Campionando.it

Giovanissimi GIR.A - Giornata n. 7

Firenze Ovest-Ponzano 11-0

RETI: Barbani, Giorgi, Giorgi, Muncibi, Muncibi, Nicotra, Sguanci, Muncibi, Voynarovych, 1' Cervaroli, 1' Cervaroli
FIRENZE OVEST: Colantonio, D'Amico, Maca, Sarr, Bufalo, Barbani, Voynarovych, D'Addario, Giorgi, Cervaroli, Muncibì. A disp.: Torres, Sguanci, Scaravilli, Nicotra, Karrouta, Aprea. All.: Fabbri.
PONZANO: Castronuovo, Fantozzi, Martelli, Stefani, Corsinovi, Ulissi, Cioni, Piccini Mattia, Cella, Piccini Marco, Zeneli. A disp.: Migliorini, Hammouda, Franchini. All.: Talluri.
RETI: 11', 26' Cervaroli, 16', 52', 54' Muncibi, 20' Voynarovych, 30', 33' Giorgi, 40' Nicotra, 47' Sguanci, 63' Maca.



Non riserva sorpresa il match interno del Firenze Ovest, che si prende l'ennesima vittoria interna superando con un netto punteggio il Ponzano. Dopo i primi minuti in cui resiste lo 0-0 di partenza, è Cervaroli all'11' a portare avanti i suoi. Gli ospiti accusano il colpo e capitolano ancora al 16' quando Muncibì firma il raddoppio, al 20' con il tris di Voynarovych, al 26' quando arriva la doppietta di Cervaroli. E' poi Giorgi alla mezz'ora a piazzare un uno-due che irrobustisce il punteggio parziale al riposo dei locali. Nel secondo tempo il copione del match non cambia, e i padroni di casa vanno ancora in gol con Nicotra, Sguanci, Maca e Muncibì che realizza una pregevole tripletta personale.
Club Sportivo Firenze-Florence S.c. 5-2

CLUB SPORTIVO FIRENZE: , , , Taiti, . A disp.: , , . All.:
RETI: Diongue, Taiti, Diongue, Alyan, Taiti, Perri, Bacci
Montespertoli-Euro Calcio Firenze 3-0

RETI: Juraj, Hysaj, Ciampini
MONTESPERTOLI: Rinaldi, Giannelli, Rocchetti, Belli, Jurai, Ciampini, Pestelli, Vucksani, Isay, Mazzuoli, Della Sale. A disp.: Tozzetti, Lulli, Schillaci, Naldini, Ameti, Ciampini, Simoncini, Rachichi. All.: Biotti.
EURO CALCIO: Papapietro, Benini, Wade, Pelone, Varghese, Vaca, Amamou, Haidarj, Samaniego, Poma, Martinez. A disp.: Buda, Boucar, Paolella, Torre. All.: Ferraiolo.
RETI: Isay, Jurai, Vucksani.



Vittoria rotonda per il Montespertoli ai danni dell'Euro Calcio; altro successo nel nuovo anno per i locali, che risalgono ulteriormente la classifica. Partita comunque combattuta, con il Montespertoli che certamente si rende più pericoloso, ma l'Euro Calcio prova, se non altro, a concedere il meno possibile, pur non riuscendo a rendersi mai davvero pericoloso davanti. A sbloccare la gara è un gran gol di Isay da fuori, che non lascia scampo a Papapietro. Non da meno è il raddoppio di Jurai, con un'altra grandissima conclusione da lontano. Nella ripresa la gara pende decisamente a favore dei padroni di casa, che gestiscono con sicurezza e chiudono i conti con la rete di Vucksani nel finale.
San Giusto Le Bagnese-Certaldo 1-5

RETI: Padure, Pereira Moreira, Pereira Moreira, Pereira Moreira, Pereira Moreira, Pereira Moreira
SAN GIUSTO LB: Corrado, Torricelli, Lodo, Fanfani, Giorgione, Messeri, Pallicca, Papini, Checcacci, Grisolini, Padure. A disp.: Manfredi, Carlini, Magni, Ferretti, Petrovich. All.: Leoni.
CERTALDESE: Campinoti, El Moussoui, Lepri, Vitale, Mazilu, Bounkhila, Lazzeri, Lacedra, Rosi, Fontanelli, Pereira. A disp.: Carpitelli, Flores, Bianchi, Terrassi, Tiati, Boumarouan, Marini, All.: Burgassi.
RETI: Padure, Pereira 5.



Vittoria larga per la Certaldese sul campo del San Giusto: tre punti meritati per la squadra ospite, che conferma tutti i miglioramenti fatti vedere nella seconda parte di stagione e che, adesso, si ritrova al terzo posto a pari merito con la Sancascianese, ma con una partita in meno. Un'eventuale vittoria nel recupero permetterebbe ai ragazzi di mister Burgassi di scavalcare addirittura l'Avane al secondo posto. Gara che la Certaldese approccia bene, trascinata da bomber Pereira, che con queste reti si riavvicina pericolosamente alla testa della classifica cannonieri. Niente da fare invece per il San Giusto, che dal canto suo disputa una buona gara, ma deve arrendersi ad un avversario superiore; meritato, però, il gol della bandiera trovato dai padroni di casa nel finale con Padure.
Piaggione Villanova-Sancascianese 0-9

RETI: Frosecchi, Carmignani, Lazzerini, Lazzerini, Carmignani, Lotti, Bardi, Frosecchi, Rossi
PIAGGIONE VILLANOVA: Masoni, Salame, Passero, Pastore, El Farissi, Monteleone, Cela, Bellucci, Cullhaj, Pizzo, Martino. A disp.: Frosali, Miftah, Messinese, Guerri, Lami, Gazzarrini, Cintelli. All.: Monti.
SANCASCIANESE: Zampini, Frosecchi, Hajrullahaj, Menichetti, Bartolini, Cilllis R., Cillis N., Rossi, Lotti, Pintilie, Carmignani. All.: Marcucci.
RETI: Frosecchi 2, Carmignani 2, Lotti, Bardi, Lazzerini 2, Rossi.



Vittoria larga della Sancascianese sul terreno del Piaggione Villanova. Sfida che, come si capisce dal punteggio finale, è stata sempre in mano agli ospiti, decisi a non commettere ulteriori errori nel tentativo di rientrare definitivamente nella corsa al primo posto. Gli ospiti si ritrovano a due punti dall'Avane secondo e a pari merito con il Certaldo, con questi ultimi che, però, devono recuperare una gara. Niente da fare, invece, per il Piaggione Villanova, che ha comunque il merito di aver giocato a viso aperto nonostante un avversario di giornata decisamente fuori portata. Nove le reti con cui la Sancascianese chiude l'incontro, con vari giocatori, tra cui alcuni subentrati, a segno nel match.
Signa-Audace Legnaia 2-1

RETI: Shehu, Elbetti, Busi
SIGNA: Giani, Mengozza, Lippi, Picchi, Shehu, Mosca, Del Fante, Elbetti, Mucaj, Gjini, Ravaioni. A disp.: Bagni, Balducci, Faccendi, Leka, Masi, Toma, Cerrato. All.: Gaggioli.
AUDACE LEGNAIA: Veneziani, Sali, Chiari, Lotti, Hu, Magro, Fattori, Catastini, Busi, Poggiali, Paoletti. A disp.: Negro, Ricci, Kiessling, Paoletti, Rannino, Baranga, Amine, Chiari, Macrì. All.: Del Corona.
RETI: Shehu, Elbetti, Busi.



Bella partita tra Signa e Legnaia, due squadre che esprimono un ottimo calcio e che quest'anno hanno creato più di un problema anche alle prime della classe. Gara equilibrata, come lecito aspettarsi fra due squadre anche molto vicine in classifica, anche se nel primo tempo è il Signa a farsi preferire, con almeno un paio di buone occasioni create. I locali non riescono a concretizzare almeno fino alla mezz'ora, quando Shehu, di testa su calcio d'angolo, trova la rete del vantaggio. Nella ripresa anche il Legnaia si rende pericoloso davanti, ma nel suo momento migliore subisce la rete di Elbetti. Nel finale gli ospiti ci provano in tutti i modi e, alla fine, riescono ad accorciare con Busi; ciò avviene, però, solo nei minuti di recupero, quando ormai il match è giunto al proprio epilogo.
Sesto 2010-Giov. Fucecchio 0-2

SESTO 2010: , , , . A disp.: , , . All.:
RETI: Meli, Tortorelli
SESTO CALCIO: Dinu, Grilli, Verrillo, Crocchini, Ferrini, Gemignani, Pocovnicu, Valoriani, Kastrati, Tedde, Chaiba. A disp.: Zitouni, Simonti, Moscarelli, Guarnieri, Marchi, Pastore, Scolari, Pucci. All.: Formigli.
GIOV. FUCECCHIO: Ganzaroli, Cioni, Abazi, Shima, Comparini, Moscardelli, Monti, Andreotti, Tortorelli, Hoxka, Meli. A disp.: Casalini, Niang, Essafri, Speranza, Schifano, Pieragnoli. All.: Scardigli.
RETI: Meli, Tortorelli.



Altra vittoria per il Fucecchio, che per adesso ha disputato una seconda parte di stagione eccellente, raccogliendo molti successi e poche delusioni. Niente da fare per il Sesto Calcio, che ha svolto la solita gara coraggiosa, ma un po' di imprecisione sottoporta e un po' di disattenzioni dietro hanno condannato i padroni di casa. Sesto Calcio che, infatti, ha una grande occasione nel primo tempo per portarsi davanti con Chaiba, il cui pallonetto, a tu per tu con il portiere avversario, termina però fuori. Il Fucecchio è più cinico e, dopo un paio di occasioni, sblocca con bomber Meli, autore di un gran diagonale. Nella ripresa il Sesto Calcio attacca con decisione alla ricerca del pari, ma non riesce ad impensierire seriamente Ganzaroli. A un quarto d'ora dalla fine, Tortorelli trova la rete che chiude i conti.
Virtus Montaione Gambassi-Avane 2-4

RETI: Palatresi, Palatresi, Benjamin, Autorete, 11' Rossetti, 14' Mori
VIRTUS MONTAIONE: D'Urso, Falagiani, Mori G., Tempori, Ibraimi, Capitani, Rossetti, Bartalini, Mori L., Senesi, Iozzi. A disp.: Filipello, Di Febo, D'Arco, Mori R., Pucci, Renieri, Renda, Lorenzoni, Malaj, Cucerre. All.: Orsi, Rabatti.
AVANE: Tardella, Darka, Latini, Salvadori, Salif, Innocentino, Benjamin, Famiglietti, Palatresi, Leporatti, Mannucci. A disp.: Giordano, ferrara, Engli, Bellucci, Berto, Garbini, Santini. All.: Coppola.
RETI: Rossetti, Mori L., autogol pro Avane, Palatresi 2 (2 rig.), Benjamin.



Spettacolare confronto tra Virtus Montaione e Avane, le due più belle sorprese di questo campionato sia per risultati che per qualità di gioco offerta. Vittoria fondamentale per gli ospiti, che superano così un ostacolo enorme e continuano a tallonare da vicino il Firenze Ovest capolista. Ottima la prova del Montaione, che si è dimostrato nuovamente squadra solida e con carattere, a cui manca forse un po' di cattiveria e malizia in più in questi confronti diretti. Inizio di gara aggressivo dell'Avane, che dopo pochi minuti va vicino al gol, ma D'Urso salva tutto sulla linea di porta. Il Montaione però è in partita e alla prima occasione colpisce con una delle sue ripartenze micidiali, con Rossetti che, a tu per tu con Tardella, non sbaglia. Passano alcuni minuti e, su un'altra azione micidiale in contropiede, questa volta è il bomber Mori L. a presentarsi davanti a Tardella, anticipandolo in uscita per il raddoppio dei suoi. Nell'occasione, purtroppo, l'attaccante locale e il portiere ospite si scontrano violentemente, con Mori che ha la peggio; entrambi escono dopo pochi minuti e non possiamo che fare un in bocca al lupo a tutti e due. Da questo momento la gara svolta, con l'Avane che nel giro di pochi minuti pareggia i conti prima con un autogol e, poi, con un rigore, che genera anche qualche protesta, realizzato dal solito Palatresi. Nella ripresa gli ospiti ribaltano la gara, andando a colpire quasi subito ancora con Palatresi, ancora su rigore. Il Montaione prova in tutti i modi ad agganciare il pari, ma l'Avane resiste e da grande squadra, al momento decisivo, chiude i conti con Benjamin, che sfrutta una corta respinta del portiere locale sulla punizione di Leporatti ed insacca la rete del definitivo 2-4.