Campionando.it

Allievi GIR.C - Giornata n. 7

Resco Reggello-Firenze Sud 5-0

RETI: De Ciutiis, Frustillo, De Ciutiis, Frustillo, Frustillo
RESCO REGGELLO: Piccini, Neri, Boppi, Orrey, Demo, Pietosi, De Ciutiis, Valli, Frustillo, Drappello, Tozzi. A disp.: Persiani, Ermini, Saracini, Sarotti, Palmadei. All.: Jari Fagioli.
FIRENZE SUD: Casalini, Baroni, Bonaccini, Meloni, Tinti, Ciappi, Portaccio, Baldazzi, Arnetoli, Corri, Mugnaini. A disp.: Mugnaini, Lelaj, Modesti, Marchi, Todisco, Vulpiani, Tripli. All.: Alessandro Merlini e Marco Scichilone.
ARBITRO: Duccio Martellini di Valdarno.
MARCATORI: De Ciutiis 2, Frustillo 3.



Dopo la battuta d'arresto dello scorso turno, il Resco Reggello riprende la sua corsa superando con un perentorio 5-0 il Firenze Sud. Inizio di gara molto blando, con entrambe le compagini che faticano a costruire vere e proprie palle gol; a sette minuti dal termine della prima frazione, i padroni di casa passano però in vantaggio con De Ciutiis, che ben servito da un compagno di squadra entra in area e trafigge Casalini. Sei minuti più tardi arriva il raddoppio del Resco Reggello con Frustillo, che fissa il parziale sul 2-0 al termine della prima frazione. La ripresa inizia ancora con ritmi blandi, anche a causa del maltempo e della grandine che costringe il direttore di gara a sospendere il match per tre minuti. Alla ripresa della gara si scatena Frustillo, che nel giro di tre minuti sigla due reti che gli permettono di portarsi a casa il pallone; pochi minuti dopo, viene sostituito per un fastidio muscolare. Al 33' i padroni di casa trovano la rete del definitivo 5-0 con un bel pallonetto di De Ciutiis. Calciatoripiù : Frustillo , De Ciutiis (Resco Reggello).
Molinense-A.g. Dicomano 1-3

RETI: Palazzi, Di Liberto, Macheda, Macheda
MOLINENSE: Bartoloni, Ceseri, Grandis, La Porta, Carli, Palazzi, Pastorelli, Ferrari, Sieni, Pratesi, Fusi. A disp.: Masi, Crescioli, Ramaj, Rossi, Singh, Xhuveli, Cosimelli, Gashi. All.: Gabriele Caldieron.
ALLEANZA GIOVANILE DICOMANO: Tirinnanzi, Miniati, Kotorri, Di Liberto, Salaris, Ceratti, Bulletti, Errico, Gozzoli, Macheda, Masini. A disp.: Coscione, Barchelli, Buccella, Lodoy, Bartolini, Sulaj. All.: Paolo Bulletti.
ARBITRO: Michele Meucci di Firenze.
MARCATORI: Palazzi, Macheda 2, Di Liberto.



Bella vittoria esterna del Dicomano che, al termine di una bella gara, si impone per 3-1 sul campo della Molinense. Primi minuti di gara subito vivaci e, infatti, l'equilibrio viene subito spezzato da una stupenda punizione di Palazzi, che è bravissimo a trovare una stupenda traiettoria che non lascia scampo a Tirinnanzi per l'1-0 Molinense. I padroni di casa, ulteriormente caricati dalla rete del vantaggio, continuano a premere e sono bravi gli ospiti a capire il momento e difendersi; con il passare dei minuti, il Dicomano inizia a macinare gioco e occasioni e, a pochi minuti dalla fine della prima frazione, il solito Macheda ristabilisce la parità con una bella rete di rapina. Nella seconda frazione sono gli ospiti a tenere in mano il pallino del gioco e il vantaggio dei ragazzi di mister Bulletti sembra solo questione di tempo. Al quarto d'ora, una gran botta da fuori di Di Liberto lascia di sasso l'incolpevole Bartoloni per il 2-1 Dicomano. La rete che incanala definitivamente la gara in favore degli ospiti porta la firma di Macheda e dà credito alle innumerevoli qualità tecniche e fisiche del fortissimo attaccante del Dicomano: il numero nove ospite parte palla al piede dalla sua area e, dopo aver seminato quattro avversari, si presenta davanti a Bartoloni e lo supera con un bel pallonetto. Nei minuti finali, la Molinense prova con caparbietà a riaprire; tuttavia, i padroni di casa non riescono mai ad affacciarsi pericolosamente dalle parti di Tirinnanzi. Calciatoripiù : Palazzi (Molinense); Macheda , Di Liberto e Bulletti (Alleanza Giovanile Dicomano).
Rignanese-Poggibonsese 0-11

RETI: Selis, Kryeziu, Meminaj, Meminaj, Selis, Selis, Selis, Cerenzia, Monesi, 1' Koci, 1' Koci
RIGNANESE: Calabró, Mesina, Benvenuti, Palomba, Halili, Mariti, Giusti, Innocenti, Grasso, Petrucci, Torzoni. A disp.: Papi, Blanariu, Kardi, Alexsander. All.: Gabriele Tanzini.
POGGIBONSESE: Billi, Di Biasi, Cerenzia, Chiappone, Castagnozzi, Alushi, Kryeziu, Thiam, Selis, Meninaj, Koci. A disp.: Sabatini, Toce, Becattini, Brunelli, Monesi, Barracani, Laurano. All.: Roberto Biotti.
ARBITRO: Raul Vieri di Valdarno.
MARCATORI: 5' e 41' (rig.) Meminaj, 12' e 26' Koci, 16', 28', 31' e 36' Selis, 39' Kryeziu, 52' Monesi, 76' Cerenzia.



Troppa Poggibonsese per la Rignanese fanalino di coda del campionato: infatti, alla capolista bastano poco più di 30' per andare a segno ben otto volte con il trio d'attacco Meminaj-Selis-Koci, per poi arrotondare ulteriormente il punteggio con altri tre gol per lo 0-11 finale. La sequenza delle marcature inizia al 5' con Meminaj, che ben lanciato da Koci controlla al limite dell'area e, con un tiro a giro di sinistro, sigla lo 0-1. Si gioca ad una sola porta ed al 12' Chiappone scodella una punizione in area e Koci, lasciato incredibilmente libero, appoggia facilmente in rete la palla dello 0-2. Al 16' arriva anche il primo dei quattro gol del bomber giallorosso Selis, che scambia con Meminaj e segna con un bel tiro di sinistro a giro dal limite 0-3. Ancora un incontenibile Meminaj al 26' supera tre avversari e dal fondo appoggia in mezzo per Koci, che sigla la personale doppietta per lo 0-4. Bella azione al 28' con inserimento in fascia sinistra del capitano Di Biasi, che crossa dal fondo e Selis, di tacco, beffa il portiere Calabrò per lo 0-5; è sempre il numero 9 Selis che al 31', su perfetto angolo di Thiam, svetta di testa e segna lo 0-6. L'asse Meminaj-Thiam, poi, con una palla filtrante in area permette a Selis di segnare al 36' il suo quarto gol con un tocco preciso sull'uscita di Calabrò: 0-7. C'è gloria anche per Kryeziu che, al 39', realizza un gol di ottima fattura: riceve palla in area, dribbla due difensori e scarica un forte diagonale sinistro che gonfia la rete. Sul finire di primo tempo è sempre Memimaj che riceve palla in area, ma viene atterrato; l'arbitro concede il rigore e lo stesso numero 10 giallorosso realizza la sua doppietta personale per lo 0-9. Il mister giallorosso Biotti già da inizio secondo tempo dà spazio a tutti i componenti della panchina. Ci sono da annotare ancora due reti della Poggibonsese: al 52' scambio Selis-Koci, con quest'ultimo che appoggia in area per l'accorrente Monesi, bravo a trovare l'angolo basso di destro; infine, al 76' è Cerenzia che si fa trovare pronto in area, su splendido assist di un incontenibile Brunelli, e sigla l'ultimo degli undici gol finali. Calciatoripiù : Grasso (Rignanese); Thiam , Selis e Meminaj (Poggibonsese).
Grevigiana-Asta 1-2

RETI: Naoume, Chiantini, Borgogni
GREVIGIANA: Canocchi, Rustioni, Giannetti, Ermini, Rossini, Bourrousse, Bencistà, Zitouni, Bartalesi, Rossini, Naoume. A disp.: Oukaddour, Materassi, Anaclerio, Bonechi. All.: Andrea Biondi.
ASTA: Amadori, Bardelli, Bassan, Borgogni, Chiantini, Ciacci, Dominati, Galardi, Ricci, Stabile, Violante. A disp.: Calzeroni, Chesi, Ferretti, Galantini, Machetti, Mastio, Mazzini, Menchiari, Reka. All.: Bernardo Bianchini.
RETI: Naoume, Chiantini, Borgogni.



Dodicesima vittoria stagionale dell'Asta di mister Bianchini, che prosegue nel proprio ottimo campionato continuando la sua rincorsa al sesto posto. I senesi passano sul campo mai semplice della Grevigiana, che si arrende di misura. Tutto il match si decide dentro la cornice della prima parte, e a muovere la prima mossa sono gli ospiti, che al 20' passano in vantaggio. La Grevigiana però non demorde e, poco prima del riposo, Naoume firma il pari. La gara entra nel vivo, e dopo la rete del nuovo vantaggio, l'Asta è brava a gestire al meglio energie e risultato, facendo in modo che questo non cambi più, risultando così deciso dai gol di Chiantini e Borgogni.
Giov. Grassina Belmonte-Audax Rufina 2-1

RETI: Borini, Decani, Travaglini
BELMONTE: Chiacchieroni, Vespasiano, Scopelliti, Martuscelli, Managò, Borini, Decani, Fornari, Mannelli, Ciulli, Murrone. A disp.: Marsili, Ciappi, Grassini, Nuti, Vanchetti. All.: Stefano Parlatore.
AUDAX RUFINA: Volpi, Falsini, Vaggelli, Palli, Cala, Benvenuti, Lippucci, Della Felice, Travaglini, Missineo, Mitideri. A disp.: Marcucci, Farinelli, Dallai, Suriano, Blandi, Iodice. All.: Antonio Coretta.
RETI: 28' Decani, 78' Borini, 80' Travaglini.
NOTE: espulso Ciappi.



Il Belmonte trova una vittoria di misura contra una Rufina ben organizzata e attrezzata, che ha reso complicata l'affermazione dei biancorossi di Parlatore. Il vantaggio dei padroni di casa arriva al 28' con Decani che, dopo una ribattuta in area, conclude di sinistro e realizza. Nel primo tempo poi nient'altro da segnalare di rilevante. Nella ripresa la gara scorre via combattuta fino al 78', quando arriva il raddoppio del Belmonte, sugli sviluppi di un calcio d'angolo la palla arriva in area e Borini è il più rapido e segna. La gara però non è finita, perchè all'80' la Rufina accorcia con Travaglini che, dal limite dopo un bel controllo di palla, si gira e segna con un preciso destro. All'85' poi la Rufina troverebbe anche il pari con un autogol del portiere del Belmonte, ma l'arbitro annulla per un fallo in area proprio sullo stesso portiere. Nel finale di partita il Belmonte rimane in dieci per l'espulsione di Ciappi che era entrato da due minuti; dopo aver ricevuto un fallo, viene espulso per reazione.
Castellina Scalo-Bagno A Ripoli 0-6

RETI: Orlandi, Orlandi, Pellecchia, Pellecchia, Pellecchia, Cantini
Pontassieve-Impruneta Tavarnuzze 1-2

RETI: Epie Ekwele, Bucarelli, Forconi
PONTASSIEVE: Lacorcia, Casini, Hamzai, Tellini, Shimaj, Mazzuoli, Epie Ekwele, Bargilli, Luzaj, Gori, Zanotti. A disp.: Guasti, Vaccaro, Vaggelli, Butteri, Marcos. All.: Mirko Torrini.
IMPRUNETA TAV.: Sderci, Becagli, Masi, Hila, Durazzani, Bucarelli, Kananaj, Chiarini, Mingozzi, Aradei, Brini. A disp.: Meoni, Velcani, Forconi, Pellegrini. All.: Marco Fraccone.
ARBITRO: Rosini di Arezzo.
RETI: Epie Ekwele, Bucarelli, Forconi.



È una vittoria di carattere quella ottenuta dall'Impruneta Tavarnuzze sul campo del Pontassieve. Grazie alle prime reti stagionali di Bucarelli e Forconi, infatti, i biancoverdi rimontano l'iniziale vantaggio del Pontassieve firmato Epie Ekwele e ottengono la loro nona vittoria stagionale. Eppure non comincia bene il fine settimana per Fraccone e i suoi ragazzi, che dopo 10' vanno sotto per effetto della rete di Epie Ekwele, bravissimo a capitalizzare un'azione in velocità con una conclusione che non lascia scampo a Sderci. La reazione dell'Impruneta Tavarnuzze è però immediata e dopo appena cinque minuti ci pensa Bucarelli a pareggiare i conti sugli sviluppi di un calcio di punizione. La gara continua ad essere contraddistinta da continui ribaltamenti di fronte ma alla fine a pescare il jolly dal mazzo è mister Fraccone, che getta nella mischia Forconi che lo ripaga siglando il gol dell'1-2 che consegna i tre punti al club di Tavarnuzze.
Sangimignano-Pelago 3-0

RETI: Ceccarelli, Bartalini, Ceccarelli
SAN GIMIGNANO: Buzzichelli, Provvedi, Belli, Bartalini, Taglialavore, Tinacci, Bocci, Seravalle, Ceccarelli, Vitale, Lazar Radu. A disp.: Razzi, Oliveri, Masi D., Testi, Coppola, Masi L., Fioravanti, Castaldi, Bindar. All.: Maurizio Strappa.
PELAGO: Ermini, Celli, Celoni, Algozino, Mannini, Torrini, Clementi, Guidotti, Giunti, Torniai, Tilli. A disp.: Barchielli, Chaouch, Munafò, Pesci. All.: Riccardo Parentelli.
ARBITRO: Ierardi di Siena.
RETI: Bartalini, Ceccarelli 2.



Al Santa Lucia arriva il Pelago, unica squadra in grado di battere il San Gimignano nel girone d'andata, ma in questa occasione i ragazzi di mister Strappa riescono a fare loro i tre punti vincendo 3-0. I padroni di casa non sembrano voler concedere nulla, sanno perfettamente di doversi confrontare con il loro scheletro uscito dall'armadio. Nei primi 10' il San Gimignano gestisce la partita e ha un buon predominio territoriale; al 14' in una mischia in area, dopo un insistito batti e ribatti, Bartalini insacca il pallone in rete per l'1-0. È un 1-0 immediato che descrive bene la tenacia e la convinzione che i neroverdi stanno mettendo in questa partita. Passa solo un altro minuto e Ceccarelli su un cross dalla destra colpisce di tacco mettendo a segno uno splendido gol per il 2-0. Il Pelago non molla, nonostante diverse assenze importanti i ragazzi di Parentelli continuano a restare in partita. A circa metà del primo tempo un ottimo Seravalle vince due contrasti con grande tenacia e riesce a confezionare il pallone del 3-0 per Ceccarelli. Il San Gimignano insiste in area avversaria per tutto il primo tempo, ma il risultato non cambia. Nella ripresa i padroni di casa hanno un ritmo meno pressante e mostrano qualche sbavatura in difesa, benché non concedano nessuna vera occasione agli ospiti. È di nuovo protagonista Ceccarelli, che suo malgrado guadagna due cartellini gialli in due episodi non eclatanti puniti probabilmente troppo pesantemente dal direttore di gara: i locali sono costretti a rimanere in 10. Ma nonostante l'inferiorità numerica il San Gimignano controlla bene il vantaggio, il match si conclude senza nessuna variazione di risultato. La partita si chiude così con un'ottima vittoria della capolista contro un Pelago mai domo, che a causa delle molte assenze non ha avuto la forza di sfruttare la superiorità numerica.