Campionando.it

Juniores GIR.B - Giornata n. 15

San Piero A Sieve-S.banti Barberino 4-0

RETI: Tirinnanzi, Harushaj, Hoxha, Seneci
SAN PIERO A SIEVE: Orlandi, Zanieri, Pacini, Bastiani, Mele, Impemba, Seneci, Bettini, Tirinnanzi, Harushaj, Merolla. A disp.: Berti, Menetti, Hoxha, Pierli, Santelli, Gencarelli, Chiaramonti, Xhafa. All.: Alberto Massai.
S. BANTI BARBERINO: Menicacci, Poggini, Cinquini, Giorno, Stefanelli, Nigro, Cioni, Mantelli, Vitali, Lerose, Tei. A disp.: Penna, Severi, Giannini, Angeloni, Braccesi, Borraccini, Curaj. All.: Marco Cortellezzi.
ARBITRO: Guarneri di Firenze.
RETI: Seneci, Tirinnanzi, Harushaj, Hoxha.



Il San Piero fa la voce grossa anche con il Barberino, calando il poker e aggiudicandosi l'intera posta in palio. Partono bene gli ospiti con Tei che per ben due volte si trova a tu per tu con Orlandi: nella prima occasione è bravo quest'ultimo a ipnotizzarlo, nella seconda invece il numero 11 rossoblù spara fuori da buona posizione. La reazione dei padroni di casa non si fa attendere, prima con Bastiani con un destro a giro fuori bersaglio e poi con Zanieri che raccoglie l'invito su corner di Harushaj, controlla e calcia di poco sul fondo. Al 25' ancora Bastiani alla conclusione, senza fortuna. Il Barberino non riesce a portarsi in zona d'attacco, i locali macinano gioco senza però avere una palla veramente nitida per passare in vantaggio per merito della difesa di Mister Cortellezzi, ben disposta e affiatata. Alla mezz'ora il San Piero avrebbe l'opportunità di passare: Zanieri dalla destra mette al centro un invitante rasoterra per Tirinnanzi, che di prima batte a rete ma la palla si alza troppo sorvolando la traversa. Azione fotocopia dei biancorossi, Harushaj al centro per Zanieri che ancora una volta calcia al volo, apprezzabile il gesto ma un po' meno la mira. Nei cinque minuti finali i ragazzi di Mister Massai le tentano tutte, ma la difesa ospite chiude la saracinesca fino all'intervallo. Nella ripresa la musica cambia. Seneci conclude al 55', il suo tiro viene deviato e, dopo un rimbalzo beffardo su Poggini, la palla termina in rete per il vantaggio del San Piero. Dopo quattro minuti arriva anche il raddoppio ad opera di Tirinnanzi, lesto a sferrare la zampata vincente su assist dello scatenato Seneci. Al 70' il terzo gol locale ad opera di Harushaj, bravo a battere a rete di destro da fuori area. Mister Cortellezzi manda in campo Severi per Vitali, Angeloni per Stefanelli e Borracchini per Tei, risponde Massai inserendo Hoxha per Harushaj e Pierli per Tirinnanzi. A cinque minuti dal termine del match ancora l'ex Bastiani prova a sorprendere Menicacci, bravo e reattivo a deviare in angolo. Dagli sviluppi del corner battuto da Hoxha lo stesso portiere perde però il controllo della sfera, che si deposita in fondo al sacco per il definitivo 4-0 in favore del San Piero a Sieve. Calciatoripiù : per il San Piero buona gara dell'esordiente Bastiani , di Seneci e di Harushaj . Per il Barberino si sono distinti Tei e, al centro della difesa, Stefanelli e Nigro .
Virtus Rifredi-Settignanese 2-2

RETI: De Martino, Cioncolini, Girlando, Girlando
VIRTUS RIFREDI: Salvadori, Olmi, Sbolci, Voshtina, Braconi, Vittori, Alunni, Fusini, Cioncolini, Pestellini, De Martino. A Disp.: Paba, Di Paolo, Grazzini, Viti, Volta, Basta, Lombardini, Gualtieri, Cappelli. All.: Lorenzo Bernocchi.
SETTIGNANESE: Rossi, Crisci, Conticini, Gianassi, Marchetti, Camerini, Monti, Foschi, Girlando, Djumsiti, Florea. A Disp.: Benvenuti, Valiani, Pestelli, Mugnaini, Lodi, Galeotti, Forte, Cannamela, Bini. All.: Della Scala.
ARBITRO: Luddi di Firenze.
RETI: De Martino, Girlando 2, Cioncolini.



Virtus Rifredi e Settignanese non si risparmiano: termina 2-2 un match infuocato, ricco di gol, emozioni e tante proteste da una parte e dall'altra, a causa di alcune decisioni arbitrali discutibili. È uno scontro di alta classifica e lo si vede, sia per l'aria che si respira, che per la qualità messa nel rettangolo di gioco; al termine dei 90 minuti le due compagini devono, però, accontentarsi di un punto a testa. Partono meglio i padroni di casa, che dopo soltanto 5', sfruttando l'errore in fase difensiva da parte degli ospiti, trovano il vantaggio con De Martino: 1-0 Virtus. Prova subito a rientrare in partita la Settignanese, che prende in mano il pallino del gioco, ma non riesce a scardinare la difesa avversaria, bravissima a chiudere gli spazi. Il primo tempo si chiude sul risultato di 1-0 per i ragazzi di mister Bernocchi. Nella ripresa sono sempre gli ospiti che provano a riacciuffare il pari e, al 60', conquistano un calcio di rigore per un tocco di mano nell'area di rigore dei padroni di casa: si presenta sul dischetto Girlando, che però colpisce il palo e spreca l'occasione per ristabilire l'equilibrio. Sempre Girlando, pochi minuti più tardi, si fa perdonare a seguito di un batti e ribatti nell'area di rigore della Virtus, raccogliendo il pallone e scaraventandolo in porta per il gol dell'1-1. Virtus che, dopo aver subito il gol del pareggio, resta anche in inferiorità numerica per l'espulsione di Olmi; paradossalmente, però, inizia a giocare meglio e continua a fare la partita, cercando di ritrovare il vantaggio. La Settignanese è di tutt'altro parere e all'86' riconquista un pallone sanguinoso, con cui si invola in contropiede con il solito Girlando che, presentatosi davanti a Salvadori, non perdona e sigla l'1-2: partita completamente ribaltata. La Virtus Rifredi non ci sta e, quasi allo scadere, direttamente da calcio di punizione, pennella nell'area di rigore ospite il pallone della speranza: Cioncolini raccoglie e batte Rossi per il 2-2 finale. Piovono le proteste contro il direttore di gara per un presunto fuorigioco e iniziano a fioccare i cartellini rossi per la Settignanese, che chiedeva a gran voce una posizione di offside. Dopo un finale incandescente, l'arbitro manda tutti sotto la doccia e la Virtus Rifredi si porta a casa un punto preziosissimo; mastica amaro la Settignanese, che assaporava già i tre punti. Calciatoripiu : Salvadori , Voshtina (Virtus Rifredi); Girlando (Settignanese).
Sales-Sesto 2010 5-2

RETI: Valgimigli, Rusta, Rusta, De Paoli, De Paoli, Fotschki, Pazienza
SALES: Seccareccio, Valgimigli, Mauro, Bugli, Enaudi, Cinci, Graffeo, Bassi, De Paoli, Bustos, Rusta. A disp: Cavallo, Maruca, Caponi, Campanile, Sarcar, Yasser.
SESTO CALCIO: Bernardini, Piatti, Paoli, Fotschki, Lotti, Currai, Castagnoli, Clemente, Nencini, Pepe, Moroni. A disp: Lucano, Valenti, Pazienza, Bertelli, Pico, Ndyaie.
ARBITRO: Cozzi di Firenze.
RETI: Rusta 2, Valgimigli, De Paoli 2, Fotschki, Pazienza.



Vittoria netta per la Sales che, con un' ottima prestazione, supera per 5-2 il Sesto calcio. Mettono subito in discesa le cose nel primo tempo i padroni di casa trovando tre reti in poco più di 10 minuti. Il primo gol lo realizza Rusta di testa sugli sviluppi di un calcio di punizione; il secondo porta la firma di Valgimigli che effettua una conclusione precisa dal limite dell'area. Dopo 3' arriva anche il terzo gol, De Paoli sugli sviluppi sviluppi di un fallo laterale stoppa la palla e supera il portiere avversario con un gran tiro in porta. Prima della fine della prima frazione arriva il gol del 3-1 su punizione diretta che Fotschki indirizza sotto l'incrocio. Nella ripresa la Sales trova subito il 4-1 con una bella azione personale ancora di De Paoli. Nei minuti successivi il Sesto non demorde e mette a referto un altro gol, grazie al tap-in di Pazienza; prima della fine Rusta rimette ancora una volta tre gol di margine fra le due squadre trovando una precisa conclusione.
S. Vignini Vicchio-Isolotto 0-4

RETI: Mazzi, Mazzi, Baroncelli, Merlo
SANDRO VIGNINI: Vecchio, Milanesi, Galeotti, Pasqui, Michelacci, Gori, Grati, Bettoni, Paladini, Hysenaj, Kane. A Disp.: Gambi, Nardoni, Pisano, Cammelli, Spinelli, Staccioli. All.: Massimo Cappelli.
ISOLOTTO: Iumiento, Fiaschi, Baroncelli, Frulli, Mancini, Somigli, Lapini, Aliaj, Lombardini, Mazzi, Cauraro. A Disp.: Aterini, Malica, Cherubini, Margheri, Mugnaini, Merlo, Capodilupo. All.: Riccardo Straccali.
ARBITRO: Renzoni di Arezzo.
RETI: Mazzi 2, Baroncelli, Merlo.



L'Isolotto prova a restare aggrappato alla parte alta della classifica e lo fa nel migliore dei modi: 4-0 sul campo del Sandro Vignini Vicchio e altri tre punti importanti per la rincorsa alle prime posizioni. Grande prova di squadra da parte dei ragazzi di mister Straccali, che offrono una bella prestazione e puniscono i padroni di casa per ben quattro volte. Risultato forse troppo severo quello incassato dai ragazzi di mister Cappelli, che provano a mettere in campo tutto quello che hanno, disputando anche una bella partita; alla lunga, però, sono costretti ad arrendersi ai colpi degli avversari. Ospiti che partono subito forte e, prima con Lombardini e, poi, con Mazzi, creano le prime palle gol della gara, ma non riescono ad insaccare. Mazzi che però, al 25', ha una seconda opportunità grazie ad un preciso cross in area e questa volta non perdona: riceve la sfera e, al volo, trova l'angolino per lo 0-1, risultato con il quale si chiude la prima metà di gara. Nella ripresa non cambia il copione del match, è sempre l'Isolotto che macina azioni su azioni e al 54', sempre con il solito Mazzi, arriva anche la rete del raddoppio: questi, dopo essere stato servito in profondità, salta il diretto avversario, si presenta in area di rigore e, con un cucchiaino delicato, scavalca Vecchio in uscita. 0-2 e gara che sembra in discesa per gli ospiti, con l'Isolotto che continua a premere sull'acceleratore e, pochi minuti più tardi, conquista un calcio d'angolo; la pennellata dalla bandierina di Cauraro trova Baroncelli in area di rigore, che calcia al volo di prima intenzione e sigla la rete dello 0-3. Nel finale di gara c'è tempo e spazio anche per la quarta rete di giornata: Merlo viene servito al limite dell'area, controlla col sinistro e col destro disegna una parabola perfetta sotto l'incrocio per lo 0-4. Cala il sipario e l'Isolotto torna a casa con il bottino pieno. Calciatoripiù : Grati (Sandro Vignini Vicchio); Mazzi (Isolotto).
Euro Calcio Firenze-Sagginale 0-5

RETI: Petruzzi, De Marco, Mei, Paladini, Mei
EURO CALCIO: Erraqi, Ioppolo, Metani, Cuda, Mustafa, Cordero, Hajderai, Longo, Acatrinei, Calabrese, Vaca. A disp.: Wade, Cosa, Hajruzi. All.: Luis D'Amato.
SAGGINALE: Martino, Brunetti, Bartolini, Gianassi, De Marco, Fabbri, Zani, Paladini, Petruzzi, Cipriani, Ciarlone. A disp.: Pugliese, Pezzati, Soni, Paladini, Mei, Giovannini. All.: Massimo Santoni.
ARBITRO: Cenni di Firenze.
RETI: Petruzzi, Mei 2, De Marco, Paladini.



Una prova di spessore e una vittoria netta: il Sagginale inizia al meglio il nuovo anno e centra la sua quarta vittoria stagionale, superando per 5-0 a domicilio un combattivo Euro Calcio. La doppietta di Mei dà il la alla vittoria esterna dei ragazzi di Santoni, che poi allungano con i gol di Petruzzi, De Marco e Paladini. Con questi tre punti il Sagginale sale così a quota 16 in graduatoria.
Laurenziana-Floria 1-2

RETI: Ercolini, Medici, Rigacci
LAURENZIANA: Corante, Sammicheli, Milazzo, Agostini, Baricci, Coccia, Banchini, Grassi, Zufanelli, Nencioni, Ercolini. A disp.: Zoppi, Garo, Arena, Tung, Petracchi. All.: Ponticelli.
FLORIA: Razvan, Lanza, Tofanari, Bonucci, Tinti, Mearini, Tramonti, Cecioni, Fortini, Amato, Medici. A disp.: Fantini, Lloshi, Giannini, Rigacci, Zazzeri. All.: Carniani.
ARBITRO: Nannini di Firenze.
RETI: Ercolini, Medici, Rigacci.



Match molto equilibrato e combattuto quello tra Laurenziana e Floria: entrambe vogliono fare qualcosa di più in questa seconda parte di campionato per migliorare le proprie posizioni e togliersi qualche soddisfazione. Nel primo tempo, la Laurenziana approccia in maniera migliore la partita; Ercolini ha due occasioni per portare in vantaggio la sua squadra, ma in entrambi i casi non conclude a rete. Dieci minuti prima della fine del primo parziale, arriva il gol della Floria: Medici viene servito in profondità sul limite del fuorigioco, arriva in area e calcia con il destro; Corante è bravo a respingere, ma il pallone torna nuovamente sui piedi di Medici, che stavolta non sbaglia e mette dentro il pallone. Nel secondo tempo, la Laurenziana fa la partita e attacca per trovare il gol del pareggio; dopo vari tentativi, i padroni di casa trovano meritatamente il gol: cross di Sammicheli in area di rigore che scatena una mischia dalla quale esce Ercolini, che gira il pallone in rete. La partita rimane sul filo dell'equilibrio, ma a 10 minuti dal termine la Floria si riporta nuovamente in vantaggio: Rigacci viene servito al limite dell'area e calcia incrociando con il destro sul secondo palo; il pallone termina a fil di palo, alle spalle di Corante. La Laurenziana non ci sta e, nel finale, Zufanelli batte una punizione direttamente verso la porta: Razvan, però, compie un grande intervento e devia in angolo. Finisce quindi così il match tra Laurenziana e Floria. Con questa vittoria, i ragazzi di Carniani agganciano il Sagginale a 16 punti, mentre rimane indietro la Laurenziana. Calciatoripiù : Ercolini e Zufanelli (Laurenziana); Medici e Rigacci (Floria).
Fiesole Calcio-S.lorenzo Campi Giovani 5-0

RETI: Lombardi, Righi, Meini, Lombardi, Lombardi
FIESOLE: Ponticelli, Daviddi, Meini, Brunelli, Terzani, Zoppi, Lovecchio, Consumi, Lombardi, Frani, Righi C.. A disp.: Cucchi, Sardelli, Righi F., Santini, Lascialfari, Berretta, Nicchi, Carrara. All.: Bartoletti.
SAN LORENZO CAMPI: Becattini, Longo, Colzi, Ciulli, Boncompagni, Bacci, Cerminara, Marinozzi E., Lombardi, D'Evangelista, Santoro. A disp.: Marinozzi D., Giachi, Matteini, Vancelli, Filippini, Ferrari, Mbengue, Fani. All.: Pallini.
ARBITRO: Cioni di Firenze.
RETI: 6', 57' rig. e 66' Lombardi, 12' Righi, 41' Meini.



Bastano dodici minuti al Fiesole Calcio per sbrigare la pratica San Lorenzo. In questo lasso di tempo, la lenta e prevedibile manovra degli ospiti esalta le doti di velocità e rapidità di scambio negli spazi stretti dei ragazzi di mister Bartoletti. Al 6', Frani ruba palla a centrocampo e si avvia indisturbato, sul corridoio di destra, verso l'area degli ospiti; dal limite, tagliando tutta la linea difensiva del San Lorenzo, confeziona un perfetto assist per l'accorrente Lombardi che, di prima intenzione, calcia al volo e trafigge un incolpevole Becattini. Il centravanti di casa ci riprova al 9', dal limite. La potente staffilata viene intercettata dall'estremo campigiano che devia sopra la traversa. Passano tre minuti e i padroni di casa raddoppiano. La difesa ospite gigioneggia in area con il pallone e Righi C., da buon rapace, non si lascia scappare l'occasione per battere a rete da breve distanza. Al povero Becattini non resta che raccogliere il pallone in fondo al sacco. Al San Lorenzo non manca certo l'orgoglio per reagire, ma la cronica sterilità dell'attacco si conferma al 32', quando i ragazzi di mister Pallini confezionano la prima occasione della partita. Bacci pennella un assist al bacio in area per l'accorrente Santoro. Col solo Ponticelli a difendere la porta, l'attaccante ospite tenta una palombella che non darà l'esito sperato. La partita scorre senza particolari sussulti fino al 41' quando Meini, sulla corsia di sinistra, cerca di mettere il pallone in area. Il tentativo di cross prende un improbabile effetto a rientrare e si trasforma in un tiro dalla traiettoria impossibile (il classico eurogol) che beffa Becattini. Doccia fredda per gli ospiti che, timidamente, miravano a chiudere il tempo dimezzando lo svantaggio. Nella ripresa, un miracolo di Becattini su Frani al 47' salva momentaneamente gli ospiti dalla quarta capitolazione che, però, arriverà dieci minuti più tardi ad opera di Lombardi. Il centravanti del Fiesole trasforma un rigore concesso per l'atterramento in area di uno sgusciante Frani. Il numero uno del San Lorenzo intuisce la traiettoria, ma il tiro è angolatissimo e non ci arriva. Crollano le speranze degli ospiti di poter recuperare il risultato e lo scoramento dilaga; al 66' ecco il quinto centro dei padroni di casa, che arrivano alla conclusione con disarmante facilità. Preciso cross di Frani per il solito Lombardi, che entra in area e sigla la sua personale tripletta. A questo punto trovano spazio tutti gli atleti delle panchine e il San Lorenzo mostra qualche sprazzo di vitalità, cercando almeno il gol della bandiera. Ci prova Matteini, al 75', dopo un rapido scambio con Giachi (palla sul fondo) e poi Mbengue, all' 81'. L'attaccante del San Lorenzo difende caparbiamente un bel pallone sulla sinistra, entra in area e batte a rete. La palla attraversa tutto lo specchio della porta ma nessun compagno ha seguito l'azione e la stessa si perde sul fondo. L'attaccante campigiano riprova all'88', con identico esito. A due minuti dalla fine dell'incontro Becattini si esalta, deviando in angolo, con un tuffo che strappa applausi a scena aperta, una pericolosissima punizione battuta da Righi F. Prova di forza del Fiesole, tra le mura amiche. Nel San Lorenzo riaffiorano quei limiti di manovra che, nelle ultime due gare disputate, sembravano finalmente risolti. Calciatoripiù: Lombardi, Frani, Righi C. (Fiesole Calcio); Becattini, Boncompagni, Marinozzi E. (San Lorenzo).
Florence S.c.-Club Sportivo Firenze 3-1

RETI: Lorini, Tulini, De Dominicis, Garofalo
FLORENCE: Poggiolini, Simoncini, Paoli, Romagnoli, Giannoni, Tulini, Riccucci, De Dominicis, Lorini, Giannone, Capaccioli. A Disp.: Bellini, Agostini, Capecchi, Doci, Garofalo, Grazi, Macherelli, Martelli. All.: Lorenzo Nocentini.
CS FIRENZE: Amodeo, Al Zaghaibeh, Sottoscritti, Reale, Bramanti, Manzillo, Corbizzi, Locchi, Garofalo, Bassilichi, Di Stasio. A Disp.: Capitelli, Mozzetti, Spulcioni, Vasilescu. All.: Leonardo Menichetti.
ARBITRO: Roghi di Firenze.
RETI: De Dominicis, Tulini, Lorini, Garofalo.



Un'ottima Florence passa per 3-1 sul Club Sportivo al termine di un match combattuto e si porta così a 22 punti in classifica. Grande prova da parte dei ragazzi di mister Nocentini, che partono subito in quarta e, con un bel calcio di punizione di De Dominicis, trovano il vantaggio dopo pochi minuti. Gli ospiti provano subito a rispondere e, al 22', Locchi serve Garofalo, che vede la porta e piazza sul secondo palo: 1-1 e tutto da rifare. Club Sportivo che, sulle onde dell'entusiasmo, continua a spingere e, prima con Corbizzi e, poi, con Bassilichi, impensieriscono e non poco Poggiolini, che però si immola con due grandi interventi e nega il gol del vantaggio agli avversari. Padroni di casa che però non ci stanno e, dopo aver sofferto, si ripresentano dalle parti di Amodeo; al termine di un batti e ribatti in area di rigore sbuca Tulini, che scaraventa in porta il gol del 2-1 per i grigiorossi. Il Club Sportivo prova a restare in partita; Locchi si mette in proprio e prova la botta, ma ancora una volta Poggiolini risponde presente. La Florence riesce a gestire il vantaggio e, nel finale di gara, sfruttando una sbavatura da parte del Club Sportivo, trova la rete che chiude la pratica con Lorini, che raccoglie un pallone in area di rigore, dopo un liscio da parte della difesa ospite e, davanti ad Amodeo, non perdona: 3-1 e tre punti in cassaforte. Triplice fischio dell'arbitro che manda tutti sotto la doccia; la Florence torna a casa con tre punti importantissimi. Calciatoripiù : De Dominicis , Tulini , Lorini (Florence); Garofalo , Locchi (Cs Firenze).