Campionando.it

Allievi GIR.A - Giornata n. 7

Ponzano-Isolotto 0-4

RETI: Moccia, Torrini, Moccia, Grilli
PONZANO: Mazzei, Lembo Gebreyesus, Bonafede, Marraffino, Torchia, Cionini, Samb, Pucci, Scardigli, Minneci. All.: Lucchi.
ISOLOTTO: Rexhepi, Crini, Mazzei, Masi, Catelani, Strano, Naoum, Politi, Grilli, Renai, Moccia, Torrini. All.: Pastorelli.
RETI: Moccia 2, Grilli, Torrini.



Pronti via e l'Isolotto si rende subito pericoloso al 2' colpendo prima la traversa e, poi, il palo sugli sviluppi di un corner battuto da Renai. Lo stesso Renai, qualche minuto dopo, prende palla a centrocampo, dribbla tre avversari e scocca un tiro dal limite: la conclusione, centrale, è però facile preda del portiere. I tempi sono maturi per il vantaggio realizzato da Moccia, da brevissima distanza, dopo un'azione insistita in area. L'Isolotto continua a macinare gioco ed al 17' ci prova Strano con un tiro dai 16 metri. Al 24' Moccia raddoppia con un piattone, dal centro dell'area, su assist di Politi da destra. Il Ponzano cerca di reagire all'uno-due e replica con un tiro di Bonafede, che si perde alla destra della porta difesa da Rexhepi. Un minuto dopo, Cionini colpisce l'incrocio dei pali e, poi, sulla ribattuta, Scardigli spreca una grande occasione sparando fuori: sarà l'unica opportunità di tutta la partita per il Ponzano. Al 32' si fa rivedere l'Isolotto con una punizione da 20 metri di Renai, deviata da un ottimo intervento in tuffo di Mazzei, che si ripete 5' dopo su un'altra punizione, questa volta battuta da Grilli. Al 42' bel filtrante di Strano per Renai, che calcia leggermente al lato. Il secondo tempo ricomincia con un altro bell'intervento del portiere Mazzei su tiro di Catelani, arrivato in area dopo una triangolazione con Grilli. Al 5' s.t. la partita potrebbe avere una svolta: malinteso tra due difensori e l'Isolotto rimane in 10 per l'espulsione di Crini, colpevole di un fallo da ultimo uomo su Cionini, che si stava involando a rete. In dieci e con un campo pesante per la pioggia, Mister Pastorelli corre ai ripari inserendo forze fresche ed organizzando un 4-3-2. Qualche attimo dopo, Grilli sigla il 3 a 0 con un rigore in movimento su assist di Naoum. Al 21 s.t. Grilli fallisce il possibile 4 a 0, sparando alto a porta vuota su, forse, l'unico errore commesso da Mazzei, che era uscito lateralmente su Torrini. Ancora Mazzei in tuffo, poco dopo, sventa un tiro di Lepri. Al 27 s.t. i subentrati Martini e Torrini portano avanti, sulla sinistra, l'azione che consente allo stesso Torrini di realizzare il 4 a 0. Nei minuti successivi, Mazzei si rende ancora protagonista per ben due volte sui tiri di Lorenzoni, scoccati da due passi. Al 38' Bonafede batte una punizione senza troppe pretese, che sfila alla destra del portiere. Triplice fischio e l'Isolotto porta a casa un altro successo, benché abbia giocato quasi tutto il secondo tempo in 10; tra i locali, è da evidenziare la grande partita dell'estremo difensore Mazzei, che ha evitato un passivo più pesante.
Real Cerretese-Signa 3-2

RETI: Shahid, Vannini, Labruna, Fani, Sapienza
REAL CERRETESE: Cini, Filidei, Innocenti, Vannini, Martelli, Lisi, Menichetti, Maarouf, Shahid, Vorfi, Labruna. A disp.: Benassi, Boschi, Cosimi, Elyacoubi, Gambacciani, Giorni, Zucchelli. All.: Gambacciani.
SIGNA: Cambi, Nencini, Nencioni, Cardini, Bacconi, Giovannoni, Venturi, Mini, Maiolo, Fani, Sapienza. All.: Cavataio.
RETI: Shahid, Vannini, Labruna, Fani, Sapienza.



Colpo di scena nel campionato A degli allievi provinciali: il Signa, seconda forza del campionato, cade a sorpresa sul terreno della Cerretese e vede l'Isolotto prendere il largo a più sette. Grande vittoria invece per la squadra di mister Gambacciani che, dopo un ottimo campionato disputato fino a questo punto, si regala una giornata indimenticabile, battendo in rimonta una delle favorite alla vittoria finale. Gara combattuta fin dai primi minuti, con il Signa che però si rende più pericoloso in zona gol e alla fine riesce a sbloccare la gara con la rete di Sapienza su punizione. La Cerretese traballa e, poco dopo, il Signa conquista un calcio di rigore, calciato però fuori. Dal possibile due a zero si passa a sorpresa al pareggio dei locali, grazie alla rete di Shahid. Ma nei minuti di recupero del primo tempo il Signa ritrova il vantaggio con la rete di bomber Fani. Nella ripresa le cose però cambiano, con la Cerretese che rientra con tutt'altro piglio; la gara resta equilibrata e combattuta fino al 65' circa, quando la Cerretese trova il pari con Vannini. Il Signa sbanda un po' e cinque minuti dopo ne approfittano i padroni di casa con Labruna, che segna la rete del sorpasso. Nel finale il Signa attacca a testa bassa alla ricerca del pari, ma i locali resistono e portano a casa i tre punti.
Certaldo-Piaggione Villanova 1-2

RETI: Coppola, Neri, Neri
CERTALDESE: Arfaioli, Graziano, Ceccarelli, Sarr, Martini, Marchesini, Taddei, Piazzalunga, Coppola, Prisco, Pieri. A disp.: Annunziata, Lapucci, Nesi Ma., Nesi Mi., Ulivelli, Crocetti. All.: Valenti.
PIAGGIONE VILLANOVA: Gronchi, Orlando, Lotti, Peragnoli, Baldi, Benvenuti, Becarelli, Cifone, Benelli, Neri, Cantini. A disp.: Amodeo, Cappelli, Carduccio, Carlini, Cecchi, Cintelli, Feliziani, Quagli, Simeone. All.: Rossetti.
RETI: Neri 2 rig., Coppola.



Grande vittoria per il Piaggione Villanova, che sbanca il campo di Certaldo e si avvicina pericolosamente al secondo posto del Signa, distante solo cinque punti e con una gara in meno. Sfida combattuta quella con la Certaldese. Accade tutto nella ripresa dopo un primo tempo a reti asciutte e con grande confusione nelle due aree di rigore. Pochi pericoli e ritmi bassi. Nel secondo tempo Piaggione in vantaggio: da una punizione sulla trequarti, palla giocata bassa verso l'area di rigore dove Cifone viene agganciato in area, con l'arbitro che fischia subito il penalty; dal dischetto Neri firma l'1 a 0. Passano 10 minuti e il Certaldo commette un'ingenuità, con una spinta in area su Neri che comporta un nuovo rigore: si ripresenta dal dischetto l'autore del primo gol e anche questa volta non fallisce, firmando il 2 a 0; non mancano, ad ogni modo, diverse proteste da parte dei padroni di casa. Certaldo che cerca di riaprire la partita in più di un'occasione, mentre il Piaggione non trova il 3 a 0 che chiuderebbe tutto. All'ultimo minuto, il capocannoniere del campionato Coppola trova il gol dell'1 a 2 finale, quando ormai non c'è più tempo.
Santa Maria-Malmantile 16-0

RETI: Fehmi, Livi, Bautista, Randazzo, Randazzo, Fehmi, Fehmi, 2' Kapplani, 2' Rafie, 2' Lupi, 2' Rafie, 2' Rafie, 2' Kapplani, 2' Kapplani, 2' Lupi, 2' Lupi
SANTA MARIA: Castellani, Ciaponi, Ciss, Della Porta, Moracci, Kapplani, Livi, Lupi M., Fehmi, Bautista, Rafie. A disp.: Mori, Lupi G., Randazzo, Caramia. All.: Alfio Palandri.
MALMANTILE: Sarti, Gentile, Bogani, Del Monte, Prioreschi, La Ferlita, Paccagnini, Miccadei, Ballerini, Bucci, Falteri. A disp.: Taddei, Bargagni, Scarselli, Caldarella, Capoluongo, Campigli. All.: Riccardo Leonforte.
ARBITRO: Tarandetti di Pontedera.
RETI: Rafie 3, Kapplani 3, Lupi M. 3, Fehmi 3, Randazzo 2, Bautista, Livi.



C'è ben poco da dire di fronte a un risultato del genere. Il Santa Maria batte 16-0 il Malmantile, segnando sei gol già nel giro dei primi quindici minuti. Apre le marcature Marco Lupi, poi vanno a segno Rafie tre volte e Kapplani due. La famelica voglia dei giocatori locali di migliorare le rispettive situazioni in classifica marcatori fa sì che il primo tempo si concluda sul 12-0 con tripletta di Fehmi, altri due timbri di Marco Lupi e uno di Bautista. Nella ripresa si prendono la scena anche i nuovi entrati come Randazzo che realizza una doppietta, mentre Livi e Kapplani completano il tabellino fissando il punteggio sul definitivo 16-0. Un risultato pesante per il Malmantile a cui comunque occorre fare un applauso per aver giocato con dignità, coraggio e in certi casi anche apprezzabile qualità. I ragazzi di Leonforte sono migliorati sicuramente nella ripresa, correndo di più e arrivando spesso in area senza però riuscire a trovare la via del gol (tranne quando, complice un fuorigioco, l'arbitro lo annulla). Dall'altra parte c'è da dire che una goleada del genere non coincide con lo stile del Santa Maria, che in passato si era imposto in maniera così eclatante soltanto due volte.
Ginestra Fiorentina-Casellina 0-4

RETI: De Marco, Cipriani, Sarti, Bouhafa
GINESTRA: Poggianti, Cinotti, Arrighi, Bandinelli, Sarti, Mugnaini, Caccamo, Paoli C, Catorcioni, Paoli A., De Biasio. A disp.: Bonuccelli, Parigi, Gheri, Zito, Cipollini, Gallerini, Corazzesi, Zani, Bonini. All.: Alderighi.
CASELLINA: Brogi, Secci, Martino, Boncinelli, De Marco, Falco, Giovagnola, Cipriani, Traore, Bouhafa, Sarti. All.: Di Donna.
RETI: De Marco, Cipriani, Bouhafa, Sarti.



Netta vittoria per il Casellina, che supera con pieno merito la Ginestra a domicilio e porta a casa tre punti pesanti. Con questo successo, gli ospiti si rifanno sotto per la corsa almeno al secondo posto, con l'Isolotto primo forse troppo distante. Cade ancora invece la Ginestra, anche se l'avversario era proibitivo in questa giornata; i padroni di casa non riescono a ritrovare le certezze con cui avevano chiuso la prima parte di stagione e che li aveva lanciati nelle zone alte di classifica. Gara che gli ospiti tengono in pugno, andando a sbloccare con De Marco e raddoppiando con Cipriani. Nella ripresa arrivano anche la terza e la quarta rete, che chiudono la gara nonostante la reazione della Ginestra: in gol ci vanno Bouhafa e Sarti.
Avane-Virtus Montaione Gambassi 2-1

RETI: Preti, Di Santo, Bacci M.
AVANE: Campigli, Agili, Tamburini, Veltri, Lo Chiano, Vaccaro, Preti, Di Salvo, Filaseta, Muca, Malvolti. All.: Porciatti.
VIRTUS MONTAIONE: Barnini, Osmani, Priamo, Cipollini, Kamara, Mezzetti, Bacci, Stacchini, Priamo, Kithiasvili, D'Angelo. A disp.: Giusti, Et Tadely, Ferri. All.: Marzolo.
RETI: Di Salvo, Preti, Bacci.



Torna alla vittoria l'Avane, che supera con pieno merito il Montaione; ospiti che, a sorpresa, escono sconfitti da questo confronto dopo una serie di ottimi risultati nelle ultime giornate. L'Avane approccia alla grande la partita, schiacciando fin da subito il Montaione e andando a più riprese vicino al gol del vantaggio, colpendo peraltro anche una traversa con Muca. Alla fine, la pressione dei locali paga, con Preti che sblocca la gara grazie ad una bella conclusione dal limite. Passano appena cinque minuti e Di Salvo raddoppia, sfruttando lo sbandamento degli ospiti. Nella ripresa l'Avane attacca ancora con insistenza e colpisce altri due legni con Muca. Il Montaione però reagisce e, a sua volta, va vicino al gol che accorcerebbe le distanze, che alla fine arriva con Bacci. Il finale è concitato e con occasioni da ambo le parti, ma il punteggio resta invariato.
Audace Legnaia-Montespertoli 5-0

RETI: Rosato, Rosato, Cambi, Omar, Bini
AUDACE LEGNAIA: Anselmi, Riconda, Ferroni, Gallo, Cambi, Dani, Rosato, Chauahuan, Mattioli, Bini, Omar. A disp.: Chamorro, Vandelli, Bianconi, Zhou, Kollcaku, Giovannini, Noah. All.: Rondinone.
MONTESPERTOLI: Fontanelli, Cecconi, Vanni, Mancini S., Giotti, Martini, Sela, Pecci, Lai, Quercia, Giannerini. A disp.: Mancini D., Bini, Sadik, Fusi, Raba, Migliorini. All.: Spagli.
RETI: Rosato 2, Cambi, Omar, Bini.



Vittoria larga per il Legnaia, che supera con merito il Montespertoli e porta a tre la striscia dei risultati utili consecutivi. Dopo la Ginestra nella scorsa giornata, a questo giro è il Montespertoli a cadere sul terreno dei gialloblù; ospiti che, dal canto loro, disputano una gara volenterosa, ma non riescono mai davvero ad entrare in partita. Legnaia che, al contrario, è subito incisivo e determinato, bravo a sbloccare la gara con Rosato; lo stesso Rosato raddoppia in seguito. Arrivano poi, nella ripresa, le reti di Cambi, Omar e Bini, che chiudono l'incontro e fissano il risultato sul definitivo 5-0.
Club Sportivo Firenze-San Giusto Le Bagnese 6-0

RETI: Meucci, Ardito, Radoshku, Schlenker, Ardito, Mariani