Campionando.it

Allievi GIR.C - Giornata n. 4

Asta-Resco Reggello 0-3

RETI: Drappello, De Ciutiis, Frustillo
ASTA 2016: Machetti, Chesi, Dominati, Ricci, Ciacci, Amadori, Pais, Borgogni, Violante, Stabile, Chiantini. A disp.: Bardelli, Sabatino, Menchiari, Mastio, Bassan, Calzeroni, Mazzini, Ferretti. All.: Bernardo Bianchini.
RESCO REGGELLO: Piccini, Neri, Boppi, Persiani, Demo, Negri, De Ciutiis, Valli, Frustillo, Pietosi, Drappello. A disp.: Brogi, Orrey. All.: Jari Fagioli.
ARBITRO: Filippo Moretti di Siena.
MARCATORI: De Ciutiis, Drappello, Frustillo.



Bella vittoria del Reggello che espugna con un perentorio 0-3 il terreno di gioco dell'Asta. Partono meglio gli ospiti che sin dai primi minuti provano a mettere in difficoltà la retroguardia dell'Asta, la pressione del Reggello si rivela vincente e al decimo minuto De Ciutiis dopo aver seminato il panico sulla fascia destra riesce ad entrare in area e battere Machetti con un bel diagonale. Il vantaggio galvanizza ulteriormente gli ospiti che continuano ad attaccare e al raddoppio non tarda ad arrivare, al 25' ancora bella giocata dell'ispirato De Ciutiis che poi crossa e pesca, in area, Drappello che con una bella girata al volo firma il 2-0, risultato col quale si conclude la prima frazione. Nella ripresa i padroni di casa entrano con tutt'altro piglio e, soprattutto nei primi venti minuti, schiacciano il Reggello nella propria metà campo non riuscendo, tuttavia, a riaprire la gara. Le due occasioni più ghiotti per i ragazzi di mister Bianchini capitano a Chiantini che col portiere battuto non riesce per pochi centimetri ad arrivare sulla sfera e poco dopo con Chesi che di testa trova l'ottima risposta del numero uno avversario. Gli ospiti sono comunque bravi a chiudersi bene e a trovare la rete del definitivo 0-3, in contropiede, con Frustillo bravo a ribadire la sfera in rete dopo la precedente conclusione di De Ciutiis. Calciatoripiù: Borgoni, Amadori (Asta 2016), Demo, De Ciutiis, Frustillo e Drappello (Resco Reggello).
Bagno A Ripoli-Poggibonsese 1-3

RETI: Pellecchia, Pratesi, Brunelli, Selis
BAGNO A RIPOLI: Da Fano, Orlandi, Sormani, Fabbri, Banulescu, Cantini, Burli, Gashi, Pellecchia, Geraci, Giannelli. A disp.: Borsellini, Poggiali, Veneri, El Fallah, Cioni, Camara, Piazzini. All.: Massimo Iannarella.
UNIONE POL. POGGIBONSESE: Billi, Di Biasi, Castagnozzi, Becattini, Kryeziu, Barrcani, Thiam, Brunelli, Pratesi, Meminaj, Selis. A disp.: Spigariol, Koci, Martini, Halushi, Corbinelli, Toce, Chiappone, Cerenzia. All.: Roberto Biotti.
ARBITRO: Devi Dulaj di Valdarno.
MARCATORI: Pratesi (UP), Pellecchia (B), Brunelli (UP), Selis (UP).





Commento di : ciro

Bella gara sul sintetico di Bagno a Ripoli, tra i locali di Mister Iannarella e i giallorossi di Mister Biotti. Partenza dirompente della formazione ospite che dopo un minuto e mezzo trovano subito il vantaggio: cross in area di Di Biasi, il portiere locale Da Fano prova un'uscita avventata ma è bravo Selis che rovescia nell'area piccola pescando il compagno Pratesi che di sinistro al volo sigla il vantaggio giallorosso. La partita è vibrante e i ritmi sono altissimi degni di un campionato allievi regionali tanta la qualità in campo da ambo le parti. Al 12' si fa vedere per la prima volta il capocannoniere del campionato Pellecchia che si gira in area ma tira alto, ma al 25' sugli sviluppi di una punizione laterale lo stesso centravanti di testa svetta più in alto di tutti e sigla il pareggio 1-1. I giallorossi non ci stanno e continuano a macinare gioco a centrocampo con Thiam che al 27' lancia Selis, il quale solo entra in area ma sull'uscita disperata di Da Fano apre troppo il piatto sinistro e la palla si alza sulla traversa. Al 30' su una palla rimessa in area giallorossa sbuca dal nulla Giannelli che a pochi metri da Billi ha una palla d'oro ma calcia colpendo la traversa con la difesa che poi libera il pericolo. Gli ospiti con il trio Meminaj-Pratesi- Selis tengono sempre in apprensione i rispettivi difensori, ed infatti al 43'ritrovano il vantaggio con una bella azione: Thiam che dalla propria area si libera del proprio avversario in velocità, appoggia per Meminaj che dopo un triangolo con Selis, salta il proprio marcatore e serve un assist perfetto al velocissimo Brunelli che entra in area e trafigge Da Fano. Nel secondo tempo calano i ritmi, ma la partita è sempre piacevole, il bomber Pellecchia è sempre più chiuso nella morsa dei due ottimi difensori centrali Kryeziu e Barracani, e nonostante i tanti cambi provati da mister Iannarella gli ospiti non corrono alcun pericolo ed all'88' archiviano la pratica, Meminaj entra in area e salta due difensori poi calcia in porta, Da Fano respinge ma Selis si fa trovare al posto giusto ed insacca la palla dell'1-3. Al 90' il Bagno a Ripoli resta in dieci per un fallaccio su Selis del neoentrato Cioni. Calciatoripiù: Pellecchia (Bagno a Ripoli), Thiam, Meminaj e Selis (Unione Pol. Poggibonsese).
Pelago-Molinense 3-1

RETI: Fibbi, Chaouch, Giunti, Autorete
PELAGO: Ermini, Munafò, Mannini, Mazzi, Celli, Torrini, Algozino, Guidotti, Giunti, Fibbi, Chaouch. A disp.: Celoni, Tilli, Tornia. All.: Riccardo Parentelli.
MOLINENSE: Bartoloni, Ceseri, Palazzi, Carli, Adrioueche, Pastorelli, Ferrari, La Porta, Fusco, Pratesi, Fusi. A disp.: Ramaj, Singh, Crescioli, Xhuveli, Grandis. All.: Gabriele Calderion.
ARBITRO: Niccolò Petrini di Valdarno.
MARCATORI: autorete, Giunti (P), autorete, Chaouch (P).



Bella partita tra Pelago e Molinense, alla fine a spuntarla sono i padroni di casa che si confermano in un ottimo momento. Nella prima frazione a tenere in mano le redini del gioco sono i ragazzi di mister Parentelli ma le occasioni migliori sono per gli ospiti con Ferrari che non riesce, in due occasioni, a superare l'attento Ermini. Nel finale della prima frazione la Molinense passa in vantaggio, bella azione di Fusi sulla fascia destra l'attaccante ospite mette dentro per il compagno di reparto Pratesi, quest'ultimo viene anticipato dal disperato intervento in scivolata di Mannini che devia però nella sua porta, 1-0 Molinense al termine dei primi quarantacinque minuti. Nella ripresa partono forte i padroni di casa, e al 55' arriva il pareggio con un tiro-cross fortunato di Giunti che prende una traiettoria imparabile per Bartoloni e carambola in rete. Il pareggio taglia le gambe ad una già stanca Molinense che nonostante i cambi appare sempre più in difficoltà, al 65' il Pelago passa in vantaggio, conclusione di Fibbi parata da Bartoloni la sfera carambola però sul polpaccio di Palazzi e finisce in rete. Lo svantaggio non scuote la formazione ospite e i padroni di casa non rischiano mai riuscendo a chiudere la contesa a due minuti dal novantesimo con la punizione di Chaouch sul quale Bartoloni non può nulla. Calciatoripiù: Fibbi, Mannini e Munafò (Pelago) e La Porta (Molinense).
Sangimignano-Grevigiana 9-0

RETI: Bocci, Vitale, Seravalle, Seravalle, Lazar, Olivieri, Ceccarelli, Blindar, Bocci
SAN GIMIGNANO: Razzi, Provvedi, Belli, Bartalini, Oliveri, Tinacci, Bocci, Lazar Radu, Ceccarelli, Vitale, Seravalle. A disp.: Buzzichelli, Masi D., Masi L., Fioravanti, Testi, Bindar, Magazzini. All.: Maurizio Strappa.
GREVIGIANA: Canocchi, Zitouni, Giannetti, Rossini, Bourrousse E., Romoli, Bencistà, Materassi, Rustioni, Corsinovi, Bartalesi. A disp.: Oukaddour, Bonechi, Anaclerio, Naoume, Bourrousse M. All.: Andrea Biondi.
ARBITRO: Zunino di Siena.
RETI: Seravalle 2, Lazar Radu, Ceccarelli, Bocci 2, Bindar, Oliveri, Vitale.



Due reti nel primo tempo, altre sette poi nella ripresa, il San Gimignano si scatena nel match interno con la Grevigiana confermando a suon di gol il primato nel girone C. Nonostante il netto punteggio finale, la partita inizia sottotono per i padroni di casa che devono difendersi da una Grevigiana che non soffre certo la classifica. La capolista inizia poi a macinare gioco, ma ci vogliono circa venti minuti perché il San Gimignano riesca a scardinare l'arcigna difesa ospite. Nonostante la crescente pressione dei ragazzi di Strappa, la squadra di Greve in Chianti si arrende solo a un gran tiro di Lazar Radu andando al riposo sul 2-0. La ripresa vede invece un San Gimignano decisamente più brillante, a segno per altre sette volte. La partita viene virtualmente chiusa quando la Grevigiana rimane in dieci per l'espulsione del capitano per proteste. Nel tabellino dei marcatori del match spiccano Seravalle e Bocci, entrambi autori di una doppietta, insieme a Lazar Radu, Ceccarelli, Bindar, Oliveri e Vitale.
Audax Rufina-Castellina Scalo 4-1

RETI: Foconi, Travaglini, Lippucci, Travaglini, Filippeschi
AUDAX RUFINA: Volpi, Blandi, Bongi, Falsini, Palli, Benvenuti, Lippucci, Iodice, Travaglini, Missineo, Foconi. A disp.: Fabiani, Vaggelli, Farinelli, Cala, Mitidieri. All.: Antonio Coretta.
CASTELLINA SCALO: Conti, Bichi, Chiarelli, Burrini, Dini, Brogi B., Savino, Petito, Filippeschi, De Romanis, Nicolò. A disp.: Cherubini, Brogi t., Fontani, Granati, Martinelli, Piovanello. All.: Filippo Giannetti.
ARBITRO: Federico Frasi di Valdarno.
MARCATORI: Filippeschi (C), Travaglini (A), Travaglini (A), Lippucci (A), Foconi (A).



La Rufina riscatta la sconfitta della settimana scorsa contro il Reggello e supera per 4-1 il Castellina. Gara vivace sin dalle prima battute con i padroni di casa vicini al vantaggio per bene due volte, a passare in vantaggio sono, però, i ragazzi di mister Giannetti con Filippeschi bravo a cogliere di sorpresa i due centrali della Rufina, a presentarsi a tu per tu con Volpi e batterlo. Passata in svantaggio la Rufina reagisce e mette sotto pressione la difesa ospite, nei minuti finale della prima frazione i padroni di casa trovano il gol del pareggio con Travaglini. Secondo tempo nettamente a tinte bianconere con la Castellina messa alle strette e mai pericolosa, il vantaggio dei padroni di casa era nell'aria sin dai primi minuti della ripresa e dopo un bel cross dalla trequarti, Travaglini di testa superava Conti portando in vantaggio la Rufina. Il meritato vantaggio dava un ulteriore spinta ai ragazzi di mister Coretta, al 70' Lippucci bene imbeccato da un compagno portava il risultato sul 3-1, nei minuti finali Foconi metteva il punto esclamativo sulla meritata vittoria della Rufina. Calciatoripiù: Squadra (Audax Rufina).
A.g. Dicomano-Pontassieve 5-1

RETI: Masini, Masini, Masini, Bresciani, Macheda, Hamzaj
ALLEANZA GIOVANILE DICOMANO: Coscione, Rovere, Kotorri, Di Liberto, Salaris, Bresciani, Bulletti, Errico, Masini, Macheda, Pieroni. A disp.: Tirinnanzi, Barchelli, Lodoy, Gozzoli, Sulaj, Cecchetti, Ceratti. All.: Paolo Bulletti.
PONTASSIEVE: Brogi, Tellini, Hamzai, Bargilli, Casini, Carli, Epie, Daini, Butteri, Luzaj, Zanotti. A disp.: Lacorcia, Vaccaro, Fedi, Vaggelli. All.: Mirko Torrini.
ARBITRO: Ylenia Busio di Firenze.
MARCATORI: Masini (D), Masini (D), Masini (D), Bresciani (D), Macheda (D), Hamzai (P).



Convincente prestazione del Dicomano che tra le mura amiche si impone per 5-1 sul Pontassieve, mattatore di giornata Masini che realizza una bella tripletta. Match inizialmente equilibrato con le squadre che si studiano e la partita che si gioca a centrocampo, le occasioni faticano ad arrivare ma una piccola disattenzione della retroguardia ospite permette a Masini di portare in vantaggio i suoi. La prima frazione continua sullo stesso ritmo e nel finale ancora Masini, di rapina, raddoppia. Nella ripresa il Pontassieve parte meglio, ma a trovare la via del gol sono ancora i padroni di casa e ancora con Masini. Negli ultimi venti minuti ad arrotondare il risultato arrivano le marcature di Bresciani bravissimo a battere Brogi di testa sugli sviluppi di un calcio d'angolo e di Macheda che dopo aver saltato tre avversari lascia partire un gran diagonale che s'insacca all'angolino. Il Pontassieve riesce a trovare la rete della bandiera con Hamzai. Calciatoripiù: Masini, Bresciani, Macheda, Pieroni (Alleanza Giovanile Dicomano) e Hamzai (Pontassieve).
Giov. Grassina Belmonte-Rignanese 8-1

RETI: Mannelli, Borini, Murrone, Ciulli, Grassini, Grassini, Grassini, Biagiarelli, Grasso
BELMONTE: Chiacchieroni, Vanchetti, Mannelli, Colzi, Managò, Martuscelli, Borini, Biagiarelli, Fornari, Grassini, Murrone. A disp.: Ciappi, Ciulli, Guidi, Nuti, Saccutelli, Scopelliti, Vespasiano. All.: Stefano Parlatore.
RIGNANESE: Calabrò, Marouan, Benvenuti, Palomba, Papi, Halili, Mariti, Giusti, Innocenti, Grasso, Lauria. A disp.: Cioncolini, Torzoni, Alexsander. All.: Gabriele Tanzini.
ARBITRO: Tintori di Firenze.
RETI: 9' Murrone, 14', 17' e 50' Grassini, 15' Mannelli, 60' Ciulli, 65' Grasso, 71' rig. Borini, 75' Biagiarelli.



Fa pesare tutto l'ampio divario in classifica il Belmonte, che strapazza con un poderoso 8-1 la Rignanese ultima della classe. L'equilibrio in campo e nel tabellino dura poco, giusto nove minuti, il tempo necessario a Murrone per battere di testa Calabrò su angolo di Colzi. Cinque minuti dopo Grassini raddoppia su assist di Martuscelli, mentre al 15' ecco già il terzo goal sull'asse Vanchetti-Fornari-Mannelli, con quest'ultimo che batte a rete. La Rignanese non c'è e dopo due minuti il poker è servito: la firma è sempre quella di Grassini, che con un mancino preciso non perdona davanti alla porta. Ancora Grassini apre le danze pure nella ripresa siglando al 50' in mischia, seguito poi al 60' dal 6-0 siglato da Ciulli su assist di Martuscelli. L'unico sussulto d'orgoglio degli ospiti si tramuta in goal cinque minuti più tardi, con Grasso bravo a capitalizzare al meglio una bella azione in verticale con un gran tiro dal limite che non lascia scampo a Chiacchieroni. Senza temere alcuna rimonta, il Belmonte chiude poi la gara con altri due goal. Al 70' Borini trasforma dal dischetto un calcio di rigore conquistato da Nuti, poi al 75' Biagiarelli mette la ciliegina sulla torta al termine di una triangolazione con Saccutelli. La corsa alla vetta continua più proficua che mai per la truppa di mister Parlatore, mentre alla Rignanese serve un'inversione di marcia nel minor tempo possibile per scrollarsi di dosso l'ultimo posto in classifica. Calciatorepiù: Grassini (Belmonte).
Firenze Sud-Impruneta Tavarnuzze 1-2

RETI: Baldazzi, Pellegrini, Prosperi
FIRENZE SUD: Lazzaro, Baroni, Tripi, Tinti, Bonaccini, Ciappi, Meloni, Baldazzi, Marchi, Arnetoli, Mugnaini. A disp.: Carcione, Di Carlo, Todisco, Adessi, Haklaj, Colzi, Gallo, Gabriele, Lelaj. All.: Alessandro Merlini e Marco Scichilone.
IMPRUNETA TAVARNUZZE: Sderci, Kananaj, Masi, Hila, Lleshi, Cherici, Lanciano, Andreucci, Mingolli, Prosperi, Pellegrini. A disp.: Aradei, Manetti, Curumi, Velcani, Forconi, Nocchi. All.: Marco Fraccone.
ARBITRO: Filippo Bellini di Firenze.
MARCATORI: rig. Pellegrini (I), Prosperi (I), Baldazzi (F).



Secondo acuto consecutivo dell'Impruneta Tavrnuzze, che si impone per 2-1 sul campo del Firenze Sud. Inizio di gara vibrante, dopo cinque minuti sono i padroni di casa a rendersi pericolosi con Baroni che ben servito da Mugnaini conclude a rete, ma trova la risposta dell'attento Sderci; passano appena centoventi secondi e il direttore di gara punisce la mano in area di Ciappi e assegna il tiro dal dischetto per l'Impruneta, se ne incarica il solito Pellegrini che batte Lazzaro. Al 20' ancora un'occasione per gli ospiti, ma sulla conclusione di Cherici è bravo Lazzaro a parare. Cinque minuti più tardi calcio di punizione per gli ospiti, Masi va diretto in porta e trova ancora la risposta di Lazzaro, la sfera rimane però vacante in area e Prosperi è il più lesto di tutti a ribadirla in rete. Il primo tempo si chiude senza ulteriori sussulti. Nella ripresa è tutto un altro Firenze Sud, i padroni di casa nei primi quindici minuti hanno tre ghiotte occasioni ma Sderci è bravissimo su: Ciappi, Baldazzi e Mugnaini. Al 78' chance per gli ospiti con Masi che calcia di poco a lato, sfiorando la rete che avrebbe di fatto chiuso il match, tre minuti più tardi Baldazzi recupera la sfera e lascia partire una gran botta che non lascia scampo a Sderci riaprendo la gara. Nei minuti finali il Firenze Sud tenta il tutto per tutto ma la retroguardia ospite è attenta e dopo sei minuti di recupero mister Fraccone e i suoi ragazzi possono festeggiare. Calciatoripiù: Tinti, Baldazzi (Firenze Sud), Velcani, Lleshi, Cherci, Prosperi e Pellegrini (Impruneta Tavarnuzze).