruneta pareggia con Chiarini, bravissimo ad arrivare per primo sul tap-in dopo la respinta corta di Piccini e ristabilire la parità. La prima frazione è molto vivace ed il Reggello crea tre nitide palle-gol, trovando però sulla sua strada un insuperabile Sderci. Nella ripresa, dopo appena tre minuti, Pellegrini trasforma un calcio di rigore, portando in vantaggio i padroni di casa. La gara diventa molta combattuta, soprattutto a centrocampo. L'Impruneta trova la rete del 3-1 con Pellegrini, che è bravissimo a sfruttare un errore in fase d'impostazione di Piccini, riuscendo ad intercettare un suo passaggio e poi a trafiggerlo, portando i suoi sul doppio vantaggio. Il Reggello non demorde e rientra subito in partita: De Ciutiis si procura un calcio di rigore che Orrey trasforma. Nei minuti finali, il forcing degli ospiti non produce nulla e al triplice fischio a festeggiare sono mister Fraccone e i suoi ragazzi. Calciatoripiù : Sderci , Pellegrini , Chiarini (Impruneta Tavarnuzze); Orrey (Resco Reggello).
Audax Rufina-Sangimignano 0-5

RETI: Coppola, Coppola, Bocci, Bocci, Vitale
AUDAX RUFINA: Volpi, Fassini, Vaggelli, Palli, Cala, Benvenuti, Lippucci, Lodice, Nannoni, Missineo, Della Felice. A disp.: Fabiani, Farinelli, Mitilieri, Suriano, Saracini. All.: Antonio Coretta.
SAN GIMIGNANO FC: Razzi, Provvedi, Belli, Bartolini, Olivieri, Tagliavalore, Bocci, Seravalle, Coppola, Vitale, Lazar. A disp.: Buzzichelli, Masi D., Masi L., Testi, Fioravanti, Bindar, Castaldi, Magazzini, Ndiaye. All.: Maurizio Strappa.
ARBITRO: Niccolò Pietrini di Valdarno.
MARCATORI: Coppola 2, Bocci 2, Vitale.



Il San Gimignano continua il botta e risposta con la Poggibonsese, superando con un perentorio 5-0 l'Audax Rufina. La differenza di valori in campo si registra già nella prima frazione: gli ospiti partono arrembanti e la difesa della Rufina tiene botta sino al quarto d'ora, quando Coppola trafigge Volpi e dà il via allo show del San Gimignano. Quattro minuti più tardi, ancora Vitale sigla la rete del raddoppio. Il San Gimignano continua a premere, mentre la Rufina prova difendersi come può; tra il 26' e il 33' arriva la doppietta di Bocci, che chiude definitivamente la gara. Al 39' Vitale arrotonda il parziale, siglando la rete del 5-0. Nella ripresa il San Gimignano gestisce senza troppi patemi e solo un super Volpi, autore di molteplici parate, non permette alla formazione ospite di rendere ancora più pesante il risultato finale. Calciatoripiù : Volpi (Audax Rufina); Coppola e Bocci (San Gimignano FC).
Pelago-Rignanese 12-0

RETI: Fibbi, Guidotti, Fibbi, Torniai, Chaouch, Celli, Giunti, Torrini, 1' Fibbi, 1' Chaouch, 1' Fibbi, 1' Chaouch
PELAGO: Ermini, Torniai, Torrini, Celli, Mazzi, Tilli, Guidotti, Celoni, Fibbi, Giunti, Chaouch. A disp.: Barchielli, Munafó. All.: Riccardo Parentelli.
RIGNANESE: Musumeci, Mesina, Benvenuti, Palomba, Cionco lini, Manducano, Torzoni, Innocenti, Giusti, De Nisi. A disp.: Papi, Fagioli. All.: Gabriele Tanzini.
ARBITRO: Federico Masi di Valdarno.
MARCATORI: Fibbi 4, Guidotti, Chaouch 3, Torrini, Giunti, Celli, Torniai.



Vittoria roboante del Pelago, che si impone per 12-0 sulla Rignanese. Partita della quale c'è poco da dire: i padroni di casa non faticano a trovare il vantaggio e, dopo appena tre minuti, Fibbi supera Musumeci, mettendo la gara in discesa per la formazione di mister Parentelli, che riesce poi a trovare altre undici reti. Mattatori di giornata Fibbi, autore di un poker, e Chaouch, che timbra il tabellino dei marcatori in tre occasioni. La gara è stata giocata su ritmi molto bassi e la Rignanese ha provato a fare ciò che ha potuto; troppo grande la differenza di valori con i ragazzi di mister Tanzini, che hanno però onorato la gara fino alla fine. Calciatoripiù : Fibbi e Chaouch (Pelago).
A.g. Dicomano-Grevigiana 7-1

RETI: Macheda, Macheda, Macheda, Macheda, Bulletti, Gozzoli, Macheda, Naoume
DICOMANO: Coscione, Miniati, Kotorri, Di Liberto, Salaris, Bresciani, Bulletti, Miftari, Gozzoli, Macheda, Masini. A disp.: Tirinnanzi, Barchelli, Buccella, Cecchetti, Sulaj, Giusepponi, Cogoni, Bartolini, Lodoy. All.: Paolo Bulletti.
GREVIGIANA: Canocchi, Bartalesi, Giannetti, Materassi, Zitouni, Bencistà, Bourrousse, Ermini, Romoli, Rossini, Naoume. A disp.: Bonechi, Oukaddour, Anaclerio. All.: Andrea Biondi.
ARBITRO: Finoia di Firenze.
RETI: 5 Macheda, Bulletti, Gozzoli, Naoume.



Troppo Dicomano per la Grevigiana, strapazzata quest'ultima con un 7-1 che non lascia spazio a dubbi e interpretazioni. I ragazzi di mister Bulletti imperversano in lungo e in largo sul terreno di gioco, sfornando azioni offensive a raffica e pungendo con discreta frequenza. Per la Grevigiana, solo un rigore sbagliato e un goal di Naoume non possono bastare per votare come sufficiente la prova di squadra. Affiancato a Bulletti e a Gozzoli, nel tabellino dei marcatori si può notare un vero e proprio Macheda show. Segnare cinque goal e portarsi a casa quasi due palloni non è evento da tutti i giorni, quindi i complimenti al numero 10 locale sono più che meritati. I suoi timbri, però, non sono stati lampi estemporanei, bensì prodotti naturali di un gioco collettivo perfettamente funzionante. La quindicesima vittoria stagionale del Dicomano non poteva essere più dolce di così. Calciatorepiù: Macheda (Dicomano).