Isolotto-Club Sportivo Firenze 2-2
RETI: Ganugi, Moccia, Mariani, Ardito
ISOLOTTO: Bacherini, Catelani, Masi, Meazzini, Lombardini, Strano, Naoum, Lepri, Renai, Ganugi, Moccia. All.: Pastorelli
CS FIRENZE: Sogor, Bellesi,Lusardi, Reni, Schelenker, Magi, Ardito, Serni, Mariani, Urbano, Radoshku. All.: Marinai.
ARBITRO: Salusest di Firenze.
RETI: Ganugi, Moccia, Ardito, Mariani.
Termina in parità una sfida molto attesa tra Isolotto e CS Firenze, con la capolista che si trovava di fronte una delle squadre più calde di questa seconda parte di stagione. Gara che ha vissuto anche di diverse polemiche arbitrali, per un'eccessiva severità, a detta dei presenti, nella gestione dell'incontro, con tanti fischi ed il gioco spesso spezzettato. Andando alla cronaca, il CS comincia forte ed occupa stabilmente la metà campo dei padroni di casa per i primi dieci minuti. La prima occasione è però per l'Isolotto: Sogor devia sul fondo un tiro secco di Moccia dall'interno dell'area. L'Isolotto sembra svegliarsi ed al 18' è Renai che tira fuori dopo una bella combinazione con Lombardini, ma è evidente la difficoltà a trovare il proprio gioco, fattore che porta ad alcune conclusioni non convincenti. Il Club Sportivo fa il primo tiro verso la porta al 27': Reni tira dai 20 metri, ma decisamente lontano dai pali. Sul finire del tempo, Radoshku effettua un tiro-cross dalla sinistra che accarezza la parte superiore della traversa. Il secondo tempo sembra cominciare in modo diverso e, al 2', Lepri in percussione entra in area ed allunga su Renai, che corre lungo la linea di fondo e passa al centro per l'accorrente Ganugi, bravo a finalizzare da un metro. Il Club reagisce e, 2 minuti dopo, doppia occasione per Mariani. Al 6' Bellesi batte un corner e, a seguito di un rimpallo, l'arbitro fischia un fallo di mano; Ardito realizza il successivo rigore. Il Club insiste ed all'8 s.t. Bacherini salva il tuffo su un tiro ravvicinato di Radoshku. L'Isolotto è in evidente difficoltà ed infatti all'11' Mariani realizza di testa, su punizione battuta dalla tre quarti. Mister Pastorelli decide subito due cambi ed entrano Politi e Grilli, che portano vivacità sul fronte destro di attacco. I padroni di casa riprendono l'iniziativa del gioco e macinano occasioni, ma manca sempre la precisione al tiro; nel frattempo, al 18' pasticcio difensivo che porta Ardito al tiro, ma Masi salva in scivolata. Proprio dalla fascia destra, al 23', parte l'azione che porta prima Lepri al tiro e, poi, Moccia a ribadire in rete sulla respinta di Sogor. L'Isolotto prova a vincerla giocando stabilmente nella metà campo avversaria, ma mancano sempre la lucidità in rifinitura e la precisione, unita alla cattiveria, in fase conclusiva. I due centrali di difesa del Club Sportivo, puntuali ed ordinati, annullano le punte avversarie. Al 35' Sogor toglie letteralmente la palla dalla porta su tiro di Politi. Nell'assalto finale, alcuni episodi in area lasciano dei dubbi, ma il pareggio è il giusto risultato per quel poco di calcio che abbiamo potuto vedere in questo match.
Calciatoripiù :
Lepri ,
Politi (Isolotto);
Radoshku ,
Mariani (CS Firenze).
Casellina-Ponzano 12-1
RETI: Bini, Socci, Sarti, Sarti, Geli, Cipriani, Traore, Bartolini, Minneci, 1' Sarti, 1' Bellonzi, 1' Bellonzi, 1' Sarti
CASELLINA: Abate, Salucci, Secci, Nikaj, Martino, Boncinelli, Traorè, Falco, Sarti, Cipriani, Bellonzi. A disp.: Bini, Bartolini, Geli, Giovagnola, Socci, Verdi, Cilenti. All.: Sandro Salucci.
PONZANO: Mazzei, Lembo, Gebreyesus, Asquino, Marraffino, Torchia, Cionini, Picchiotti, Samb, Pucci, Minneci. A disp.: Andreuzzi. All.: Alessio Lucchi.
ARBITRO: Poggi di Firenze.
RETI: Traorè, Cipriani, Bellonzi 2, Sarti 4, Geli, Bartolini, Bini, Socci, Minneci.
La partita tra Casellina e Ponzano è sembrata, fin dalle battute iniziali, orientata verso il risultato positivo dei padroni di casa. I ragazzi del Casellina sono stati subito pericolosi anche se poco precisi prima con Traore e poi con Sarti. La pressione iniziale ha trovato concretezza con la realizzazione il gol, nato da una bella iniziativa personale di Traore. Sono passati 5 minuti e i ragazzi di casa hanno raddoppiato con Cipriani. A risultato acquisto è sembrato che, mentre gli ospiti si predisponessero a una resa definitiva, i casalinghi fossero più liberi di giocare senza i condizionamenti psicologici originati dai risultati altalenanti delle ultime gare. Il terzo gol porta la firma di Bellonzi, tornato in campo dopo un lungo e forzato stop. Trova gloria anche Sarti che, nonostante faccia un ottimo lavoro per la squadra, non sempre rientra tra i marcatori. La prima frazione si hiude con il quinto gol e la doppietta personale di Bellonzi. Il secondo tempo degli ospiti si complica ulteriormente quando Torchia si fa espellere per doppia ammonizione. Con il Ponzano in dieci il Casellina dilaga. Segna il sesto gol Geli, il settimo Bartolini, l'ottavo Sarti, il nono Bini e poi mette altri due timbri Sarti per il poker personale. Chiude le marcature l'ottimo Socci. Nel finale gli ospiti trovano la rete della bandiera e del definitivo 12-1 con il loro migliore in campo Minneci, già protagonista qualche minuto prima con un bel diagonale che si è infranto sul palo alla destra di Abate.
Piaggione Villanova-Montespertoli 5-3
RETI: Cifone, Benelli, Lotti, Becarelli, Cintelli, Martini, Raba, Raba
PIAGGIONE VILLANOVA:Amodeo, Lotti, Orlando, Peragnoli, Baldi, Benelli, Cifone, Benvenuti, Becarelli, Cintelli, Cantini. A disp.: Ramazzotti, Cappelli, Lucchesi, Feliziani, Carduccio, Carlini, Pulidori, Cecchi. All.: Rossetti.
MONTESPERTOLI:Fontanelli, Cecconi, Pecci, Sadik, Poggiali, Giotti, Sela, Quercia, Rabà, Altomonte, Giannerini. A disp.: Martini, Migliorini, Cadau, Vanni, Riccardi, Mancini, Mancini Cecchi. All.: Spagli.
RETI: Martini rig., Rabà 2, Cifone, Lotti rig., Cintelli, Benelli, Becarelli
Ancora una buona prova per il Piaggione nel match casalingo contro un buonissimo Montespertoli. Partono forte i padroni di casa che prima sbagliano due occasioni con Cantini e Becarelli e poi pungono nel giro di pochi minuti prima con Cifone servito da Benvenuti e poi con un rigore che Lotti trasforma. 2 a 0 dopo 15 minuti, il Montespertoli tenace però non crolla e su un campo abbastanza pesante trova il gol che riapre la partita: retropassaggio che mette in difficoltà il portiere di casa che,per rimediare, sdraia l'attaccante ospite. Rigore segnato da Martini e partita riaperta. 2 a 1 a fine primo tempo.Nella ripresa partono forte gli ospiti che mettono difficoltà alla difesa avversaria.Al primo affondo però Becarelli entra in area e serve Cintelli che realizza il 3 a 1.Montespertoli ancora presente nella partita e da una sbavatura l'attaccante ospite Rabà si ritrova da solo davanti al portiere, dribbla l'estremo difensore e riapre la partita.Girandola di cambi e il Piaggione cerca di allungare, Lotti va via sulla sinistra mette in mezzo e Benelli fa 4 a 2 dopo una serie di rimpalli.Poi è Becarelli che chiude la partita servito dolcemente da Carlini. Il Montespertoli trova il gol del 3 a 5 a 10 minuti dalla fine. Ci saranno altre occasioni da entrambi le parti ma il risultato non cambia. Il Piaggione consolida il secondo posto in una partita ostica, visto anche il tonfo del Signa fra le mura amiche con il Legnaia.
Virtus Montaione Gambassi-Real Cerretese 1-3
RETI: Pieragnoli, Cosimi, Shahid, Vannini
VIRTUS MONTAIONE:Giusti, Imbembo, Priamo, Ferri,Mezzetti, Alfei, Stacchini, Bacci, Tani, Kamara, D'Angelo. A disp.: Barnini, Kithiasvili, Caso, Et tadely, Cipollini, Pieragnoli. All.: Marzolo.
REAL CERRETESE:Boschi, Di Marco, Martelli, Innocenti, Vannini, Giorni, Gambacciani, Benassi, Shahid, Cosimi, Labruna. A disp.: Carli, Clemente, David, Lisi, Maarouf, Elyacoubi, Filidei, Zucchelli. All.: Gambacciani.
ARBITRO: Fantozzi di Pontedera.
RETI: Vannini rig., Shahid, Cosimi, Pieragnoli.
Altra vittoria per la Cerretese di mister Gambacciani, che sbanca anche il campo di Montaione. Gara comunque combattuta, con anche qualche polemica arbitrale. Buona anche la prestazione della Virus, che paga però un po' di nervosismo e qualche disattenzione difensiva di troppo. Primo tempo combattuto, con qualche occasione da entrambe le parti, sbloccato dagli ospiti con il rigore realizzato da Vannini. Episodio che suscita qualche protesta da parte dei padroni di casa, che non ritenevano ci fosse il tocco di mano ravvisato dall'arbitro. Anche in precedenza, su un intervento su D'Angelo in area, i locali avevano mosso qualche leggera protesta. Nella ripresa i locali provano a pareggiare, ma si scoprono dietro: la Cerretese non si fa pregare e raddoppia in contropiede con Shahid. Il Montaione insiste, ma nel momento di massimo sforzo arriva la terza rete ospite con Cosimi. Nei minuti finali, però, i locali riaprono la gara con la rete di Pieragnoli e, poco dopo, colpiscono una clamorosa traversa con Ferri, da dentro l'area. Un gol avrebbe forse potuto darci un finale diverso, ma così non è e gli ospiti possono festeggiare.
Malmantile-Certaldo 0-10
RETI: D Angelo, Coppola, Coppola, Coppola, Ulivelli, Ulivelli, Ulivelli, Rondinone, Rondinone, D Angelo
MALMANTILE: Porcello, Gentile, Rinaldi, Delmonte, Bargagni, Caldarella, Paccagnini, Scarselli, Campigli, La Ferlita, Bucci. All.: Guiggi.
CERTALDESE: Nesi Mi., Akram, Graziano, Sarr, Nesi Ma., Martini, Rondinone, Marchesini, Coppola, Prisco, Ulivelli. A disp.: Annunziata, Arfaioli, Ceccarelli, D'Angelo, Jlidi, Lapucci, Pieri. All.: Valenti.
RETI: Ulivelli 3, Coppola 3, Rondinone 2, D'Angelo 2
Netta vittoria della Certaldese sul terreno del Malmantile. Altro successo per i ragazzi di mister Valenti, che proseguono una seconda parte di stagione positiva, sicuramente in crescita. Come si intuisce dal risultato, la partita non lascia spazio ad interpretazioni: gli ospiti dominano la gara, guidati dal tridente d'attacco, che va a segno con tutti i suoi componenti: tripletta per Ulivelli, tripletta anche per bomber Coppola, che continua così ad inseguire il titolo di capocannoniere del campionato, e doppietta per Rondinone. Nella ripresa arriva invece la doppietta del subentrato D'Angelo, per lo 0-10 finale. Un plauso, comunque, al Malmantile per aver giocato fino alla fine, nonostante il passivo pesante.
Avane-Santa Maria 0-3
RETI: Ciaponi, Rafie, Lupi
AVANE: Campigli, Tamburini, Vaccaro, Veltri, Lo Chiano, Agili, Filaseta, Di Santo, Persico, Muca, Di Salvo. A disp.: Ancillotti, Macchi, Nahli, Sessa A., Sessa C., Preti. All.: Pier Giuseppe Porciatti.
SANTA MARIA: Maestrelli, Ciaponi, Ciss, Bargagna, Moracci, Kapplani, Livi, Lupi M., Nesi, Mori, Rafie. A disp.: Castellani, Lupi G., Alì, Fehmi, Jashari, Giometta, Della Porta. All.: Alfio Palandri.
ARBITRO: Stasi di Empoli.
RETI: Ciaponi, Rafie, Lupi M.
Il Santa Maria fa suo il derby sul campo dell'Avane, segnando tutti e tre i gol nel corso della ripresa. Il primo tempo è invece nel complesso equilibrato, con gli ospiti che fanno la partita e i locali che rispondono colpo su colpo. Le occasioni da gol arrivano su entrambi i fronti: al 27' la squadra di Porciatti colpisce un palo su punizione, al 35' quella di Palandri va a centimetri dal vantaggio sempre su calcio da fermo. Che per l'Avane non sia giornata lo dimostra il fatto che al 40' venga centrato un altro legno, mentre cinque minuti più tardi è il Santa Maria a divorarsi lo 0-1 con Nesi. La prima frazione di gioco si conclude quindi a reti inviolate, ma non senza emozioni. Nella ripresa gli ospiti si riversano subito in attacco, ma sono i padroni di casa a rendersi pericolosi al 10' in contropiede, con Maestrelli (al rientro dopo diversi mesi) che deve compiere un miracolo per salvare i suoi. Passano due minuti e, dall'altra parte, Ciaponi entra in area dalla destra per poi scagliare un tiro imparabile sotto la traversa: 0-1. Sbloccato il punteggio il Santa Maria prende in mano il pallino del gioco, sfiorando a più riprese il raddoppio fino a trovarlo per mano di Rafie, il quale riceve uno spiovente e si libera con una finta prima di trafiggere Campigli. Il doppio svantaggio scuote l'Avane che crea almeno tre palle gol nitide con Di Santo e Muca, ma la retroguardia ospite è sempre attenta e sventa la minaccia. Allo scadere, allora, un retropassaggio corto di un difensore locale al proprio portiere consente a Marco Lupi di intercettare il pallone e depositarlo in rete da pochi metri per il definitivo 0-3. Vittoria nel complesso meritata per il Santa Maria che alla lunga ha imposto il proprio gioco, ma onore all'Avane che ha combattuto alla pari nel primo tempo e ha pagato anche un po' di sfortuna in alcune situazioni.
Calciatoripiù :
Campigli ,
Di Sant o e
Muca (Avane).
Maestrelli ,
Ciss e
Ciaponi (Santa Maria).
Signa-Audace Legnaia 2-4
RETI: Venturi, Mini, Chauhan, Bini, Bini, Omar
SIGNA:Raggi, Cassiodoro, Nencini, Nencioni, Martinez, Maiolo, Giovannoni, Magurno, Mini, Venturi, Balducci. A disp.: Sapienza, Bacconi, Cambi, Cannizzaro, Lotti, Licas, Nardi, Coos. All.: Cavataio.
AUDACE LEGNAIA: Anselmi, Bianconi, Bini, Cambi, Chamorro, Chahuhuan, Dani, Mattioli, Giovannini, Omar. A disp.: Kollcaku, Gabbanini, Riconda, Rosato, Susini, Zhou, Vandelli. All.: Rondinone.
RETI: Omar, Bini 2, Chahuhuan, Venturi, Mini
Altra sorpresa in quest'annata del girone A degli Allievi provinciali: il Signa, in piena corsa per il primo posto, cade fra le mura amiche contro l'Audace Legnaia, e vede così allontanarsi non solo il primo posto dell'Isolotto, ma a questo punto anche il secondo, adesso occupato saldamente dal Piaggione Villanova. Sconfitta a sorpresa, ma neanche troppo: il Legnaia è in un ottimo periodo di forma, e ha già dimostrato in questa annata di essere una squadra insidiosa per chiunque. Conferma di ciò l'iniziale vantaggio ospite, arrivato grazie alla rete di Omar. Il Signa reagisce però da grande squadra e riesce a ribaltare il punteggio grazie alle reti di Venturi prima e di Mini poi. Fra le due marcature il miracolo di Anselmi per gli ospiti: il portiere del Legnaia neutralizza infatti un calcio di rigore, tenendo in vita i suoi nel momento più difficile. Si arriva così ai minuti finali, in cui il Signa cala mentalmente, forse ritenendo il risultato ormai acquisito. Al contrario, il Legnaia dimostra tutta la propria forza caratteriale e nel giro di pochi minuti trova due reti con Bini, che ribaltano la partita. Il Signa si risveglia e prova a metterci una pezza, ma viene punito nuovamente dagli ospiti, che chiudono i conti con la rete di Chahuhuan.
San Giusto Le Bagnese-Ginestra Fiorentina 1-3
RETI: Travagli, Di Biasio, Sommi, Sommi
SAN GIUSTO: Shera, Prudente, Melli, Ienco, Rulli, Chiossi, Sani, Degl'Innocenti, Bellini, Gambilonghi, Travagli. A disp.: Mazzoni, Landi, Zanchetta. All.: Palloni.
GINESTRA F.NA: Poggianti, Cinotti, Rossi, Mugnaini, Cipollini, Bandinelli, Caccamo, Panzani, Di Biasio, Paoli A., Paoli C. A disp.: Bonini, Betti S., Betti N., Catorcioni, Gori, Parigi, Gheri, Sommi. All.: Alderighi.
ARBITRO: Scalabrino di Firenze.
RETI: 9' Travagli, 24' Di Biasio, 61' e 65' Sommi.
Stavolta spetta alla Ginestra approfittare della perdurante crisi di risultati che affligge il San Giusto dall'inizio del girone di ritorno. La partita è assai piacevole ed entrambe le squadre costruiscono molte occasioni, complici anche alcune sbavature difensive. Non c'è dubbio che, tuttavia, la Ginestra abbia legittimato la vittoria, considerando, per esempio, le due traverse colpite, una al 13' con Panzani e l'altra al 56' con C. Paoli. Eppure la partita era iniziata bene per il San Giusto che, al 9', aveva trovato il gol con Travagli che aveva tirato in porta su passaggio di Bellini. Il medesimo schema era stato replicato otto minuti più tardi, ma stavolta la palla era finita a lato. Da quel momento la Ginestra inizia a crescere e arriva il gol di Di Biasio che è bravo a realizzare dopo una serie di rimpalli in area. Nel secondo tempo, in meno di cinque minuti, mette a segno una doppietta il neo entrato Sommi che, in tutti e due i casi, si trova solo davanti a Shera. A quel punto, anche a causa del campo pesante, il ritmo della partita cala e la Ginestra può portare a casa i tre punti.