Audace Legnaia-Virtus Montaione Gambassi 1-1
RETI: Busi, Capitani
AUDACE LEGNAIA: Veneziani, Sali, Cecotti, Lotti, Casastini, Magro, Fattori, Chiari, Busi, Russo, Poggiali. A disp.: Negro, Rannino, Paoletti, Venari, Ricci, Tanganelli, Macrì, Hu, Meligeni. All.: Stefano Del Corona.
VIRTUS MONTAIONE GAMBASSI: Urcio, Ibrahimi, Mori G., Senesi, Pucci, Liozzi, Darco, Guarino, Falagiani, Capitani, Rossetti. A disp.: Vinaku, Renda, Tempori, Bartalini, Di Febo, Joja. All.: Paolo Orsi.
RETI: 23' Capitani, 30' Busi.
Finisce in pareggio fra Legnaia e Montaione Gambassi; le due squadre attaccano a correnti alterne, ma alla fine si equivalgono. Partono bene gli ospiti, che creano diverse occasioni e riescono a colpire a metà frazione, Capitani conclude a rete un cross dalla sinistra. I padroni di casa non si abbattono e alla mezz'ora trovano il pari con Busi, che conclude con un bel diagonale dal limite. Nella ripresa rientra bene il Legnaia, che però perde diversi giocatori per crampi, fra cui Fattori a sostituzioni esaurite; la squadra di mister Del Corona è costretta così a proseguire in dieci. Alza il baricentro il Montaione quindi, che però non riesce a sfondare il muro difensivo avversario. Termina così 1-1 una gara tutto sommato equilibrata, al termine della quale il pareggio è il risultato più giusto.
Calciatoripiù: Busi, Cecotti, Sali (Audace Legnaia), Capitani (Virtus Montaione Gambassi).
Euro Calcio Firenze-Avane 0-3
RETI: Palatresi, Mannucci, Palatresi
EURO CALCIO: Papapietro, Palloni, Varghese, Wade, Poma, Benini, Torre, Haidarj, Vaca, Samaniego, Mukaj. A disp.: Ballerini, Barbone, Michelini, Corso, Arbila, Sabri, Paolella. All.: Ferraiolo.
AVANE: Tardella, Darka, Battiato, Salvadori C., Latini, Salif, Benjamin, Engli, Palatresi, Leporatti, Mannucci. A disp.: Giordano, Ferrara, Salvadori A., Santoro, Santini, Famiglietti, Artino, Berto, Innocentino. All.: Coppola.
ARBITRO: Dalena di Firenze.
RETI: Palatresi 2, Mannucci.
Altra vittoria per l'Avane, che vuole chiudere al meglio una stagione eccellente in cui è stato accarezzato anche il sogno di chiudere al primo posto, svanito però con la sconfitta in quel di Certaldo. Ciò nulla toglie agli ospiti, che hanno offerto un grande spettacolo durante l'annata e hanno fatto sognare i propri tifosi. Netta la vittoria, in questo turno, sul campo dell'Euro Calcio, arrivata grazie alla doppietta del solito Palatresi e alla rete di Mannucci, in una partita di fatto dominata dai più quotati ospiti. Un grande plauso va però anche all'Euro Calcio, formazione nata dal nulla in estate, con tanti ragazzi alla prima esperienza e capace di migliorarsi costantemente, togliendosi diverse soddisfazioni nella parte finale di stagione grazie a tanto entusiasmo e coraggio.
Montespertoli-Club Sportivo Firenze 1-2
RETI: Naldini, Mehmeti, Diongue
MONTESPERTOLI: Tozzetti, Giannelli, Rocchetti, Francini, Belli, Mazzuoli, Della Sale, Isay, Naldini, Ameti, Vucksani. A disp.: Rinaldi, Lulli, Schillaci, Jurai, Ciampini, Pestelli, Simoncini, Barberato, Vignozzi. All.: Biotti.
CS FIRENZE: Dieng, Fabbri, Mehmeti, Cini, Chbeir, Favaccio, Anichini, Falanga, Bodini, Diongue, Taiti. A disp.: Mlika, Gueye, Brunelli, Fisichella, Baldi, Tagliarini. All.: Arrighi.
ARBITRO: Pinzani di Empoli.
RETI: Diongue, Mehmeti, Naldini.
Bella sfida fra Montespertoli e CS Firenze, due squadre senza particolari ambizioni in classifica ma vogliose di concludere al meglio. Il CS Firenze vuole difendere il sesto posto e parte forte nella gara, con due buone occasioni in apertura con Taiti: prima su azione e, poi, di testa da angolo, ma il portiere respinge. Nonostante la pressione del CS Firenze, è il Montespertoli a passare in vantaggio grazie alla rete di Naldini, trovatosi solo su una punizione messa in mezzo dalla trequarti. Nella parte finale di primo, il CS attacca con insistenza e schiaccia il Montespertoli, pareggiando meritatamente con Diongue. Nella ripresa la musica non cambia e, batti e ribatti, alla fine il CS riesce a trovare la rete del vantaggio con Mehmeti. Il Montespertoli ha solo un'occasione nei minuti di recupero per pareggiare, ma Mlika salva tutto e sventa l'ultima minaccia del match.
Signa-Giov. Fucecchio 4-3
RETI: Elbetti, Mucaj, Martinelli, Carraresi, Meli, Monti, Andreotti
SIGNA: Giani, Carraresi, Vicchi, Shehu, Martinelli, Ravaglioni, Elbetti, Mucaj, Bagni, Anselmo, Gyni. A disp.: Masi, Leka, Balducci, Cerrato, Del Fante, Faccendi. All.: Gaggioli.
GIOVANI FUCECCHIO: Casalini, Banti, Abazi, Andreotti, Pinoli, Comparini, Monti, Shima, Pieragnoli, Hoxha, Meli. A disp.: Gazzaroli, Essafri, Cioni. All.: Scardigli.
ARBITRO: Nocentini di Firenze.
RETI: Elbetti, Mucaj, Martinelli, Meli, Carraresi, Monti (rig.), Andreotti.
Due squadre che non hanno molto da dire a questo campionato, ma che regalano comunque una bella partita ricca di tanti gol. Il Signa si rivela superiore e vince meritatamente, pur soffrendo nel finale; ottima la prestazione dei padroni di casa, soprattutto nel primo tempo, dove attaccano e lasciano pochi spazi di manovra al Fucecchio. Ad inizio gara i padroni di casa sbloccano la sfida con una gran conclusione dalla distanza di Elbetti. Il Signa continua ad attaccare e raddoppia grazie alla conclusione vincente di Mucaj. Alla fine del primo parziale, arriva pure il 3-0 grazie ad un bellissimo gol realizzato, dalla lunga distanza, da Martinelli. Nel secondo tempo il Signa abbassa i ritmi di gioco ed il Fucecchio ne approfitta, accorciando le distanze con Meli. Dopo un paio di minuti, è sempre Meli ad avere una grossa occasione per rimettere in partita i suoi, ma da ottima posizione non centra lo specchio della porta. Il Signa approfitta di questo regalo e si porta sul 4-1 con la rete di Carraresi. Dopo il quarto gol, i padroni di casa si rilassano nuovamente e, allora, gli ospiti riaccorciano le distanze con il colpo di testa, da angolo, di Andreotti. Dopo pochi minuti, Monti conquista e realizza un calcio di rigore, rimettendo i suoi in partita. La reazione del Fucecchio avviene però troppo tardi ed il Signa, forte di un vantaggio minimo nonostante quattro reti segnate, si porta a casa i tre punti in palio.
Calciatoripiù :
Elbetti ,
Mucaj e
Carraresi (Signa).
Sancascianese-Ponzano 3-0
RETI: Rossi, Lazzerini, Rossi
SANCASCIANESE: Forconi, Frosecchi, Pintilie, Menichetti, Bartolini, Geisler, Rossi, Lazzerini, Lotti, Daveri, Carmignani. A disp.: Curandai, Dickwella, Lakbich, Zampini, Ginechesi. All.: Marcucci.
PONZANO: Cioni, Piccini M., Stefani, Piccini Mat., Raugei, Rossetti, Fantozzi, Ferrara, Cella, Giani, Martelli. A disp.: Castronuovo, Migliorini, Musio, Franchini, Dell'Orto, Morini, Miccadei. All.: Tanturli.
ARBITRO: Franchetti di Siena.
RETI: Rossi 2, Lazzerini.
Bella vittoria per la Sancascianese, che supera nettamente il Ponzano e mantiene i due punti di distacco dalla Certaldese prima. Adesso si deciderà tutto all'ultima giornata, con la Certaldese che, solo in caso di bottino pieno, porterà a casa la vittoria del campionato, mentre le inseguitrici saranno costrette a vincere e a sperare, per un finale che promette di essere assolutamente emozionante. Gara col Ponzano che non lascia spazio a troppi commenti, con la Sancascianese che, consapevole dell'importanza capitale della gara, gioca con grande consapevolezza e sicurezza, non concedendo quasi niente e andando a indirizzare subito la sfida grazie alle reti di Rossi e Lazzerini. Lo stesso Rossi firma poi la terza rete dei suoi, che chiude la gara e permette alla Sancascianese di proiettarsi già alla prossima decisiva giornata.
Certaldo-Florence S.c. 4-2
RETI: Lazzeri, Rosi, Bounkhila, Mazilu, Lucaccioni, Bacci
CERTALDO: Flores, Vitale, Bounkhila, Lepri M., Rosi, El Moussoui, Lepri M., Lazzeri, Lacedra, Fontanelli, Boumarouan. A disp.: Campionoti, Marini, Buonamano, Piazza, Mazilu, Pereira. All.: Joele Burgassi.
FLORENCE: Roschi, Taddei, Muzzolon, Iannucci, Guarnaccia, Grassi, Perri, Gambini, Bacci, Nettuno, Gazzarri. A disp.: Bacchi, Ferrati, Marchi, Paoletti, Matteini, Tizzanini, Laurenti, Diak, Lucaccioni. All.: Christian Pini.
ARBITRO: Zordan di Siena.
RETI: Bacci, Lazzeri, rig. Rosi, Boumarouan, Mazilu, Lucaccioni.
Il Certaldo impone i favori del pronostico su una combattiva Florence e conferma il suo primato, avvicinando di un ulteriore passo il proprio sogno. La partenza del match propone però un'autentica doccia fredda per i padroni di casa, che dopo appena 1' si ritrovano sotto per effetto del micidiale contropiede finalizzato da Bacci. I viola non ci stanno e Lazzeri trova subito il pareggio con una bella azione personale. La gara prosegue con tanti duelli nel settore nevralgico del campo e il primo tempo si chiude sull'uno a uno. Il secondo riprende con il Certaldo più deciso e intenzionato ad accelerare le operazioni di gioco, tanto che i padroni di casa trovano ben presto il vantaggio grazie al calcio di rigore trasformato da Rosi. I ragazzi di Burgassi intuiscono che il momento è propizio, continuano a spingere e calano il tris grazie ad Adam Boumarouan. Il bellissimo sinistro di Mazilu, subentrato a gara in corso, chiude la partita.
San Giusto Le Bagnese-Firenze Ovest 0-4
RETI: Giorgi, Giorgi, Cervaroli, D Addario
SAN GIUSTO LB: Corradi, Bocci, Loddo, Segreti, Bianchi, Manfredi, Checcacci, Palloni, Papini, Grisolini, Ferretti. A disp.: Magni, Et Taoussi, Ausilio, Padure, Pallicca, Pestelli. All.: Leoni.
FIRENZE OVEST: Colantonio, D'Amico, Aprea, D'addario, Barbani, Sarr, Del Bene, Scaravilli, Giorgi, Cervaroli, Maca. A disp.: Torres, Nicotra, Sguanci, Karrouta, Muncibì, Voynarovych. All.: Fabbri.
ARBITRO: Salusest di Firenze.
RETI: Giorgi 2, Cervaroli, D'Addario.
Non stecca il Firenze Ovest in casa del San Giusto, vince nettamente quattro a zero e si prepara ad affrontare l'ultima decisiva giornata di questa emozionante annata dei Giovanissimi A provinciali. L'Ovest dovrà vincere anche l'ultima, sperando che la Certaldese stecchi il proprio impegno. Per quanto riguarda la gara con il San Giusto, come indica il risultato non c'è stata sostanzialmente partita: troppa la differenza soprattutto di motivazioni in questa giornata. Da elogiare comunque l'atteggiamento dei locali, che non si sono tirati indietro, ma hanno dovuto arrendersi ad un avversario superiore. Due le reti per Giorgi, che indirizzano la gara, a cui seguono quelle di Cervaroli e D'Addario, per il 4 a 0 finale. In attesa di sapere chi sarà a spuntarla.
Piaggione Villanova-Sesto 2010 1-5
RETI: Martino, Kastrati, Kastrati, Kastrati, Pastore, Tedde
PIAGGIONE VILLANOVA: Masoni, Salame, Passero, Pastore, El Farissi, Monteleone, Cela, Bellucci, Cullhaj, Messinese, Martino. A disp.: Frosali, Miftah, Guerri, Lami, Gazzarrini, Cintelli. All.: Monti.
SESTO CALCIO: Galatà, Pocovnicu, Marchi, Vitale, Guarnieri, Crocchini, Tucci, Valoriani, Kastrati, Tedde, Gemignani. A disp.: Dinu, Chaiba, Gashi, Grilli, Moscarelli, Parigi, Pastore, Simonti, Verrillo. All.: Formigli.
ARBITRO: Badydy di Empoli.
RETI: Kastrati 2, Martino, Tedde, Pastore
Bella vittoria per il Sesto Calcio, che ritrova i tre punti sul campo del Piaggione. Partita comunque combattuta, almeno nella prima frazione. Il Piaggione infatti nei primi dieci minuti tiene palla e schiaccia il Sesto Calcio; ma alla prima ripartenza gli ospiti passano con il solito Kastrati, che viene lanciato a tu per tu col portiere avversario e non sbaglia. Il Piaggione non ci sta e prima dell'intervallo trova il pari con Martino, con un bel calcio di punizione dal limite. Nella ripresa però la musica cambia, con il Sesto Calcio che in poco tempo va a siglare prima la seconda rete con Kastrati, che lanciato in profondità, vince un rimpallo col portiere in uscite e insacca a porta vuota. Poco dopo Tedde riceve un bel cambio di campo al limite, stoppa e calcia, battendo ancora Masoni. Il Piaggione rimane poi in dieci uomini, e a quel punto la gara finisce: in pochi minuti prima Kastrati firma la sua tripletta personale, poi Pastore su punizione chiude definitivamente i conti.