Campionando.it

Giovanissimi B GIR.A - Giornata n. 8

Giov. Fucecchio-Capezzano Pianore 3-1

ARBITRO: Giulio Baldacci di Pontedera
RETI: Mosso, Mosso, Lombardi, Giordano
GIOV.FUCECCHIO: Vegni, Niccolai, Schifano, Bochicchio, Marine, Mosso, Bellucci, Fondelli, Sabato, Longo, Copia. A disp.: Morelli, Londi, Calanna, Rotondo, Moscadelli, Nardini, Mannucci, Taddei, Lombardi. All.: Andrea Giannetti.
CAPEZZANO P.: Galli, Silverini, Bernardi, Lencioni, Padedda, Giordano, Della Tommasina, Ninci, Boraschi, Passaglia, Lasurdi. A disp.: Pellegrini, Ribechini, Marcucci, Lo Scavo, Pisani, Bertini, Benedetti. All.: Francesco Caniparoli.
ARBITRO: Baldacci di Pontedera
RETI: 15' rig., 41' Mosso rig., 26' Giordano, 61' Lombardi.



La sconfitta d'Altopascio è già digerita. Battendo 3-1 il Capezzano (curiosità: è la quinta volta in otto partite che vince segnando tre reti), il Fucecchio riaccende la corsa al podio. Non è stata però una partita entusiasmante; e non lo è stata anche perché Balducci, esordiente o giù di lì, ha fischiato l'avvio e la fine dei due tempi, due rigori e poco più. L'incontro si sblocca sul primo, concesso al quarto d'ora: lo conquista Longo, che qualche minuto prima aveva colpito una traversa su punizione, e Mosso lo converte in rete. Ma si va all'intervallo sul pari: sull'angolo di Boraschi la difesa del Fucecchio si scorda di marcare Giordano, che di testa batte Vegni. L'1-1 regge però giusto per la fine del primo tempo e l'intervallo; poi il Fucecchio torna avanti grazie al secondo rigore trasformato da Mosso (atterrato Sabato stavolta), e non si fa più raggiungere. Anzi, a nove minuti dalla fine sfrutta un altro pallone inattivo per sigillare la partita: segna Lombardi, che col mancino scaraventa in porta il pallone recapitatogli dalla punizione laterale di Nardini. E anche se non è stata una prestazione scintillante Giannetti ha comunque buoni motivi per essere contento.
Follonica Gavorrano-Calci 3-2

ARBITRO: Marco Castriconi di Grosseto
RETI: Ranieri, Del Rio, Mosca, Due, Fanelli
FOLLONICA GAV.: Cacciaguerra, Cilemmi, Zeno, Del Rio, Gemignani, Senesi, Sorvillo, Ranieri, Mosca, Nfahied, Fiorini. A disp.: Berti, Pallozzi, Pinzuti, Raiano, Franchi, Rossetti, Aigbiremolen. All.: Marrico Rotelli.
CALCI: Chesi, Posterli, Duè, Brogni, Gronchi, Benedetti, Fanelli, De Robertis, Colangelo, Mori, Landi. A disp.: Fabbriciani, Landini, Santoni, Di Candia, Consani, Colacino, Pizzolato, de Castro, Guidi. All.: Francesco Marianini.
ARBITRO: Castriconi di Grosseto.
RETI: 33' Fanelli, 42' Ranieri, 44' Del Rio, 63' Mosca, 68' Duè.



Si gioca sul centrale di Gavorrano ed il terreno di gioco è in condizioni perfette. Ci si gioca una posizione di prestigio nel girone e le due formazioni non tradiscono le aspettative. Tutto questo nonostante un inizio contratto e senza grandi emozioni, con tanto gioco a centrocampo e poche conclusioni. Al 33' si stappa il match con un calcio di rigore assegnato e trasformato dagli ospiti con Fanelli. Nella ripresa il Follonica Gavorrano rientra molto determinato, mentre il Calci pare calare sensibilmente dal punto di vista fisico. Al 7' Ranieri pareggia subito i conti con un gran tiro sotto la traversa dopo una mischia furibonda dalle parti di Chesi. Il raddoppio dei ragazzi di mister Rotelli arriva due minuti dopo con Del Rio che, su angolo, insacca di testa dopo una mischia da due passi. Dopo la sfuriata dei padroni di casa, l'incontro ha una fase di tregua, senza ulteriori squilli. Al 28' arriva il 3-1 grazie a Mosca che si inserisce su un tiro da fuori per deviare in rete tra le proteste degli ospiti per una posizione dubbia. A pochi minuti dalla fine il Follonica Gav. rimane in dieci per il secondo giallo per Cilemmi, reo di un'entrata in ritardo. Il Calci spinge e al 32' accorcia ancora su rigore con Duè. Nei sei di recupero gli ospiti si buttano tutti in avanti senza però creare occasioni da ricordare. Calciatoripiù : nel Calci bene Duè , nel Follonica su tutti Ranieri, Senesi.
Pol. Monteserra-Armando Picchi 4-0

ARBITRO: Valerio Graziani di Pisa
RETI: Boschi, Boschi, Boschi, Menichini
MONTESERRA: Ribechini, Arcangioli, Baldanzi, Boschi, E. Bulleri, Calamai, Licari, Marchesano, Matteoli, Menichini, Desiderio. A disp.: M. Bulleri, Carli, Pratali, Gadenz. All.: Gozzi.
ARMANDO PICCHI: Del Grande, Cataldi, Brutto, Cecchi, Nisi, Grassi, Bonini, Cosenza, Seppia, Ercole, Pelosini. A disp.: Innocenti, Piccinini, Ribecai, Domenichini, Ciandri, Bello. All.: Lenzi.
ARBITRO: Graziani di Pisa.
RETI: Boschi 3, Menichini.



Ottima prestazione corale del Monteserra che tra le mura amiche rifila un secco 4-0 all'Armando Picchi, dimostrando di voler a tutti i costi lottare per i primi posti della classifica. Mister Gozzi può essere molto soddisfatto dei suoi ragazzi che hanno giocato con ordine, grinta e cinismo. Il primo tempo tutto sommato è combattuto tra due compagini ottimamente schierate in campo. La situazione si mette subito bene per i bianco-verdi che al 6' la sbloccano con Boschi, ma i livornesi non si lasciano intimidire, si riorganizzano e tengono la situazione in bilico fino all'intervallo. Nella ripresa però cambia tutto, anche perché il bomber locale Boschi decide di salire in cattedra e timbra una tripletta che manda al tappeto gli avversari e che gli consente di salire a quota 6 centri in classifica marcatori. Il Monteserra gestisce le operazioni senza fatica e nel finale c'è gloria pure per Menichini che cala il poker definitivo. Calciatorepiù: Boschi (Monteserra).
Pietrasanta-Ponte 2000 9-0

ARBITRO: Elisa Albiani di Viareggio
RETI: Cutolo, Battaglia, Cecconi, Ciambelli, Bernardini, Ciambelli, Ciambelli, Ciambelli, Ciambelli
PIETRASANTA: Bruno, De Vitis, Paganini, Battaglia, Bernardini, Tommasi, Ciambelli, Bigi, Cutolo, Matrizi, Barresi. A disp.: Gassani, Bianchini, Valpiani, Cecconi, Finocchiaro, Sodini, Fortini. All.: Federico Benedetti.
PONTE 2000: Bechini, Combatti, Motta, Bruno, Angeli Guido, Ricciardi, Fidenti, Guerri, Gepponi, Urbani, Lenzi. A disp.: Angeli Jacopo, Niccolai, Buralli, Scarselli, Mannini, Guadagni, Jubi, Mollica. All.: Marco Biagini.
ARBITRO: Elisa Albiani di Pontedera.
RETI: Ciambelli 5, Cutolo, Battaglia, Cecconi, Bernardini.



Un Pietrasanta in versione extralusso supera nettamente il Ponte 2000 proseguendo la propria rincorsa al podio del campionato. Difficile trovare qualche nota in più ad un incontro che i padroni di casa hanno giocato in costante proiezione offensiva, segnando per due volte nella prima frazione con Cutolo e Battaglia. Nella ripresa si guadagna la copertina Ciambelli che realizza cinque reti che lo lanciano a dodici complessive in questa fase finale. A fare da contorno e a completare la goleada, arrivano anche i sigilli personali di Cecconi e Bernardini.
Bellaria Cappuccini-Tau Calcio 0-2

ARBITRO: Sandro Bua di Pontedera
RETI: Hussey, Muffi
BELLARIA CAPP.: Taliani, Cani, Soldani, Rossi, Romani, Pieraccioni, Mannini, Fogli, Cani, Guezze, Dervishaj. A disp.: Berti, Doveri, Marconcini, Picchi, Vanni, Falorni. All.: Caciagli.
TAU ALTOPASCIO: Giovanelli, Calugi, Citti, Mendolia, Ascareggi, Lazzeri, Hussey, Stefanelli, Girardi, Sow, Muffi. A disp.: Bella, Tafani, Viviani, Bindi, Simonini, Taccini. All.: Del Bianco.
ARBITRO: Bua di Pontedera.
RETE: autorete pro Tau Altopascio, Muffi rig.



Tau sull'ottovolante! La squadra di Del Bianco espugna per 0-2 la tana della gagliarda Bellaria Cappuccini e continua a veleggiare saldamente in vetta alla classifica. La partita va in scena su un campo ai limiti della praticabilità, ciononostante onore alle due compagini che lottano su ogni pallone cercando il più possibile di giocare palla a terra. I padroni di casa sono ben schierati tatticamente e riescono a imbrigliare a centrocampo la manovra della capolista, ma proprio poco prima dell'intervallo viene fuori la qualità del Tau che, aiutato pure dalla fortuna, passa in vantaggio: tiro in diagonale di Hussey molto potente, il portiere Taliani non trattiene, la sfera si impenna e rotola in porta nonostante un tentativo del difensore di spazzare via. Nella ripresa la formazione ospite cerca subito di accelerare e si guadagna un calcio di rigore con Muffi (dubbio secondo i rivali), che egli stesso realizza per lo 0-2. Il Tau cerca di sfruttare il buon momento, ma nella stessa azione prima il palo e poi il bell'intervento del portiere rivale negano il tris. Nel finale invece si vede la Bellaria che colpisce una traversa con Cani che poteva riaccendere gli ultimi minuti.
San Giuliano-Sporting Cecina 6-1

ARBITRO: Mattia Martin Basta di Pisa
RETI: Rossitto, Campera, Lucchesini, Rossitto, Puzzuoli, Puzzuoli, Granchi
SAN GIULIANO: Guidotti, Murro, Stefanini, Arieta, Musacchio, Bernini, Campera, Di Blasi, Alfarano, Lucchesini, Rossitto. A disp.: Marrucci, Del Monaco, Malasoma, Cateni, Puzzuoli, El Wifak, Lenzini, Marchetti, Antonello. All.: Francesco Berizzi.
SP.CECINA: Boldrini, Piantanida, Pozzobon, Marianelli, Carbone, Ciampi, Tonin, Marini, Moretti, Malfanti, Granchi. A disp.: Manganiello, Ciaccio, Frangini, Gannessi, Tamagno, Lenti, Malacarne, Bellucci. All.: Stefano Gioli.
ARBITRO: Basta di Pisa.
RETI: 4' Granchi, 16' e 44' Rossitto, 24' Campera, 34' Lucchesini, 64' e 72' Pozzuoli.



E' un San Giuliano in grande condizione quello che supera lo Sporting Cecina con un rotondo 6-1. I ragazzi di mister Berizzi dominano un incontro non facile, che li vede partire male, ma che poi li premia giustamente. Iniziano infatti benissimo i ragazzi di mister Gioli che si portano in vantaggio dopo appena quattro minuti con Granchi. L'attacco mitraglia dei padroni di casa non ci mette molto per entrare in funzione e al 16' Rossitto realizza il pareggio. Prima del riposo Campera e Lucchesini portano il punteggio sul 3-1. Non c'è assolutamente storia nella seconda frazione con il San Giuliano che dilaga con Rossitto e la doppietta di Pozzuoli per il complessivo ed inequivocabile 6-1.
Prolivorno Sorgenti-Don Bosco Fossone 3-0

ARBITRO: Marco Nardi di Livorno
RETI: Caturelli, Mela, Marinari
PRO LIVORNO SORG.: Bogi, Nucci, Giorgi, Ramagli, Bandinelli, Ferri, Marinari, Lazzerini, Mela, Niccolini, Caturelli. A disp.: Coltelli, De Crescenzo, Diaco, Biscardi, Tozzi, D. Lomi, T. Lomi, Pellegrini. All.: Adamoli.
DON BOSCO FOSSONE: Lazzeri, Andreani, Barattini, Fusani, Merlin, E. Manzo, Tavarini, Giacoletto, Paita, D. Manzo, Pisani. A disp.: Grillo, Cagossi, Gilberti, Maggiani, Nicolini, Valsega. All.: Bertoncini.
ARBITRO: Nardi di Livorno.
RETE: 11' Caturelli.



Quinta vittoria nel girone regionale per la Pro Livorno Sorgenti che di misura riesce a spuntarla su un combattivo e gagliardo Don Bosco Fosssone. Gara condotta per la maggior parte del tempo dai padroni di casa che hanno vinto con merito, anche se i rivali si sono battuti con fisicità e grinta fin quando le energie lo hanno consentito. Il vantaggio arriva all'11' quando una conclusione da fuori viene respinta da Lazzeri e sulla ribattuta è lesto Caturelli a depositare in fondo al sacco; il raddoppio invece scaturisce da un'ottima verticalizzazione sulla destra verso Marinari che crossa per l'accorrente Melai, bravo a inserirsi a centro area e a insaccare alla destra del portiere. Nella ripresa gli ospiti tentano di imbastire la reazione senza trovare il varco giusto per battere Bogi e così nel finale ci pensa Marinari a calare il tris definitivo. Calciatorepiù: Marinari (Pro Livorno).