Certaldo-Euro Calcio Firenze 11-0
RETI: Marini, Pereira Moreira, El Moussaoui, Rosi, Lacedra, Bounkhila, Boumarouan, Boumarouan, Giacobbe, 1' Pereira Moreira, 1' Pereira Moreira
CERTALDESE: Campinoti, Vitale, Piazza, Marini, Rosi, El Mossoui, Giacobbe, Mazilu, Lacedra, Fontanelli, Pereira. A disp.: Jaupi, Lepri, Bounkhila, Buonamano, Boumarouan, Lazzeri. All.: Burgassi.
EURO CALCIO: Papapietro, Reyes R., Mandy, Amamou, Wade, Reyes T., Benini, Vaca, Martinez, Poma, Hajdari. A disp.: Sabri, Michelini, Samaniego, Ballerini, Buda, Hoxhaj, Corso. All.: Ferraiuolo.
RETI: 4', 34', 40' Pereira, 8' Lacedra, 12' Marini, 23' El Mossoui, 28' Giacobbe, 45', 54' Boumarouan, 59' Rosi, 66' Bounkhila.
La Certaldese impone i favori del pronostico sull'Euro Calcio, centrando una vittoria che irrobustisce l'ottima stagione dei viola di mister Burgassi. La gara è subito in discesa per i padroni di casa, che aprono e chiudono le danze del primo tempo con Pereira, a segno al 4' e al 34'; nel mezzo spazio per i gol di Lacedra, per la proiezione offensiva vincente di Marini prima ed El Mossoui poi, l'acuto di Giacobbe al 28'. Nella ripresa il copione del match non subisce modifiche e arriva anche la terza rete personale di Pereira. La doppietta di Boumarouan, e i gol di Rosi e Bounkhila nel finale fissano il risultato in modo definitivo.
Virtus Montaione Gambassi-Firenze Ovest 1-3
RETI: Senesi, D Addario, Giorgi, Giorgi
VIRTUS MONTAIONE:Urso, Falagiani, Mori G., Tempori, Ibraimi, Capitani, Rossetti, Bartalini, Mori L., Senesi, Iozzi. A disp.: Filipello, Di Febo, D'Arco, Mori R., Pucci, Renieri, Renda, Lorenzoni, Malaj, Cucerre. All.: Orsi-Rabatti.
FIRENZE OVEST: Colantonio, D'Amico, Sguanci, Bufalo, Sarr, D'Addario, Barbani, Del Bene, Giorgi, Scaravilli, Maca. A disp.: Torres, Voynarovych, Cervaroli, Muncibi, Nicotra, Aprea. All.: Fabbri.
RETI: Senesi, Giorgi 2, D'Addario
Al Gonnelli di Gambassi Terme va in scena una delle sfide di cartello di questa giornata del raggruppamento A dei Giovanissimi. Il sorprendente Montaione guidato dalla coppia Orsi-Rabatti, quarto in classifica, ospita la capolista Firenze Ovest, che deve vincere in tutti i modi, per arrivare con due punti di vantaggio sull'Avane allo scontro diretto per la vetta della classifica della prossima giornata. Formazioni al completo e pubblico numeroso per entrambe le tifoserie. La Virtus parte forte, con fisicità e lanci lunghi a saltare il centrocampo dell'Ovest, che subisce sia la forza agonistica sia la veemenza dei giocatori avversari. Non una partita tecnica, che gli ospiti prediligono, il che aiuta i padroni a primeggiare su tutte le palle e su un calcio d'angolo nasce la rete del vantaggio della Virtus, con uno bel colpo di testa di Senesi, intorno al 23'. Ovest che subisce e padroni di casa che si galvanizzano e vanno a un passo dal raddoppio,quando con un'azione di rimessa e palla conquistata sulla fascia, conquistano un rigore. Sul dischetto si presenta Mori ma un grande Colantonio intuisce il tiro e respinge in angolo. Occasione sprecata che molto probabilmente condiziona la partita. Ritmo alto della Virtus senza altre occasioni e fine del primo tempo. Secondo che riparte con un cambio degli ospiti, Voynarovych al posto di uno spento Del Bene. La partita cambia e subito l'Ovest sfiora il pareggio con Sguanci,quando su un preciso colpo di testa si vede deviare la palla sulla linea dal difensore. È il preludio al pareggio che avviene con Giorgi al 50', con uno splendido tiro da fuori area all'incrocio. Mori però ha l'occasione di raddoppiare, ma a un tu per tu con il portiere, è quest'ultimo a negare il gol con un notevole gesto tecnico. Cinque minuti e l'Ovest raddoppia: altra azione di forza del centravanti Giorgi, che appena entra in area conclude in rete con un rasoterra all'angolo. Virtus sulle gambe e ospiti che volano sulle ali dell'entusiasmo e con palla a terra gestiscono gioco e creano altre occasioni,concretizzando al 63' con la terza rete siglata da D'Addario. Gara che finisce senza altre emozioni,e Ovest che arriva al meglio allo scontro diretto. Un grande plauso però anche al Montaione, che ha disputato una grandissima gara contro la prima in classifica e si conferma squadra vera.
Club Sportivo Firenze-Signa 3-4
RETI: Diongue, Taiti, Favaccio, Mucaj, Shehu, Gjini, Gjini
CS FIRENZE:Mlika, Chbeir, Gueye, Cini, Fabbri, Javed, Anichini, Bodini, Falanga, Taiti, Diongue. A disp.: Dieng, Rito, Fisichella, Favaccio, Baldi, Giusti, Mancone, Tagliarini. All.: Arrighi.
SIGNA: Giani, Cerrato, Picchi, Shehu, Mosca, Bagni, Lippi Ga., Elbetti, Ravaioni, Gjini, Mukay. A disp.: Lombardi, Anselmo, Balducci, Del Fante, Leka, Lippi Gi., Toma, Carraresi. All.: Gaggioli.
RETI: Gjini 2(1 rig.), Shehu, Mukay, Diongue, Taiti rig., Favaccio
Splendida sfida fra Cs Firenze e Signa, che si confermano due mine vaganti in questo campionato. Primo tempo molto intenso, con il Club Sportivo che parte meglio e subito ha due grosse occasioni, prima con Taiti e poi con Javed, che si presentano davanti a Giani, ma vengono ipnotizzati da quest'ultimo. CS che spinge, ma a passare sono gli ospiti, che vanno in vantaggio su calcio di rigore con Gjini, che calcia forte e centrale, spiazzando Mlika. CS che però reagisce subito e trova il pari poco dopo con un grande calcio di punizione di Diongue, che la mette sotto la traversa calciando direttamente dalla trequarti. Il Signa però risponde a sua volta subito, riportandosi davanti ancora con Gjini. Nei minuti finali della prima frazione il Club Sportivo trova però il pari, conquistando un calcio di rigore con Diongue, realizzato poi da Taiti. Nella ripresa gli ospiti rientrano con più cattiveria, mentre i padroni di casa calano un po'. E subito il Signa ne approfitta, riportandosi davanti con una bella azione personale di Mukay, che calcia da fuori area dopo un paio di dribbling e la mette all'angolino. Poco dopo su calcio d'angolo arriva anche il 4-2, con Shehu che insacca sottomisura. Nei minuti finali il Club Sportivo prova a riaprire la gara, riuscendoci solo a tempo ormai scaduto con la rete di Favaccio, che non evita però la sconfitta.
Avane-Sesto 2010 3-0
RETI: Palatresi, Palatresi, Palatresi
AVANE:Giordano, Salvadori A., Battiato, Salvadori C., Salif, Latini, Benjamin, Engli, Palatresi, Leporatti, Mannucci. A disp.: Tardella, Ferrara, Iori, Santoro, Santini, Garbini, Famiglietti, Innocentino, Darka. All.: Coppola.
SESTO CALCIO: Galatà, Garofalo, Crocchini, Pocovnicu, Ferrini, Marchi, Valoriani, Gemignani, Chaiba, Tedde, Tucci. A disp.: Dinu, Moscarelli, Simonti, Verrillo, Scolari, Kastrati, Vitale. All.: Formigli.
RETI: Palatresi 3
Vince ancora l'Avane di mister Coppola e si presenta così al meglio allo scontro diretto per la testa della classifica del prossimo fine settimana, in casa del Firenze Ovest. Sfida comunque vivace quella con il Sesto Calcio, che disputa un'ottima gara, di fronte ad un avversario molto forte. L'Avane però non può permettersi distrazioni e dopo dieci minuti va subito in vantaggio con bomber Palatresi, che anticipa due difensori in area e insacca su un traversone. L'Avane poi raddoppia poco dopo, ma l'arbitro annulla per fuorigioco. Nella ripresa, nonostante il Sesto Calcio provi a rispondere, l'Avane chiude i conti: ancora uno scatenato Palatresi segna prima di testa su angolo, poi ancora di testa anticipa portiere e difensore su un cross teso, per il 3-0 finale.
Sancascianese-Audace Legnaia 0-0
SANCASCIANESE:Vieri, Vila, Valoriani, Hajrullahaj, Rossi, Bertini, Lotti, Cillis R., Daveri, Lazzerini, Cillis N. All.: Marcucci.
AUDAE LEGNAIA:Veneziani, Sali, Cecotti, Lotti, Hu, Magro, Fattori, Amine, Busi, Poggiali, Russo. A disp.: Negro, Tanganelli, Catastini, Paoletti, Rannino, Baranga, Trinari, Chiari, Macrì. All.: Del Corona.
ARBITRO: Stianti di Firenze.
Termina in parità la sfida tra Sancascianese e Legnaia, un punto che lascia invariata la classifica per le due squadre. La Sancascianese così vede allontanarsi ancora Avane e Firenze Ovest, rimanendo però in lotta per il terzo posto, adesso condiviso con Certaldese e Montaione. Punto importante invece per il Legnaia, che recupera fiducia dopo un leggero periodo di flessione. Gara combattuta, con occasioni per entrambe le squadre, che si affrontano a viso aperto. È soprattutto la squadra di casa a provarci, specialmente nella ripresa, ma manca sempre la precisione al momento decisivo. Pareggio tutto sommato giusto alla fine, che premia entrambe le formazioni.
Giov. Fucecchio-Montespertoli 3-0
RETI: Meli, Meli, Hoxha
GIOV. FUCECCHIO:Casalini, Cioni, Banti, Morelli, Pinori, Comparini, Monti, Andreotti, Bellucci, Meli, Hoxha. A disp.: Ganzaroli, Ndreu, Essafri, Iodice, Pacini, Niccolai. All.: Scardigli.
MONTESPERTOLI:Rinaldi, Giannelli, Rocchetti, Belli, Barberato, Francini, Mazzuoli, Vucksani, Isay, Ameti, Vignozzi.A disp.: Lulli, Jurai, Schillaci, rachichi, Simoncini, Naldini. All.: Biotti.
RETI: Meli 2, Hoxha
Altra vittoria per il giovane Fucecchio di mister Scardigli, che dimostra ancora una volta di essere squadra vera, in striscia positiva ormai da diverse giornate. Gara divertente quella con il, Montespertoli, con gli ospiti che a loro volta hanno giocato un buon calcio, risultando però imprecisi in fase offensiva, con un po' troppi errori commessi al momento decisivo. Fucecchio ancora una volta trascinato nella prima frazione da bomber Meli, autore di una doppietta. Nella ripresa i locali chiudono i conti, andando a trovare anche la terza rete con Hoxha. Da segnalare i tanti 2010 presenti fra le fila dei locali, che non hanno per niente sfigurato.
Florence S.c.-Piaggione Villanova 6-0
RETI: Tapinassi, Tapinassi, Nettuno, Fissi, Gazzarri, Grassi
FLORENCE:Bacchi, Grassi, Laurenti, Muzzolon, Taddei, Ferrati, Perri, Grassi, Gazzarri, Nettuno, Tapinassi. A disp.: Gambini, Matteini, Tizzanini, Fissi, Bacci, Diaz, Gianfreda. All.: Poli.
PIAGGIONE VILLANOVA:Masoni, Salame, Passero, Pastore, El Farissi, Monteleone, Cela, Bellucci, Cullhaj, Pizzo, Martino. A disp.: Frosali, Miftah, Messinese, Guerri, Lami, Gazzarrini, Cintelli. All.: Monti.
RETI: Gazzarri, Nettuno, Grassi 2, Tapinassi 2
Torna finalmente alla vittoria la Florence che, fra le mura amiche, supera con pieno merito il Piaggione Villanova e ritrova i tre punti, che mancavano da diverso tempo. Partita che, come si intuisce dal risultato, non lascia spazio a interpretazioni. La Florence prende in mano il pallino del gioco fin dai primi minuti e sblocca la gara con Gazzarri. Il raddoppio arriva invece col solito Nettuno. Segue poi la rete che di fatto chiude già i conti, realizzata da Grassi. Ancora Grassi firma la quarta rete, prima che altre due reti di Tapinassi fissino il punteggio sul 6-0.
Ponzano-San Giusto Le Bagnese 2-1
RETI: Cella, Piccini, Petrovich
PONZANO: Cioni, Corsinovi, Fantozzi, Piccini Mar., Raugei, Guidotti, Castronuovo, Cella, Stefani, Morini, Zeleni. A disp.: Martelli, Hammouda, Musio, Ulissi, Ferrara, Giani, Sgrilli, Miccadei, Piccini Mat. All.: Tanturli.
SAN GIUSTO:Corrado, Torricelli, Lodo, Fanfani, Giorgione, Messeri, Pallicca, Papini, Checcacci, Grisolini, Palloni. A disp.: Manfredi, Carlini, Magni, Ferretti, Petrovich. All.: Leoni.
RETI: Piccini Mar., Cella rig., Petrovich
Torna finalmente alla vittoria il Ponzano, che supera con pieno merito il San Giusto e sale a quota ventuno punti in classifica. Niente da fare per il San Giusto, che deve arrendersi ad un avversario sembrato più in palla in questa giornata. Gara che parte subito in discesa per i locali, che dopo poco sbloccano il risultato grazie ad una bella azione personale di Piccini Mar., che dribbla un avversario e lascia partire una gran conclusione da fuori area, che si insacca sotto la traversa. Raddoppio dei locali che arriva sempre nella prima frazione, con Cella, su calcio di rigore. I locali hanno poi almeno un paio di grandi occasioni per la terza rete, ma manca la precisione sotto porta. Nel finale brivido per i padroni di casa, quando il San Giusto accorcia con Petrovich. Ma il tempo rimasto è ormai poco e il Ponzano riesce ad amministrare con relativa calma i minuti finali.