Campionando.it

Allievi GIR.C - Giornata n. 3

Resco Reggello-Audax Rufina 3-1

RETI: Frustillo, Drappello, Pietosi, Lippucci
RESCO REGGELLO: Piccini, Brogi, Boppi, Persiani, Demo, Negri, De Ciutiis, Drappello, Frustillo, Pietosi, Tozzi. A disp.: Marzini, Orrey, Neri. All.: Jari Fagioli.
AUDAX RUFINA: Marcucci, Falsini, Vaggelli, Blandi, Palli, Benvenuti, Lippucci, Iodice, Travaglini, Missineo, Della Felice. A disp.: Bongi, Cala, Foconi, Mitideri, Farinelli. All.: Nicolò Diotaiuti.
ARBITRO: Francesco Bagnolesi di Valdarno.
MARCATORI: Lippucci, Frustillo, Drappello, Pietosi.



Un ottimo Reggello batte per 3-1 la Rufina. La gara si sblocca dopo appena tre minuti, con gli ospiti che passano in vantaggio sul colpo di testa di Lippucci; non si fa attendere la reazione dei padroni di casa, che cercano di rimettere la gara in carreggiata ma sbattono contro l'attenta difesa ospite. Al 22', calcio di rigore per il Reggello ma Negri fallisce; insistono ancora i ragazzi di mister Fagioli, ma Marcucci tiene a galla i suoi con tre ottimi interventi. Il pari è nell'aria ed è Frustillo, con un bel pallonetto, a superare Marcucci e a riportare la gara in parità. Nella ripresa è ancora il Reggello a fare la gara e al 55' Drappello, ben servito da De Ciutiis, porta in vantaggio i suoi con un bel diagonale; a metà ripresa il Reggello trova anche la rete del definitivo 3-1 con Pietosi. I ragazzi di mister Fagioli negli ultimi minuti riescono a gestire il vantaggio senza troppi patemi, mettendo in cascina i tre punti. Calciatoripiú : la squadra (Reggello); Marcucci e Lippucci (Audax Rufina).
Grevigiana-Giov. Grassina Belmonte 0-1

RETI: Spanur
GREVIGIANA: Canocchi, Naoume, Giannetti, Rossini G., Zitouni, Materassi, Bonechi, Ermini, Corsinovi, Rustioni, Bourrousse. A disp.: Bartalesi, Bencistà, Rossini M., Oukaddour, Anaclerio. All.: Andrea Biondi.
BELMONTE: Marsili, Vespasiano, Scopelliti, Borini, Managò, Guidi, Nuti, Decani, Spanur, Ciulli, Saccutelli. A disp.: Chiacchieroni, Colzi, Fornari, Grassini, Mannelli, Martuscelli, Vanchetti, Biagiarelli. All.: Stefano Parlatore.
ARBITRO: Langone di Siena.
RETI: 3' Spanur.



Con un corsaro 0-1 il Belmonte continua a cullare sogni di gloria uscendo da Greve in Chianti con in tasca tre punti molto preziosi. La partita di per sé risulta essere piuttosto scialba e abulica, avara di emozioni e disputata a ritmi compassati. Il goal siglato in apertura da Spanur è infatti una delle rarissime occasioni cui il pubblico presente ha potuto assistere. Dopo tre minuti si decide il match sull'asse Scopelliti-Spanur, con quest'ultimo che riceve il cross del compagno trasformandolo in rete con una bellissima combo stop più mancino all'incrocio dei pali. Nulla da fare per Canocchi. E nulla da fare anche in senso generale, perché sia lui sia il collega dall'altra parte del campo Marsili vengono chiamati in causa col contagocce nei restanti ottantasette minuti di gioco. La Grevigiana prova di tanto in tanto ad assaltare il bastione difensivo avversario per rimettere in piedi la gara, ma senza riscontrare particolare successo. E così, con un palo colpito da Mannelli all'80' come unico altro sussulto concreto, Grevigiana-Belmonte si conclude con uno 0-1 che non rimarrà certo negli annali delle due compagini.
Rignanese-Firenze Sud 1-2

RETI: Nocentini, Corri, Meloni
RIGNANESE: Calabrò, Marouan, Nocentini, Palomba, Cioncolini, Mariti, Giusti, Halili, Innocenti, Grasso, Benvenuti. A disp.: Manducano, Torzoni, Papi, Mesina. All.: Gabriele Tanzini (in panchina Alberto Molinu).
FIRENZE SUD: Lazzaro, Lelaj, Trippi, Modesti, Tinti, Ciappi, Baldazzi, Meloni, Gallo, Corri, Arnetoli. A disp.: Mencarelli, Todisco, Marchi, Carcione, Di Carlo, Vulpini, Mugnaini, Gabriele, Barone. All.: Alessandro Merlini e Marco Scichilone.
ARBITRO: Joshua Lunardon di Valdarno.
MARCATORI: Meloni (rig.), Corri, Nocentini.



Dopo più di due mesi torna alla vittoria il Firenze Sud, che vince meritatamente sul campo della Rignanese. Passando alla cronaca del match, i primi venti minuti di gara non regalano grandi emozioni, con le due squadre che si studiano senza prevalere l'una sull'altra. Al 22' ci pensa Corri, con una bella giocata individuale, a dare una svolta al match: il numero 10 del Firenze Sud semina il panico in area e viene atterrato da un difensore avversario; calcio di rigore sacrosanto che Meloni non sbaglia, per l'1-0 Firenze Sud. Al 27' ancora Corri pericoloso, ma la sua conclusione viene respinta dall'attento Calabrò; prima occasione anche per i padroni di casa con Grasso che, da buona posizione, calcia alto. Nella seconda frazione ripartono forte gli ospiti e, dopo cinque minuti, giunge una bella azione sull'asse Arnetoli-Gallo-Corri, con quest'ultimo che riesce ad arrivare alla conclusione, respinta da Calabrò; la sfera rimane vacante in area e lo stesso Corri è il più lesto a ribadirla in rete. Il doppio svantaggio sveglia i padroni di casa che si affacciano dalle parti del neoentrato Mencarelli, non riuscendo però ad impensierirlo seriamente fino al 65', quando Nocentini con una bella conclusione sorprende l'estremo difensore ospite, riaprendo le ostilità. Negli ultimi venticinque minuti il match diventa più nervoso e spezzettato, ma non si segnalano occasioni se non qualche contropiede sciupato dal Firenze Sud, che riesce comunque a portarsi a casa i tre punti. Calciatoripiù : Innocenti , Halili (Rignanese); Corri , Trippi e Ciappi (Firenze Sud).
Poggibonsese-A.g. Dicomano 10-0

RETI: Thiam, Thiam, Pratesi, Pratesi, Meminaj, Meminaj, Meminaj, Brunelli, Thiam, Corbinelli
POGGIBONSESE: Billi, Di Biasi (Toce), Brunelli, Becattini (Chiappone), Castagnozzi (Monesi), Barracani (Halushi), Thiam, Kryeziu (Cerenzia), Pratesi (Koci), Meminaj (Corbinelli), Selis.A disp.: Spigariol, La Susa. All.: Roberto Biotti.
DICOMANO: Coscione, Miniati, Errico, Di Liberto, Salaris, Bresciani, Bulletti, Kotorri, Bartolini, Macheda, Cecchetti. A disp.: Giusepponi, Barchelli, Lodoy, Rovere, Miftari, Buccella, Gozzoli. All.: Paolo Bulletti.
ARBITRO: Bacconi di Siena.
RETI: 2', 15', 47' Meminaj, 9', 24' Pratesi, 30', 44', 58' Thiam, 72' Brunelli, 77' Corbinelli.



Netta vittoria della Poggibonsese ai danni di un Dicomano in giornata negativa. Molto merito va ai giallorossi di mister Biotti che dal primo secondo hanno approcciato la partita in maniera fantastica segnando la bellezza di quattro gol in nemmeno 24 minuti, di fatto chiudendo così subito la partita. Anche perchè bisogna segnalare che al 25' il mister del Dicomano, a causa di un infortunio occorso al portiere Coscione e non avendo in panchina il portiere di riserva, è stato costretto a mettere in porta un calciatore di movimento dalla panchina che, non essendo portiere di ruolo, ha potuto fare ben poco sulle altre sei segnature locali. Per la cronaca, dopo nemmeno 2' arriva il primo gol della Poggibonsese: su un cross dalla sinistra di Kryeziu si crea una mischia in area ed è lesto Meminaj a calciare di destro a fil di palo per l'1-0. I giallorossi continuano la pressione e al 9' raddoppiano: cross in area dalla destra di Brunelli, Selis spizza di testa per l'accorrente Pratesi, che appoggia in rete il pallone del 2-0. Il Dicomano fatica a reagire e al 15' è ancora Meminaj che di sinistro da fuori area calcia in porta e trova l'incrocio dei pali alla destra del portiere, realizzando un gol bellissimo per il 3-0. Al 24' arriva anche la doppietta per Pratesi che su un cross dalla destra sempre di Brunelli sottomisura segna il 4-0. Trova il gol poi anche Thiam, che al 30' segna con un bel tiro da fuori per il 5-0. Il Dicomano si fa vivo per la prima volta in area giallorossa con il suo miglior giocatore, Macheda, che da dentro l'area calcia a botta sicura; Billi compie un miracolo bloccando il pallone a terra. Sul finire del primo tempo, al 44' ancora Thiam direttamente su punizione calcia a fil di palo e trova il gol del 6-0. Nella ripresa la musica non cambia, al 47' ancora Meminaj realizza la tripletta personale con un bel tiro angolato da fuori area; fa tripletta poi anche Thiam al 58', anche lui con un bel tiro da fuori. Mister Biotti effettua tutte le sette sostituzioni consentite, ma c'è gloria anche per Brunelli che al 72' sigla il 9-0 con un pallonetto beffardo e per Corbinelli che al 77' trova il gol del definitivo 10-0 anche lui con un bel tiro di collo pieno da fuori area; il pallone colpisce il palo e poi s'infila in rete. Negli ultimi dieci minuti si segnalano altre conclusioni pericolose dei locali soprattutto du bomber Selis, che però in questa occasione resta a secco di gol. Calciatoripiù: Meminaj, Thiam, Brunelli (Poggibonsese); Macheda (Dicomano).
Impruneta Tavarnuzze-Bagno A Ripoli 2-1

RETI: Pellegrini, Masi, Pellecchia
IMPRUNETA TAVARNUZZE: Sderci, Lleshi, Masi, Hila, Salerno, Cherici, Lanciano, Andreucci, Mingozzi, Prosperi, Pellegrini. A disp.: Burgassi, Aradei, Manetti, Curumi, Parisi, Kananaj, Velcani, Forconi, Rocchi. All.: Marco Fraccone
BAGNO A RIPOLI: Da Fano, Orlandi, Banulescu, Fabbri, Piazzini, Cantini, Burli, Cioni, Pellecchia, Gashi, Nardella. A disp.: Gerini, Geraci, Veneri, El Fallah, Giannelli, Camara, Altimari. All.: Massimiliano Iannarella.
ARBITRO: Francesco Dalena di Firenze.
MARCATORI: Pellegrini (rig.), Pellecchia (rig.), Masi.



Partita non bellissima tra Impruneta Tavarnuzze e Bagno a Ripoli, soprattutto nella prima frazione dove praticamente non si segnalano occasioni e la gara risulta piuttosto tattica, a tratti soporifera. Nella ripresa, dopo appena tre minuti, il direttore di gara assegna un calcio di rigore ai padroni di casa dopo un contatto in area tra Pellegrini e un difensore del Bagno a Ripoli: dal dischetto va lo stesso Pellegrini, che batte Da Fano. Lo svantaggio sveglia gli ospiti, che provano a mettere alle strette l'Impruneta e, da un cross di Orlandi, giunge un altro contatto, questa volta nell'area dell'Impruneta, tra Banulescu e un giocatore di casa: il tiro dal dischetto che viene assegnato agli ospiti viene battuto da Pellecchia, che con freddezza supera Sderci. Sembra averne di più il Bagno a Ripoli, che però non sfrutta le occasioni, mentre i ragazzi di mister Fraccone sono bravi a capire il momento e a soffrire da squadra, riuscendo poi a portarsi in vantaggio con Masi: dopo aver recuperato palla, il terzino sinistro dell'Impruneta si accentra e, da trenta metri, lascia partire una gran botta che s'insacca sotto l'incrocio dei pali; un eurogol che regala i tre punti ai padroni di casa, bravi anche a difendersi dal forcing finale della formazione ospite. Calciatoripiù : tutta la squadra (Impruneta Tavarnuzze).
Castellina Scalo-Pelago 1-6

RETI: Chaouch, Chaouch, Fibbi, Fibbi, Fibbi, Clementi
CASTELLINA SCALO:
PELAGO: Ermini, Clementi, Torniai, Mannini, Celli, Algozino, Guidotti, Tilli, Giunti, Fibbi, Chaouch. A disp.: Barchielli, Torrini, Celoni, Mazzi, Munafo. All.: Riccardo Parentelli.
ARBITRO: Michele Minacci di Siena.
MARCATORI: Chaouch 2, Fibbi 3, Clementi.



Netta vittoria del Pelago sul campo del Castellina: ottima reazione dei ragazzi di mister Parentelli che, nonostante lo svantaggio iniziale, hanno reagito e poi dilagato, mettendo in cascina una vittoria meritata ed importante. L'iniziale vantaggio dei padroni di casa dura poco, con il Pelago che trova il pari con Chaouch, ben servito da Clementi. L'episodio che cambia la gara avviene pochi minuti più tardi, quando un giocatore del Castellina colpisce un avversario con una gomitata e viene espulso dal direttore di gara; poco dopo, una parola di troppo al direttore di gara costa un altro cartellino ad un giocatore del Castellina. I padroni di casa provano a resistere, ma la doppia inferiorità numerica si fa sentire e, al 60', il Pelago trova la rete del vantaggio con un bellissimo gol di Chaouch; da quel momento, gli ospiti si scatenano e si scatena soprattutto Fibbi, che trova tre reti in rapida sequenza, di cui una con una bellissima sforbiciata. Nel finale di gara arriva la gioia personale anche per Clementi, che salta mezza difesa ospite e batte il portiere del Castellina, fissando il punteggio sul definitivo 1-6. Calciatoripiù : Chaouch , Agozino , Celli e Fibbi (Pelago).
Molinense-Sangimignano 1-4

RETI: Crescioli, Bocci, Ceccarelli, Ceccarelli, Ceccarelli
MOLINENSE: Masi, Pastorelli, Adriouche, Ramaj, Carli, Palazzi, Fusi, Ferrari, Rossi, Cosimelli, Sieni. A disp.: Bartoloni, Singh, Crescioli, Iacono. All.: Gabriele Caldieron.
SAN GIMIGNANO FC: Razzi, Belli, Masi D., Bartalini, Provvedi, Tagliavalore, Bocci, Seravalle, Ceccarelli, Vitale, Bindar. A disp.: Ganetti, Olivieri, Masi L., Testi, Fioravanti, Castaldi, Lazar, Ndiaye, Busciolano. All.: Maurizio Strappa.
ARBITRO: Niccolò Pastorio di Firenze.
MARCATORI: Bocci, Ceccarelli 3, Crescioli.



Bella vittoria della capolista San Gimignano che, con un Ceccarelli in gran spolvero, batte per 4-1 un'ottima Molinense. Sin dai primi minuti a fare la gara sono gli ospiti, che vogliono subito mettere la partita in discesa, sbattendo però inizialmente contro l'ottima difesa della Molinense, attenta e concentrata a non lasciare spazi al fortissimo attacco ospite. Il muro eretto dai padroni di casa si sgretola da solo: brutto pasticcio dei difensori giallo-blù e Bocci non perdona, superando l'incolpevole Masi per l'1-0 San Gimignano. La gara prosegue sulla stessa falsariga e, a cinque minuti dal termine della prima frazione, Ceccarelli è bravissimo a battere Masi, permettendo ai suoi di concludere la prima frazione sul doppio vantaggio. Nel secondo tempo è sempre il San Gimignano a tenere in mano le redini del gioco; la Molinense sembra però più pericolosa in fase offensiva e, al 70', una bellissima azione personale di Cosimelli, che salta tre avversari e serve il subentrato Crescioli, permette a questi di lasciar partire, dal limite sinistro, un indisioso tiro cross che bacia il palo interno e s'insacca alle spalle di Razzi. Il San Gimignano vuole ristabilire le distanze e, dopo un ottimo contropiede, la palla arriva a Ceccarelli, che batte ancora una volta Masi. Nel finale, ancora in rete Ceccarelli che, dopo un errore difensivo, si trova la sfera tra i piedi e con un bel tiro sigla la rete del definitivo 4-1. Calciatoripiù : Cosimelli , Crescioli (Molinense); Ceccarelli , Bocci , Tagliavalore , Bartalini (San Gimignano FC).
Pontassieve-Asta 5-3

RETI: Zanotti, Epie Ekwele, Epie Ekwele, Butteri, Luzaj, Cocco, Amadori, Amadori
PONTASSIEVE: Brogi, Tellini, Hamzai, Bargilli, Marcos, Carli, Epie, Daini, Butteri, Luzaj, Zanotti. A disp.: Lacorcia, Vaccaro, Fedi. All.: Torrini.
ASTA: Giuggioli, Mazzini, Menchiari, Pais, Ricci, Stabile, Amadori, Bardelli, Borgogni, Chiantini, Cocco. A disp.: Violante, Prosperi, Mastio, Machetti, Galantini, Dominati. All.: Bianchini.
RETI: Luzaj, Epie 2, Butteri, Zanotti Cocco, 2 Amadori.



Risultato importante e meritatissimo per il Pontassieve che si prende una vittoria che fa benissimo al morale piegando l'Asta al termine di una gara pirotecnica, ricca di capovolgimenti di fronte, gol ed emozioni. Il primo tempo risulta molto combattuto e si registrano tante occasioni da gol sprecate. Nel secondo tempo il Pontassieve innesta la marcia superiore e al 10' minuto passa in vantaggio con Luzaj, al quale rispondono gli ospiti con la punizione di Cocco. Il Pontassieve torna avanti con Epie e poi tenta la fuga con Butteri, Zannotti e il secondo gol personale di Epie. In un fiale accesissimo, l'Asta rimonta due volta con Cocco (doppietta per lui) e Amadori, assestando il putneggio sul definitivo cinque a tre. Calciatoripiù: Epie, Luzaj, Tellini (Pontassieve).