Campionando.it

Allievi GIR.C - Giornata n. 2

Asta-Poggibonsese 0-3

RETI: Meminaj, Pratesi, Selis
ASTA 2016: Machetti, Ciacci, Dominati, Menchiari, Pais, Ricci, Violante, Prosperi, Cocco, Galardi, Chiantini. All.: Giuggioli, Amadori, Bardelli, Borgogni, Chesi, Mastio, Mazzini, Stabile. All.: Bernardo Bianchini.
UNIONE POL. POGGIBONSESE: Billi, Di Biasi, Baldesi, Chiappone, Castagnozzi, Barracani, Brunelli, Thiam, Pratesi, Meminaj, Koci. A disp.: Spigarol, Cerenzia, Selis, Corbinelli, Alushi, Toce, La Susa, Martini, Buti. All.: Roberto Biotti.
ARBITRO: Michele Spinazzola di Siena.
MARCATORI: Meminaj (rig.), Pratesi, Selis.
NOTE: espuls. Galardi.



Un'ottima Poggibonsese espugna l'insidioso campo dell'Asta con una gara perfetta; con questa vittoria, mantiene il secondo posto in classifica. Nella prima parte della gara non si segnalano occasioni, ma il predominio dei ragazzi di Mister Biotti è palpante ed al 30' Koci, ben pescato in area, viene atterrato e l'arbitro concede il rigore: sul dischetto si presenta il numero 10 giallorosso Meminaj, che al 32' calcia benissimo e sigla il vantaggio giallorosso. L'Asta prova a reagire ed è sfortunata quando al 38', su una punizione dai 30 metri, Galardi colpisce il palo esterno della porta difesa da Billi. Termina il primo tempo, però, con il serio infortunio al ginocchio di un difensore giallorosso, al quale vanno gli auguri di pronta guarigione. Nel secondo tempo è sempre la Poggibonsese che fa la partita; al 63' per i locali viene espulso il centrocampista Galardi per proteste e, da qui in poi, inizierà il monologo degli ospiti. Al 68' l'arbitro, per un fallo di mano in area arancio-blu, concede il secondo rigore: calcia Selis, ma Machetti intuisce e respinge il tiro. I giallorossi vogliono il raddoppio e lo trovano: al 72' è sempre Selis che si libera del proprio marcatore, entra in area ed appoggia per il compagno Pratesi, che deposita facilmente in rete la palla dell'0-2. Ed è sempre il bomber giallorosso Selis che, all'85', trova finalmente la gioia personale del gol con un preciso sinistro da fuori area, che si infila nell'angolo basso e chiude la partita 0-3. Calciatoripiù : Meminaj , Pratesi e Selis (Unione Pol. Poggibonsese).
Bagno A Ripoli-Firenze Sud 7-2

RETI: Giannelli, Pellecchia, Pellecchia, Pellecchia, Nardella, Nardella, Nardella, Arnetoli, Gallo
BAGNO A RIPOLI: Borsellini, Orlandi, Banulescu, Fabbri, De Michelis, Cantini, Poggiali, Cioni, Pellecchia, Gashi, Nardella. A disp.: Da Fano, Piazzini, Sormani, El Fallah, Giannelli, Camara, Altimari. All.: Massimiliano Iannarella.
FIRENZE SUD: Lazzaro, Trippi, Gabriele, Baroni, Tinti, Ciappi, Portaccio, Baldazzi, Arnetoli, Corri, Mugnaini. A disp.: Carcione, Lelaj, Marchi, Modesti, Adessi, Colzi, Gallo, Di Carlo, Vulpiani. All.: Alessandro Merlini - Marco Scichilone.
ARBITRO: Davide Senatori di Firenze.
MARCATORI: Nardella 3, Pellecchia 3, Arnetoli, Gallo, Giannelli.



Un caparbio Firenze Sud tiene testa per 25 minuti ad un Bagno a Ripoli che, trascinato dal duo del gol Nardella-Pellecchia, si conferma una squadra quadrata e di vertice. A fare la partita sono sempre i ragazzi di mister Iannarella, che già dai primi minuti schiacciano gli avversari, bravi però a tenere botta grazie agli ottimi interventi di Lazzaro, ai legni e a due provvidenziali chiusure difensive. La gara si sblocca poco dopo il ventesimo, con un bel tiro di Nardella sul quale Lazzaro non può nulla; passano pochi minuti e ancora Nardella trova la via del gol, con una gran giocata che manda fuori causa due difensori, a cui fa seguito la conclusione sul palo più lontano. Alla fine del primo tempo il Bagno a Ripoli trova la rete del 3-0 con Pellecchia. Nella ripresa, passano appena tre minuti e gli ospitano provano a rientrare nel match con Arnetoli, che ben servito da Corri batte Borsellini; due minuti più tardi, il solito Nardella sigla la tripletta, ristabilendo le distanze. A metà della seconda frazione il Firenze Sud, con Gallo, dimezza lo svantaggio. Ma nell'ultimo quarto d'ora, il Bagno a Ripoli si scatena trovando altre tre reti: la prima porta la firma di Pellecchia, imbeccato da Giannelli; poco dopo, lo stesso Pellecchia ricambia il favore al compagno e, ad un minuto dal novantesimo, Pellecchia sigla la tripletta, su assist di Orlandi, fissando il punteggio sul 7-2. Calciatoripiù : Nardella , Pellecchia , Giannelli , Altimari , Orlandi (Bagno a Ripoli); Ciappi e Trippi (Firenze Sud).
Grevigiana-Rignanese 11-3

RETI: Corsinovi, Naoume, Naoume, Romoli, Bencista, Corsinovi, Bartalesi, Bencista, Ermini, Innocenti, 1' Rustioni, 1' Rustioni
GREVIGIANA: Canocchi, Zitouni, Giannetti, Ermini, Rossini G., Romoli, Bencistà, Bourrousse, Rustioni, Corsinovi, Naoume. A disp.: Oukaddour, Materassi, Bonechi, Rossini M., Bartalesi, Anaclerio, Mancini. All.: Andrea Biondi.
RIGNANESE: Calabrò, Marouan, Nocentini, Palomba, Cioncolini, Halili, Mariti, Giusti, Innocenti, Grasso, Benvenuti. A disp.: Papi, Petrucci, Alexsander. All.: Gabriele Tanzini.
ARBITRO: Martellini sez. Valdarno.
RETI: Bencistà 2, Corsinovi 2, Ermini, Romoli, Naoume 2, Rustioni 2, Innocenti, Bartalesi.



Nuova affermazione per la Grevigiana, vittoriosa con un netto 11-3 nel match interno con la Rignanese. Pronti-via e il match si accende subito: i padroni di casa sbloccano la partita con Bencistà, arrotondando poi sul 2-0 e sul 3-0 con Corsinovi ed Ermini. Romoli cala il poker con un tiro dal limite dell'area, seguito dai sigilli di Naoume (5-0) e Rustioni da distanza ravvicinata. La Rignanese prova a scuotersi e riesce ad accorciare le distanze su calcio di punizione dalla lunga distanza. Poi riallunga ancora la Grevigiana: Naoume realizza il settimo gol locale trovando anche la deviazione del portiere, poi anche Rustioni firma la doppietta personale. La Rignanese accorcia le distanze sull'8-2 con Innocenti, realizzando poi anche l'8-3. Gli ultimi gol sono tutti di marca locale: la Grevigiana fissa il punteggio sul definitivo 11-3 con Corsinovi, Bencistà e Bartalesi.
Audax Rufina-Pontassieve 2-0

RETI: Travaglini, Travaglini
AUDAX RUFFINA: Fabiani, Bongi, Blandi, Palli, Vaggelli, Iodice, Benvenuti, Travaglini, Missineo, Della Felice. A disp.: Farinelli, Cala, Marcucci, Lippucci, Tanini, Nannucci, Mitidieri. All.: Antonio Coretta.
PONTASSIEVE: Brogi, Carli, Hamzai, Tellini, Casini, Mazzuoli, Epie, Daini, Butteri, Luzaj, Zanotti. A disp.: Lacorcia, Bargilli, Fedi. All.: Mirko Torrini.
ARBITRO: Matteo Luddi di Firenze.
MARCATORI: Travaglini 2.



Vittoria col classico risultato all'inglese per la Rufina di mister Coretta, che sul terreno di gioco amico, trascinata da un super Travaglini, regola la pratica Pontassieve. Bella gara, giocata a viso aperto da ambedue le compagini sin dai primi minuti. La prima occasione è a tinte bianconere, ma Della Felice, a tu per tu con Brogi, non riesce a segnare; non si fa attendere la risposta degli ospiti, che ci provano soprattutto con Zanotti, ma le sue conclusioni vengono bloccate senza troppi patemi da Fabiani. A metà della prima frazione si sblocca il match: punizione da centrocampo per i padroni di casa e la sfera viene scodellata a centro area dove Travaglini, dopo essersi liberato del diretto marcatore, impatta e supera l'estremo difensore del Pontassieve per l'1-0 Rufina. Sul finale della prima frazione veemente, ma poco incisiva, reazioni del Pontassieve. Nella ripresa, gara meno aperta e più combattuta a centrocampo, con le occasioni che faticano ad arrivare da tutte e due le parti. A metà della ripresa, giunge però la rete da cineteca di Travaglini, che dopo un cross di un compagno si coordina perfettamente e, con una bellissima rovesciata, trafigge l'incolpevole Brogi. Nel finale il Pontassieve si sbilancia tentando il tutto per tutto per riaprire la gara; la Rufina soffre ma regge e potrebbe colpire in contropiede, prima con Della Felice e, poi, con Travaglini, ma entrambi sprecano anche a causa della grande stanchezza. Calciatoripiù : Travaglini , Della Felice , Palli (Audax Ruffina); Tellini e Carli (Pontassieve).
Sangimignano-Castellina Scalo 8-1

RETI: Olivieri, Taglialavore, Vitale, Testi, Bocci, Coppola, Castaldi, Ceccarelli, Filippeschi
SAN GIMIGNANO: Ganetti, Seravalle, Belli, Bartalini, Provvedi, Taglialavore, Bocci, Testi, Ceccarelli, Vitale, Coppola. A disp.: Razzi, Oliveri, Masi, Fioravanti, Castaldi, Bindar, Lazar. All.: Strappa.
CASTELLINA: Sinifredi, Dini, Santoro, Burrini, Vannini, Gelli, Bichi, Petito, Sabatino, Filippeschi, Nicolò. A disp.: Conti, Cherubini, Brogi, Chiarelli, Gori, Martinelli, Savino. All.: Giannetti.
ARBITRO: Langone di Siena.
RETI: 3' Ceccarelli, 10' Filippeschi, 22' Taglialavore, 24' Bocci, 40' rig. Vitale, 48' Testi, 63' Coppola, 69' Castaldi, 79' Oliveri.



Ampia affermazione interna per il Sangimignano che piega il Castellina nel derby. Alla prima azione Ceccarelli sfiora subito la rete ma cade sul più bello, dopo 1' però è di nuovo davanti la porta e segna. Al 10' arriva il gol dell ex: il numero 10 Filippeschi si libera in dribbling al limite e con un pallonetto firma la rete. Al 22', dopo varie occasioni sbagliate, su calcio d'angolo Taglialavore segna di testa sul secondo palo. I locali continuano a pressare forte e al 24' Bocci dribbla secco in area e calcia sul primo palo, andando in gol aiutato dalla deviazione del portiere. Al 40 c'è un contatto in area su Taglialavore, è rigore per il Sangi; Vitale non sbaglia, esecuzione perfetto rasoterra a fil di palo. Nella ripresa al 48' Belli apre per Coppola sulla sinistra che crossa per Testi che da fuori aria calcia al volo e segna. Al 63' Coppola parte dalla trequarti e punta la rete, entra in area e segna. Al 69' il solito Coppola è di nuovo in azione sulla fascia sinistra, entra in area e serve a Castaldi un pallone da spingere in porta. Castaldi non sbaglia confermando la sua splendida capacità di segnare nei pochi minuti a disposizione. Al 79' Oliveri calcia una palla sporca molto lenta che supera di poco la linea di porta
Pelago-Resco Reggello 3-2

RETI: Fibbi, Guidotti, Algozino, De Ciutiis, De Ciutiis
PELAGO: Ermini, Fibbi, Munafó, Mannini, Algozino, Torniani. Guidotti, Torrini, Barchielli, Chaouch, Clementi. A disp.: Celoni, Giunti, Celli, Mazzi, Tilli. All.: Riccardo Parentelli.
RESCO REGGELLO: Piccini, Brogi, Boppi, Persiani, Demo, Negri, De Ciutiis, Valli, Frustillo, Pietosi, Tozzi. A disp.: Demishaj, Neri, Marzini, Drappello, Orrey. All.: Jari Fagioli.
ARBITRO: Devi Dulaj di Valdarno.
MARCATORI: De Ciutiis 2, Fibbi, Guidotti (rig.), Algozino.



Il Pelago supera l'esame Resco Reggello e si conferma al quinto posto della graduatoria; gli ospiti giocano una buona gara, ma devono capitolare nonostante l'ottima prestazione di De Ciutiis. Si sblocca dopo appena cinque minuti la gara, con De Ciutiis che recupera palla sulla trequarti e batte Ermini con un bel tiro. I padroni di casa, colpiti a freddo, inizialmente faticano a costruire, ma col passare dei minuti crescono sempre di più e, al 20', sfruttando un'indecisione del portiere ospite, ristabiliscono la parità con Fibbi, ben servito da Clementi. Passano appena quattro minuti ed il direttore di gara assegna un calcio di rigore per il Pelago, a seguito di un contatto in area; intense proteste della panchina ospite, ma il direttore di gara rimane fermo sulla sua decisione: dal dischetto si presenta, Guidotti che spiazza Piccini e porta in vantaggio il Pelago. Nella ripresa il Pelago, dopo dieci minuti, trova la rete del 3-1 con Algozino, che con una bella conclusione supera l'incolpevole Piccini. Dopo cinque minuti, altro episodio contestato dalla panchina del Reggello: la formazione di casa sigla con Negri la rete del 3-2, dopo un errore difensivo del Pelago che regala palla allo stesso Negri, ma l'arbitro annulla per fuorigioco. A venti minuti dalla fine la riapre il Reggello, ancora con De Ciutiis, che calcia di prima dopo una respinta da calcio d'angolo, trovando una traiettoria imparabile per Ermini. Nel finale di gara gli ospiti cercano il gol del pari, ma il Pelago fa buona guardia, portandosi a casa tre punti importanti. Calciatoripiù : Algozino , Torniani , Mannini (Pelago); De Ciutiis e Drappello (Resco Reggello).
A.g. Dicomano-Impruneta Tavarnuzze 3-2

RETI: Bresciani, Macheda, Bartolini, Pellegrini, Parisi
ALLEANZA GIOVANILE DICOMANO: Tirinnanzi, Miniati, Errico, Di Liberto, Salaris, Bresciani, Bulletti, Kotorri, Gozzoli, Macheda, Barchelli. A disp.: Coscione, Giusepponi, Sulaj, Ceratti, Bartolini, Rovere, Miftari, Buccella. All.: Paolo Bulletti.
IMPRUNETA TAVARNUZZE: Sderci, Durazzani, Masi, Andreucci, Lleshi, Cherici, Kananaj, Hila, Mingozzi, Parisi, Pellegrini. A disp.: Aradei, Forconi, Michelacci, Meoni, Velcani. All.: Marco Fraccone.
ARBITRO: Christian Termo di Valdarno.
MARCATORI: Pellegrini, Bresciani, Parisi, Macheda (rig.), Bartolini.



Importante vittoria dell'Alleanza Giovanile Dicomano, che supera per 3-2 l'Impruneta Tavarnuzze, centrando l'undicesima vittoria stagionale e confermandosi in sesta posizione. Gara viva e ben giocata a viso aperto da tutte e due le compagini, con un finale molto teso per le veementi proteste degli ospiti per un possibile calco di rigore non concesso dal direttore di gara. Partono meglio i ragazzi di mister Fraccone, che riescono a mettere sotto un Dicomano che nella prima fase del match appare leggermente sottotono; l'Impruneta sfrutta e passa in vantaggio con Pellegrini. Lo svantaggio dà una sveglia ai padroni di casa, che iniziano a macinare gioco e si rendono pericolosi dalle parti di Sderci, attento in più di un'occasione. L'Impruneta protesta anche per una rete annullata a Pellegrini per un fuorigioco di Mingozzi. I ragazzi di mister Bulletti riescono a pareggiare la gara con Bresciani, ma una disattenzione difensiva permette all'Impruneta di passare nuovamente in vantaggio con Parisi. Il Dicomano non ci sta e mette sotto pressione gli ospiti, che fanno buona guardia ma vengono raggiunti su calcio di rigore, trasformato da Macheda. Nel finale gara aperta con le squadre stanche, ma vogliose di vincere: fioccano le occasioni, ma a segnare sono i padroni di casa con il subentrato Bartolini. L'Impruneta tenta l'arrembaggio finale e protesta per una possibile tocco con il braccio nell'area del Dicomano; l'arbitro lascia proseguire e la gara si conclude per 3-2 in favore dei padroni di casa. Calciatoripiù : Bresciani , Di Liberto , Bartolini (Alleanza Giovanile Dicomano); Sderci , Mingozzi e Lleshi (Impruneta Tavarnuzze).
Giov. Grassina Belmonte-Molinense 4-1

RETI: Murrone, Mannelli, Martuscelli, Vanchetti, Ramaj
BELMONTE: Chiacchieroni, Vespasiano, Scopelliti, Colzi, Managò, Decani, Mannelli, Murrone, Martuscelli, Fornari, Spanur. A disp.: Borini, Ciulli, Grassini, Nuti, Saccutelli, Vanchetti. All.: Stefano Parlatore.
MOLINENSE: Masi, Ceseri, Adriouiche, La Porta, Carli, Palazzi, Pastorelli, Ferrari, Sieni, Pratesi, Cosimelli. A disp.: Bartoloni, Grandis, Ramaj, Rossi, Crescioli, Fusco, Xhuveli. All.: Gabriele Caldieron.
ARBITRO: Salusest di Firenze.
RETI: Murrone, Mannelli, Martuscelli, Ramaj, Vanchetti.



Sotto un tiepido sole il Belmonte ospita la Molinense con l'obiettivo di rimanere agganciato al treno dell'alta classifica. Dopo venti minuti di studio i locali passano in vantaggio sugli sviluppi di un calcio d'angolo battuto da Scopelliti, Murrone controlla la palla in area e col destro batte Masi. Al 38' arriva il raddoppio di Mannelli, abile a girare in rete di testa un cross dalla sinistra. L'inerzia del match è tutta dalla parte della squadra di Parlatore, che un minuto più tardi cala il tris con una bella incornata di Martuscielli a seguito di un calcio di un punizione dalla fascia. Nella ripresa la Molinense prova a reagire e al 14' riapre la partita con una bella esecuzione da fermo di Ramaj, che incastra il pallone sotto la traversa e fa 3-1. Solo una suggestione però per i ragazzi di Caldieron, perché al 38' i locali chiudono la partita: bella discesa sulla destra di Vanchetti, il quale arriva al limite dell'area e spedisce il pallone all'incrocio. Al triplice fischio è dunque 4-1 per il Belmonte, che resta terzo in classifica a due punti dal secondo posto e quattro dal primo.