Signa-Euro Calcio Firenze 6-0
RETI: Lippi, Lippi, Mucaj, Elbetti, Bagni, Gjini
SIGNA: Masi, Mosca, Russo, Lippi Ga., Leka, Del Fante, Vanni, Elbetti, Bagni, Gjini, Mucaj. A disp.: Kaja, Balducci, Silipò, Cerrato, Ravaioni, Anselmo, Lippi Gio. All.: Gaggioli.
EUROCALCIO: Papapietro, Benini, Hoxaj, Haidarj, Varghese, Palloni, Amamou, Torre, Corso, Reyes, Samaniego. A disp.: Barbone, Esposito, Michelini, Vaca. All.: Ferraiolo.
ARBITRO: Pagni di Firenze
RETI: Elbetti, Bagni, Gjini, Mucaj, Lippi Gio. 2.
Vittoria larga per il Signa nell'incontro contro l'Euro Calcio. Buona prestazione per i padroni di casa, nonostante qualche assenza, ben colmata dalla presenza di alcuni ragazzi del 2010. Buona però anche la prova degli ospiti, che hanno provato a mettere in difficoltà i padroni di casa, sfiorando anche la rete della bandiera e subendo due gol solamente nei minuti finali. Primo tempo che vede i locali partire molto forte e sbloccare la gara dopo appena trenta secondi con Elbetti. Nel corso del primo tempo arrivano anche le reti di Bagni e Gjini, che indirizzano la gara in maniera decisiva. Il Signa colleziona poi diverse occasioni per raddoppiare, anche se l'Euro Calcio ha modo di rendersi pericoloso con due punizioni di Reyes, una delle quali si stampa sulla traversa, mentre l'altra viene messa in angolo da un bel intervento di Masi. Nel secondo tempo arrivano poi le reti di Mucaj e, nei cinque minuti finali, la doppietta di Lippi Gio. fissa il risultato sul 6-0.
Montespertoli-Sancascianese 0-5
RETI: Cillis, Frosecchi, Carmignani, Carmignani, Rossi
MONTESPERTOLI: Rinaldi, Giannelli, Rocchetti, Belli, Naldini, Francini, Pestelli, Vucksani, Isay, Ameti, Vignozzi. A disp.: Cinali, Lulli, Jurai, Schillaci, Barberato, Della Sale, Ciampini, Simoncini, Mazzuoli. All.: Biotti.
SANCASCIANESE: Zampini, Frosecchi, Hajrullahaj, Menichetti, Bartolini, Cilllis R., Cillis N., Rossi, Lotti, Pintilie, Carmignani. All.: Marcucci.
ARBITRO: Marini di Empoli.
RETI: Cillis N., Rossi (rig.), Carmignani 2, Frosecchi.
Bella vittoria della Sancascianese in quel di Montespertoli, importante per rimanere a distanza di tiro dalla coppia in fuga in testa alla classifica formata da Firenze Ovest e Avane, che hanno pareggiato nello scontro diretto. Un risultato rotondo, che ridà fiducia agli ospiti, dopo un periodo dove i risultati hanno fatto pù fatica ad arrivare. Gara sbloccata per la Sancascianese da Cillis N., che raccoglie un preciso cross in area del gemello Cillis R. e, praticamente a porta vuota, realizza lo 0-1. Il raddoppio arriva invece su calcio di rigore, conquistato da Lotti e realizzato da Rossi. La terza rete è invece ad opera di Carmignani, che anticipa il proprio diretto marcatore su un cross dalla destra e realizza. Quarta rete invece di Frosecchi, che di testa, su angolo, anticipa tutti e la mette all'angolino. Quinto e ultimo gol che arriva nei minuti finali, ancora con Carmignani, che risolve una mischia in area. Niente da fare per il Montespertoli, che ha avuto qualche buona occasione, ma non è riuscito a sfruttarla.
Club Sportivo Firenze-Virtus Montaione Gambassi 1-3
RETI: Taiti, Falagiani, Mori, Mori
CS FIRENZE: Mlika, Chbeir, Gueye, Cini, Fabbri, Javed, Anichini, Bodini, Falanga, Taiti, Diongue. A disp.: Dieng, Rito, Fisichella, Favaccio, Baldi, Giusti, Mancone, Tagliarini. All.: Arrighi.
VIRTUS MONTAIONE: Urso, Falagiani, Mori G., Tempori, Ibraimi, Capitani, Rossetti, Bartalini, Mori L., Senesi, Iozzi. A disp.: Filipello, Di Febo, D'Arco, Mori R., Pucci, Renieri, Renda, Lorenzoni, Malaj, Cucerre. All.: Orsi-Rabatti.
ARBITRO: Mungly di Firenze
RETI: Taiti (rig.), Falagiani (rig.), Mori L., Mori R.
Bella partita tra CS Firenze e Virtus Montaione, condizionata da un campo molto pesante e allentato che non ha favorito il gioco palla a terra, ma che non ha impedito alle due squadre, rispettivamente sesta e quinta in classifica, di darsi battaglia per novanta minuti. Torna alla vittoria il Montaione, dopo la sconfitta rimediata contro il Firenze Ovest della scorsa giornata, e si mantiene in classifica a pari punti con Certaldese e Sancascianese. Sfida che fin da subito è molto combattuta, ma a passare in vantaggio sono gli ospiti, che beneficiano di un calcio di rigore realizzato da Falagiani. Il Club Sportivo prova a reagire, ma il Montaione trova ancora la via del gol, con una bella azione manovrata che porta Mori L. alla conclusione vincente. Nella ripresa le condizioni del terreno sono ancora più proibitive e la palla spesso viene alzata dai ventidue in campo. Il Club Sportivo riesce, alla fine, a riaprire l'incontro conquistando un calcio di rigore, poi realizzato da Taiti. Nel finale, però, il subentrato Mori R. chiude i conti.
Audace Legnaia-Certaldo 1-2
RETI: Poggiali, Rosi, Pereira Moreira
AUDACE LEGNAIA: Veneziani, Sali, Cecotti, Lotti, Hu, Magro, Fattori, Amine, Busi, Poggiali, Russo. A disp.: Negro, Tanganelli, Catastini, Paoletti, Rannino, Baranga, Trinari, Chiari, Macrì. All.: Del Corona.
CERTALDESE: Campinoti, El Moussoui, Lepri, Vitale, Mazilu, Bounkhila, Lazzeri, Lacedra, Rosi, Fontanelli, Boumarouan. A disp.: Carpitelli, Flores, Bianchi, Terrassi, Tiati, Pereira, Marini, All.: Burgassi.
ARBITRO: Bianchi di Firenze.
RETI: Poggiali, Rosi, Pereira.
Bella e importante vittoria per la Certaldese sul terreno del Legnaia, al termine di una gara molto combattuta. Importante perché permette agli ospiti di rimanere a pari punti al terzo posto con Sancascianese e Virtus Montaione e, contemporaneamente, di accorciare su Firenze Ovest e Avane, che hanno pareggiato nello scontro diretto. Sfida, come detto, molto combattuta, per merito certamente del Legnaia che ha lottato con tutte le proprie forze. Certaldese che va in vantaggio grazie alla rete di Rosi. Legnaia che risponde con coraggio e trova la rete con Poggiali. Decisiva per gli ospiti la rete di Pereira, nonostante il Legnaia provi a pareggiare in tutti i modi nel finale, ma mancando di precisione al momento decisivo.
Sesto 2010-Florence S.c. 4-1
RETI: Kastrati, Kastrati, Pastore, Pastore, Bacci
SESTO CALCIO: Galatà, Garofalo, Marchi, Pocovnicu, Ferrini, Vitale, Pastore, Valoriani, Tedde, Tucci, Scolari. A disp.: Dinu, Chaiba, Crocchini, Grilli, Kastrati, Miftak, Moscarelli, Simonti, Verrillo. All.: Formigli.
FLORENCE: Bacchi, Ferrati, Muzzolon, Diaz, Grassi, Iannucci, Gazzarri, Perri, Bacci, Nettuno, Gambini. A disp.: Ragusa, Paoletti, Matteini, Tapinassi, Laurenti, Fissi, Palmieri, Guarnaccia. All.: Poli.
ARBITRO: Ancilli di Firenze.
RETI: Pastore 2, Kastrati 2, Bacci.
Bella partita tra Sesto Calcio e Florence, con i padroni di casa che ritrovano finalmente i tre punti tra le mura amiche. Gara che inizia subito forte; dopo appena un minuto, i locali vanno vicini al gol in mischia, ma la palla, toccata forse da un difensore, si ferma sulla linea di porta a causa di una pozza, prima di essere rinviata. Poco dopo anche la Florence si rende pericolosa, con Nettuno che conclude dalla distanza e solo un grande intervento di Galatà evita il vantaggio ospite. L'equilibrio iniziale viene però interrotto poco dopo, quando su una palla respinta fuori dall'area, dopo un angolo, il Sesto Calcio trova il vantaggio con Pastore, che di prima intenzione spedisce la palla a fil di palo. Il Sesto Calcio ha poi una grande occasione per raddoppiare poco dopo con Scolari, che però davanti al portiere è impreciso e manda alto. Poco dopo arriva il pareggio della Florence, grazie alla rete di Bacci. Ma allo scadere della prima frazione sono i locali a riportarsi in vantaggio, con una bella azione di ripartenza che porta ancora Pastore alla conclusione dal limite, che non lascia scampo nuovamente a Bacchi. Nella ripresa la Florence attacca con insistenza, ma il Sesto Calcio resiste ed in contropiede trova la rete del 3-1 con il subentrato Kastrati. La Florence non demorde, ma nel finale ancora Kastrati firma la quarta rete per i suoi, che chiude i conti.
Firenze Ovest-Avane 2-2
RETI: Giorgi, Giorgi, Palatresi, Salif
FIRENZE OVEST: Colantonio, Barbani, Sguanci, Sarr, Bufalo, Del Bene, Maca, D'Addario, Giorgi, Scaravilli, Voynarovych. A disp.: Torres, Cervaroli, Aprea, Manetti, Muncibì, Nicotra. All.: Fabbri.
AVANE: Tardella, Dardha, Latini, Salvadori, Fioravanti, Fall, Owie, Allushi, Palatresi, Leporatti, Mannucci. A disp.: Ghelli, Ferrara, Salvadori, Battiato, Berto, Santini, Garbini, Artino, Innocentino. All.: Coppola.
ARBITRO: Polistena di Firenze.
RETI: 5', 15' Giorgi, 25' Palatresi, 60' Fall Salif.
La storia di questo campionato è ancora tutta da scrivere. Giornata piovosa al comunale di Peretola, dove va in scena lo scontro al vertice tra Firenze ovest e Avane, una gara si preannunciava fin dalla vigilia importantissima per il proseguo del campionato: finisce in pareggio la sfida fra due delle migliori squadre del torneo. Formazioni al completo e la partita inizia con i padroni di casa subito arrembanti ad aggredire l'area avversaria; al 5' Giorgi conquista un pallone sul vertice dell'area rivale, di forza salta il difensore e con un rasoterra infila la palla alle spalle del portiere, 1-0. L'Avane subisce la spinta anche emotiva dell'Ovest e dopo qualche tentativo di contenimento è ancora Giorgi, anche stavolta in splendida forma, a conquistare di forza la palla in area e con un altro rasoterra sigla il 2-0 per i padroni di casa (15'). Sembra tutto in discesa per l'Ovest, ma l'Avane ha la forza di riorganizzare il gioco e di accorciare le distanze sfruttando uno svarione della difesa avversaria, al 25', con un bel tiro, Palatresi mette la palla alle spalle di Colantonio. Primo tempo che si chiude senza grosse occasioni e con un ammonizione per il capitano Bufalo. Nel secondo tempo l'Avane entra con più gamba e testa, il Firenze ovest cerca gli affondi e di proporre gioco per chiudere la partita, ma il centrocampo non si impone sugli avversari che, proprio in questa zona del rettangolo verde, riescono ad avere la meglio. E da un episodio la partita vive il suo punto di svolta: fallo al vertice destro dell'area su Owie, secondo giallo per un incolpevole Bufalo, non lui l'autore dell'intervento falloso, inevitabile la conseguente espulsione. Il gioco riprende al 60' con un cross in area e, dopo un batti e ribatti, l'Avane riesce a pareggiare, 2-2. Gli ospiti crescono ulteriormente e, con la superiorità numerica di cui dispongono, riescono addirittura a sfiorare il vantaggio con con il solito Fall Salif, autore di un tiro da fuori area che si stampa sulla traversa. Le ultime azioni sono però per l'Ovest che comunque reagisce ma non riesce a sfruttare due potenziali ottime occasioni nel finale. La classifica resta invariata ma il campionato è ancora lungo e sempre imprevedibile.
San Giusto Le Bagnese-Giov. Fucecchio 3-0
RETI: Padure, Papini, Padure
SAN GIUSTO LB: Corrado, Torricelli, Lodo, Fanfani, Giorgione, Messeri, Pallicca, Papini, Checcacci, Grisolini, Padure. A disp.: Manfredi, Carlini, Magni, Ferretti, Petrovich. All.: Leoni.
GIOV. FUCECCHIO: Ganzaroli, Cioni, Banti, Schifano, Andreotti, Pacini, Cianetti, Shima, Pieragnoli, Meli, Speranza. A disp.: Casalini, Pardini, Pinori. All.: Scardigli.
ARBITRO: Roghi di Firenze.
RETI: Padure 2, Papini.
Torna alla vittoria il San Giusto, mentre si interrompe la striscia di risultati utili del Fucecchio, autore comunque di un'ottima prestazione anche in questa giornata. Gara combattuta, con tutte e due le formazioni che attaccano senza badare troppo ai tatticismi. Il Fucecchio ha qualche buona occasione, anche se il San Giusto appare più cattivo e deciso fin dalle prime battute, bravo a sbloccare la gara con la rete di Padure. Gli ospiti provano ad agganciare il pari, ma il raddoppio di Papini taglia loro le gambe. E nella ripresa arriva anche la terza rete, ancora di Padure, che chiude definitivamente la partita.
Piaggione Villanova-Ponzano 1-3
RETI: Cullhaj, Guidotti, Piccini, Giani
PIAGGIONE VILLANOVA: Masoni, Salame, Passero, Pastore, El Farissi, Monteleone, Cela, Bellucci, Cullhaj, Pizzo, Martino. A disp.: Frosali, Miftah, Messinese, Guerri, Lami, Gazzarrini, Cintelli. All.: Monti.
PONZANO: Cioni, Corsinovi, Fantozzi, Piccini Mar., Raugei, Guidotti, Castronuovo, Cella, Stefani, Migliorini, Martelli. A disp.: Ferrara, Hammouda, Franchini, Giani, Sgrilli, Musio, Piccini Mat., Morini, Dell'Orto. All.: Tanturli.
ARBITRO: Mohamed di Empoli.
RETI: Cullhaj, Guidotti, Piccini Mar., Giani.
Seconda vittoria consecutiva per il Ponzano, che supera a domicilio per 3 a 1 il Piaggione Villanova. Gara che sarebbe potuta finire anche con uno scarto più ampio, ma il Ponzano spreca parecchio sotto porta prima di trovare il vantaggio con Guidotti. Arrivano poi altre occasioni per gli ospiti, prima del raddoppio con Piccini Mar.; la rete che chiude la gara la mette invece a segno Giani. Il Piaggione ha comunque il merito di giocarsela fino alla fine e di riuscire a trovare il gol della bandiera con Cullhaj, un giusto premio per aver comunque giocato con voglia.