Campionando.it

Seconda Categoria GIR.M - Giornata n. 6

Cetona 1928-Staggia 1-0

RETI: Ferranti
Luigi Meroni-Atletico Piazze 0-1

Nuova Polisportiva Serre-Berardenga 2-0

RETI: Baldini, Kokora E.
Nuova Radicofani-Olimpic Sarteano 1-0

RETI: Mucciarelli
Pievescola-Radicondoli 0-3

RETI: Parigi, Bartalini, Bartalini
Unione Pol. Poliziana-Rapolano Terme 2-0

RETI: Arigo, Guerrini
POLIZIANA: Grazzi, Peruzzi, Marabissi (77' P. Marzocchi), Abram (65' Beligni), Pieramici, Acatullo, Guerrini, Micillo, Tortoioli, Arigò (61' Bolici), Cassano (87' Andreini). A disp.: Mucciarelli, Caleri, Piccirillo. All.: Piccirillo.
RAPOLANO T.: Hyseni, Vannucci, Morina (48' Sani), Falsetti (86' Cenni), Fanetti (52' Mlika), Cipriani, Santini, Martini, Muzzi (78' Martinelli), Sbragi, Mori. A disp.: Ricci, Ettoufi. All.: Neri.
ARBITRO: Gambino di Prato
RETI: 25' Arigò, 56' Guerrini.
NOTE: 33' Hyseni para un calcio di rigore ad Arigò; espulso 75' Vannucci per somma di ammonizioni; ammoniti 42' Vannucci, 45' Marabissi, 90' Cenni, Fanetti; angoli 7-1; recuperi 3'+4'.



Risultato all'inglese per la Poliziana che bissa lo stesso score ottenuto sul neutro di Lucignano nella gara di andata e compie un ulteriore passo in avanti verso la salvezza, anche se ovviamente la strada è ancora lunga verso il termine del campionato. Una gara che la Poliziana ha potuto gestire con pochi grattacapi ed anzi fallendo diverse occasioni per chiudere in netto anticipo il confronto. Già al 5' Micillo liberatosi al tiro dai venti metri chiama Hyseni alla parata in due tempi. Tre minuti dopo Tortoioli pescato in area da un'imbucata di Acatullo viene preceduto di un soffio dal portiere. Il Rapolano si fa vedere in avanti con un paio di punizioni conquistate dalla lunga distanza, di un certo peso quella calciata al 14' da Martini, una rasoiata che impegna Grazzi in una doppia parata abbastanza impegnativa. Al 25' la Poliziana passa: azione di rimessa con Abram che effettua un lancio radente che Tortoioli al volo smista per Arigò il quale anticipa in corsa Vannucci e batte Hyseni di sinistro. Al 32' subito opportunità per i padroni di casa per portarsi al raddoppio, Cassano viene contrastato fallosamente da Vannucci in area. Arigò si incarica della trasformazione ma Hyseni intuisce la direzione non angolata e blocca. L'attaccante cerca di rifarsi tre minuti dopo su azione ma il suo tocco con la punta del piede davanti a Hyseni è troppo debole e sul portiere fuori dai pali. La frazione evidenzia anche una conclusione di Cassano in diagonale al 40' che si perde sul fondo. La Poliziana anche nella ripresa cerca ripetutamente la porta avversaria, Micillo su punizione indirizza in area per lo stacco vincente di Tortoioli che mette in rete ma c'è fuorigioco. Poi è lo stesso Micillo a tirare direttamente in porta ma Hyseni blocca. Al 51' clamorosa occasione fallita da Tortoioli che tutto solo batte a rete ma indirizza direttamente sul fondo. Al 56' arriva finalmente per i padroni di casa il raddoppio e non è un'azione semplice da descrivere. C'è un batti e ribatti sulla tre quarti del Rapolano, al termine Abram di prima mette in movimento Guerrini che entra in area e mira il primo palo, Hyseni con i piedi intercetta il pallone che si impenna, Tortoioli in rovesciata manca la sfera, quattro cinque giocatori che si lottano la sfera su un fazzoletto di campo, alla fine Guerrini riesce a buttarla dentro. Tre minuti dopo Tortoioli ci riprova ma il portiere si oppone. Al 75' Tortoioli brucia Vannucci in velocità ed il numero due del Rapolano, già ammonito nel primo tempo, conclude la sua brutta domenica con l'espulsione per aver trattenuto visibilmente per la maglia il giocatore della Poliziana. Il Rapolano non si abbatte e cerca di salvare l'onore andando al tiro con Sbragi all'83' che manca di un soffio il bersaglio. Mentre non c'è gloria nella Poliziana per Tortoioli almeno negli ultimi metri, messo in azione da Marzocchi, si fa soffiare dai piedi il pallone dal portiere in uscita.
Virtus Asciano-Rosia 2-1

RETI: Barbi Dav., Barbi Dav., Toracca
Voluntas Trequanda-Monteroni 2-0

RETI: Bakkay, Camilloni
VOL.TREQUANDA: Neri, Borgogni, Sgaragli, Nandesi, Leti, Baldassarri, Spitaletta (92' Batini), Formichi F., Boccini (69' Leti), Ippolito (87' Paolucci), Bakkay (91' Camilloni). A disp.: Pyda, Lorenzini, Hilla, Maramai, Bettarini. All.: Bruschi.
MONTERONI: Cartocci, Sampieri, Fanti (95' Borghi), Chiappone G. (76' Malcangio), Paradisi, Viani, Kokora, Chiappone F., Oliviero (76' Bellavista), Vannuzzi (73' Bazzotti), Cicino. A disp.: Benocci. All.: Marconi.
ARBITRO: Calabrese sez. Valdarno
RETI: 61' Bakkay, 93' Camilloni.



La Voluntas coglie la terza vittoria consecutiva e sconfiggendo il Monteroni lo aggancia in classifica. Partita vinta meritatamente dai rossoblu che hanno corso un solo pericolo nell'arco della partita, creando e sprecando almeno altre 5 palle goal che hanno permesso agli ospiti di rimanere in partita fino alla fine. La gara dopo i primi quindici minuti equilibrati ha avuto un sussulto al 15' quando Boccini liberatosi sulla sinistra ha effettuato un cross pescando sul lato opposto Ippolito, lasciato colpevolmente solo dalla difesa avversaria. Il dieci rossoblu sceglie il tiro al volo ma non inquadra la porta sfiorando la traversa. Il Trequanda ci prova in altre due occasioni, ma le conclusioni non impensieriscono il portiere ospite. Al 25' la grande occasione per il Monteroni, su calcio d'angolo, dopo alcune deviazioni, la palla schizza sul secondo palo dove Viani colpisce di testa, ma la sua conclusione viene deviata sempre di testa da Nandesi e la palla colpisce la traversa, poi la difesa libera. Scampato il pericolo i padroni di casa spingono sull'acceleratore e al 30' è Bakkay a sfiorare il palo. Al 42' bella azione dei rossoblu che mette in condizione Formichi F. di battere a rete da dentro l'area di rigore, ma il tiro sfiora solo la traversa. Passa appena un minuto e Spitaletta dopo essersi liberato bene in area di rigore non inquadro lo specchio della porta. Il primo tempo si chiude a reti bianche nonostante le numerose occasioni che si sono succedute nella frazione. Alla ripresa gli ospiti sembrano più aggressivi, ma la prima occasione è al 56' per il Trequanda che su punizione con Formichi F., sfiora i pali della porta difesa da Cartocci. Al 61' il goal che sblocca la gara, Ippolito con un'azione personale da fondo campo sulla sinistra pennella un cross sul secondo palo dove si fa trovare pronto all'appuntamento Bakkay che di testa anticipa i difensori avversari e sigla il vantaggio per i suoi colori. Al 71' Leti appena entrato offre un assist a Bakkay per chiudere l'incontro ma il suo tiro a tu per tu con il portiere avversario gli viene respinto, sulla ribattuta si avventa Spitaletta che un po' defilato sulla destra conclude nella porta sguarnita, ma un difensore ospite salva sulla riga di porta. Il Monteroni rimane così in partita e cerca in tutti i modi di andare al tiro ma la difesa della Voluntas fa buona guardia e concede solo qualche conclusione che non impensierisce la porta difesa da Neri. Al 93' il neo entrato Camilloni servito in contropiede da Borgogni la chiude battendo l'incolpevole Cartocci.