Euro Calcio Firenze-Florence S.c. 0-1
RETI: Nettuno
EURO CALCIO: Papapietro, Palloni, Wade, Haidarj, Pelone, Benini, Torre, Amamou, Vaca, Reyes, Samaniego. A disp.: Varghese, Poma, Hoxhaj, Michelini, Sabri, Mukaj. All.: Ferraiolo.
FLORENCE: Bacchi, Bacci, Diaz Ferrati, Fissi, Gambini, Gazzarri, Grassi, Iannucci, Laurenti, Nettuno, Matteini. A disp.: Marchi, Palmieri, Paoletti, Perri, Santoni, Taddei, Tizzanini. All.: Claudio Poli.
ARBITRO: Esposito di Firenze.
RETE: Nettuno.
Sfida combattuta e divertente tra Eurocalcio e Florence, vinta meritatamente dagli ospiti, che hanno certamente costruito di più in fase offensiva, nonostante i padroni di casa abbiano offerto la solita prestazione generosa. Necessaria una citazione per la squadra di casa e mister Ferraiolo, che è riuscito a compattare e dare una quadratura a un gruppo senza esperienza e che ora si muove come una vera squadra. La Florence, come detto, merita però la vittoria, che mancava ormai da diverso tempo e che arriva grazie alla rete del solito Nettuno, oltre ad almeno cinque grosse palle gol sprecate. Per i locali, pericoloso Pelone nel primo tempo con una conclusione fuori di poco e nella ripresa con Reyes prima e con Samaniego poi, ma entrambi non impensieriscono eccessivamente Bacchi.
Certaldo-Ponzano 4-0
RETI: Rosi, Vitale, Pereira Moreira, Fontanelli
CERTALDO: Campionoti, Bianchi, Lepri M., Bounkhila, Rosi, Piazza, Mazilu, Lazzeri, Lacedra, Fontanelli, Pereira. A disp.: Flores, Vitale, El Moussoui, Giacobbe, Tini, Lepri C., Marruganti. All.: Fabio Bartolini.
PONZANO: Raugei, Ulissi, Martelli, Stefani, Corsinovi, Musio, Rossetti, Piccini Mattia, Cella, Piccini Marco, Guidotti. A disp.: Castronovo, Migliorini, Ferrara, Cioni, Hammouda, Franchini, Zeleni. All.: Maurizio Giotti.
ARBITRO: Mancini di Siena.
RETI: 21' rig. Rosi, 25' Fontanelli, 45' Pereira, 63' Vitale.
Continua nel migliore dei modi il proprio soggiorno nei piani alti della classifica il Certaldo di mister Bartolini, vittorioso al rientro dalla pausa natalizia con un 4-0 rotondo e dai contorni ben definiti. Vittima di giornata il Ponzano, ancorato nella zona medio-bassa della graduatoria ma autore di una prova comunque orgogliosa al netto della sconfitta. Dopo un'iniziale fase di studio in cui si delinea il canovaccio tattico dell'incontro (Certaldo all'attacco e Ponzano barricato dietro), al 21' Lacedra trova il guizzo vincente in area di rigore avversaria procacciandosi un sacrosanto penalty. Della battuta dal dischetto se ne occupa capitan Rosi, freddo a trafiggere Raugei e a stappare il match. Il goal non sazia il vorace stomaco dei locali che raddoppiano quattro minuti più tardi con Fontanelli, letale a infilare in fondo al sacco un bel calcio di punizione. Archiviato il primo tempo con un sicuro 2-0, il Certaldo spinge forte anche a inizio ripresa chiudendo virtualmente la pratica al 45' con il tris calato da bomber Pereira. Senza più nulla da perdere, il Ponzano prova a farsi rispettare in proiezione offensiva senza tuttavia riuscire a imbeccare mai la giocata giusta per edulcorare la sconfitta. E così, dopo un'intensa girandola di cambi, al 63' Vitale mette il definitivo punto esclamativo sulla partita siglando la rete del 4-0.
Calciatorepiù: Lacedra (Certaldo).
Sancascianese-Giov. Fucecchio 3-1
RETI: Lazzerini, Daveri, Cillis, Meli
SANCASCIANESE: Zampini, Bartolini, Rossi, Esat, Valloriani, Lotti, Cillis N., Cillis R., Daveri, Carmignani, Lazzerini. A disp.: Forconi, Bardi, Curandai, Dickwella, Ginechesi, Frosecchi, Menichetti, Cirri, Bertini. All.: Marcucci.
GIOV.FUCECCHIO: Casalini, Cioni, Abazi, Banti, Pinori, Comparini, Monti, Shima, Valdiserra, Meli, Andreotti. A disp.: Ganzaroli, Niang. All.: Scardigli.
ARBITRO: Lotti di Empoli.
RETI: Lazzerini, Daveri, Cillis R., Meli.
Vittoria per la Sancascianese nella sfida contro il Fucecchio. Si tratta di una gara senza influenza a livello di classifica, ma comunque un test probante per i padroni di casa, che inseguono la vittoria del campionato. Ottima la prova del Fucecchio, cresciuto molto nella seconda parte di questo inizio campionato, sia a livello di gioco sia di risultati. La Sancascianese comunque riesce a imporsi grazie alla propria fisicità e solidità, andando a siglare le tre reti che indirizzano la gara con Lazzerini, Daveri e infine Cillis. Gli ospiti trovano un meritato gol grazie ad un'altra rete di Meli, sempre a segno nelle ultime giornate.
Audace Legnaia-Avane 0-1
RETI: Benjamin
AUDACE LEGNAIA: Negro, Hu, Baranga, Cecotti, Chiari, Magro, Hoxha, Fattori, Poggiali, Busi, Rannino. A disp.: Amine, Fini, Marchetti, Ricci, Trinari, Veneziani, Ferroni, Russo. All.: Del Corona.
AVANE: Tardella, Darka, Latini, Salvadori, C., Fioravanti, Innocentino, Benjamin, Engli, Palatresi, Leporatti, Mannucci. A disp.: Giordano, Castellacci, Ferrara, Salvadori A., Famiglietti, Battiato, Berto, Garbini, Artino. All.: Coppola.
ARBITRO: Poggi di Firenze.
RETE: Benjamin.
Vittoria di misura fondamentale per l'Avane, che supera il Legnaia in una gara complicata e almeno momentaneamente, in attesa del recupero, va a meno uno dalla capolista Firenze Ovest, ferma in questa giornata a causa del maltempo. Gara, come detto, complicata per gli ospiti, che arrivavano a questa gara con diverse assenze importanti. Oltre a ciò, parte del merito va certamente data al Legnaia, autore di un'ottima gara, specialmente in fase difensiva. La squadra di Del Corona si conferma avversario tosto per chiunque, specialmente fra le mura amiche. Decisiva l'ennesima rete di Benjamin, che sfrutta un errore in fase di impostazione da parte dei locali, recupera palla e batte il portiere in uscita. Il Legnaia prova poi ad agganciare il pareggio, ma gli ospiti si compattano bene e portano a casa i tre punti.
Montespertoli-Virtus Montaione Gambassi 0-3
RETI: Mori, Ibrahimi, Tempori
MONTESPERTOLI: Tozzetti, Giannelli, Pestelli, Belli, Rocchetti, Francini, Della Sale, Hisaj, Schillaci, Naldini, Wuxan. A disp.: Rinaldi, Leoncini, Tulli, Ciampini, Mazzuoli, Rakiki. All.: Stefano Biotti.
VIRTUS MONTAIONE: Urso, Tempori M., Senesi, Rossetti, Mopri L., Mori G., Iozzi, Ibrahimi, Falagiani, D'Arco, Capitani. A disp.: Mori R., Ioja, Di Febo. All.: Paolo Orsi.
ARBITRO: Meazzini di Pontedera.
RETI: 28' Tempori M., 40' Ibrahimi, 60' Mori G.
Montaione che vince con un rotondo 0-3 in casa del Montespertoli: la formazione di mister Orsi la sblocca nel primo tempo, per poi chiudere la gara nella ripresa. La gara si avvia in maniera abbastanza equilibrata, con un leggero predominio della Virtus, che riesce a creare trame più elaborate. Il gol che sblocca la gara, e che permette agli ospiti di condurre un match più spensierato, arriva poco prima della mezz'ora con Tempori M., autore di un tiro-cross che gonfia la rete. La prima frazione termina 0-1. Nella ripresa riparte bene la formazione di mister Orsi, che trova il gol del raddoppio con un bel tiro al volo di Ibrahimi. All'ora di gioco, giunge anche il gol dello 0-3 che chiude i conti, grazie ad un bel colpo di testa di Mori G. sugli sviluppi di un corner. Termina così con una bella vittoria per la Virtus Montaione, che guadagna tre punti su un campo non semplice.
Calciatoripiù :
Naldini ,
Belli (Montespertoli);
Tempori M. (Virtus Montaione).
San Giusto Le Bagnese-Club Sportivo Firenze 0-11
RETI: Baldi, Baldi, Biondo, Taiti, Diongue, Cini, Bodini, Alyan, Chbeir, 1' Diongue, 1' Diongue
SAN GIUSTO: All.: Enrico Leoni.
CS FIRENZE: Drini, Fabbri, Biondo, Gueye, Cini, Chbeir, Javed, Anichini, Bodini, Diongue, Taiti. A disp.: Rito, Caprai, Falanga, Fallou, Baldi. All.: Tommaso Arrighi.
ARBITRO: Gatti di Firenze.
REI: 5', 8' e 20' Diongue, 17' Taiti, 22' Javed, 25' Nodini, 31' Chbeir, 41' Baldi, 48' Biondo, 54' Fallou, 62' Cini.
La formazione di mister Arrighi chiude il primo tempo già sullo 0-7, per poi arrotondare nella ripresa e vincere con un risultato ampio contro il San Giusto. In avvio, letale la tripletta di Diongue sommata alla marcatura di Taiti: le quattro reti fulminee portano il punteggio sullo 0-4 già dopo 20'. I gol di Javed, Bodini e Chbeir fissano, poi, il punteggio sul parziale di 0-7. Nella ripresa girandola di cambi da entrambe le parti, con il copione che però non cambia: Baldi e Biondo, infatti, portano il punteggio sullo 0-9, prima che Fallou e Cini chiudano definitivamente la pratica. Termina così 0-11 una gara mai in discussione, che ha visto il CS Firenze prevalere per tutti i 70' di gioco.
Calciatoripiù :
Cini ,
Biondo (CS Firenze).
Signa-Sesto 2010 5-0
RETI: Elbetti, Mucaj, Mucaj, Mucaj, Bagni
SIGNA: Giani, Martinelli, Picchi, Seu, Mosca, Bagni, Lippi G., Elbetti, Leka, Mucaj, Gini. A disp.: Masi, Toma, Balducci, Carraresi, Del Fante, Faccendi. All.: Marco Gaggioli.
SESTO CALCIO: Galatà, Vitale, Marchi, Garofolo, Tucci, Crocchini, Parigi, Valoriani, Chaiba, Tedde, Gemignani. A disp.: Grilli, Poccianti, Miftaq, Moscarelli, Verrillo. All.: Andrea Formigli.
ARBITRO: Rao di Firenze.
RETI: 17' Bagni (rig.), 29', 55' e 66' Mucaj, 60' Elbetti.
Signa che non stecca, vincendo per 5-0 in casa contro il Sesto: la formazione di mister Gaggioli la sblocca nel primo tempo, per poi chiudere i conti nella ripresa. La gara stenta a decollare, ma al 17' Bagni la sblocca grazie ad un calcio di rigore. Poco prima della mezz'ora, arriva pure il raddoppio su punizione di Mucaj. Nella ripresa sembra difendere bene il Sesto, che però si deve arrendere alla doppietta di Mucaj. All'ora di gioco Elbetti segna il 4-0 e, nel finale, la tripletta di Mucaj chiude i conti. Finisce così una gara in cui il Signa fornisce una prova di forza importante, andando a segno più volte contro una formazione organizzata come il Sesto.
Calciatoripiù :
Mucaj (Signa);
Tucci (Sesto Calcio).
Piaggione Villanova-Firenze Ovest 0-9
RETI: Muncibi, Del Bene, Del Bene, Del Bene, Muncibi, Maca, Maca