Campionando.it

Allievi GIR.A - Giornata n. 5

Casellina-Malmantile 7-0

RETI: Geli, Martino, Cipriani, Falco, Bouhafa, Sarti, Salucci
CASELLINA: Abate, Bartolini, Verdi, Falco, Boncinelli, De Marco, Giovagnola, Geli, Sarti, Cipriani, Bouhafa. A disp.: Bini, Cilenti, Martino, Rizzo, Salucci Simone, Socci. All.: Sandro Salucci.
MALMANTILE: Gentile, Taddei, Valoriani, Bargagni, Scarselli, Del Monte, Caldarella, Capoluongo, Paccagnini, Falteri, Campigli. A disp.: Guiggi, La Ferlita, Miccadei, Bucci. All.: Riccardo Leonforte.
ARBITRO: Avogaro di Firenze.
RETI: Bouhafa, Bargagni aut., Falco, Cipriani, Sarti, Martino, Salucci.



La partita tra Casellina e Malmantile si è sbloccata già al quinto minuto del primo tempo quando una nell'azione dei ragazzi di casa è stata finalizzata da Bouhafa. Il gol arrivato così presto ha determinato un calo di tensione dei casalinghi e la conseguente reazione degli ospiti, che si sono presentati in porta nel primo quarto d'ora con una bella punizione di Capoluongo deviata da Abate sulla traversa. Poco dopo Malmantile ancora pericoloso con un altro calcio piazzato che ha causato un lungo batti e ribatti in area, sbrogliato da Boncinelli. Dopo la paura i ragazzi di Pozzato hanno ripreso a giocare e a metà del primo tempo hanno raddoppiato sfruttando una sfortunata autorete di Bargagni. Sul finale del primo tempo è il capitano di casa Falco, con un pallonetto dalla distanza, a portare il risultato sul 3-0. La seconda frazione si è aperta con la rete di Cipriani che ha fatto partire un bel tiro a giro dopo aver ricevuto palla da calcio d'angolo. Nei minuti finali gli ospiti hanno ceduto, demoralizzati dal risultato, e i ragazzi di casa hanno dilagato con un sempre voglioso e affamato Sarti, con il gol dell'ex Martino e con il definitivo 7-0 di Salucci.
Avane-Isolotto 0-4

RETI: Meazzini, Meazzini, Politi, Politi
AVANE: Campigli, Tamburini, Sessa, Filaseta, Lo Chiano, Agili, Ancillotti, Di Santo, Malvolti, Di Salvo, Preti. All.: Porciatti.
ISOLOTTO: Rexhepi, Crini, Meazzini, Maionchi, Lombardini, Strano, Politi, Naoum, Renai, Grilli, Ganugi. All.: Pastorelli.
ARBITRO: Cinotti di Empoli.
RETI: Meazzini 2, Politi 2.



Al Lido Gavazzi di Avane le due squadre si affrontano su un campo reso un pantano da una pioggia battente che proseguirà per tutta la partita, non agevolando certo il gioco spettacolare. Ciò nonostante, fin dall'inizio la capolista Isolotto cerca di imporre il proprio gioco occupando stabilmente la metà campo avversaria. Già al 9' si rompono gli equilibri: Meazzini incorna su corner battuto da Renai. Lo stesso Renai al 17' ha l'occasione per raddoppiare sugli sviluppi di una punizione battuta rapidamente, ma Campigli salva. Ancora a seguito di un calcio d'angolo, al 21', Meazzini, questa volta di destro, realizza il 2 a 0 raccogliendo una palla vagante in area. Altra occasione per Renai su calcio piazzato al 33', ma la palla sfila alla sinistra della porta. Al 39' Agili effettua il primo tiro dell'Avane verso la porta avversaria su assist di Malvolti, ma la sfera termina larga alla destra di Rexhepi. È ancora Campigli a salvare su tiro a giro di Naoum al 41'. È il preludio al terzo goal: Politi arriva puntuale all'appuntamento con la palla, perfettamente pennellata da Strano dalla tre quarti opposta. Nel secondo tempo l'Avane entra in campo con orgoglio e, a dispetto dei tre goal di scarto e della pioggia incessante, cerca di insidiare la porta dell'Isolotto, pur senza concretizzare molto; almeno fino al 19' s.t., quando il subentrato Carbone manda fuori di poco. Al 27' s.t. pasticcio difensivo tra Sessa ed Agili che non si intendono, anche Campigli ci mette del suo, forse ingannato dal terreno su cui la palla non scorre più: Politi ha il merito di crederci e di avventarsi sulla palla, insaccando il 4 a 0. Viene così premiato il grande lavoro fatto per tutta la partita dalla catena di destra, dove Crini giganteggia in difesa offrendo frequenti spunti al sempre scattante Politi, costante spina nel fianco della difesa avversaria. Al 34' s.t. l'Avane avrebbe l'occasione di realizzare il goal della bandiera: su un rinvio errato del portiere raccoglie Persico, entrato da poco, che passa centralmente a Carbone, il quale però colpisce debolmente e centrale, agevolando l'intervento di Rexhepi. Dopo tre minuti, è l'Isolotto ad avere un'altra occasione con un'azione veloce dei nuovi entrati Vannucci e Torrini, ma la palla sfila alla destra della porta difesa da Campigli.
Certaldo-Montespertoli 4-4

RETI: Coppola, Prisco, Coppola, Marchesini, Giannerini, Giotti, Martini, Martini
CERTALDESE: Arfaioli, Ceccarelli, Marchesini, Sarr, Jlidi, Martini, Rondinone, Piazzalunga, Coppola, Prisco, Pieri. A disp.: Annunziata, D'Angelo, Dushaj, Fedeli, Lapucci, Nesi Ma., Nesi Mi., Ulivelli. All.: Valenti.
MONTESPERTOLI: Fontanelli, Cecconi, Mancini, Sadik, Giotti, Fusi, Sela, Pecci, Martini, Quercia, Vanni. A disp.: Bini, Giannerini, Lai, Mancini Cecchi, Rabà. All.: Spagli.
ARBITRO: Ferro di Siena.
RETI: Prisco, Coppola 2, Marchesini, Martini 2, Giannerini, Giotti.



Rocambolesco pareggio tra Certaldese e Montespertoli, con gli ospiti che nel finale riescono a strappare un punto su un terreno difficile come quello di Certaldo. Nei primi 20 minuti la Certaldese prima la sblocca con Prisco, abile sulla ribattuta del portiere; poi raddoppia, su cross perfetto di Pieri, con Coppola, che si inventa una gran girata al volo a centro area, con la sfera spedita dove il portiere non può arrivare. Al 35' rientra in gara il Montespertoli approfittando di una incertezza difensiva con Martini. La seconda frazione vede subito allungare la Certaldese, sempre con Coppola che, accentrandosi dalla destra, lascia partire un tiro secco angolato, che nuovamente non lascia scampo al portiere. Passano pochi minuti e, da calcio d'angolo, accorciano ancora gli ospiti, sfruttando una mischia; arrivati al 25', i ragazzi di mister Spagli ristabiliscono la parità con il nuovo entrato Giannerini che, involatosi sulla sinistra, punta il difensore e, rientrando con il destro, disegna una traiettoria a giro su cui non può arrivare Arfaioli. A dieci dal termine Marchesini riporta in vantaggio la Certaldese dalla distanza e la partita sembra essere in pieno controllo, ma nei cinque minuti di recupero gli ospiti trovano il pareggio con una conclusione chirurgica, da fuori area, di Giotti.
Santa Maria-Signa 5-2

RETI: Rafie, Nesi, Ostuni, Rafie, Rafie, Mini, Nencini
SANTA MARIA: Castellani, Ciaponi, Della Porta, Bargana, Moracci, Kapplani, Livi, Ostuni, Nesi, Bautista, Rafie. A disp.: Lupi G., Ciss, Aly, Mori, Lupi M., Fehmi, Maestrelli. All.: Alfio Palandri.
SIGNA: Cambi, Cassiodoro, Tacconi, Fanfani, Cannizzaro, Nencini, Poggiali, Barcali, Magurno, Mini, Sapienza. A disp.: Raggi, Martinez, Giovannoni, Cardini, Nencioni, Maiolo, Venturi. All.: Marcello Ceccaglini.
ARBITRO: Cilia di Empoli.
RETI: Rafie 3, Nesi, Ostuni; Mini, Nencini.



In notturna e sotto una pioggia incessante si affrontano Santa Maria e Signa, che non deludono le aspettative dando vita a una bellissima partita. Pronti via e dopo cinque minuti Rafie, imbeccato da Kapplani, porta in vantaggio la sua squadra. Gli ospiti reagiscono riversandosi in avanti, ma la difesa locale concede solo qualche tiro da fuori come quello di Poggiali che termina alto. Implacabili invece i ragazzi di Palandri, che sul capovolgimento di fronte raddoppiano per mano di Nesi su assist di Rafie. Il Signa vede gli spettri della gara di andata, dato che anche in quel caso il Santa Maria si era portato sul 2-0 nel primo tempo. I gol degli empolesi potrebbero diventare tre quando Kapplani indirizza una punizione verso l'angolino, ma Cambi si distende e compie una parata superlativa. Non demordono gli ospiti che al 45' vedono premiati i loro sforzi: lunga discesa sulla sinistra di Mini, che evita l'avversario e con un tiro da manuale beffa Castellani. Si va dunque a riposo con il punteggio di nuovo in equilibrio e la ripresa si apre con un Signa aggressivo, che vuole pareggiare e tiene altissima la propria linea difensiva. Un atteggiamento eccessivamente spregiudicato quello dei ragazzi di Ceccaglini che al 7' si fanno infilare dal lancio di Livi per Ostuni, quest'ultimo supera il diretto marcatore e con una conclusione pregevole incastra il pallone sotto l'incrocio: 3-1. Sembra finita ma non è così, perché dopo dieci minuti gli ospiti mettono in mezzo una punizione e Nencini di testa accorcia nuovamente le distanze. Situazione che dura pochissimo però, dal momento che poco più tardi ci pensa ancora Rafie, ricevuta palla da Kapplani, a ristabilire il più due con un diagonale imparabile. Siamo alla mezz'ora e l'impressione è che il Signa sia ormai rassegnato, mentre il Santa Maria continua a spingere e colpisce due pali con Ciaponi e una traversa con Ostuni e Bautista. Dopo quattro legni, al 41', il solito Rafie torna a gonfiare la rete con una splendida punizione che si insacca a seguito di un bacino alla traversa, realizzando la tripletta personale e il definitivo 5-1 in favore dei suoi. Vittoria meritata quella del Santa Maria, anche se il punteggio appare forse un po' severo nei confronti di un Signa che prima dell'intervallo era rientrato in partita, ma nella ripresa si è fatto tradire dall'entusiasmo. Calciatoripiù : Rafie , Ostuni e Kapplani (Santa Maria). Nencini e Mini (Signa).
Ginestra Fiorentina-Virtus Montaione Gambassi 2-2

RETI: Paoli, Caccamo, Pieragnoli, Pieragnoli
GINESTRA: Poggianti, Cinotti, Arrighi, Bandinelli, Sarti, Mugnaini, Caccamo, Paoli C., Catorcioni, Paoli A., De Biasio. A disp.: Bonuccelli, Parigi, Gheri, Zito, Cipollini, Gallerini, Corazzesi, Zani, Bonini. All.: Alderighi.
VIRTUS MONTAIONE: Giusti, Imbembo, Vaccarosenna, Priamo, Mezzetti, Kamara, Alfei, Stacchini, Bacci, Tani, Pieragnoli. A disp.: Barnini, Kithiasvili, Et Tadely, Osmani, Ferri. All.: Marzolo.
ARBITRO: Antonini di Empoli.
RETI: Pieragnoli 2, Paoli C., Caccamo.



Ottimo punto per il Montaione sul campo della Ginestra, che dal canto suo non riesce più a vincere dopo una grande prima parte di stagione. Partenza coraggiosa degli ospiti, che impongono il proprio gioco nella prima mezz'ora, mettendo in difficoltà la Ginestra fino ad arrivare alla rete del vantaggio del solito Pieragnoli. Ancora il bomber virtussino, poco dopo, riesce a trovare anche la seconda rete, che sembra mettere le cose in discesa per gli ospiti. La Ginestra però non ci sta e, spinta dal proprio pubblico, riesce ad accorciare le distanze con Paoli C. prima della fine del primo tempo. Nella ripresa i padroni di casa attaccano a testa bassa alla ricerca del pari, che arriva a un quarto d'ora dalla fine con Caccamo. Nel finale, però, la Ginestra rimane in dieci uomini e, a pochi minuti dalla fine, Pieragnoli ha l'opportunità di regalare i tre punti ai suoi, ma la sua splendida conclusione viene messa in angolo da Poggianti con un intervento spettacolare.
Real Cerretese-San Giusto Le Bagnese 7-1

RETI: Cosimi, Lisi, Vorfi, Labruna, Di Marco, Shahid, Shahid, Bellini
REAL CERRETESE: Cini, Filidei, Giorni, Innocenti, Vannini, Lisi, Shahid, Vorfi, Di Marco, Cosimi, Menichetti. A disp.: Boschi, Clemente, David, Zucchelli, Labruna, Elyacoubi. All.: Gambacciani.
SAN GIUSTO LB: Shera, Prudente, Zapata, Ienco, Landi, Chiossi, Sani, Degl'Innocenti, Bellini, Mecatti, Mazzoni. All.: Palloni.
ARBITRO: Pisani sez. Pontedera.
RETI: Lisi, Shahid 2, Di Marco, Cosimi, Vorfi, Labruna, Bellini.



Nettissima vittoria per la Cerretese ai danni del San Giusto: i padroni di casa chiudono la partita con un grande primo tempo e conquistano così tre punti importanti per risalire ulteriormente la classifica. Niente da fare per gli ospiti, che approcciano forse con troppa leggerezza la gara e vengono travolti dai padroni di casa. Prima frazione, come detto, a senso unico, con la Cerretese che segna ben sei reti, a partire da quella di Lisi, a cui segue la doppietta di Shahid. Arrivano poi le marcature siglate da Di Marco, Cosimi e Vorfi. Nella ripresa i ritmi rallentano e gli ospiti trovano perlomeno la rete della bandiera con Bellini, al settantesimo. Poco dopo, arriva anche la settima e ultima rete della Cerretese, messa a segno da Labruna.
Club Sportivo Firenze-Audace Legnaia 2-2

RETI: Mariani, Mariani, Mattioli, Omar
Ponzano-Piaggione Villanova 0-3

RETI: Benelli, Benelli, Becarelli