Firenze Ovest-Euro Calcio Firenze 10-0
RETI: Scaravilli, Barbani, Muncibi, Maca, Scaravilli, Cervaroli, Cervaroli, Cervaroli, Voynarovych, Voynarovych
FIRENZE OVEST: Colantonio, Del Bene, Sguanci, D'Addario, Aprea, Barbani, Scaravilli, Sarr, Muncibi, Cervaroli, Maca. A disp.: Bucci, D'Amico, Karrouta, Voynarovych, Nicotra. All.: Pasquale Desiderio.
EURO CALCIO: Papapietro, Paolella, Poma Perez, Martinez Sanchez, Vaca Delgado, Samaniego Delgado, Benini, Esposito, Barbone, Reyes Torre, Makaj Murat, Pelone, Wade, Amamou, Badiali, Lombardi. All.: Marco Ferraiuolo.
ARBITRO: Maggi di Firenze.
RETI: 5' Barbani, 7', 11' Scaravilli, 8' Maca, 37' Muncibi, 44', 50', 61' Cervaroli, 63', 67' Voynarovych.
Finisce 10-0 al Comunale di Peretola tra Firenze Ovest ed Euro Calcio. Sulla panchina locale fa l'esordio il nuovo mister Pasquale Desiderio dopo l'esonero di Fabbri dopo l'ultima sconfitta contro il Certaldo. I rossoblù hanno reagito bene all'avvicendamento in panchina, che poteva causare reazioni non del tutto positive, ma il gioco del calcio prevalica ogni previsione lasciando tutte le varie ipotesi ai nastri di partenza. Contro l'Euro Calcio va in scena una partita a senso unico, caratterizzata da ottime trame di gioco locali e con una serenità ritrovata che porta in grande spolvero Scaravilli e Voynarovych, autori di una doppietta a testa, e Cervaroli, che porta a casa il pallone con una tripletta. Adesso il Firenze Ovest dovrà solo non guardare più la classifica ma dimostrare a tutti che il suo cammino è ripreso per riconquistare una vetta che è stata rossoblù fino all'ultima settimana.
Virtus Montaione Gambassi-Sancascianese 1-1
RETI: Di Febo, Carmignani
MONTAIONE GAMB.: Urso, Falagiani, Mori G., Tempori, Filipello, Capitani, Rossetti, Bartalini, Lorenzoni, Senesi, Iozzi. A disp.: Di Febo, D'Arco, Pucci, Renieri, Renda, Lorenzoni, Binaku, Guarino, Ioja. All.: Orsi, Rabatti.
SANCASCIANESE: Forconi, Frosecchi, Pintilie, Menichetti, Bartolini, Geisler, Ginechesi, Bertini, Lotti, Daveri, Carmignani. A disp.: Curandai, Dickwella, Lakbich, Rossi, Zampini. All.: Marcucci.
ARBITRO: Santoli di Pontedera.
RETI: Di Febo, Carmignani.
Termina in parità il big match di giornata del girone A dei Giovanissimi provinciali. Un'altra ottima prova per il Montaione della coppia Orsi-Rabatti, che si conferma squadra solida e con idee, in grado di fermare sul pari anche una delle candidate alla vittoria finale, la Sancascianese. Ospiti che, dal canto loro, hanno provato a portare a casa i tre punti in tutti i modi, ma devono accontentarsi di un pari. Un punto che, se non altro, permette loro di rimanere incollati al treno di testa, ma resta un po' di amaro in bocca per aver fallito il sorpasso sull'Avane primo, impegnato nella gara non valida ai fini della classifica con il Fucecchio. Gara molto combattuta, come era prevedibile, con occasioni per entrambe le compagini. I gol arrivano tutti nella ripresa, quando le attente difese si allungano un po'. A sbloccare la gara sono gli ospiti, che passano con Carmignani al termine di una bella azione corale. La Sancascianese prova poi a chiudere i conti, attaccando a testa bassa. Ma il Montaione resiste e su una delle ultime azioni della partita riesce a trovare il pari con Di Febo, al suo primo gol in campionato.
Club Sportivo Firenze-Certaldo 3-3
RETI: Diongue, Diongue, Taiti, Mazilu, Lazzeri, Giacobbe
CS FIRENZE: Mlika, Chbeir, Gueye, Biondo, Mehmeti, Fabbri, Fisichella, Cini, Bodini, Taiti, Diongue. a disp.: Dieng, Manni, Rito, Falanga, Favaccio, Giusti, Tagliarini. All.: Arrighi.
CERTALDO: Flores, Bounkhila, Vitale, Rosi, Lepi C., El Moussoui, Mazilu, Lazzeri, Lacedra, Fontanelli, Boumarouan. A disp.: Cinci, Carpitelli, Terrasi, Giacobbe, Mepri M., Marini. All.: Burgassi.
ARBITRO: Annunziata di Firenze.
RETI: Taiti, Diongue 2, Mazilu, Lazzeri, Giacobbe.
Altro colpo di scena nel girone A dei Giovanissimi, con il CS Firenze che sfodera un'altra grande prestazione contro una big del campionato e ferma sul pari la lanciatissima Certaldese di mister Burgassi. Gli ospiti falliscono così la possibilità di superare l'Avane in classifica, un passo che sarebbe stato importante anche in vista del big match della prossima giornata fra Avane e Sancascianese. La sfida odierna è, come prevedibile, ricca di amozioni e ribaltamenti di fronte. Partono fortissimo gli ospiti, che nella prima mezz'ora riescono a portarsi avanti di due reti grazie alle marcature di Mazilu e Lazzeri. Ma i locali sono squadra vera e solida mentalmente, e prima dell'intervallo accorciano le distanze con la rete di Taiti. Nella ripresa il CS Firenze spinge alla ricerca del pari, che infine arriva grazie alla rete di Diongue. la Certaldese è scossa, ma si rimette subito in carreggiata e dopo alcuni minuti di pressione, riesce a riportarsi davanti grazie alla rete di Giacobbe. Sembra fatta, ma nel finale il CS Firenze ha un ultimo sussulto di orgoglio e con un'azione insistita riesce a trovare il pari con la rete ancora di Diongue, che pareggia definitivamente i conti.
Avane-Giov. Fucecchio 3-1
RETI: Benjamin, Mannucci, Mannucci, Tamburini
AVANE: Giordano, Darka, Battiato, Salvadori C., Latini, Salif, Benjamin, Innocentino, Palatresi, Engli, Mannucci. A disp.: Tardella, Fioravanti, Ferrara, Salvadori A., Santini, Artino, Famiglietti, Berto. All.: Coppola.
GIOV. FUCECCHIO: Ganzaroli, Andreotti, Abazi, Banti, Comparini, Tamburini, Monti, Shima, Pinori, Meli, Dainelli. A disp.: Casalini, Hoxha, Speranza, Tortelli, Pieragnoli. All.: Scardigli.
ARBITRO: Angileri di Empoli.
RETI: Benjamin 2, Mannucci, Tamburini.
Bella sfida, anche se non valida a livello di classifica, fra l'Avane capolista e l'ottimo Fucecchio di mister Scardigli. I locali onorano in piano l'impegno, presentandosi con l'undici titolare a approcciando la gara come se fosse una finale. Pronti via e subito grande azione di bomber Palatresi, che salta un paio di avversari e lascia partire una gran botta, che colpisce in pieno la traversa. Preludio del gol che arriva poco dopo, con una bella azione del solito scatenato Benjamin, che in diagonale, con una conclusione precisa, batte Ganzaroli. Sempre nel primo tempo arriva anche il raddoppio dei padroni di casa, che vanno in gol con Mannucci, al termine di una bella azione corale. Nella ripresa il Fucecchio reagisce, e riesce ad accorciare le distanze con la rete di Tamburini. Ma l'Avane rimane concentrato e non si disunisce e nel finale chiude definitivamente i conti, trovando la terza rete con un'altra bella azione di Benjamin, che dal limite, col sinistro, incrocia e batte nuovamente Ganzaroli.
Signa-San Giusto Le Bagnese 5-1
RETI: Lippi, Mucaj, Cerrato, Mucaj, Mucaj, Padure
SIGNA: Giani, Lippi Ga., Picchi, Shehu, Mosca, Cerrato, Del Fanta, Elbetti, Carraresi, Mukay, Leka. A disp.: Masi, Ravaioni, Anselmo, Lippi Gi., Gjini, Faccendi, Bagni. All.: Gaggioli.
SAN GIUSTO LB: Corrado, Torricelli, Lodo, Fanfani, Giorgione, Messeri, Pallicca, Papini, Checcacci, Grisolini, Padure. A disp.: Manfredi, Carlini, Magni, Ferretti, Petrovich. All.: Leoni.
ARBITRO: Scidurlo di Firenze.
RETI: Cerrato, Lippi Ga., Mukay 3, Padure.
Un Signa senza particolari obbiettivi di classifica si regala altri tre punti in questa giornata, superando nettamente anche il San Giusto. La squadra gialloblù prova così a concludere al meglio una buona stagione, che forse, con un inizio diverso, avrebbe potuto essere anche più ambiziosa. In ogni caso, i locali partono fortissimo fra le mura amiche, schiacciando il San Giusto e chiudendo il primo tempo con un sonoro quattro a zero, in virtù delle reti di Cerrato, Lippi Ga. e della doppietta di Mukay. Nella ripresa i locali effettuano le consuete sostituzioni e rallentano anche un po', permettendo al San Giusto di mettere fuori la testa e di trovare il gol della bandiera. Nel finale però ancora Mukay mette a segno la sua tripletta personale, fissando sul 5 a 1 il risultato.
Florence S.c.-Ponzano 0-1
RETI: Guidotti
FLORENCE: Laurenti, Bacci, Diaz, Ferrati, Fissi, Gambini, Gazzarri, Gianfreda, Grassi, Guarnaccia, Iannucci. A disp.: Muzzolon, Marchi, Matteini, Nettuno, Paoletti, Perri, Laurenti, Santoni, Taddei, Tizzanini, Roschi.
PONZANO: Cioni, Piccini, Stefani, Hammouda, Zeneli, Sgrilli, Piccini Mat., Raugei, Rossetti, Fantozzi, Ferrara. A disp.: Cella, Musio, Guidotti, Corsinovi, Giani, Martelli, Morini, Ulissi, Castronuovo. All.: Tanturli.
ARBITRO: D'Angelo di Firenze.
RETI: Guidotti.
Ritrova la vittoria il Ponzano, che passa di misura sul terreno della Florence, in una sfida senza particolari calcoli a livello di classifica e che proprio per questo è stata giocata a viso aperto dalle due squadre. La partita infatti è equilibrata, con entrambe le formazioni che vogliono chiudere al meglio questo campionato. La gara è combattuta, soprattutto a centrocampo, con un paio di occasioni per parte. La rete decisiva però arriva solamente nella ripresa: dalla panchina entra Guidotti, che risolve la sfida grazie ad una bella conclusione dal limite in diagonale, precisissima, che non lascia scampo al portiere avversario e regala tre punti al Ponzano.
Sesto 2010-Audace Legnaia 1-3
RETI: Kastrati, Fattori, Busi, Russo
SESTO CALCIO: Galatà, Garofalo, Marchi, Ferrini, Pocovnicu, Vitale, Gemignani, Valoriani, Kastrati, Tedde, Tucci. A disp.: Dinu, Crocchini, Grilli, Guarnieri, Moscarelli, Chaiba, Pastore, Scolari, Simonti. All.: Formigli.
AUDACE LEGNAIA:Negro, Chiari, Sali, Cecotti, Hu, Magro, Baranga, Russo, Busi, Poggiali. A disp.: Prosperini, Amine, Lotti, Macrì, Meligeni, Rannino, Paoletti, Tanganelli, Trinari. All.: Del Corona.
RETI: Poggiali rig., Kastrati, Busi, Russo
Bella sfida fra Sesto Calcio e Audace Legnaia, combattuta per larga parte, ma poi risolta dalla maggior freddezza degli ospiti, che portano così a casa altri tre punti nella loro ottima seconda parte di stagione. Sfida dunque equilibrata inizialmente, con il Sesto calcio che ha la prima occasione della gara, con una bella palla di Tedde per Tucci, che però spreca da buona posizione. Il Legnaia reagisce e a metà della prima frazione trova la rete del vantaggio con Poggiali, su rigore, concesso per un fallo di mano in area. Neanche il tempo di battere che i locali pareggiano, Kastrati beffa Negro in uscita al termine di una bella azione corale. Il Legnaia però non si scompone e poco dopo trova il nuovo vantaggio con una bella conclusione di Busi. Passano ancora pochi minuti e Russo trova la via della rete. Si va così al riposo sull'1-3. Nella ripresa il Sesto Calcio prova a riaprire la gara, ma manca di precisione. Dal canto suo il Legnaia non rischia tantissimo e anzi nel finale rischia anche di segnare la quarta rete, colpendo una traversa con Trinari.
Piaggione Villanova-Montespertoli 3-5
RETI: Messinese, El Farissi, Bellucci, Della Sale, Naldini, Naldini, Naldini, Mazzuoli
PIAGGIONE VILLANOVA:Masoni, Salame, Passero, Pastore, El Farissi,Monteleone, Cela, Bellucci, Cullhaj, Pizzo, Martino. A disp.: Frosali,Miftah, Messinese, Guerri, Lami, Gazzarrini, Cintelli. All.: Monti.
MONTESPERTOLI:Rinaldi, Giannelli, Rocchetti, Vignozzi, Belli, Mazzuoli, Della Sale, Isay, Naldini, Ameti, Vucksani. A disp.: Tozzetti, Lulli, Schillaci, Jurai, Ciampini,Pestelli, Rachichi, Leoncini. All.: Biotti.
RETI: Messinese, El Farissi, Bellucci, Naldini 3, Della Sale, Mazzuoli
Altra bella vittoria del Montespertoli in questo 2024, la seconda consecutiva, ottenuta sul campo di un combattivo Piaggione Villanova. Le due squadre non hanno obbiettivi particolari in classifica, per cui hanno giocato a viso aperto, senza troppi tatticismi, come si intuisce dai ben otto gol realizzati. Apre il Montespertoli con la rete di Naldini. Ancora Naldini realizza una doppietta, che indirizza la gara. Il Piaggione dal canto suo riesce a rispondere con Bellucci, e nella ripresa trova anche la rete di Messinese. Il Montespertoli però si riporta avanti di due lunghezze grazie alle reti di Della Sale e Mazzuoli. Il Piaggione non si arrende e accorcia ancora con El Farissi, ma il punteggio non cambia più a quel punto.