Campionando.it

Seconda Categoria GIR.L - Giornata n. 15

Bettolle-Cavriglia 0-0

BETTOLLE: Ravoni, Chiancianesi, Del Toro, Bertocci, La Ferla, Burri, Martino, Tavanti G., Francini, Capaccioli, Cecchini. A disp.: Marchi, Vitali, Tavanti A., Materazzi, Posani, Serban, Graziani, Nerucci, Bambini. All.: Gianni Buracchi.
CAVRIGLIA: Bovari, Sosa, Senesi, Maiuri, Segoni, Cigolini, Foggi, Cioncolini, Marchetti, Innocenti, Tiranno. A disp.: Cuccoli, Piccioni, Simi, Frunzano, Morini, Nocentini, Mugnai, Petri. All.: Nicola Colcelli.
ARBITRO: Scavuzzo di Grosseto.



Risultato ad occhiali al comunale di Bettolle tra i locali e l'ottima compagine del Cavriglia. Uno 0-0 non privo di emozioni su un campo intriso di fango per un match nel quale i locali avrebbero dovuto vincere per superare gli ospiti, affiancati in classifica. Inizia meglio la formazione di mister Colcelli che vanno pure in gol con Marchetti che, su cross di Innocenti, insacca ma in posizione di fuorigioco. Continua la battaglia a centrocampo con i giocatori che sono una maschera di fango. Nel secondo tempo il Bettolle cerca il goal non riuscendo mai ad impensierire l'estremo ospite con bomber Laferla che non è in grandissima giornata.
Calcio Pestello-Arno Castiglioni Laterina 2-3

RETI: Di Mare, Coradeschi, Palano, Celindi, Celindi
Circolo Fratticiola-Guazzino 0-1

RETI: De Luca
Montemignaio-Stia 1-1

RETI: Castri, Vangelisti
MONTEMIGNAIO: Basagni, Coppi, Tizzano, Acciai, Lusini E., Giabbani, Castri D. (75' Mugnaini P.), Lusini S., Castri M., Mugnaini C., Castri F. A disp.: Consumi, Lagonegro, Ceramelli, Giorgetti, Mercante. All. Consumi
STIA: Ghirelli, Tizzano, Capacci, Biagini (47' Berlinghieri), Vangelisti M., Puccini J.,Feni (63' Puccini L.), Vangelisti L., Bandelloni (75' Ciarpaglini), Andreini, Vezzosi (63' Gherghut). A disp.: Morelli, Torelli, Ristori, Raggioli, Sestini. All. Innocenti
ARBITRO: Latini di Empoli
RETI: 44' Castri D., 58' Vangelisti M.
NOTE: Espulso al 70' Vangelisti M. e all'83' Castri F.



Il Montemignaio chiude il girone di andata con un altro pareggio casalingo nel tanto atteso derby contro lo Stia. Gli uomini di Consumi sono scesi in campo con molte defezioni dovute a squalifiche e infortuni, ma non hanno per niente demeritato davanti a un avversario che, dopo questa gara guida, la classifica, insieme al Circolo Fratticciola. Si è giocato su un terreno di gioco molto allentato, causa pioggia, ma che ha tenuto egregiamente anche se il gioco delle due squadre forse ne ha risentito. Il primo tempo ha visto un grande agonismo e fasi di studio con batti e ribatti senza particolari episodi da segnalare. Tranne un tiro di Lorenzo Vangelisti al sesto e una risposta di Acciai al ventiseiesimo senza alcuna pericolosità. Ma è proprio allo scadere della prima frazione che il Montemignaio passa. Percussione sulla sinistra dell'ottimo Cesare Mugnaini e cross sul primo palo, sul quale si avventa di testa Davide Castri e in anticipo trafigge Ghirelli e manda al riposo i suoi avanti 1-0. La ripresa si apre con lo Stia alla ricerca del pareggio che arriva al cinquantottesimo. Corner dalla sinistra e stacco perfetto di Vangelisti M. che di testa la mette a fil di palo dove Basagni non può arrivare. Al sessantacinquesimo i padroni di casa hanno un'altra ghiotta occasione per tornare avanti. Ripartenza perfetta di Marco Castri che entra in area e serve per l'accorrente Mugnaini che calcia rasoterra, ma il pallone va a sbattere sul palo alla destra di Ghirelli. Gli ultimi 20 minuti lasciano purtroppo spazio alle scaramucce da derby con lo Stia che resta in inferiorità numerica per l'espulsione dell'autore del gol e capitano, Vangelisti, per condotta violenta. All'ottantreesimo la parità numerica viene ristabilita con Fabio Castri che guadagna in anticipo gli spogliatoi. Ne viene fuori un altro pareggio per i ragazzi di Consumi che avrebbero meritato qualcosa in più per l'agonismo messo in campo.
Monterchiese-Rassina 1-1

RETI: Caddeo
Poppi-Pieve Al Toppo 2-2

RETI: Taoussi, Biancucci, Kheniene, Bonci
POPPI: Castellani, D'Elia, A. Dobos, Nassini, M. Dobos, Cazacu, Cresci, Fani, Fiorini, Berberi, Michelacci. A disp.: Frittelli, Mellini, Catignano, Biancucci, Taoussi, Mazzi, Tamborrini, Giovannelli, Shabani. All.: Certini
PIEVE AL TOPPO: Laurenzi, Ermini, Tizzi, Bennati, Credendino, Razzoli, Tani, Casucci, Kheniene, Bonci, Andreini. A disp.: Ralli, Marchetti, Magnani, Sottile, Ricucci, Panichi, Casini. All.: Cannata (Narducci squalificato)
ARBITRO: Fabio Nesi di Pistoia
RETI: 2' Kheniene, 80' Biancucci, 86' Taoussi, 89' Bonci.



Alla ripresa del campionato dopo la pausa natalizia, il Poppi sfiora l'impresa contro il Pieve al Toppo. Giocando in dieci uomini per tutto il secondo tempo a causa di due espulsioni e sotto per 1-0, riesce a ribaltare il risultato, fino al pareggio subìto ad un minuto dal termine del tempo regolamentare. Già al 2' in vantaggio gli ospiti con Kheniene, il quale servito di tacco da un compagno al centro dell'area di rigore non ha difficoltà a battere Castellani. Al 7' sbanda ancora la difesa dei casentinesi, ma Andreini spreca una facile occasione calciando alto. La replica dei padroni di casa all'11' con Michelacci che calcia a lato dal limite. Al 40' Poppi in dieci per l'espulsione di Cresci, doppio giallo per lui. Ma nel recupero del primo tempo accade l'altro episodio che condiziona la partita dei padroni di casa. Il direttore di gara manda i giocatori al riposo mentre Michelacci è lanciato verso la porta ospite, provocando le proteste dello stesso attaccante azzurro che viene espulso. Il Poppi resta dunque in nove uomini per tutta la ripresa, complicando una situazione già in salita. Il Pieve al Toppo cerca inevitabilmente di amministrare il vantaggio, forte della doppia superiorità numerica, ma senza tenere conto dell'orgoglio ferito dei padroni di casa, capaci di tirare fuori grinta e carattere per rimettere in piedi una partita che sembrava ormai segnata. Prima vanno vicini al pari al 52' con Fiorini di testa, poi al 66' con una punizione di Cazacu e al 77' con una doppia occasione per Berberi e ancora Fiorini. Il neoacquisto classe 2004, che ha sfoggiato una prestazione degna di nota. Infine, all'80', il meritato pareggio del Poppi grazie al gran tiro di Biancucci che supera Laurenzi. Le speranze di una rimonta si fanno sempre più vive, e il coraggio non manca ai padroni di casa, che gettano il cuore oltre l'ostacolo trovando l'incredibile gol del 2-1 all' 86' con Taoussi, appena entrato in campo. Il suo è un gol meraviglioso dal limite dell'area e fa esplodere di gioia una festa che dura poco: all'89' Bonci colpisce alle spalle di Castellano e sigla il definitivo 2-2. Per i ragazzi di mister Certini rimane l'amaro in bocca per una vittoria assaporata e sfuggita all'ultimo minuto, ma rimane anche la consapevolezza di aver dimostrato tutte le qualità di un gruppo valido, meriti che sono usciti fuori in una situazione altamente sfavorevole.
Terontola-San Marco La Sella 1-0

RETI: Milighetti
TERONTOLA: Sgaragli, Sandrelli, Petruccioli, Marchini, Battelli, Turchi, Pisinicca, Solfanelli, Milighetti (90' Zelli), Sina (88' Tanganelli), Koroveshi (73' Maloku). All.: Lorenzini.
SAN MARCO LA SELLA: Gallorini, Faralli (80' Menchetti), Stocchi, Chaabane (80' Zelli), Francini, Marcucci, Tecchi (67' Bresciani), Bruschi, Contenitori (80' Massai), Gjoka (67' Lisi), Fedeli. All.: Mirco Gudini.
ARBITRO: Sanità di Grosseto.
RETE: 72' Milighetti.



Partita molto equilibrata e alla fine la spuntano di misura i padroni di casa. Il primo tempo scorre in perfetto equilibrio senza occasioni da rete da registrare. La ripresa inizia con una buona occasione per il San Marco con conclusione di Gjoka a fil di palo. Al 50' è il Terontola che si rende pericoloso con tiro di Milighetti da distanza ravvicinata ma Gallorini respinge con bravura. Al 60' respinta del portiere ospite su traversone dalla destra e conclusione di Sina che infrange sulla traversa. Al 72' passa il Terontola con Milighetti che approfitta di un'altra respinta con i pugni di Gallorini e segna con freddezza. Il San Marco si spinge in avanti alla ricerca del pareggio che però non arriva. Calciatoripiù: Chaabane, Marcucci e Francini del San Marco La Sella, Milighetti e Battelli del Terontola.
Tuscar-Ambra 1-4

RETI: Pineschi, Corsi, Ibba, Gori, Gardeschi
TUSCAR: Capacci, Martini, Falsetti R., Martelli, Donati, Pineschi, Saputo, Nocentini, Cini, Falsetti F., Cetoloni. A disp.: Mazzierli, Ponti, Ercolano, Sardelli, Sorbini, Rosadini. All.: Paolo Biagiolini.
AMBRA: Franchini, Migliorini, Corsi, Crestini, Carnicci, Travaglini, Parisi, Ormeni, Gori, Gardeschi, Abbate. A disp.: Mugelli, Giangeri, Bega, Rotesi, Guizzunti, Becattini, Ibra, Nannicini. All.: Filippo Cellai.
ARBITRO: Baldassarri di Grosseto.
RETI: Gori, Pineschi, Corsi, Gardeschi, Ibba.



L'Ambra espugna il campo della Tuscar con un rotondo 4-1. Ecco le azioni salienti del match. Al 1' occasione per gli ospiti con un tiro dal limite di Ormeni con palla che colpisce il palo. Al 7' occasione Tuscar con Falsetti Filippo che, lanciato dal fratello Riccardo, dopo una finta sul terzino, calcia sul secondo palo con palla di poco a lato. Al vantaggio ospite su calcio di rigore con Gori, penalty concesso per fallo su Pineschi sullo stesso Gori. Al 20' è subito pareggio: punizione defilata dalla sinistra calciata da Nocentini, un difensore liscia e ne approfitta Pineschi che di tacco insacca. Al 35' l'Ambra torna avanti: punizione dal limite di Ormeni respinge Capacci, sul pallone vagante si avventa Corsi che segna il più facile delle reti. Nella ripresa la formazione di mister Cellai chiude i conti. Al 56' Gardeschi vince tre rimpalli al limite dell'area e davanti a Capacci non sbaglia. Al 58' occasione per la Tuscar con Falsetti Filippo che con un'azione personale dalla sinistra arriva alla conclusione con il portiere Franchini che si fa trovare pronto respingendo in angolo. I padroni di casa potrebbero riaprire il confronto quando, all'82', viene concesso loro un calcio di rigore procurato da Falsetti Filippo: Cetoloni si fa ribattere il tentativo da Franchini. All'84' l'Ambra chiude i conti con una conclusione potente dal limite dell'area di Ibba con palla che si infila a fil di palo imparabile per Capacci. All'87' occasione per la Tuscar: lancio lungo di Martini per Cetoloni che a tu per tu con Franchini calcia a lato. Al 91' ancora occasione Tuscar: azione personale di Cetoloni sulla sinistra che crossa dietro al limite dell'area dove arriva Sorbini che calcia al volo con palla di poco a lato.