Campionando.it

Giov.Naz. Under 15 A-B GIR.A - Giornata n. 4

Genoa-Modena 1-1

RETI: Mandirola
Parma-Pisa 5-1

RETI: Vigano
PARMA: Cantarelli, Eridano (48' Greco), Berton, Ruenes, Maggi, Bennardo (59' Bondavalli), Caleffi, D'Effremo (70' Boccacci), Peruch (70' Legati), Mama (59' Doukoure), Ulietti (48' Brembilla). A disp.: Frea, Mondani, Solari. All.: Leonardo Ventura.
PISA: Benedettini, Andreotti, Minisini (65' D'Ercole), Agostini, Lanza, Batistoni (50' Signorini), Viganò (50' Bucchioni), Saviozzi (50' Lucarelli), Fialdini (60' Lelli), Altini (50' Rocca), Bernardini (65' Ietro). A disp.: Maselli. All.: Federico Gandini.
ARBITRO: Terrasi di Parma, coad. da Cabrini e Quattromani.
RETI: 2' autorete pro Parma, 12' Fialdini, 10', 45' Peruch, 37' Mama, 80' Brembilla.



Fin troppo netto il passivo finale per un buon Pisa, che nonostante il netto ko gioca per lunghi tratti alla pari con i ducali, trascinati al successo dai singoli di cui dispongono e che segnano la differenza nei momenti topici della sfida. Partenza scoppiettante: al 2' si segnala una punizione sulla trequarti di Berton, la palla arriva rasoterra in area toscana, passa in mezzo a varie gambe, Batistoni nel tentativo di rinviare infila involontariamente la propria porta, 1-0. Al 10' un lungo lancio di Cantarelli innesca Ulietti, che prende palla sulla destra e crossa a rimorchio per Peruch, il numero 9 gialloblù anticipa il diretto avversario e insacca all'altezza del palo più lontano Il Pisa non si scoraggia e al 12' trova la via del gol: Cross da destra di Andreotti, il portiere locale esce male e Fialdini è il più lesto di tutti nell'insaccare, 2-1. Al 25' altra occasione per gli ospiti: un retropassaggio corto per il portiere di casa permette a Viganò di inserirsi e concludere sull'uscita del portiere che però intercetta. Al 37' un passaggio errato di un difensore nerazzurro consente a Peruch di rubare palla e servire al limite dell'area Mama che di interno piede, con estrema precisione, realizza il 3-1 nonostante l'opposizione in tuffo del portiere ospite. Il secondo tempo risulta avaro di occasioni; al 45' Mama crossa al centro per Peruch, che di precisione firma il 4-1. Qui la gara in pratica si conclude; il gioco staziona spesso a centrocampo, fino all'80', quando il Parma chiude i conti: un traversone dalla sinistra origina una mischia in area ospite, risolta dalla zampata di Brembilla. Al 2' di recupero, infine, Lucarelli serve Lelli che in corsa supera il difensore rivale ma colpisce il palo sull'uscita del portiere locale.
Sampdoria-Torino 2-1

RETI: Colantoni
Sassuolo-Napoli 0-0

Bologna-Cremonese 3-2

Juventus-Reggiana 3-1

RETI: Derdiri, Derdiri, Derdiri