Campionando.it

Allievi GIR.A - Giornata n. 15

Audace Legnaia-Avane 4-2

RETI: Omar, Bini, Cambi, Giovannini, Di Santo, Veltri
AUDACE LEGNAIA: Anselmi, Dani, Bianconi, Cambi, Bonacchi, Gabbanini, Riconda, Rosato, Omar, Mattioli, Bini. A disp.: Ciamorro, Vandelli, Giovannini, Zou, Susini, Gallo, Kolgaku, Chaouan. All.: Luca Burlando.
AVANE: Campigli, Tamburini, Vaccaro, Lo Chiano, Agili, Filaseta, Veltri, Di Santo, Muka, Pertici, Sezza. A disp.: Ancillotti, Malvolti, Macchi, Anouar Nahili, Preti, Vitalto All.: Pier Giuseppe Porciatti.
ARBITRO: Cancedda di Firenze.
RETI: 12' Veltri, 28' Omar, 41' Di Santo, 55' Bini, 62' Cambi, 75' Giovannini.
NOTE: espuls. Lo Chiano.



Legnaia che vince l'ultima di campionato in casa contro l'Avane; la formazione di mister Burlando riesce a ribaltare la gara nella ripresa e a terminare il campionato con una vittoria. Partono forte i locali, che dopo una manciata di minuti colpiscono un palo con il destro a incrociare di Omar. Poco dopo il 10', però, il gol che sblocca la gara arriva dalla sponda ospite con Veltri, che fa 0-1. La gara prosegue in maniera equilibrata, con il Legnaia che alza progressivamente il baricentro con il passare dei minuti. Alla mezz'ora, infatti, giunge il gol del pareggio con Omar. La prima frazione finisce 1-1. Nella ripresa, gli ospiti mettono immediatamente la freccia ancora una volta con Di Santo, che approfitta dell'atteggiamento troppo morbido della difesa avversaria. Circa 10' più tardi, però, l'espulsione di Lo Chiano complica i piani dell'Avane, con i padroni di casa che trovano il pari, poco dopo, con Bini. La squadra di Burlando attacca con sempre maggiore insistenza e riesce a mettere la freccia, poco dopo l'ora di gioco, grazie ad un corner di Mattioli che pesca Cambi in area. Nel finale, arriva anche il quarto gol firmato da Giovannini, che scarta il diretto avversario e piazza con il destro. Termina così 4-2 una gara di fine stagione condizionata da alcuni episodi, ma giocata comunque su buoni livelli da parte di entrambe le formazioni. Calciatorepiù : Campigli (Avane).
Real Cerretese-Ginestra Fiorentina 4-0

RETI: Cosimi, Maarouf, Benassi, Tamburini
REAL CERRETESE: Cini, Mencherini, Di Marco, Menichetti, Vannini, Benassi, Innocenti, Giorni, Gambacciani, Maarouf, Cosimi. A disp.: Boschi, David, Shahid, Vorfi, Lisi, Zucchelli, Elyacoubi, Tamburini. All.: Gambacciani.
GINESTRA: Poggianti, Gori, Rossi, Mugnaini, Arrighi, Bandinelli, Caccamo, Paoli C., Panzani, Paoli A., Di Biasio. A disp.: Bonucelli, Catorcioni, Sommi, Zani, Sarti, Cipollini, Corazzesi, Gallorini, Cinotti, Gheri. All.: Alderighi.
ARBITRO: Rossi di Empoli.
RETI: Cosimi, Maarouf, Benassi, Tamburini.



Termina con un'altra bella vittoria il campionato della Cerretese, squadra che è cresciuta molto nel corso della stagione. Dopo un inizio buono, i ragazzi di mister Gambacciani hanno avuto momenti difficili, per poi però risollevarsi nella seconda parte di campionato, dove hanno macinato diversi punti. La Ginestra invece ha fatto un percorso opposto, con un inizio molto buono e una seconda parte di campionato di flessione. Passando alla sfida odierna, nel primo tempo la gara è abbastanza equilibrata, anche se sono i padroni di casa a controllare il gioco e a costruire le migliori occasioni. Nella ripresa la pressione dei locali paga e dopo un quarto d'ora Cosimi trova la rete del vantaggio. La rete sblocca i locali, che nel giro di venti minuti trovano altre tre reti, per il quattro a zero finale.
Piaggione Villanova-Malmantile 4-1

RETI: Benvenuti, Cintelli, Carduccio, Autorete, Borghi
PIAGGIONE VILLANOVA: Amodeo, Cappelli, Lucchesi, Orlando, Lotti, Benvenuti, Carlini, Quagli, Carduccio, Cintelli, Lucchesi. All.: Rossetti.
MALMANTILE: Porcello, Gentile, Rinaldi, Santini, Bargagni, Caldarella, Paccagnini, Bucci, Capoluongo, Campigli, Miccadei. All.: Guiggi.
ARBITRO: Niccoletti di Empoli.
RETI: aut. Pro Piaggione, Cintelli, Carduccio, Benvenuti, Borghi



Si chiude con una vittoria lo straordinario campionato del Piaggione Villanova, la sorpresa più bella di quest'anno. Una squadra che ha espresso una propria idea di gioco e la giusta voglia di lavorare, sapendo emergere dopo un inizio tra alti e bassi, sfiorando anche la possibilità di spodestare l'Isolotto dal primo posto, che ha però vinto lo scontro diretto nell'ultima giornata. Il Piaggione è però deciso a chiudere in bellezza in casa e approccia la gara col Malmantile alla grande. Anche se sono i locali a farsi male da soli, con un retropassaggio al portiere che in uscita non si intende con il difensore e la palla termina in rete. Il 2-0 del Piaggione arriva con Cintelli dopo due tentativi ravvicinati, al termine di un batti e ribatti in area.Il 3-0 lo segna Carduccio con un bel tiro di sinistro incrociato dopo l'assist di Lucchesi dalla destra. Nel secondo tempo arriva il 4-0 sugli sviluppi di un corner, l'inserimento di Benvenuti sul secondo palo è vincente. Il Malmantile si fa avanti nel finale e trova il gol dell'uno a quattro, piccola consolazione nonostante la sconfitta.
San Giusto Le Bagnese-Virtus Montaione Gambassi 5-3

VIRTUS MONTAIONE GAMBASSI: Giusti Gabriele, Nassim El taddely, Vaccaro Senna, Ferri, Priamo, Osmani, Bacci T., Stacchini, Pieragnoli, Alfei. A disp.: , Kamara, Imbembo Luca, Salvatore Caso, Mezzetti, Cipollini Samuele, Kitiashvili. All.: Palloni Leonardo
RETI: Mazzoni, Sani, Chiossi, Bellini, Sani, Pieragnoli, Cipollini, Caso
SAN GIUSTO LE BAGNESE: Shera, Melli, Prudente, Ienco, Rulli, Chiossi, Mazzoni, Travagli, Bellini, Mecatti, Sani. A disp.: Bresciani, Colivicchi, Lucarini, Santoni, Zanchetta. All.: Palloni.
VIRTUS MONTAIONE GAMBASSI: Giusti, Priamo, Vaccaro, Cipollini, Alfei, Bacci, Mezzetti, Camara, Stacchini, Pieragnoli, Ferri, A disp.: Et Tadely, Osmani, Caso, Ktiashvili. All.: Marzuoli.
ARBITRO: Scalabrino di Firenze.
RETI: 9' Mazzoni, 30', 32' Sani, 65' Cipollini, 67' Chiossi su rigore, 77' Pieragnoli, 79' Bellini, 89' Caso.



Con una partita ricca di emozioni si chiude il campionato di due squadre che avrebbero meritato di terminare con una classifica migliore. L'incontro, giocato su un campo appesantito dalla pioggia, ha messo in luce il buon tasso tecnico e la forma atletica smagliante di alcuni tra i suoi protagonisti. Il San Giusto prevale grazie alla velocità e all'implacabilità del suo tridente (Mazzoni, Bellini, Sani), sostenuto da un centrocampo (Ienco, Mecatti, Travagli) in gran spolvero e da una difesa pronta a lottare su ogni pallone. Con questa sconfitta il Montaione finisce per cedere al San Giusto tutti e sei i punti a disposizione nei due scontri diretti, ma, nella classifica finale, rimane per un punto al di sopra dei rivali. Passando alla cronaca, il San Giusto parte immediatamente in avanti e si porta presto in vantaggio con Mazzoni che segna in tap-in sulla respinta di Giusti. In modo simile, al 30'arriva il raddoppio di Sani che diventa il protagonista in quello scorcio della partita. Infatti, due minuti dopo, l'attaccante realizza la propria doppietta personale stavolta con un tiro da fuori, mentre, in pieno recupero, conclude sul palo, dopo aver evitato in contropiede l'uscita di Giusti. Nella ripresa, il Montaione accorcia le distanze con un gol in mischia di Cipollini cui segue, poco dopo, il gol di Chiossi su un rigore decretato per atterramento in area di Bellini. Il Montaione replica con Pieragnoli che segna con un tiro angolato dal limite dell'area. Bellini riporta il San Giusto a tre lunghezze di vantaggio con una conclusione da fuori, seguita a un dribbling secco sul suo diretto marcatore. Poi, a un minuto dalla fine, c'è il tempo per il gol da distanza ravvicinata del neoentrato Caso. Dopodiché, partita e campionato sono davvero conclusi e molti tra i calciatori in campo possono darsi appuntamento per il prossimo torneo Juniores.
Certaldo-Ponzano 7-0

RETI: Coppola, Coppola, Rondinone, Rondinone, Prisco, Piazzalunga, Lapucci
CERTALDESE: Nesi Mi., Graziano, Annunziata, Akram, Jlidi, Martini, Lapucci, Nesi Ma., Fedeli, Ulivelli, Arfaioli. A disp.: Ceccarelli, Coppola, Marchesini, Prisco, Sarr, Rondinone, Piazzalunga. All.: Valenti.
PONZANO: Narducci, Lembo, Macnini, Olivieri, Asquino, Scardigli, Cionini, Mousthapha, Idriz, Mbaye, Minneci. A disp.: Gebreyesus, Mazzei, Muzhaqi, Dagrosa. All.: Lucchi.
ARBITRO: Attanasio di Pontedera.
RETI: Coppola 2, Rondinone 2, Lapucci, Piazzalunga, Prisco.



Si chiude con una vittoria il buon campionato della Certaldese, che può sicuramente dirsi soddisfatta di questa stagione. Prima frazione che si sblocca a dieci dalla fine, Lapucci raccoglie e insacca una respinta corta del portiere su una forte conclusione di Martini. Poco prima la traversa aveva detto no alla conclusione ravvicinata di Annunziata, anche se erano rimasti dubbi sul fatto che la palla fosse da primo rimbalzata internamente alla riga.Nella seconda frazione la Certaldese cambia totalmente il ritmo alla gara anche grazie ai 7 cambi messi subito a segno da Valenti; e nonostante essere rimasta in 10 per un rosso da ultimo uomo a Jlidi, la Certaldese riesce in poco tempo ad allungare con Rondinone e poi di seguito Coppola (con una punizione forte e angolata). Alla mezz'ora trovano la gioia della rete sia Piazzalunga che Prisco e sul finire ancora Rondinone si incunea in area ed insacca di nuovo; mentre l'ultimo timbro è ancora di Coppola, abile a seminare un paio di avversari ed incrociare il tiro dal vertice sinistro dell'area. Sul triplice fischio lo stesso Coppola fallisce di testa la più facile delle occasioni mandando la palla a lato da corner di Prisco.
Montespertoli-Casellina 3-5

RETI: Martini, Mancini, Giotti, Sarti, Cipriani, Rahali, Cipriani, Cipriani
MONTESPERTOLI:Fontanelli, Sela, Cadau, Giotti, Fusi, Poggiali, Mancini, Pecci, Mancini Cecchi, Quercia, Giannerini. A disp.: Altomonte, Bini, Cecconi, Lai, Martini, Sadik, Vanni, Rabà. All.: Spagli.
CASELLINA:Miraka, Secci, Cilenti, Falco, Boncinelli, Martino, De Marco, Giovagnola, Sarti, Geli, Cipriani. A disp.: Bini, Bouhafa, Nikaj, Socci, Verdi, Galletti, Rahali. All.: Di Donna.
ARBITRO: Romanelli di Empoli.
RETI: Martini, Mancini, Giotti, Sarti, Rahali, Cipriani 3.



Otto reti e tanto spettacolo nella partita finale della stagione di Montespertoli e Casellina, due squadre che hanno vissuto due percorsi diversi, quasi opposti. Il Montespertoli, dopo una prima parte di stagione più difficoltosa, in cui mister Spagli doveva ancora trovare la giusta quadra e conformazione, ha poi individuato la giusta svolta. Da gennaio i gialloverdi hanno decisamente aumentato il livello delle proprie prestazioni, oltre che dei propri risultati. Al contrario, il Casellina, dopo un inizio sprint, che lasciava presagire un campionato di vertice, ha poi perso il passo delle prime della classe, ottenendo comunque un eccellente quarto posto. La partita odierna è stata giocata senza troppi fronzoli dalle due squadre, con il Casellina sempre avanti, guidato da Cipriani, che realizza una tripletta. Il Montespertoli dal canto suo ha provato a ribattere colpo su colpo, ma la quinta rete del Casellina con Rahali ha chiuso definitivamente i conti.
Signa-Isolotto 1-3

RETI: Balducci, Politi, Renai, Moccia
SIGNA: Raggi, Nencioni, Bacconi, Giovannoni, Cardini, Nencini, Maioli, Venturi, Magurno, Mini, Balducci. All.: Cavataio.
ISOLOTTO: Bacherini, Crini, Meazzini, Mazzei, Masi, Naoum, Marinari, Lorenzoni, Politi, Ganugi, Grilli. All.: Pastorelli.
ARBITRO: Pastorio di Firenze.
RETI: Balducci, Politi, Renai, Moccia.



Al Ferenc Puskas di Signa si gioca una partita non utile ai fini della classifica, già decisa domenica scorsa con la vittoria del campionato da parte dell'Isolotto, ma si tratta pur sempre della sfida tra le due squadre che si sono contese la testa della classifica nella prima parte del campionato. L'Isolotto apre i giochi al 4' con Naoum, servito da Marinari al limite dell'area, ma il tiro è alto. Al 14' è Ganugi che chiude con un colpo di testa alla sinistra del portiere un'altra azione di Marinari. Poco dopo lo stesso Marinari va al tiro su cross da corner di Grilli. L'Isolotto fa la partita chiudendo il Signa nella sua metà campo ma non riesce a concludere in modo efficace. Al 24' Lorenzoni manca l'aggancio in area dopo una interessante triangolazione con Grilli. 4 minuti dopo il tiro, a botta sicura, dal centro dell'area di Politi, servito da Grilli, viene deviato da un difensore e finisce in angolo. Bisogna aspettare il 33' per vedere il primo tiro del Signa, con Magurno, ma abbondantemente fuori dai pali. E' il preludio al vantaggio di Balducci che infila la destra della difesa, dopo stretto scambio con Mini. L'illusione del Signa dura pochi minuti, al 40' Politi pareggia incuneandosi al centro della difesa su assist di Marinari. Il Signa non ci sta. Reagisce e la fascia sinistra con Balducci in primo piano è sempre quella più pericolosa. Al 43' Mini arriva al tiro al volo, dopo un sombrero, a seguito di una serie di rimpalli. Bacherini para a terra un bel tiro di Balducci al 45'. All'inizio del secondo tempo è Fani a spingere il lato sinistro del fronte offensivo del Signa. Al 51' ha una buona occasione ma strozza il tiro. Due minuti dopo replica su assist di Magurno e questa volta è Bacherini a bloccare. Al 56' Nencioni lancia lungo, Fani raccoglie ma incrocia troppo e la palla sfila alla sinistra dei pali. Trascorrono due minuti e si segnala un errato rinvio di Raggi, che praticamente serve Ganugi; questi si accentra ma il tiro è prevedibile. Al 67' Politi serve sulla fascia Grilli che crossa dal fondo per l'accorrente Renai che insacca da un metro. Un minuto dopo il Signa colpisce la traversa su tiro di Mini deviato da Lepri. Negli ultimi 15' della partita Moccia diventa la spina nel fianco della difesa del Signa con ripetute penetrazioni sulla sinistra, andando personalmente al tiro e servendo altre due volte Grilli al centro ma senza esito. È nei minuti di recupero che Politi lancia Moccia in contropiede, sulla prima battuta Raggi respinge ma Moccia lo aggira e segna, fissando il risultato sul 3-1. L'Isolotto conclude il campionato con un'altra vittoria e corona il sogno di approdare ai regionali.
Club Sportivo Firenze-Santa Maria 3-3

RETI: Ardito, Mariani, Serni, Ostuni, Rafie, Kapplani
CS FIRENZE: Sogor, Bellesi, Sassolini, Cogotti, Urbano, Ercoli, Ardito, Poccianti, Mariani, Serni, Radoshku. A disp.: Lontok, Cevolani, Giannoni, Magi. All.: Niccolò Marinai.
SANTA MARIA: Papa, Ciaponi, Moracci, Bargagna, Baldi, Kapplani, Livi, Ostuni, Giometta, Lupi M., Rafie. A disp.: Castellani, Nesi, Aly, Lupi G., Ciss, Fehmi, Bautista. All.: Alfio Palandri.
ARBITRO: Magherini di Firenze.
RETI: Kapplani, Ardito, Rafie, Mariani, Serni, Ostuni.



Finisce in parità l'ultima di campionato tra C.S. Firenze e Santa Maria, due squadre che hanno onorato il girone disputando un'ottima stagione. Partono forte gli ospiti: al 25' corner pennellato di Ostuni per la testa di Kapplani, che in area insacca lo 0-1 con cui si chiude un primo tempo nel complesso equilibrato. Nella ripresa dopo dieci minuti Ardito realizza il pareggio su rigore, ma al 17' Rafie su assist di Kapplani entra in area, evita l'avversario e riporta avanti la sua squadra. Non c'è un attimo di tregua: al 23' altro rigore, stavolta per il Santa Maria, ma il tiro di Rafie si perde sopra la traversa. Scampato il pericolo il Club Sportivo reagisce e impatta il 2-2 con Mariani, che al 26' riceve un lancio in area e trafigge Papa con uno splendido pallonetto. Passano cinque minuti e arriva il secondo penalty per i padroni di casa, trasformato perfettamente da Serni per il 3-2. Il Santa Maria però non ci sta a chiudere con una sconfitta e così nel finale Ostuni prende palla sulla sinistra, entra in area e dopo aver saltato il diretto avversario insacca di sinistro il definitivo 3-3. Una splendida partita termina dunque in parità, risultato tutto sommato giusto per quanto visto in campo: si chiude così il campionato di Club Sportivo Firenze e Santa Maria, a cui non possono che andare i complimenti per i rispettivi percorsi.