Campionando.it

Allievi GIR.A - Giornata n. 12

Piaggione Villanova-Ginestra Fiorentina 4-1

RETI: Neri, Cantini, Cintelli, Becarelli, Di Biasio
PIAGGIONE VILLANOVA: Gronchi, Lotti, Peragnoli, Orlando, Cecchi, Benelli, Benvenuti, Cifone, Becarelli, Cintelli, Cantini. A disp.: Amodeo, Cappelli, Feliziani, Simeone, Quagli, Ramazzotti, Lucchesi M., Lucchesi M., Neri. All.: Rossetti.
GINESTRA: Poggianti, Gori, Rossi, Mugnaini, Arrighi, Bandinelli, Caccamo, Paoli C., Panzani, Paoli A., Di Biasio. A disp.: Bonucelli, Catorcioni, Sommi, Zani, Cipollini, Corazzesi, Gallorini, Cinotti, Gheri. All.: Alderighi.
ARBITRO: Cioni di Empoli.
RETI: Cintelli, Cantini, Becarelli, Neri (rig.), Di Biasio.



Prosegue il momento d'ora del Piaggione Villanova di mister Rossetti: altra vittoria convincente e secondo posto consolidato. L'Isolotto capolista distava sette lunghezze, che diventano così quattro dopo questa vittoria. La lotta per il primo posto, in caso di un passo falso della capolista, potrebbe clamorosamente riaprirsi, quando qualche settimana fa il campionato sembrava deciso. Passando alla cronaca, buona partenza della Ginestra, che nei primi 15 minuti mette in difficoltà la squadra di casa prima con un palo, che salva Gronchi, e poi con il gol del vantaggio ospite, sorto da una buona giocata del reparto offensivo che trova in area Di Biasio per finalizzare. Dal ventesimo, il Piaggione entra in partita inizia a far girare la palla, anche se trova il gol del pareggio su un corner, dove Cintelli pareggia di destro al volo. Passano appena cinque minuti e il Piaggione è in vantaggio con Benelli, che gestisce e apre a destra per Cecchi; questi, dopo aver controllato la sfera, mette un traversone basso che taglia la difesa e, sul secondo palo, arriva Cantini per il 2 a 1 a fine primo tempo. Nel secondo tempo, con una giornata molto calda, i ritmi si abbassano un po'; la Ginestra cerca di essere pericolosa, ma la retroguardia avversaria, pur soffrendo, regge. Verso la mezz'ora del secondo tempo, su una palla lunga, arriva Becarelli, che con un dribbling salta il proprio avversario e, entrato in area, batte di punta il portiere, portando sul 3 a 1 il Piaggione. Nel finale, azione di Lotti che imbuca per Becarelli, poi steso in area rigore: dal dischetto va Neri, che firma il 4 a 1 finale.
Malmantile-Audace Legnaia 0-5

RETI: Riconda, Bini, Chauhan, Bini, Dani
MALMANTILE: Porcello, Bargagni, Rinaldi, Siena, Taddei, Caldarella, Scarselli, Paccagnini, Campigli, Capoluongo, Bucci. All.: Guiggi.
AUDACE LEGNAIA: Anselmi, Bianconi, Bini, Bonacchi, Cambi, Chamorro, Chahuhan, Dani, Gallo, Giovannini, Guene. A disp.: Kollcaku, Mattioli, Riconda, Vandelli. All.: Rondinone.
ARBITRO: Lisi di Empoli.
RETI: Chahuhan 2, Bini, Riconda, Dani.



Prosegue il momento d'oro del Legnaia, vittorioso con ampio scarto anche sul terreno del Malmantile. La squadra di mister Rondinone conferma il periodo di forma eccezionale, dopo aver battuto nelle ultime due Signa prima e Isolotto poi. Niente da fare per il fanalino di coda Malmantile che, pur provando a impensierire gli ospiti, ha dovuto arrendersi ad una squadra superiore per mezzi e tecnica. Sfida indirizzata già nella prima parte di gara dai ragazzi di mister Rondinone, che sbloccano la sfida grazie alla rete di Chahuhan e raddoppiano, poco dopo, ancora con lo stesso. Arriva poi la rete di Bini, per il 3 a 0 che chiude tutte le velleità di rimonta dei locali. Padroni di casa che, dal canto loro, provano perlomeno a rendersi pericolosi con qualche contropiede, non riuscendo però mai a impensierire Anselmi. E, nella ripresa, arrivano altre due reti per gli ospiti: prima con Riconda, subentrato, e infine con Dani.
Virtus Montaione Gambassi-Club Sportivo Firenze 3-0

RETI: Pieragnoli, Pieragnoli, Pieragnoli
VIRTUS MONTAIONE: Barnini, Imbembo, Priamo, Cipollini, Mezzetti, Alfei, Stacchini, Ferri, Kamara, Tani, Pieragnoli. A disp.: Giusti, Kithiasvili, Et Tadely, Osmani, Caso. All.: Marzuoli.
CS FIRENZE: Sogor, Bellesi,Lusardi, Reni, Schelenker, Magi, Ardito, Serni, Mariani, Urbano, Radoshku. All.: Marinai.
ARBITRO: Cerri di Pontedera.
RETI: Pieragnoli 3.



Stop inatteso per il Club Sportivo sul campo del Montaione. Ospiti che così si vedono raggiungere al quarto posto dal Casellina. Merito di una straordinaria prova del Montaione di mister Marzuoli, che si regala un'altra bella vittoria in questo 2024 molto positivo. I locali mostrano il loro volto migliore oggi, a differenza di alcune uscite in passato che sono costate, probabilmente, qualche posizione in classifica ad una compagine che ha fatto vedere di poter impensierire chiunque. Sfida subito scoppiettante, con occasioni da ambo le parti. Al quarto d'ora, però, i locali la sbloccano grazie alla rete del solito Pieragnoli. Ancora lui raddoppia per i suoi a fine primo tempo, dando così un buon margine di vantaggio da gestire nella ripresa. La gara rimane combattuta e divertente, con il CS che meriterebbe certamente almeno il gol della bandiera, ma Barnini è insuperabile. E dopo vari capovolgimenti, ancora l'instancabile Pieragnoli, con una grande iniziativa personale, trova la rete del 3 a 0 che chiude definitivamente i conti. Calciatorepiù : Pieragnoli (Virtus Montaione).
Isolotto-Montespertoli 6-0

MONTESPERTOLI: , , , . A disp.: , , . All.: Pastorelli Filippo
RETI: Moccia, Moccia, Masi, Vannucci, Vannucci, Autorete
ISOLOTTO: Rexhepi, Crini, Masi, Meazzini, Lombardini, Mazzei, Lepri, Politi, Renai, Grilli, Moccia. A disp.: Vannucci. All.: Pastorelli.
MONTESPERTOLI: Fontanelli, Cecconi, Fusi, Mancini, Martini, Giotti, Cadau, Pecci, Rabà, Lai, Sela. All.: Spagli.
ARBITRO: Bellini di Firenze.
RETI: autogol pro Isolotto, Moccia 2, Masi, Vannucci 2.



All'Elio Boschi la partita comincia al rallentatore; evidentemente, il primo caldo produce i suoi effetti. L'Isolotto deve tornare a vincere, ma il Montespertoli non ci sta a fare la vittima predestinata. All'8' spunto di Grilli sulla destra, che poi passa verso il centro; Moccia fa velo e lascia per l'accorrente Renai, ma Fontanelli arriva prima sulla palla. Bisogna attendere il 17' per vedere il primo tiro verso la porta, con Mazzei che, dal limite, non impensierisce l'attento Fontanelli. Al 18' ci prova Moccia, ma spara addosso al portiere. Il risultato si sblocca al 24' su autogol di Martini, che devia un cross teso di Grilli dalla sinistra. Al 31' altro tentativo di Mazzei deviato da Fontanelli in tuffo, ancora su uno spunto di Grilli sulla destra. La pressione dell'Isolotto aumenta ed al 33' ci riprova Moccia che, partendo da sinistra, rientra verso il centro e batte a rete, ma Fontanelli è sulla traiettoria. Il raddoppio arriva al 35' su una notevole imbucata di Politi su Moccia che, spalle alla porta, con un pregevole movimento, ruota su sé stesso ed infila sotto la traversa. Al 38' il Montespertoli si affaccia per la prima volta nell'area avversaria grazie ad una palla rubata a centrocampo da Cecconi, che dopo la discesa sulla fascia destra fornisce un assist perfetto per Sela: questi, da comoda posizione, spreca tirando fuori. Un minuto dopo Renai, su assist di Moccia, viene fermato ancora dall'estremo difensore. Al 3' il primo ed unico intervento di Rexhepi sul subentrato Giannerini. Pur con un ritmo blando, l'Isolotto riprende a macinare gioco e dominare la partita come aveva già fatto nel primo tempo. All'11' s.t. arriva al tiro Lepri, su rapida combinazione Grilli-Renai. Le occasioni si susseguono, senza esito, a volte per mancanza di precisione, altre per la prontezza di Fontanelli, che nulla può al 19' su Moccia da due passi, pronto a raccogliere la ribattuta sul tiro di Renai. Al 26' Masi realizza il quarto goal di testa, su corner battuto da Strano e con deviazione aerea di Meazzini. Un minuto dopo, Fontanelli salva di nuovo su testa di Meazzini. Il Montespertoli non c'è più e, nel giro di due minuti, il nuovo ingresso Vannucci realizza due gol in rapida sequenza dalla medesima posizione: il primo, con una bella finta che spiazza sia i difensori che il portiere; il secondo, su assist di Politi. Può suonare strano dopo aver subito sei gol, ma Fontanelli, l'estremo difensore, è senz'altro il migliore, l'unico da segnalare dei suoi; senza i suoi interventi, il passivo avrebbe potuto essere ben più pesante. Calciatoripiù : Moccia , Vannucci (Isolotto); Fontanelli (Montespertoli).
Casellina-Certaldo 7-0

RETI: Geli, Sarti, Sarti, Sarti, Bellonzi, Bellonzi, Cilenti
CASELLINA: Miraka, Secci, Cilenti, Falco, Boncinelli, Martino, De Marco, Giovagnola, Sarti, Geli, Bellonzi. A disp.: Bini, Bouhafa, Nikaj, Socci, Verdi. All.: Di Donna.
CERTALDESE: Arfaioli, Marchesini, Ceccarelli, Sarr, Nesi Ma., Martini, Graziano, Piazzalunga, Fedeli, Prisco, Pieri. A disp.: Nesi Mi., Annunziata, Ulivelli, Dushaj, Lapucci, Coppola. All.: Valenti.
ARBITRO: Bonfanti di Firenze.
RETI: Geli, Sarti 3, Bellonzi 2, Cilenti.



Nettissima vittoria per il Casellina nel confronto con la Certaldese. Prova di forza per la squadra di mister Di Donna, che a poche giornate dal termine si riavvicina alle prime posizioni, nonostante la corsa per il titolo ormai sia fuori portata. Altro brutto stop per la Certaldese, in crisi da qualche tempo, dopo una prima parte di campionato che aveva lasciato ben sperare la squadra di mister Valenti. Gara mai realmente in discussione, come si può capire già dal risultato: il Casellina attacca per tutta la partita, mettendo alle corde gli ospiti. Decisivo il trio d'attacco di mister Di Donna, guidato da Sarti, autore nella prima parte di gara di una strepitosa tripletta, a cui si aggiungono le reti di Geli e Bellonzi. Bellonzi che, in seguito, firma una doppietta, mentre nel finale arriva la rete del definitivo 7 a 0 firmata da Cilenti. Calciatoripiù : Sarti , Bellonzi (Casellina).
Santa Maria-Ponzano 5-0

RETI: Bargagna, Nesi, Ostuni, Ali, Kapplani
SANTA MARIA: Castellani, Ciaponi, Baldi, Bargagna, Moracci, Kapplani, Livi, Ostuni, Nesi, Alì, Lupi G. A disp.: Maestrelli, Fehmi, Giometta. All.: Alfio Palandri.
PONZANO: Mazzei, Lembo, Marraffino, Leandro, Mancini, Torchia, Cionini, Asquino, Bonafede, Pucci, Minneci. A disp.: Parrini, Picchiotti, Gebreyesus, Moustapha. All.: Alessio Lucchi.
ARBITRO: Niccoletti di Empoli.
RETI: Bargagna, Ostuni, Nesi, Alì, Kapplani.



Il Santa Maria si aggiudica il match contro il Ponzano, dimostrando fin da subito la propria superiorità sia sul piano tecnico sia nella costruzione del gioco. Nonostante ciò la partita rimane bloccata per una buona mezz'ora prima che Ostuni, al rientro dopo una lunga assenza, salti due avversari sulla sinistra e dal fondo recapiti un pallone delizioso a Bargagna, che arriva a rimorchio e insacca l'1-0. Passano cinque minuti e lo stesso Ostuni prende palla sulla trequarti, si avvicina all'area e con un gran tiro sotto l'incrocio raddoppia. Il primo tempo finisce così, mentre la ripresa si apre con una mezza rovesciata spettacolare di Nesi che vale il 3-0 dopo due minuti. Segue una serie di tentativi senza fortuna degli ospiti, ma al 40' Alì cala comunque il poker su assist di Ostuni. Allo scadere c'è gloria anche per Kapplani, che fissa il punteggio sul definitivo 5-0 in favore del Santa Maria. Calciatoripiù : Ostuni , Bargagna e Moracci (Santa Maria). Mazzei e Torchia (Ponzano).
Avane-Real Cerretese 2-4

RETI: Lo Chiano, Di Salvo, Di Marco, Vannini, Vorfi, Benassi
AVANE: Campigli, Agili, Tamburini, Veltri, Lo Chiano, Vaccaro, Filaseta, Di Salvo, Muca, Di Santo, Persico. All.: Porciatti.
REAL CERRETESE: Boschi, Martelli, Filidei, Vannini, Innocenti, Di Marco, Benassi, Giorni, Vorfi, Cosimi, Gambacciani. A disp.: Cini, Elyacoubi, Menichetti, Clemente, David, Zucchelli, Labruna, Tamburini. All.: Gambacciani.
ARBITRO: Teora di Empoli.
RETI: Di Marco, Vannini (rig.), Vorfi, Benassi, Di Santo, Lo Chiano.
NOTE: espuls. Tamburini.



Bella sfida fra Avane e Cerretese, due squadre in un ottimo momento di forma. Primo tempo equilibrato, ma al quinto minuto il risultato cambia immediatamente: Di Santo recupera palla sulla trequarti, si invola verso la porta di Boschi e realizza con freddezza, mandando avanti i padroni di casa. La Cerretese però reagisce da grande squadra e, dopo soli dieci minuti, trova il pari con Di Marco. A metà del primo tempo, l'episodio che indirizza la gara: palla in mezzo all'area, si scatena una mischia e, dopo un batti e ribatti, Tamburini commette un brutto fallo con reazione, che comporta l'espulsione e il rigore per gli ospiti, poi realizzato da Vannini. Da lì, l'Avane crolla mentalmente e la Cerretese ne approfitta per realizzare altre due reti con Benassi e Vorfi. Nella ripresa, però, l'Avane prova il tutto per tutto per riaprire una gara che sembra ormai persa, con Campigli attaccante aggiunto dopo un cambio in porta. La Cerretese, dal canto suo, si rilassa forse un po' troppo e l'Avane comincia ad avere occasioni, fra cui una traversa. Ma il gol non arriva, se non a pochi minuti dalla fine, con Lo Chiano, quando però non c'è più tempo per riaprire i giochi.
Signa-San Giusto Le Bagnese 7-3

RETI: Maiolo, Magurno, Mini, Mini, Mini, Nencini, Poggiali, Bellini, Bellini, Sani
SIGNA: Raggi, Cassiodoro, Martinez, Giovannoni, Cardini, Nencini, Maiolo, Bacconi, Magurno, Mini, Balducci. A disp.: Borchi, Lotti, Fanfani, Cannizzaro, Nencioni, Barcali, Poggiali, Daddi, Nardi. All.: Cavataio.
SAN GIUSTO LE BAGNESE: Shera, Melli, Ammannati, Ienco, Chiossi, Mecatti, Degl'Innocenti, Gambilonghi, Mazzoni,Bellini, Sani. A disp.: Bresciani, Rulli, Santoni, Zanchetta. All.: Palloni.
ARBITRO: Castaldi di Firenze.
RETI: 1' Magurno, 2' Maiolo, 7' Bellini, 10', 43', 53' Mini, 15' Sani, 68' Bellini, 86' Nencini, 95' Poggiali.



Nonostante il caldo quasi estivo, è stato un match spettacolare quello giocato al Puskas di Signa, soprattutto nel primo tempo. La squadra di casa parte velocissima con il proposito di mettere subito al sicuro il risultato. Così, appena battuto il calcio d'inizio, Balducci si porta nei pressi dell'area avversaria e lascia partire un cross che Magurno è bravo a finalizzare di testa nella porta avversaria. Passa soltanto un minuto e Maiolo raddoppia, facendo così immaginare una larga e facile vittoria del Signa. Forse è proprio questo eccesso di sicurezza che, a quel punto, rischia di compromettere il risultato della squadra di casa. In effetti, dopo il terrificante uno-due iniziale, il San Giusto inizia a elaborare il gioco che aveva fatto la sua fortuna nel girone di andata, ossia lanci lunghi e precisi volti a innescare l'azione veloce dei suoi attaccanti. Arriva, in questo modo, il gol di Bellini che segna dopo un batti e ribatti nell'area del Signa. Tre minuti dopo ci pensa Mini a ristabilire le distanze con un'azione solitaria conclusa con un diagonale da fuori area. Al quindicesimo, tuttavia, Sani si fa trovare completamente libero nell'area avversaria e supera Raggi con un destro angolato. Dunque, cinque gol in quindici minuti, dopo i quali il San Giusto prende il sopravvento e si getta in avanti alla ricerca del pareggio. Questa fase viene interrotta nei minuti finali del primo tempo dal rigore concesso al Signa a seguito degli sviluppi di un corner. Dopo il rigore realizzato con freddezza da Mini, il San Giusto arriva all'intervallo un po' demoralizzato. Nella ripresa, dopo otto minuti, giunge il quinto gol del Signa cui, al 68', replica ancora Bellini. A quel punto le squadre iniziano un po' ad allungarsi e soprattutto il San Giusto si espone ai contropiede avversari che, nei minuti finali, portano alle due reti di Nencini e Poggiali.