Campionando.it

Juniores GIR.B - Giornata n. 3

San Piero A Sieve-Floria 4-0

RETI: Tirinnanzi, Tirinnanzi, Tirinnanzi, Bettini P.
SAN PIERO A SIEVE: Orlandi, Zanieri, Pacini, Galeotti, Impemba, Mele, Menetti, Bettini, Tirinnanzi, Hoxha, Merolla. A disp.: Berti, Degl'Innocenti, Gencarelli, Chiaramonti, Xhafa, Santelli, Pierli. All.: Alberto Massai.
FLORIA: Fantini, Lanza, Giannini, Cecioni, Tinti, Di Liberto D., Fortini, Zazzeri, Rigacci, Amato, Mearini. A disp.: Duna, Lloshi, Di Liberto T., Bonucci, Tofanari. All.: Fabio Carniani.
RETI: Tirinnanzi 3, Bettini,



Altra prestazione gagliarda del San Piero che abbatte anche la Floria e si porta a casa i 3 punti. Mattatore del match Tirinnanzi che con una tripletta ed un palo mette le ali ai biancorossi di Massai. I locali passano in vantaggio alla fine del primo tempo col suo bomber, abile a scavalcare Fantini con un preciso pallonetto. Nel corso della ripresa ancora il numero 9 si fa trovare pronto a centro area per il tap-in vincente. Il terzo gol arriva su calcio di rigore, Tirinnanzi dal dischetto non fallisce. Fallisce invece il suo dirimpettaio Amato che vede respingere il suo penalty dall'ottimo Orlandi.
La quarta rete la mette a segno Bettini con un preciso colpo di testa su corner battuto da Hoxha. Sebbene nella prima frazione di gioco la Floria ha dato filo da torcere ai biancorossi tenendo botta fino al vantaggio avvenuto nei minuti di recupero, nulla ha potuto nella ripresa dove sono venuti fuori i valori della capolista e la sua potenza di fuoco.
Un plauso comunque a tutti i ragazzi in campo per la sportività dimostrata nonostante il divario tecnico ed il risultato netto.

Commento di : campio



Altra bella prova di forza della capolista San Piero contro una Floria a due facce, ben disposta in campo e capace di concedere poco nella prima frazione di gioco mentre nella ripresa perde mordente e lucidità, atteggiamento poco costruttivo specialmente in casa della corazzata di mister Massai che, tra le mura amiche del Ballini, ha conquistato 27 punti su 30 disponibili. La Floria parte bene, Amato scatta sul filo del fuorigioco ma si allunga troppo la palla,Orlandi in uscita ci mette una pezza. Al decimo San Piero in attacco: calcio di punizione dello specialista Galeotti ma Fantini ben piazzato blocca. Si ripete al 27' sempre Galeotti alla battuta,più infingarda la traiettoria ma ancora una volta Fantini in tuffo devia in calcio d'angolo. Sul fronte opposto la Floria va vicina al vantaggio sempre da palla inattiva,Lanza da buona posizione non inquadra lo specchio col suo colpo di testa,palla sopra la traversa. Giallo per Bettini e Tirinnanzi nel giro di pochi minuti. Si accende la gara,Merolla di testa sfiora il palo e in pieno recupero il San Piero passa con Tirinnanzi, che riceve palla in verticale e con un morbido pallonetto insacca. Ad inizio ripresa Rigacci impegna severamente Orlandi che si fa trovare pronto e reattivo nel deviare fuori il sinistro dell'attaccante fiorentino. Al 52' Merolla batte a rete,il portiere si distende e blocca a terra. Un minuto più tardi il San Piero potrebbe incrementare le reti, Tirinnanzi scappa via e calcia di destro in diagonale ma la conclusione sbatte sul palo. Altro capovolgimento di fronte e tiro di Fortini che vede la sua conclusione spengersi tra le braccia del portiere locale. Mister Carniani prova a buttare nella mischia Di Liberto T. per Cecioni ma dopo pochi minuti il San Piero raddoppia con Tirinnanzi che batte a rete dopo un batti e ribatti in area. Cartellino giallo anche per Lanza che in seguito lascerà il posto a Bonucci.Anche Mister Massai cambia: esce Menetti ed entra Pierli. Al 71' il San Piero può usufruire di un calcio di rigore,dal dischetto Tirinnanzi non fallisce portando il suo bottino stagionale a 14 siglature. Entra Lloshi al posto di Fortini nella Floria.Gli ospiti hanno l'opportunità di accorciare le distanze con Amato che si guadagna un penalty e si presenta al tiro ma Orlandi lo ipnotizza e glielo para. Cartellino giallo per Di Liberto Diego all'81'. Il poker dei biancorossi arriva all' 83' grazie ad un preciso colpo di testa di Bettini su assist di Hoxha.Nel finale di gara si annotano le ultime sostituzioni dei locali: escono Merolla, Hoxha,Pacini e Impemba per Chiaramonti, Degl'innocenti,Xhafa e Santelli. Calciatoripiù : per il San Piero su tutti l'autore della tripletta Tirinnanzi ,da segnalare la prova gagliarda di Bettini e Orlandi . Per la Floria bene Zazzeri, Lanza e Amato . Arbitraggio senza lode né infamia,voto 6.
Fiesole Calcio-Laurenziana 2-4

RETI: Lombardi, Meini, Zufanelli, Garo, Zufanelli, Ercolini
FIESOLE: Croce, Beretta, Zoppi, Terzani, Meini, Landi, Cioni, Lovecchio, Lombardi, Nichi, Righi. A disp.: Sardelli, Cuchi, Frani, Santini. All.: Bartoletti.
LAURENZIANA: Corante, Sanmicheli, Milazzo, Grassi, Cammilli, Coccia, Garo, Baldi, Zufanelli, Nencioni, Ercolini. A disp.: Zoppi, Banchini, Arena, Mastrolia, Tung, Baricci, Morsiani, Petrarchi, Russo. All.: Ponticelli.
ARBITRO: Cozzi di Firenze.
RETI: Zufanelli 2 (1 su rig.) Lombardi, Meini, Ercolini (rig.), Garo.



La Laurenziana, dopo la splendida vittoria in trasferta conquistata ai danni della Sales, non ha intenzione di fermarsi e, per mezzo di un'altra grande prestazione corale, conquista tre preziosi punti anche contro il Fiesole. Il match viene contraddistinto fin da subito dall'ammirevole perseveranza ospite: la Laurenziana, infatti, non si lascia attendere e, dopo molteplici trame di gioco prodotte nella trequarti avversaria, riesce a concretizzare il sorpasso grazie al centro su rigore di Ercolini. I padroni di casa non si lasciano abbattere, trovando già dopo pochi minuti il pareggio con Lombardi; gli ospiti continuano a dimostrarsi più concentrati e, a seguito di un tiro di Zufanelli fuori di poco, è sempre il vicecapitano rosso bianco a presentarsi esigue azioni successive dal dischetto e siglare l'uno a due. Nel secondo tempo, la musica non cambia: i locali riescono a trovare nuovamente il pareggio con Meini, ma la Laurenziana non compie passi indietro e, per mezzo di una precisa azione manovrata, riesce a mandare in porta Garo e definire il terzo sorpasso della partita. Nel finale, seppur il Fiesole lanciato coralmente in avanti alla ricerca del pareggio, sono sempre gli ospiti a rendersi protagonisti sulla cronaca di gara, riuscendo a chiudere definitivamente i conti con la splendida doppietta centrata da Zufanelli e accaparrandosi, così, la quarta vittoria stagionale. Calciatoripiù : Lombardi (Fiesole); Nencioni e Zufanelli (Laurenziana).
S.lorenzo Campi Giovani-S.banti Barberino 4-1

RETI: 3' Fortunato, 9' Le Rose, 70' Marinozzi, 83' Fortunato, 89' Bacci
S.LORENZO: Marinozzi D., Matteini, Bacci, D'Evangelista, Colzi, Longo, Scortecci, Vancelli, Lombardi, Marinozzi E., Fortunato. A disp.: Boncompagni, Cerminara, Santoro, Coffaro. All.: Pallini.
S.BANTI BARBERINO: Penna, Borracchini, Cinquini, Giorno, Romanelli, Nigro, Lerose, Cioni, Severi, Vitali, Tei. A disp.: Stefanelli, Giannini, Curaj, Piovanelli. All.: Marco Cortellezzi.
ARBITRO: Burimi di Prato.
RETI: 3' Fortunato e 83' Fortunato, 9' Lerose, 70' Marinozzi E., 89' Bacci.



Lo scoppiettante inizio di gara tra San Lorenzo e Banti Barberino, lasciava presagire ad un incontro che non avrebbe risparmiato emozioni per il pubblico, e invece abbiamo assistito a tutt'altra gara. Subito in vantaggio i padroni di casa, al 3', con Fortunato che sfrutta al meglio un filtrante di D'Evangelista al quale risponde qualche minuto più tardi il bomber barberinese Lerose che, su perfetto assist di Giorno, anticipa Marinozzi D. in uscita e ristabilisce il risultato di parità. Sarà, questo, l'unico tiro in porta degli ospiti in tutto l'incontro, ma il San Lorenzo nella prima frazione di gara non riesce ad approfittarne, sia per la diga difensiva alzata da Capitan Giorno, sia per lo stato di grazia di Penna che chiude bene su conclusione ravvicinata di Vancelli (13'), su girata in area di Fortunato (29') e su zampata al volo di Scortecci (31'). Dai piedi di Giorno, partono timidi tentativi di ripartenza degli ospiti, che chiudono la prima frazione di gara spingendo in avanti, senza però mai arrivare ad impensierire l'estremo campigiano, anche per l'attenta marcatura di tutto il pacchetto difensivo dei padroni di casa. Il secondo tempo vede il San Lorenzo affrontare l'incontro con maggior piglio agonistico e già al 56' Penna è chiamato all'intervento su ennesima conclusione di Fortunato. L'ingresso di Cerminara da una svolta alla manovra offensiva dei giallo-verdi. Da una sua ripartenza, al 70', nasce un millimetrico assist per Marinozzi E. che entra in area, salta la marcatura e conclude di potenza sul secondo palo. Nulla da fare per Penna. Il nuovo vantaggio dei padroni di casa costringe gli ospiti a spostare in avanti il raggio di azione di Capitan Giorno, ma saltano alcuni schemi difensivi. Ne approfittano i ragazzi di mister Pallini che sfiorano la terza marcatura cinque minuti più tardi. Angolo di Marinozzi E., allontana la difesa rosso-blu ma Cerminara, con un bel gesto tecnico in rovesciata, batte a rete. Portentoso, e risolutivo, l'intervento di Penna. Oramai si gioca in una sola metà campo ed il San Lorenzo coglie il terzo centro all'83'. Fortunato, di nome e di fatto, approfitta di un fortuito rimpallo sulla schiena di un difensore avversario, per lanciarsi in un solitario contropiede e realizzare la sua personale doppietta. Più sfortunato è D'Evangelista che, pochi minuti più tardi, tenta la conclusione al volo dalla tre quarti. Penna non si lascia sorprendere e para a terra. Il quarto centro arriva ad un minuto dallo scadere. L'ennesimo contropiede avviato da Cerminara premia la corsa di Bacci che, servito in area, non ha problemi a trafiggere un incolpevole Penna, in uscita. A tempo scaduto, Cerminara trova anche una clamorosa traversa, direttamente da calcio d'angolo. Al triplice fischio dell'arbitro, visibile soddisfazione tra le fila del San Lorenzo che sembra aver trovato in Fortunato quel finalizzatore della manovra offensiva che mancava. Onore delle armi per il Banti Barberino; con le buone individualità viste in campo, basterà una iniezione di autostima per risalire posizioni in classifica. Calciatoripiù: Fortunato, Cerminara, Longo (San Lorenzo); Penna, Giorno, Lerose (S.Banti Barerino).
Virtus Rifredi-Sesto 2010 1-0

RETI: Cioncolini
VIRTUS RIFREDI: Bellini, Lombardini, Vostina, Ghebressilasse, Grazzini, Fusini, Alunni, Cioncolini, Romboalto, Farsi, Del Perugia. A disp.: Vittori, Russo, Sborci, Pestellini, De Martini, Papa, Vichi, Rossi. All.: Bernocchi.
SESTO CALCIO: Bernardini, Valenti, Morganti, Foschi, Bettarini, Castagnoli, Russo, Bese, Bertelli, Nencini, Harakat. A disp.: Lucano, Currai, Pazienza, Bico, Moroni, Cullai, Paoli, Ndyae. All.: Fineschi.
ARBITRO: Bonfanti di Firenze.
RETI: Cioncolini.



Il Rifredi vince di misura una partita importantissima per il proseguo del campionato. I ragazzi di Bernocchi avevano di fronte il Sesto Calcio, quinta forza del campionato. Sin dai primi minuti, entrambe le squadre hanno messo molta cattiveria agonistica nei duelli a centrocampo e c'era un sostanziale equilibrio che è durato per tutto il primo tempo. Nel secondo parziale la partita è ancora molto equilibrata e in queste gare basta poco per spostare l'inerzia. Così, ad inizio ripresa, arriva il gol del Rifredi che spezza l'equilibrio: Cioncolini viene servito in profondità, si aggiusta il pallone con la testa, entra in area di rigore e con un tiro in diagonale di destro batte Bernardini. Dopo il gol, Fineschi inserisce in campo molti giocatori offensivi per cercare il pareggio e crea subito un pericolo alla porta difesa da Bellini: Bertelli si inserisce in area di rigore sfruttando un traversone e colpisce di testa; il pallone però sbatte sulla traversa e termina fuori. Nel finale di gara è sempre Bertelli ad avere l'occasione del pareggio: Fico effettua un cross dalla sinistra e Bertelli controlla il pallone sul secondo palo, ma calcia fuori da ottima posizione. Brivido finale per i ragazzi di Bertocchi, che portano a casa tre punti fondamentali per consolidare il terzo posto. Calciatoripiù : Cioncolini (Virtus Rifredi); Morganti e Foschi (Sesto Calcio).
Euro Calcio Firenze-Sales 1-1

RETI: Pirozzi, Nencioni
EUROCALCIO: Wade, Usuriaga, Sorace, Gioffrè, Ruocco, Sylla, Pirozzi (76' Calabrese), Mustafa (80' Erraqi), Longo, Anticona, Hajderai (80' Ioppolo). A disp.: Metani, Cuda, Ioppolo, Erraqi, Calabrese. All: D'Amato
SALES: Cianfanelli, Bugli, Cinci, Mauro, Inaudi, Graffeo (65' Pelati), Norcini, De Paoli, Nencioni (72' Cavallo), Rusta, Bustos (76' Caponi). A disp: Campanile, Pelati, Cavallo, Caponi, Maruca, Yasser, Sarkar, Sassoli, Seccareccio. All: Cecconi.
RETI: 21' Pirozzi, 35' Nencioni.



Pomeriggio caldo, caldissimo, rispetto a quelli a cui ci ha abituato Firenze, che nella polvere del Paganelli porta afa e speranze, perché, dopo il largo risultato dell'andata a favore della Sales, nella sfida di ritorno, l'Eurocalcio fa la voce grossa, e riesce a strappare un punto fondamentale, non per la classifica, quanto per il morale. La gara inizia a ritmi sostenuti, gli ospiti cercano immediatamente di mettere sotto pressione i padroni di casa, guadagnando metri a centrocampo. Al quinto di gioco, subito un episodio chiave; sulla conclusione ravvicinata di De Paoli, infatti, Sorace, nel tentativo di murare con il corpo, colpisce, secondo il direttore di gara, con il gomito. E' quindi calcio di rigore. Sul dischetto si presenta Bugli che, aprendo l'interno destro, trova la grande respinta in tuffo di Wade, bravissimo a intuire il tiro e buttarsi con tempismo. L'Eurocalcio, forte della spinta motivazionale dopo il pericolo scampato, inizia ad affacciarsi dalle parti di Cianfanelli, rischiando più volte di trovare la via del gol. Al minuto ventuno, poi, la rete arriva. Nasce tutto da un'iniziativa di Mustafa: il numero diciassette, superato un uomo, fa partire un beffardo tiro-cross che si stampa sulla traversa; a rimbalzo il più lesto è Pirozzi che, dopo aver raccolto il pallone, impatta con il sinistro a incrociare, lasciando inerme Cianfanelli. I ragazzi di Cecconi, però, non si perdono d'animo e, anzi, trovano nella rete subita ulteriori motivazioni per innalzare il pressing. Proprio da una di queste uscite alte dei centrocampisti, al trentacinquesimo, è originata la rete del pari. Prima Bugli pressa fino alla linea di fondo Usuriaga, poi De Paoli recupera la sfera e, dopo un elegante doppio dribbling, scarica a rimorchio per Nencioni che, incaricato, di fatto, di trasformare un rigore in movimento, non sbaglia. Palla all'angolino basso a destra e rete del pari quasi immediata da parte degli ospiti. Si va dunque negli spogliatoi sul risultato di uno a uno, con entrambe le squadre evidentemente provate dal grande dispendio di energie in questa prima frazione di gioco. I secondi quarantacinque minuti, come i primi, iniziano subito infiammando l'atmosfera. Al cinquantacinquesimo, infatti, a seguito di un fallo non segnalato dal direttore di gara, Sorace, protestando, secondo l'arbitro, con eccessiva veemenza, riceve il secondo giallo, ed è quindi costretto ad abbandonare il campo. Non è questo, peraltro, l'unico episodio della gara che coinvolge il direttore di gara che, pochi minuti più tardi, prende l'iniziativa di allontanare dal campo l'assistente, in qualità di guardialinee, dell'Eurocalcio, chiedendone la sostituzione. I ragazzi in campo, ciononostante, mantengono compostezza e offrono un bello spettacolo nell'ultima mezz'ora, dove, all'assedio finale degli ospiti, nella disperata ricerca del gol vittoria, si oppone la stoica resistenza della linea difensiva dei padroni di casa, coadiuvata da un superlativo Wade che, in tre diverse occasioni, si supera deviando la sfera in corner. Si segnala, soprattutto, l'intervento sulla potente botta da fuori area di Cavallo, che costringe il numero uno nero-verde a volare fino all'altezza della traversa per graffiare il pallone, con la punta delle dita, sopra il montante alto. Inutili sono, infine, gli ultimi attacchi della Sales, sempre molto vicina alla rete ma mai abbastanza caparbia e fortunata. Al triplice fischio, quindi, il risultato è uno a uno. Da una parte, i padroni di casa riescono a trovare la seconda partita da punti in questa stagione, confermando la voglia di fare un girone di ritorno degno di nota, dall'altra, gli ospiti si vedono rallentati nella loro involata verso la zona più alta della classifica, uscendo, in vero, dal Paganelli con più di qualcosa da recriminare. Calciatoripiù: Wade, Sylla (Eurocalcio), De Paoli, Nencioni (Sales).
Isolotto-Club Sportivo Firenze 2-2

RETI: Cauraro, Capezzuoli, Sottoscritti, Corbizzi
ISOLOTTO: Aterini, Fiaschi, Baroncelli, Somigli, Susini, Mancini, Lapini, Fineschi, Cauraro, Mazzi, Capezzuoli. A Disp.: Iumiento, Malica, Cherubini, Fanfani, Mugnaini, Mugnai, Merlo, Margheri, Aliaj. All.: Riccardo Straccali.
CS FIRENZE: Buontempo, El Zaghaibeh, Bramanti, Spulcioni, Manzillo, Reale, Locchi, Vasilescu, Garofalo, Moreno, Corbizzi. A Disp.: Amodeo, Capitelli, Sottoscritti, Di Stasio, Mozzetti. All.: Leonardo Menichetti.
ARBITRO: Leonardo Fantoni di Firenze.
RETI: Corbizzi, Cauraro, Sottoscritti, Capezzuoli.



Isolotto e Club Sportivo devono spartirsi il bottino al termine dei 90'; finisce 2-2 una gara divertente e ricca di occasioni da rete da entrambe le parti. Partono subito forte gli ospiti, che con Corbizzi al 5' impegnano un ottimo Iumiento, il quale si rende protagonista di un grande intervento, immolandosi e negando il gol all'attaccante ospite. Provano a rispondere subito i padroni di casa, che si presentano dalle parti di Buontempo per ben due volte nel giro di dieci minuti: prima Mazzi e poi Capezzuoli, però, falliscono due belle palle gol. Isolotto che continua a spingere e con Cauraro si crea altre due ottime occasioni, ma Buontempo alza il muro e neutralizza alla grande le sue conclusioni. Al 33' è il turno del Club Sportivo, che bussa ancora una volta alla porta di Iumiento, bravissimo sul tentativo di testa di Vasilescu e, con l'aiuto della traversa, respinge un'altra conclusione. Iumiento che però non può nulla al 37' sul tentativo di Corbizzi, che pescato direttamente da calcio d'angolo da Moreno, colpisce ed insacca la rete dello 0-1, risultato con il quale si chiude la prima metà di gara. Nella ripresa i ragazzi di mister Straccali rientrano nel rettangolo di gioco con un piglio diverso e, al 50', trovano il pareggio: Mancini riconquista un bel pallone a centrocampo e serve Cauraro, che da fuori area vede la porta e pennella alla perfezione, siglando la rete dell'1-1. Sulle onde dell'entusiasmo, l'Isolotto continua a premere sull'acceleratore, ma con Capezzuoli fallisce due palle gol nitide. Fioccano le occasioni da una parte e dall'altra e, al 62', il Club Sportivo chiama in causa Iumiento per l'ennesima volta; Di Stasio si mette in proprio e prova la botta, ma l'estremo difensore di casa vola e con un grande intervento si immola ancora una volta. All'83' i ragazzi di mister Menichetti si riportano nuovamente in vantaggio: Garofalo serve Sottoscritti, che batte Iumiento e fa 1-2; una manciata di secondi più tardi, l'Isolotto riacciuffa il pari con il tap-in vincente di Capezzuoli dopo la bella conclusione di Mazzi. 2-2 e triplice fischio dell'arbitro, che manda tutti sotto la doccia; Isolotto e Club Sportivo tornano a casa con un punto a testa. Calciatoripiù : Iumiento , Cauraro (Isolotto); Corbizzi , Sottoscritti (Club Sportivo Firenze).
Florence S.c.-Sagginale 1-0

RETI: Poggiolini
FLORENCE: Targi, Paoli, Romagnoli, Giannoni, Simoncini, De Dominicis, Grazi, Andreoni, Lorini, Sassi, Poggiolini. A Disp.: Cei, Doci, Martelli, Macherelli, Ajdini, Capaccioli, Capecchi, Mancini, Riccucci. All.: Lorenzo Nocentini.
SAGGINALE: Martino, Brunetti, Tagliaferri, Fabbri, De Marco, Gianassi, Pezzati, Bartolini, Petruzzi, Cipriani, Ciarlone. A Disp.: Pugliese, Giovannini, Zani, Soni. All.: Massimo Santoni.
ARBITRO: Eitan Gean di Firenze.
RETI: Poggiolini (rig.).
NOTE: espuls. Targi.



La Florence non molla mai e, anche in inferiorità numerica, conquista i tre punti grazie alla rete dagli undici metri di Poggiolini. Basta l'1-0 ai ragazzi di mister Nocentini per festeggiare l'ottavo successo stagionale; mastica amaro un Sagginale che, probabilmente, un punto lo avrebbe meritato, ma la fame dei padroni di casa non ha lasciato scampo ai ragazzi di mister Santoni. Partono meglio gli ospiti, che dopo una mischia furibonda in area di rigore, con Bartolini, spaventano e non poco i grigiorossi; Bartolini raccoglie un pallone vagante e prova la botta, ma un difensore di casa si oppone sulla riga di porta, negando la gioia del gol al calciatore ospite. Il Sagginale chiede a gran voce l'assegnazione della rete, ma per il direttore di gara la sfera non ha superato la linea di porta e si resta, così, sullo 0-0, risultato con il quale si chiude una prima frazione di gioco con poche chiare occasioni da rete. Nella seconda metà di gara si riscaldano un po' gli animi e ad accendere un match spento ci pensano i padroni di casa che, dopo 15' dall'inizio della ripresa, restano in inferiorità numerica per l'espulsione del portiere Targi, colpevole di aver toccato la sfera di mano fuori dalla propria area di competenza. Paradossalmente, la Florence inizia a giocare meglio e, al 70', un altro tocco di mano, questa volta da parte di un difensore ospite nella propria area di rigore, concede la possibilità di calciare dagli undici metri ai padroni di casa: si presenta sul dischetto Poggiolini, che piazza; Martino intuisce e tocca, ma non basta ed il pallone entra in porta, mandando la Florence in vantaggio, 1-0. Nel finale di gara sono bravi i grigiorossi a gestire un vantaggio preziosissimo, in attesa del triplice fischio dell'arbitro. Calciatoripiù : Poggiolini (Florence); Martino (Sagginale).
S. Vignini Vicchio-Settignanese 0-6

RETI: Djumsiti, Girlando, Girlando, Girlando, Valiani, Djumsiti
SANDRO VIGNINI: Gambi, Galeotti, Michelacci, Nardoni, Milanesi, Graziani, Bassi, Bettoni, Cammelli, Hisenaj, Grati. A Disp.: Cappelli, Pasqui, Paladini, Kane, Gori. All.: Massimo Cappelli.
SETTIGNANESE: Benvenuti G., Innocenti, Marchetti, Crisci, Valiani, Gianassi, Monti, Pestelli, Girlando, Djumsiti, Mugnaini. A Disp.: Rossi, Benvenuti L., Bini, Camerini, Cannamela, Florea, Salton, Bottino. All.: Lorenzo Della Scala.
ARBITRO: Samuele Mensi di Firenze.
RETI: Girlando 3, Valiani, Djumsiti 2.



Un'ottima Settignanese passa per 6-0 sul Sandro Vignini Vicchio al termine di una gara a senso unico. Prestazione impeccabile da parte dei ragazzi di mister Della Scala, che partono subito forte e, dopo soltanto 5', sbloccano il match con Girlando, che insacca il pallone alle spalle di Gambi e fa 0-1. Al 15' la Settignanese si ripresenta in zona offensiva con Valiani che non perdona e sigla la rete dello 0-2. Dieci minuti più tardi è il turno di Djumsiti, che direttamente da calcio di punizione pennella benissimo e firma la terza rete per i suoi: 0-3. Ospiti che continuano a spingere e che arrotondano il risultato già nella prima metà di gara con altre due reti di Girlando, per lo 0-5 al termine dei primi 45'. Nella ripresa cala drasticamente il ritmo della partita, i ragazzi di mister Della Scala amministrano l'ampio vantaggio e chiudono la pratica con la seconda rete di giornata di Djumsiti, per lo 0-6 finale. Calciatoripiù : Girlando , Djumsiti , Valiani (Settignanese).