Euro Calcio Firenze-Audace Legnaia 1-6
RETI: Reyes, Busi, Busi, Meligeni, Busi, Busi, Meligeni
EURO CALCIO: Papapietro, Benini, Haidarj, Wade, Varghese, Poma, Torre, Amamou, Vaca, Reyes, Samaniego. A disp.: Ballerini, Calzini, Sabri, Palloni. All.: Ferraiolo.
AUDACE LEGNAIA: Veneziani, Sali, Cecotti, Lotti, Hu, Magro, Fattori, Meligeni, Busi, Poggiali, Russo. A disp.: Negro, Tanganelli, Catastini, Paoletti, Rannino, Baranga, Trinari, Chiari, Macrì. All.: Del Corona.
RETI: Busi 4, Meligeni 2, Reyes.
Seconda vittoria di fila per il Legnaia, che supera con merito l'Euro Calcio al termine di una bella gara. Primo tempo abbastanza equilibrato, con l'Euro Calcio che sforna un'altra ottima prestazione in questo campionato, riuscendo a difendersi e a ripartire con efficacia. Legnaia che comunque riesce a portarsi in vantaggio, nel corso della prima frazione, con la rete di Busi. A inizio ripresa, però, i locali pareggiano con un bellissimo gol del solito Reyes, che scavalca il portiere avversario in uscita con un bel pallonetto. I locali però, come altre volte in stagione, finiscono la benzina e il Legnaia non si fa pregare: trascinati da uno scatenato Busi, gli ospiti trovano cinque reti nella ripresa, andandosi a prendere i tre punti meritatamente.
Certaldo-Montespertoli 3-0
RETI: Lacedra, Lazzeri, El Moussaoui
CERTALDESE: Campinoti, Vitale, Marini, El Moussoui, Rosi, Bounkhila, Fontanelli, Pereira, Lacedra, Lazzeri, Boumarouan, Piazza, Cinci, Flores, Giacobbe, Mazilu, Lepri C., Lepri M. All.: Burgassi.
MONTESPERTOLI: Tozzetti, Giannelli, Naldini, Vignozzi, Belli, Isai, Della Sale, Francini, Vuksani, Ameti, Pestelli. A disp.: Rinaldi, Lulli, Mazzuoli, Schillaci, Ciampini, Simoncini, Giuraj. All.: Biotti.
RETI: Lacedra, Lazzeri, El Moussoui.
Lacedra, Lazzeri ed El Moussoui, quest'ultimo fra i migliori in campo, regalano al Certaldo una bella vittoria per 3-0 nel derby contro un combattivo Montespertoli. Il primo tempo, fino al ventesimo, ha poche cose da raccontare, le squadre combattono a centrocampo con qualche tiro da fuori area. Al 26' il Certaldo si sveglia e con una delle sue discese manda in rete Lacedra, mentre al 28' Lazzeri trova il raddoppio, si va così al riposo sul 2-0. Nel secondo tempo il Certaldo controlla la partita, fronteggiando bene qualche attacco del Montespertoli, che prova con coraggio a riaprire la gara ma senza incidere. Al 52' il Certaldo, con un bellissima azione del terzino destro El Moussoui, va in rete con un bel tiro da fuori area. Dopo svariati cambi il Certaldo con forze fresche controlla la partita fino al termine. Calciatoripiù: il migliore in campo risulta Badre
Sancascianese-San Giusto Le Bagnese 4-0
RETI: Pintilie, Carmignani, Rossi, Rossi
SANCASCIANESE: Zampini, Frosecchi, Hajrullahaj, Menichetti, Bartolini, Cilllis R., Cillis N., Rossi, Lotti, Pintile, Carmignani. All.: Marcucci.
SAN GIUSTO LB: Corrado, Torricelli, Lodo, Fanfani, Giorgione, Messeri, Pallicca, Papini, Checcacci, Grisolini, Padure. A disp.: Manfredi, Carlini, Magni, Ferretti, Petrovich. All.: Leoni.
RETI: Pintile, Carmignani, Rossi 2.
Altra vittoria per la Sancascianese, che sembra essere tornata quella della prima parte di campionato dopo un breve periodo di flessione nelle ultime settimane. La squadra di mister Marcucci sembra aver ritrovato certezze e gioco; a farne le spese, in questa giornata, è il San Giusto, che ha sicuramente giocato con coraggio, ma ha dovuto arrendersi ad un avversario troppo superiore. Gara sostanzialmente mai in discussione, decisa dalle reti nella prima frazione di Pintile, Carmignani e Rossi. Tre punti importantissimi per i padroni di casa, che sfruttano così la caduta imprevista dell'Avane fra le mura amiche, nel confronto con il Club Sportivo, e accorciano a meno due dal secondo posto. Restano invece sette i punti che separano i locali dal Firenze Ovest capolista, in attesa dello scontro diretto, in arrivo fra due giornate, che ci dirà molto dei destini di questo girone.
Giov. Fucecchio-Piaggione Villanova 5-1
RETI: Meli, Meli, Meli, Speranza, Andreotti, Cela
GIOV. FUCECCHIO: Casalini, Cioni, Abazi, Ndreu, Comparini, Pacini, Moscadelli, Niang, Speranza, Hoxha, Meli. A disp.: Ganzaroli, Monti, Shima, Banti, Andreotti. All.: Scardigli.
PIAGGIONE VILLANOVA: Masoni, Salame, Passero, Pastore, El Farissi, Monteleone, Cela, Bellucci, Cullhaj, Pizzo, Martino. A disp.: Frosali, Miftah, Messinese, Guerri, Lami, Gazzarrini, Cintelli. All.: Monti.
RETI: Meli 3, Speranza, Andreotti, Cela.
Altra bella vittoria per il Fucecchio di mister Scardigli in questo 2024. La squadra bianconera si dimostra ancora una volta una compagine solida e rimonta l'iniziale svantaggio con carattere, grazie ad un grande secondo tempo. Prima frazione più difficoltosa per i locali che, nonostante un paio di ottime chances, non riescono a trovare la via della rete e si ritrovano a sorpresa sotto all'intervallo. Nella ripresa, però, i padroni di casa rientrano con tutt'altro piglio e ribaltano completamente il risultato. Eroe di giornata, ancora una volta, bomber Meli, autore di una tripletta. Seguono poi le reti di Speranza e Andreotti, che chiudono definitivamente la gara.
Florence S.c.-Firenze Ovest 1-2
RETI: Nettuno, Giorgi, Muncibi
FLORENCE: Laurenti, Bacci, Diaz, Ferrati, Fissi, Gambini, Gazzarri, Gianfreda, Grassi, Guarnaccia, Iannucci. A disp.: Marchi, Matteini, Nettuno, Paoletti, Perri, Ragusa, Santoni, Taddei, Tizzanini, Roschi. All.: Poli.
FIRENZE OVEST: Colantonio, D'Amico, Sguanci, Bufalo, Sarr, D'Addario, Barbani, Del Bene, Giorgi, Scaravilli, Maca. A disp.: Torres, Voynarovych, Cervaroli, Muncibi, Nicotra, Aprea. All.: Fabbri.
RETI: Nettuno, Muncibi, Giorgi.
Non doveva sbagliare il Firenze Ovest in questa giornata, e la squadra di mister Fabbri, nonostante qualche brivido, ha rispettato le aspettative: troppo importanti i tre punti in questo turno, durante il quale l'Avane, secondo in classifica a meno due, cade a sorpresa fra le mura amiche contro il Club Sportivo, dando così la possibilità agli ospiti di allungare nuovamente a più cinque, dopo il pareggio nello scontro diretto. Gara non facile quella sul campo della Florence, che disputa dalla sua una grandissima partita, la migliore forse di questo campionato, mettendo in seria difficoltà gli ospiti, apparsi dalla loro un po' appannati. Ospiti che comunque riescono a sbloccare la gara col solito Giorgi, venticinque per lui in campionato; il raddoppio è, invece, di Muncibi. La Florence riesce però a riaprire la gara con il solito Nettuno e, nel finale, fa correre qualche brivido ai primi della classe, che però, di carattere, non commettono errori e portano a casa i tre punti.
Virtus Montaione Gambassi-Signa 3-0
RETI: Mori, Mori, Mori
VIRTUS MONTAIONE: Urso, Falagiani, Mori G., Tempori, Ibraimi, Capitani, Rossetti, Bartalini, Mori L., Senesi, Iozzi. A disp.: Filipello, Di Febo, D'Arco, Mori R., Pucci, Renieri, Renda, Lorenzoni, Malaj, Cucerre. All.: Orsi-Rabatti.
SIGNA: Giani, Lippi Ga., Picchi, Shehu, Vettori, Ravaioni, Mukaj, Elbetti, Bagni, Gini, Anselmo. A disp.: Masi, Carraresi, Del Fante, Faccendi, Lippi G., Leka. All.: Gaggioli.
RETI: Mori L. 3.
Vittoria fondamentale in una gara difficile per la Virtus Montaione, che continua il suo periodo d'oro e supera anche l'ostico Signa. Successo che permette ai locali di rimanere a pari punti con Certaldese e Sancascianese, e di accorciare sull'Avane secondo, sconfitto in casa dal Cs Firenze in questa giornata. Gara divertente ed equilibrata, con occasioni da ambo le parti. A sbloccare il risultato per i locali è il solito Mori L., che conclude alla perfezione una bella azione manovrata da parte dei padroni di casa. La gara rimane aperta e nella ripresa il Signa attacca con insistenza alla ricerca del pari, sfiorato in almeno un paio di occasioni. I locali, però, da grande squadra, sanno soffrire e poi, al momento giusto, chiudono i conti con due ripartenze fulminee finalizzate sempre da bomber Mori L., che con questa tripletta si prende anche la testa della classifica marcatori, oltre a regalare tre punti importanti ai suoi.
Ponzano-Sesto 2010 1-0
RETI: Corsinovi
PONZANO: Cioni, Corsinovi, Fantozzi, Piccini, Raugei, Guidotti, Castronuovo, Cella, Stefani, Migliorini, Zeleni. A disp.: Ferrara, Hammouda, Franchini, Ulissi, Giani, Sgrilli, Musio, Piccini, Morini. All.: Tanturli.
SESTO CALCIO: Galatà, Garofalo, Marchi, Pocovnicu, Ferrini, Vitale, Pastore, Kastrati, Tedde, Tucci, Scolari. A disp.: Dinu, Chaiba,Crocchini, Grilli, Miftak, Moscarelli, Simonti, Verrillo. All.: Formigli.
ARBITRO: Nicoletti di Empoli
RETI: Corsinovi.
Vittoria di misura per il Ponzano, ai danni del Sesto Calcio, al termine di una gara combattuta che non ha offerto grandissime emozioni, merito anche delle due difese molto attente. Si lotta soprattutto a centrocampo e il Ponzano fa prevalere la propria forza fisica. Locali che vanno vicini al gol con Stefani, ma il suo diagonale finisce fuori poco. Poco dopo, grande intervento di Galatà su un calcio di punizione dal limite. Il Ponzano insiste e, alla fine, a inizio ripresa, riesce a sbloccare la gara in mischia, su situazione di calcio d'angolo: l'ultimo tocco è di Corsinovi, con Galatà che non riesce però a trattenere e, forse, fa autorete. Nel finale, il Sesto Calcio prova ad abbozzare una reazione, ma il Ponzano fa buona guardia, non rischiando praticamente più niente fino alla fine.
Avane-Club Sportivo Firenze 1-3
RETI: Palatresi, Taiti, Taiti, Taiti
AVANE: Giordano, Battiato, Salif, Fioravanti, Latini, Leporatti, Salvadori, Engli, Palatresi, Mannucci, Benjamin. A disp.: Tardella, Salvadori A., Darka, Santini, Innocentino, Iori, Ferrara, Famiglietti, Berto. All.: Coppola.
CS FIRENZE:Mlika, Chbeir, Gueye, Mehmeti, Fabbri, Javed, Anichini, Fisichella, Taiti, Diongue. a disp.: Dieng, Rito, manni, Falanga, Favaccio, Giusti, Tagliarini. All.: Arrighi.
RETI:Taiti 3, Palatresi
Colpo di scena nel girone A dei Giovanissimi: il CS Firenze lo ha fatto di nuovo, andando a vincere sul campo del lanciatissimo Avane, secondo in classifica e imbattuto dal girone d'andata. Tutto questo dopo aver già fermato sul pari sempre l'Avane all'andata e perfino il Firenze Ovest capolista. Gara maschia quella andata in scena nella domenica mattina, senza grandi occasioni per buona parte del primo tempo. serve un episodio per sbloccare l'incontro, che arriva verso la mezz'ora, quando su un'incomprensione difensiva dei padroni di casa, Taiti è bravissimo a intuire dove andrà il pallone e a rubare palla, ritrovandosi così a tu per tu col portiere avversario, che batte con freddezza. Il gol scuote l'Avane, che comincia ad attaccare, ma la coriacea difesa ospite concede poco o niente a uno degli attacchi migliori del campionato. Il forcing alla fine però paga, perché a inizio secondo tempo l'Avane pareggia con un'altra perla in questo campionato di Palatresi, che recupera palla sulla trequarti, dribbla due uomini e insacca di fronte al portiere. Ma il CS Firenze non accusa il colpo e anzi, alla prima occasione si riporta davanti: grandissima azione personale di Diongue, che salta un paio di avversari e si invola verso l'area avversaria. Invece di calciare, però, decide saggiamente di appoggiare all'accorrente Taiti, che insacca a porta sguarnita. L'Avane insiste alla ricerca del pari a questo punto, ma la difesa ospite regge. E nel finale ancora uno strepitoso Taiti chiude i conti segnando anche su calcio di punizione, per l'1-3 finale.