Campionando.it

Juniores GIR.B - Giornata n. 8

Sesto 2010-Isolotto 2-4

RETI: Pazienza, Harakat, Cauraro, Cauraro, Mugnaini, Susini
SESTO CALCIO: Bernardini, Bettarini, Morganti, Ieni, Paoli, Castagnoli, Russo, Pepe, Moroni, Pico, Bertelli. A Disp.: Lucano, Cullhaj, Fedi, Harakat, Fotschki, Nardi, Ndiaye, Pazienza, Scarpelli. All.: Gianni Fineschi.
ISOLOTTO: Iumiento, Somigli, Lapini, Baroncelli, Fineschi, Susini, Mugnaini, Sassoli, Cauraro, Capezzuoli, Mazzi. A Disp.: Aliaj, Fanfani, Merlo, Mugnai, Frulli, Mancini, Capodilupo. All.: Riccardo Straccali.
ARBITRO: Andrea Pancani di Firenze.
RETI: Cauraro 2, Mugnaini, Susini, Harakat, Pazienza.



L'Isolotto impara dall'andata, cambia tattica e passa per 4-2 sul campo del Sesto Calcio. Studio perfetto da parte di mister Straccali, che invita i suoi ad attuare un pressing alto, mettendo in serie difficoltà i padroni di casa e consentendo ai suoi di poter riconquistare palloni sanguinosi, andando al tiro molteplici volte nel corso della gara. È proprio da un recupero sulla trequarti che si sviluppa la prima azione degli ospiti, che guadagnano un calcio di punizione dal limite, affidandone la battuta a Cauraro: questi, pennella alla perfezione ed insacca la rete dello 0-1 al 7'. Non fioccano però altre occasioni da rete nella prima frazione; il Sesto prova a far girare il pallone, senza però trovare varchi nella difesa ospite, che alza il muro e va a riposo sul risultato di 0-1. Bastano una manciata di minuti ai ragazzi di mister Straccali per punire, ancora una volta, con l'arma della giornata: altro recupero in zona offensiva per l'Isolotto e Capezzuoli tocca il pallone per Mugnaini, che calcia e insacca la rete dello 0-2. All'ora di gioco, l'Isolotto cala il tris con la doppietta personale di Cauraro, che dopo un bello scambio con Mazzi, col sinistro, dal limite dell'area, sigla la rete dello 0-3. Gli ospiti però staccano la spina troppo presto ed il Sesto rientra in partita con la rete di Harakat: 1-3. Padroni di casa che sembrano crederci e che al 73', con Pazienza, trovano la rete del 2-3, riaprendo definitivamente la gara. L'Isolotto, a questo punto, riprende in mano il pallino del gioco, gestendo alla grande il vantaggio nel finale e chiudendo la pratica, al 92', con la rete di Susini, che di testa sfrutta il cross perfetto di Capezzuoli ed infila la rete del 2-4 finale. Calciatoripiù : Harakat , Pazienza (Sesto Calcio); Capezzuoli , Cauraro , Susini , Mugnaini (Isolotto).
Virtus Rifredi-San Piero A Sieve 2-3

RETI: Cioncolini, Cioncolini, Tirinnanzi, Tirinnanzi, Merolla
VIRTUS RIFREDI: Bellini, Braconi, Alunni, Lombardini, Grazzini, Vittori, Magelli, Pestellini, Cioncolini, Farsi, Fusini. A Disp.: Scarti, Volta, Viti, Sbolci, Rossi, Olmi, Gualtieri, Cappelli, De Martino. All.: Andrea Gravante.
SAN PIERO A SIEVE: Orlandi, Zanieri, Impemba, Mele, Pacini, Galeotti, Ceretelli, Bastiani, Tirinnanzi, Bettini, Merolla. A Disp.: Berti, Chiaramonti, Degl'Innocenti, Gencarelli, Hoxha, Harushaj, Menetti, Santelli, Xhafa. All.: Alberto Massai.
ARBITRO: Filippo Santini di Firenze.
RETI: Cioncolini 2, Tirinnanzi 2 (1 rig.), Merolla.
NOTE: espulsi Magelli e Impemba.



Un'ottima Virtus Rifredi prova ad interrompere la corsa inarrestabile del San Piero a Sieve, che anche in inferiorità numerica riesce ad imporsi per 3-2 sui padroni di casa, conquistando così la ventesima vittoria stagionale. Partono alla grande i ragazzi di mister Gravante, che al 4' trovano il gol del vantaggio con Cioncolini, più lesto di tutti ad avventarsi sulla respinta corta di Orlandi, sul bel tentativo di Grazzini, e a ribadire in porta la rete dell'1-0. Prova a venire fuori subito il San Piero a Sieve, che però non riesce a scardinare una Virtus organizzatissima, brava a non concedere spazi e ad arginare benissimo le avanzate degli ospiti. Si va al riposo sul risultato di 1-0. Riparte a mille all'ora anche la seconda frazione di gioco e, al 50', il San Piero a Sieve trova il gol del pari: sugli sviluppi di un calcio d'angolo, Mele incorna di testa e Bellini vola, smanacciando il pallone e deviandolo sul palo; dopo la respinta, per sua sfortuna, sbuca però Tirinnanzi, che scaraventa in porta la rete dell'1-1. Dieci minuti più tardi, è ancora la Virtus che si riporta in vantaggio con un super lancio di Braconi per Cioncolini, che con l'esterno scavalca Orlandi in uscita ed insacca la rete del 2-1. Ma la capolista non ci sta e, al 65', Merolla viene steso in area di rigore e l'arbitro indica il dischetto: si presenta dagli undici metri Tirinnanzi, che trasforma alla perfezione e ristabilisce l'equilibrio, 2-2. La gara degli ospiti si complica al 70' perché Impemba rimedia il secondo giallo di giornata e viene espulso. Ma il San Piero a Sieve non molla e, anche in inferiorità numerica, riesce a passare in vantaggio, sfruttando un rilancio sbagliato della difesa di casa ed insaccando la rete del 2-3 con Merolla, che dai 25 metri infila il pallone sotto la traversa. Nel finale la Virtus Rifredi perde per espulsione Magelli, ma tenta il tutto per tutto, trovando però l'ottima opposizione dei ragazzi di mister Massai, che alzano il muro in attesa del triplice fischio finale. Calciatoripiù : Alunni , Braconi , Cioncolini , Cappelli (Virtus Rifredi); Merolla , Harushaj , Bastiani (San Piero a Sieve).
Euro Calcio Firenze-Florence S.c. 1-2

RETI: Yordan, Andreoni, Poggiolini
Sagginale-S.banti Barberino 5-1

RETI: Cipriani, Petruzzi, Petruzzi, Petruzzi, Ciarlone, Tei
SAGGINALE: Martino, Paladini, Ciarlone, Gianassi, Tagliaferri, Fabbri, Giovannini, Paladini, Petruzzi, Cipriani, Brunetti. A disp.: Pugliese, Zani, Soni, Bartolini. All.: Massimo Santoni.
BARBERINO: Penna, Giannini, Borracchini, Stefanelli, Romanelli, Giorno, Nigro, Severi, Vitali, Le Rose, Tei. A disp.: Braccesi, Piovanelli, Curaj, Cinquini, Poggini. All.: Marco Cortellezzi.
ARBITRO: Marian Mihaita Andrunache di Arezzo.
RETI: Ciarlone (rig.), Tei, Petruzzi 3, Cipriani.



Vittoria piuttosto rotonda del Sagginale, che supera per 5-1 un buon Barberino, sceso bene in campo ma poco incisivo nei minuti successivi. Dopo cinque giri di orologio, passano avanti i padroni di casa con Ciarlone, glaciale dagli 11 metri; risposta prontissima del Barberino, che pareggia dopo pochi istanti con Tei che, lanciato bene verso la porta, non sbaglia a tu per tu col portiere. Dopo aver fallito un rigore sul finale di primo tempo, riesce a riportarsi avanti il Sagginale: stavolta con Petruzzi che, dal limite dell'area, calcia forte all'angolino. Nella ripresa, il Barberino perde il filo della gara ed il Sagginale ne approfitta, colpendo con Cipriani e con altre due reti del mattatore di giornata Petruzzi, che si porta il pallone a casa.
Sales-S.lorenzo Campi Giovani 2-1

RETI: 15' Bustos, 53' Fortunato, 73' Nencioni
SALES: Seccareccio, Caponi, Valgimigli, Cavallo, Cinci, De Paoli, Pelati, Mauro, Bustos, Graffeo, Yasser. A disp.: Bugli, Inaudi, Nencioni, Norcini, Rusta, Sarkar. All.: Valgimigli.
S.LORENZO: All.: Pallini.
ARBITRO: Luddi di Firenze.
RETI: 15' Bustos, 53' Fortunato, 73' Nencioni.
NOTE: espulso all'86' Fortunato.



Tra le mura amiche, la Sales ha la meglio su un distratto e poco incisivo San Lorenzo che, già al 15', si ritrova in svantaggio. Un lungo lancio dalle retrovie, trova un velocissimo Bustos pronto a bruciare sullo scatto due difensori ospiti. Arrivato a tu per tu con il portiere campigiano, lo trafigge sul secondo palo. Il veloce esterno della Sales si ripeterà al 26', incuneandosi su un libero corridoio lungo la fascia sinistra e arrivando alla conclusione dal limite; bravo Marinozzi D. a distendersi in tuffo ed evitare la seconda capitolazione. Il primo affondo degli ospiti arriverà al 31'. Occasionissima capitata sui piedi di Lombardi che, sul controllo in area piccola, si allunga troppo la palla e la conclusione a rete si perde sul fondo. Poco dopo proverà Fortunato, ma la potente conclusione sorvola di poco la traversa. La prima frazione di gioco si conclude senza altri particolari sussulti. Il secondo tempo inizia con un San Lorenzo assai più aggressivo dei precedenti 45' di gara. Al 47', Marinozzi E. batte una punizione tesa, bassa, con la palla che finisce tra una selva di gambe. Fortunato va alla conclusione, Cinci respinge corto e Lombardi cerca il tap-in vincente, che però si stampa sul palo. Poco dopo sarà Bacci a tentare la conclusione su un errato disimpegno dei locali, ma Seccareccio non si fa sorprendere e devia in angolo. Il pressing del San Lorenzo premia i ragazzi di mister Pallini al 53'. Lungo lancio di D'Evangelista che cambia gioco sulla destra per Fortunato. Il veloce attaccante difende caparbiamente la palla e del limite dell'area calcia di potenza, insaccando alle spalle dell'estremo fiorentino. I ragazzi di mister Valgimigli (facente funzione) reagiscono prontamente e già al 62' regalano un brivido ai propri sostenitori. Un ottimo Nencioni (tra i migliori in campo), difende il pallone e dal limite lascia partire una insidiosa staffilata. Pronta la risposta del numero 1 campigiano. Frittata difensiva del San Lorenzo al 73'; su calcio d'angolo, Nencioni viene incomprensibilmente lasciato privo di marcatura e, per un bomber di razza come lui, è un gioco da ragazzi colpire la palla di testa e schiacciarla in rete. Rivitalizzata dal nuovo vantaggio, la Sales cerca di mettere al sicuro il risultato e l'occasione si presenta al minuto 82. Marinozzi D., nel tentativo di fermare Rusta in contropiede, si lancia sul pallone ma non può evitare di colpire l'avversario. Capitan Mauro batte una precisa punizione dal limite e Marinozzi D. vola letteralmente per deviare la palla destinata all'incrocio dei pali. Increscioso episodio all' 86'. Con il San Lorenzo alla ricerca del pareggio, l'arbitro decreta una rimessa laterale per la Sales, battezzando oltre la linea un pallone che nemmeno il guardalinee, alzando la bandierina, aveva segnalato. Alle proteste per il macroscopico errore (rimarcato anche dall'assistente di linea della Sales), l'arbitro decide di imporsi con autorità, piuttosto che con autorevolezza ed anziché cercare di placare gli animi, decide di espellere Fortunato per una parola di troppo. Un vero peccato, visto che, fino a quel momento, aveva arbitrato senza alcuna sbavatura. INSENSIBILE! , direbbe qualcuno. L'inaspettata svolta data dal Direttore di Gara mette la parola FINE ad un incontro dove, nei successivi nove minuti di gara (recupero compreso), si registra solamente l'espulsione del Viceallenatore del San Lorenzo, ancora arrabbiato per l'episodio precedente. Ottima prova della Sales, che ha mostrato una buona organizzazione di gioco. Nel San Lorenzo, le importanti assenze non bastano per giustificare sia le amnesie difensive che la poca verve offensiva ma, più della sconfitta, brucia la pesante espulsione del proprio bomber. Calciatoripiù: Nencioni, Mauro, Bustos (Sales); D'Evangelista, Fortunato (San Lorenzo).
Floria-Club Sportivo Firenze 2-2

RETI: Medici, Rigacci, Vasilescu, Di Stasio
FLORIA: Razvan, Alì, Tinti, Di Liberto, Tofanari, Cecioni, Tramonti, Parenti, Amato, Fortini, Rigacci. A Disp.: Fantini, Lanza, Medici, Mearini, Zazzeri. All.: Fabio Carniani.
CS FIRENZE: Buontempo, El Zaghaibeh, Corbizzi, Spulcioni, Bramanti, Reale, Locchi, Vasilescu, Garofalo, Romero, Romiti. A Disp.: Amodeo, Capitelli, Gargani, Di Stasio, Mozzetti. All.: Leonardo Menichetti.
ARBITRO: Francesco Paolini di Firenze.
RETI: Rigacci, Di Stasio, Vasilescu, Medici.



Termina 2-2 un bellissimo match tra Floria e Club Sportivo, che devono accontentarsi di un punto a testa al termine dei 90'. Le due compagini danno vita ad una gara divertente, macinando occasioni da rete ed impegnando spesso gli estremi difensori. A partire meglio sono gli ospiti, che iniziano a creare palle gol invitanti, non riuscendo però a sbloccare il risultato. Prima Garofalo, poi Corbizzi e infine Vasilescu provano a sorprendere un Razvan attentissimo, che si immola più volte e mantiene inviolata la sua porta. Prova a venire fuori la Floria, che sfrutta al meglio una delle rarissime occasioni create e, con Rigacci, sigla la rete dell'1-0. Nella seconda frazione non cambia il copione del match. Il Club Sportivo prova ad offrire spunti di gioco importanti e, al 56', riesce a trovare il gol del pari: Spulcioni sventaglia per El Zaghaibeh, che mette dentro l'area di rigore un pallone perfetto per Di Stasio, bravo ad inserirsi alla perfezione e ad insaccare la rete dell'1-1. Al 66' la supremazia del Club Sportivo viene ripagata nel migliore dei modi con la rete di un super Vasilescu, che si mette in proprio, salta un paio di avversari e, con una conclusione docile docile, supera Razvan, siglando la rete dell'1-2. Il vantaggio degli ospiti dura però solo una manciata di minuti, perché Medici tira fuori dal cilindro una magia e con un gran gol ristabilisce l'equilibrio: 2-2. Nel finale di gara entrambe le squadre si costruiscono l'occasione per portare a casa i tre punti, ma Di Stasio da una parte e Lanza dall'altra falliscono il gol vittoria. Calciatoripiù : ottima prova al debutto per Alì , che argina benissimo le avanzate avversarie, ma grande prestazione anche di Razvan , che alza il muro in più occasioni (Floria); Di Stasio , Vasilescu (Club Sportivo).
Laurenziana-S. Vignini Vicchio 3-0

LAURENZIANA: Corante Canpos, Arena, Milazzo, Tung, Cammilli, Baricci, Zoppi, Baldi, Mastrolia, Bacciottini, Ercolini. A disp.: , Sammicheli, Morsiani, , . All.: Ponticelli Giovanni
RETI: Ercolini, Ercolini, Baldi
NOTE: Ammoniti Baldi, Morsiani.LAURENZIANA: Corante, Arena, Cammilli, Baricci, Milazzo, Tung, Zoppi, Baldi, Bacciottini, Mastrolia, Ercolini. A Disp.: Sammicheli, Morsiani. All.: Giovanni Ponticelli.
SANDRO VIGNINI VICCHIO: Vecchio, Milanesi, Bassi, Bianchini, Galeotti, Graziani, Staccioli, Bettoni, Borselli, Hisenaj, Grati. A Disp.: Gambi, Cammelli, Kane, Michelacci, Pisano. All.: Massimo Cappelli.
ARBITRO: Emanuele Massai di Firenze.
RETI: Ercolini 2, Baldi.



Torna a vincere la Laurenziana di mister Ponticelli e lo fa con un secco 3-0 sul Sandro Vignini Vicchio, al termine di una partita giocata alla perfezione. Grande prova da parte dei padroni di casa, che prendono in mano il pallino del gioco e iniziano a macinare occasioni da gol. Dominio che viene coronato dal gol di Ercolini, che sblocca il match e sigla la rete dell'1-0. Ercolini che non ha ancora finito e che, mettendosi in proprio, trova pure la seconda rete di giornata per il 2-0 Laurenziana. Padroni di casa che chiudono definitivamente la pratica con la rete di Baldi, che sigla il 3-0 e mette i tre punti in cassaforte. Triplice fischio dell'arbitro che manda tutti sotto la doccia; la Laurenziana conquista tre punti fondamentali. Calciatoripiù : Ercolini , Baldi (Laurenziana).
Settignanese-Fiesole Calcio 2-1

RETI: Mugnaini, Girlando, Cioni
SETTIGNANESE: Rossi, Benvenuti L., Camerini, Marchetti, Valiani, Gianassi, Monti, Pestelli, Girlando, Djumsiti, Florea. A Disp.: Benvenuti G., Cannamela, Forte, Innocenti, Lodi, Mugnaini, Salton, Bottino. All.: Lorenzo Della Scala.
FIESOLE: Croce, Daviddi, Terzani, Meini, Beretta, Lovecchio, Cioni, Nicchi, Lombardi, Frani, Lascifargli. A Disp.: Righi, Santini, Ponticelli. All.: Andrea Bartoletti.
ARBITRO: Leonardo Fantoni di Firenze.
RETI: Girlando (rig.), Cioni, Mugnaini.
NOTE: espulso Marchetti.



Girlando e Mugnaini regalano altri tre punti fondamentali alla Settignanese nel 2-1 ottenuto contro il Club Sportivo. Ottima prova da parte di entrambe le compagini, che danno vita ad una gara ricca di emozioni e di occasioni da rete. I primi a bussare alla porta avversaria sono i padroni di casa, che direttamente da calcio di punizione fanno tremare e non poco il Club Sportivo: Djumsiti pennella alla perfezione verso la porta, la palla sbatte sulla traversa e poi sulla riga, o forse oltre, ma per il direttore di gara non è gol ed il risultato resta inchiodato sullo 0-0. Ma passano soltanto 2' e Girlando conquista un calcio di rigore: si presenta lui stesso dal dischetto e trasforma in modo impeccabile, portando i suoi sull'1-0. Sfiora il raddoppio la Settignanese con Djumsiti e Girlando, ma un super Croce, con un doppio intervento miracoloso, mantiene il Club Sportivo in partita. Nella ripresa gli ospiti sorprendono i ragazzi di mister Della Scala e, con Cioni, siglano la rete dell'1-1. La Settignanese prova a riportarsi in vantaggio con Djumsiti, ma ancora una volta Croce alza il muro; al 72', inoltre, si complica la gara dei padroni di casa, che perdono per espulsione Marchetti. Al 77', direttamente da calcio di punizione, la decide Mugnaini, che insacca la rete del 2-1 e regala i tre punti ai suoi. Calciatoripiù : Djumsiti , Mugnaini , Girlando (Settignanese); Croce , Cioni (Club Sportivo).